|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze Moto:Suzuki_SV650
|
Quote:
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Modena
|
No, non è nulla, è tutto sano...
Parola di Francesco Amadori! Ragazzi, siete tutti invitati tra qualche settimana a Castelnuovo Rangone a mangiare gratis lo zampone!! Altro che pollo! http://www.traditionalfood.it/prodotti.asp?id=36&idd=26 |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
quarda ... la cosa mi ha veramente incuriosito e ieri sono andato all'iper mercato più iper di Padova ... ovviamente pollo arrosto BIOLOGICO CERTIFICATO e cotto alla perfezione per ieri sera ... buonissimo ... veramente... ci va abbastanza da vicino a quello che alleva mia zia, mentre due mesi fa lo stesso... puzzava di freschino edi medicinale ... oggi mi son fatto un toccone di manzo ai ferri preso ieri... effettivamente la carne è più soda e saporita del solito... pare quasi carne di bufala .... un po' più duretta del solito... ma MOLTO MOLTO PI§ GUSTOSA.... insomma fra il pollo di ieri sera e il manzo di oggi.... era un pezzo che non mangiavo carne "industriale" così buona... e devo dire che la maggiore fibrosità del manzo dovuta alla minore frollatura gli dà un gusto più di carne "sana" ... ribadisco a prova appena fatta ... FROLLATURA = MARCIMENTO ....
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Città: Cavalese
|
Quote:
Parlo di carni rosse, non carni bianche... che dopo 3 giorni sono la cosa più puzzolente e nauseabonda che abbia mia sentito! Da ragazzo facevo il garzone nella macelleria sotto casa. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Quote:
... sinceremente pure io stò mangiando pollo a iosa
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: -> Messaggi: 449 Messaggi: 449 Messaggi: 449 Provenienza: - > Messaggi: 449 Messaggi: 449
|
Quote:
ingredienti per 2 persone : - 50 gr di burro - origano - pepe - mezzo limone - un po' di farina - mezzo bicchiere vino bianco fai passare un po' sulla farina, poi metti nel burro riscaldato aspetti che si rosoli, versi il vino bianco, quando e' evaporato aggiungi pepe sale ed un po' di limone quando e' pronto. Servi ben rosolato ------------- ok, ma che siete fusi tutti ? io mi sento personalmente piu' minacciato dai meteoriti che dall'aviaria, pero' ognuno e' libero di prendere le precauzioni che vuole ed avere le paranoie che preferisce. |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
io starei attento più che altro che se son vissute in città saran ripiene di metalli pesanti e inquinamento chimico nelle carni...
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
Ottimo l'articolo di Michele Serra sull'argomento. |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
semplice ragionamento ...
ma è che pratica medica è una che prevede che asintomaticamente, aprioristicamente si sottoponga TUTTI alla STESSA terapia indipendentemente da visite personalizzate e per di più per una malattia che non solo non c'è, ma che probabilmente non ci sarà ... ma.... se il virus dei polli è tanto temibile perchè muta in fretta che senso avrebbe vaccinarsi visto che il ceppo muta ??? Contriondicazioni nessuna?? am non esistono farmaci senza controindicazioni ... anche l'infuso di caffè ha contrindicazioni ... un vaccino non ne ha nessuna??? poi ... ok ... la gente è scema e si vaccina con l'antiinfluenzale pensando di sopravvivere alla pandemia da virus dei polli MA QUALCUNO HA MESSO IN TESTA ALL'ITALKIOTA MEDIO 'STA IDEA !!! QUALCUNO SU STA IDEA CI STA FACENDO SOLDI A PALATE FITTE !!!! Ma .... UNA DENUNCIA PER PROCURATO FALSO ALLARME .... no??? in italia ffacciamo inchieste anche sui calzini di Pippo Baudo.... ma nessuno che metta naso se le industrie farmaceutiche non abbiano artatamente spinto i media, più o meno consenzienti, a prcurare questo allarme??? Nessuno??? NEmmeno i produttori avicoli che si vedon lesi nel portafogli ?? Ma viviamo in un ben strano paese!
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 01-11-2005 alle 18:04. |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per le carni rosse devo dire che l'esperimento mi ha fatto pensare non poco... è IMHO molto molto più buona una carne meno frollata, anche se più duretta... e ...anche da cruda "puzza" di meno di quella a frollatura standard... bhò ... sarò l'unico che la preferisce così ??? eppoi ... ma se me la compero "meno frollata" niente mi vieta di tenerla nel MIO frigo a + 2° per un altro paio di giorni ... mhà ...
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Città: Cavalese
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:31.

... sinceremente pure io stò mangiando pollo a iosa