Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2002, 11:23   #181
robbinosette
Member

Iscritto dal: Feb 2001
Magari con la audigy2 hanno migliorato l'uscita del segnale digitale dalla scheda a tal punto da evitare questi "click"..lo scoppiettio potrebbe essere attribuito proprio al variare del flusso audio in uscita dalla scheda(stereo--->dolbydigital 5.1----->ancora stereo---->e di nuovo dolbydigital 5.1)...
Non so..bisognerebbe trovare qualcuno con l'accoppiata audigy2 e z-680..
Old 16-12-2002, 12:33   #182
McKry
Senior Member

L'Avatar di McKry

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Piemont
A questo punto però come dicevo il difetto sarebbe delle schede sonore, non delle z680..
McKry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2002, 00:34   #183
robbinosette
Member

Dovevo riportare il topic in prima pagina...infatti McKry il "difetto" poterbbe benissimo essere delle schede audio..anzi..niente di più facile...
Un mio amico che ha le 5300 tutte le volte che switcha da 4.1 a 5.1 si sentono degli scoppiettii ben più importanti che con lo z-680 (sempre su sblive!5.1)..a questo punto mi sento di dire che potrebbe proprio l'uscita digitale della scheda...prorpio nessuno ha audigy2+z-680 ?
Tra un po sarà certamente mia l'accoppiata..
Old 17-12-2002, 00:39   #184
McKry
Senior Member

L'Avatar di McKry

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Piemont
Tra un po' spero pure la mia... ma tra un po'... credo purtroppo un paio di mesi almeno...
Cmq grazie per le mille spiegazioni...
McKry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2002, 10:02   #185
robbinosette
Member

Figurati McKry.
Kewell tra oggi e domani cablo tutto..per le vacanze di natale posterò la mia recensione sul sistemozzo..
Mi piacerebbe che qualcuno già in possesso della audigy2 postasse le sue impressioni..
Old 17-12-2002, 21:20   #186
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Robbino vai qui per una comparativa tra audigy 1, gtxp e fortissimo 3.
http://www.gamescenter.sm/hardware.php?id_r=40&pag=0
E' apparsa tra le news di hwupgrade... ti confesso che mi aspettava di meglio dalla gtxp...
Cmq la audigy 2 se è davvero una evoluzione della 1 è un bell'acquisto.
Ciao
P.S. Ho comprato l'extended version del signore degli anelli...
Old 17-12-2002, 21:43   #187
robbinosette
Member

Si infatti mi aspettavo qualche cosa di meglio anche io...beh sulla qualità della audigy2 credo non si possa dire nulla...anche se le prove comparative tra schede audio non sono così frequenti come per le schede video, fatto dovuto sicuramente alla minor quantità di prodotti e dal predominio sul mercato di creative con hercules che si affaccia proponendo ottime alternative...
Voglio "sentire" una audigy2.....
Io ho fregato ad un amico il dvd demo "eagle project" di afdigitale con spezzoni di film in dts e dd e tutti i trailer dd e dts...lo z-680 fa il suo sporco lavoro....
Old 19-12-2002, 00:11   #188
robbinosette
Member

Ho cablato...beh ora la spazialità si fa sentire..e lo z-680 non perde colpi.
Potenza sonora che non viene mai a mancare e precisione nella separazione dei canali notevole.
Per le vacanze natalizie posterò la recensione..senza fretta perchè sto facendo il restyling al mio pc....anzi la sterzata in termini di potenza e qualità della componentistica sarà degna di nota..peccato che la audigy2 non possa essere inserita da subito nel robbinopc 1.1...ad ogni cosa suo tempo...in questo caso il tempo c'entra poco..sono gli euri che servono...
Old 19-12-2002, 00:54   #189
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Dici che dopo la cablatura l'audio è migliore? E il fruscio...?Sai come la penso...
Old 30-12-2002, 13:08   #190
PC_Maniac
Member

L'Avatar di PC_Maniac

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Treviso
SB Audigy2 + Logitech Z680 in mod. digitale.

