|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#301 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
Quote:
o dobbiamo venire di persona a convincere i tuoi? magari con tanto di prole al seguito? bé, dai, in 15 pagine ne son venuti fuori di punti di vista... qualunque scelta ha i suoi pro e contro, morali e materiali, l'importante è che la senti "tua" (spero valga anche x l'altra metà... e poi alla fine, dalla convivenza puoi sempre facilmente passare al matrimonio, il contrario invece è doloroso... ma non sarai + una sbizzerina? ciao |
|
|
|
|
|
|
#302 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Cos'altro devo dire...?
In prima pagina ho spiegato come stanno le cose, ma qui non volevo parlare solo di me, volevo sapere cosa ne pensate voi e come avete vissuto la vostra scelta. Io faccio sempre di testa mia, è solo che danno fastidio i commenti dei parenti, molto fastidio. Ebbene si... forse non sarò più sbizzera...
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
#303 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
bé, considerando da quanti anni l'ho iniziata, non te la posso che consigliare...
le "resistenze" e le chiacchere di parenti, conoscenti e vicini ci sono state anche x noi, certo maggiori di quelle che ci sarebbero oggi... ma affrontando con calma e sicurezza interiore (e un po' di menefreghismo delle "ciaccole"...) siamo andati x la nostra strada... anche xché le opposizioni dei parenti sono più forti prima dell'inizio, poi sono costretti a prendere atto della cosa e si affievoliscono molto... e intuendo questa comportamento noi mettemmo tutti di fronte al fatto compiuto... poi con l'avvento del primo pargolo tutti "rientrano" nel proprio "ruolo" (nonni, zii, e via dicendo, compresi i vicini...) i bimbi mettono d'accordo tutti... ora poi, molti di quelli che "chiaccheravano tanto", non ti dico il rispetto che hanno... |
|
|
|
|
|
#304 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: London, E18, UK
|
Dunque,
IMO.... bisognerebbe convivere prima altrimenti rischi di fare come fa un sacco di gente (mia mamma mi ha appena detto che e' appena successo con un ns. parente...)...dopo 5 anni di fidanzamento si sono sposati...e dopo 6 mesi di matrimonio hanno chiesto la separazione. Essere fidanzati e' una cosa...vivere insieme e' un altro mondo. Pucci pucci..amore amore... pero' quando sei a casa tua e vivi da solo hai i tuoi spazi(praticamente infiniti)...quando dividi la casa con l'amore della tua vita...magari ti accorgi che il fatto che lasci la tavoletta del cesso alzata la fa imbestialire, che quando lei si fa la doccia e non raccoglie i capelli quello per te e' un crimine capitale....e mille altre cose. Alla fine matrimonio/convivenza devi imparare a smussare gli attriti e fare concessioni...se convivi e vedi che non funziona puoi tornare indietro facilmente, se sei sposato...e' molto piu' complicato. (non intendo dire che siccome sei sposato accetti tutto e siccome non lo sei alla prima difficolta' ti lasci andare e mandi tutto a fanculo) Io ora convivo da 7 mesi e sono felicissimo...sembra andare tutto bene. So benissimo che in futuro dovremo sposarci (piu' che altro perche' se lei vuole venire in europa e' l'unica via)... tutto il resto sono seghe mentale dei parenti vari. La mia famiglia e' felice della mia vita perche' sanno che sono felice....a loro non interessa se sono etero o gay/convivo o mi faccio le pippe....fino a quando sono felice a loro va bene (nonna compresa! e' 80enne ma ragiona meglio di un sacco di 20enni che conosco) per quanto riguarda il suo lato..beh..diciamo che la cosa e' segreta...perche' per sua mamma deve arrivare vergine al matrimonio, non si puo' convivere prima e addirittura non ci potremmo tenere per mano...poi guarda caso...la mamma e' divorziata perche' il marito la riempiva di botte e si fregava i soldi di casa che spendeva in troie e alcolici...ma tant'e'...convivere prima per accertarsi che tutto vada bene non si puo' (la mia dolce meta' mi ha detto che da fidanzato il papa' era perfetto....poi da marito un po' meno) per quanto riguarda i marmocchi...tutti a sentire quello che dice ambra angiolini che non hanno alcuna concessione...minchiate...i figli naturali hanno i diritti dei figli nati all'interno del matrimonio...se mamma e papa' li riconosco alla nascita (o successivamente)...godono degli stessi privilegi. Un punto chiaramente a sfavore e' che almeno in italia non sono riconosciuti benefici fiscali alle coppie di fatto...e questo e' vero...ed e' un problema. qui dove sto ora ci sono e quindi per ora non mi pongo il problema (ma ci sono anche in olanda, uk, nz basta firmare una specie di pacs e valgono anche per le coppie dello stesso sesso) Se dovessi scegliere...matrimonio civile naturalmente perche': 1- non mi riconosco in questa chiesa romana che sembra far politica piuttosto che religione 2- lei non e' cattolica e non le chiederei mai assolutamente di cambiare religione. se vuole lo proporra' lei..altirmenti sono contento cosi' come stiamo ora 3- se vogliamo sposarci in chiesa..basta prendere una chiesa sconsacrata questo e' tutto... giruz |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:34.