Salve Ragazzi, ho letto diversi topic riguardo i collegamenti tra i vari sistemi digitali e le schede audio ma nessuno tratta dell'accoppiata del mio titolo.
La mia Audigy2 ha l'uscita digitale, pure il sistema 5.1 Logitech Z680 avrebbe la connessione digitale però tramite cavo coassiale (fornito di serie da Logitech che poteva anche sforzarsi di metterne anche uno per schede audio per pc visto che il suo sistema costa "solo" € 499.......molto di più dei vari sistemi digitali Creative).
Esiste un benedetto adattatore che tramuti una delle due estremità di questo benedetto cavo digitale coassiale in minijack per poterlo inserire nell' uscita digitale della scheda audio?
Se si, dove?
Quando ho chiesto una cosa simile in alcuni negozi di Hifi sono cascati dalle nuvole...............
Competenza 0.
PC_Maniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2002, 14:18   #191
ramses77
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Io sto per acquistare le logitech e quindi non ti posso ancora aiutare.
Però avrei una domanda:
gli ingressi posti sul controller delle logitech non sono minijack?
Old 30-12-2002, 14:47   #192
PC_Maniac
Member

L'Avatar di PC_Maniac

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Treviso
Ciao Ramses,
sul controller Logitech ci sono le connessioni analogiche minijack (verde, nero e arancione) mentre le connessioni digitali sono una coassiale e una ottica.
Quindi se vuoi sfruttare subito il collegamento digitale, devi disporre di una scheda audio provvista di uscita digitale ottica o coassiale oppure se hai la fortuna di avere un adattatore di cui ho chiesto prima.........
Certo che per un kit costoso come questo si potrebbe pretendere di + come dotazione.
Il manuale è a dir poco esiguo e spiega pochissimo; i cavetti per gli speakers sono cortissimi e di non eccelsa qualità.
Sarò un po' perfezionista però quando sborsi una certa cifra.....
PC_Maniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2002, 17:44   #193
ramses77
Senior Member

credo tu abbia pienamente ragione, per quella cifra potrebbero fare di più.
Cmq, cavi a parte, che te ne pare del resto?
Com'è la qualità costruttiva?
E il sound l'hai già sentito?
Old 30-12-2002, 19:14   #194
Nautilu$
Bannato

L'Avatar di Nautilu$

Città: quasi caput mundi
Te lo devi fare da solo!
Il cavo che ti hanno dato sarà comunque discreto, quindi potresti tagliarne una estremità e saldarci un minijack MONO da 3,5mm (placcato in oro, mi raccomando!) tenendo presente la polarità.
Nautilu$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2002, 19:18   #195
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Di cavi non ne capisco molto ma...

Le z-680 hanno in dotazione sia un cavo ottico che uno coassiale.
Costano 400 euro e non 499. Quando le ho preso io c'era pure le ss incluse. C'è una discussione lunghissima dove si spiegano le caratteristiche del logitech e c'è qualche indizio per sapere dove prenderle... a 400 euro, Ti mando un PVT.
Io i cavi di potenza li ho subito sostituiti, ma sono curioso di sapere come sono quelli delle megaworks... sui cavi risparmiano sempre e cmq non credo che su un sistema di questo livello facciano la differenza.
Ciao
Old 30-12-2002, 19:26   #196
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

La promozione sulle ss c'è ancora, però arrivano il 12/01.
Old 31-12-2002, 15:39   #197
ramses77
Senior Member

io ho letto che le ss sono gratis solo per spese sopra i 499€.
Non è vero?
Old 31-12-2002, 16:09   #198
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Quando le ho prese io erano superiori a 119€.
E' una promozione attiva da tempo, forse hanno alzato i parametri.
Auguri
Old 31-12-2002, 17:31   #199
stef78g
Senior Member

Città: Bologna
Salve a tutti!! Sull'ultimo numero di PCProfessionale si mettono a confronto in un articolo abbastanza discreto i due sistemi di altoparlanti per pc certificati THX di Creative e Logitech: Megaworks THX e Z-680!

Di entrambi i sistemi vengono portati alla luce pregi e difetti! Vorrei sapere se qualcuno ha letto questo articolo per poter discutere del sistema della Logitech che nella prova è collegato ad un Audigy vecchia versione e non purtroppo alla nuova Audigy2! L'accoppiata z-680 Audigy2 credo che sia azzeccata, se non (per quello che può contare) la certificazione THX, per la buona qualità di entrambi i prodotti!

Restano comunque aperti dei dubbi che ho pensato di portare in questa discussione (sperando di non andare OT rispetto all'argomento della stessa), sperando di cercare di risolverli con l'aiuto magari di chi questa accoppiata la ha già sotto mano e la può spremere a dovere!

1: Sin dal momento del lancio del z-680 si è molto parlato della eccelsa qualità di questo sistema sia per quanto riguarda l'utilizzo nella visione di dvd che nell'ascolto di musica stereo da cd (o da dvd visto che la Audigy2 permette di ascoltare il novo formato DVD-audio!). Nelle prove effettuate però da PCProfessionale questa qualità traspare fino ad un certo punto e mi riferisco in particolare a quello scritto riguardo soprattutto il subwoofer! Secondo PCProfessionale infatti il subwoofer produce basse frequenze troppo rimbombanti, non facilmente controllabili anche diminuendo il volume dello stesso! Questo "difetto" si noterebbe soprattutto durante l'ascolto di musica in stereofonia! Si dice comunque che si ha un maggiore controllo del subwoofer attivando l'ascolto 5.1 tramite il driver della scheda Audigy! Questo per il fatto che tramite il software della scheda si può effettuare un taglio delle frequenze basse portate verso il subwoofer! Il taglio delle frequnze mi è chiaro, ma cosa significa questo? Che per avere un migliore funzionamento si deve fare a meno della codifica fatta dal Control Center esterno dello z-680? Non è possibile tagliare le frequenze del subwoofer se il collegamento fra scheda Audigy e z-680 è fatto in digitale? Immagino di no! Confermatemi se potete!
Collegando il sistema in analogico si perderebbe la possibilità di sfruttare la decodifica Dolby Digital II che permette di ascoltare il segnale stereo con tutte le casse del sistema, o sbaglio?
Per chi può provare, meglio la decodifica del Control Center della logitech o quella fatta dalla scheda sonora?!? Ci sono sicuramente pro e contro in entrambi i casi!

2:Altro punto a sfavore dello z-680 riguarda la cassa del canale centrale. Si scrive infatti che questa avrebbe una timbrica diversa dalle altre, cosa non certo simpatica! Insomma se non ho capito male nel passaggio di una voce umana dai canali posteriori a quelli anteriori si sentirebbe il diverso suonare del canale centrale rispetto a tutti gli altri! Questo punto è stato messo fra i contro della pagella dello z-680 di PcProfessionale! Qualcuno sa qualcosa a riguardo?

3: Altro punto che mi rimane oscuro sono i cavi di potenza, cioè i cavi utilizzati per i collegamenti delle casse del sistema. Quello che mi lascia perplesso è il fatto che, sebbene tutte le casse di entrambi i sistemi (qui non ho parlato del Megaworks visto che nella discussione si parla dello z-680) possano essere fissate a muro, non sono presenti nella confezione dei cavi che permettano una tale scelta di collegamento! Insomma mi sembra alquanto difficile pensare di riuscire a collegare le casse dei canali posteriori utilizzando i cavi in dotazione che hanno una lunghezza di soli 4,5 m per lo z-680 se si decide di appenderle a muro! Non si pretende comunque che i cavi dati in dotazione siano cavi di 20 metri! Ci mancherebbe! Ma vorrei solo capire se il sistema è stato pensato per un funzionamento con i cavi dati in dotazione e se l'utilizzo di cavi più lunghi possa in qualche modo comprometterne la qualità! Vorrei poi sapere se qualcuno ha fatto delle prove utilizzando differenti tipi di cavi. So che qualcuno in una discussione sempre sullo z-680 ha detto che utilizzando dei cavi più lunghi di quelli presenti nella confezione (per il collegamento delle casse posteriori) ha ottenuto come risultato un volume molto basso dei canali posteriori!

In altre discussioni aperte in questo forum si è parlato poi di altri difetti che questo sistema sembra avere, come ad esempio un udibile ronzio di fondo quando il sistema di amplificazione è in funzione o un forte colpo di ritorno quando parte e finisce la decodifica di una traccia audio di un film in dvd!

Insomma vorrei fare chiarezza su questi punti e vorrei soprattutto capire se l'affiancare lo z-680 alla Audigy2 può migliorare alcuni di questi difetti!

Insomma, chi ha sotto mano questo sistema può confermare o smentire quello scritto, soprattutto quello scritto nei punti 1 e 2!!!

Grazie a tutti!!
stef78g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2003, 12:19   #200
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Per quanto rigurada il punto 3) posso parzialmente risponderti io, che sono il member al quale ti riferisci. Ho collegato tutte le casse con un cavo di potenza schermato e con sezione maggiore. Le casse posteriori possono sembrare assenti:
1) ma puoi regolare il volume dei canali posteriori
2) per come abbiamo messo le casse (almeno per gli utenti che al momento hanno lo z-680), cioè sulla scivania, mi pare logico che il suono risulti più forte davanti all'ascoltatore, in quanto le casse frontali e quelle centrali sono messe sulla scrivania e quindi ravvicinate. Verso metà gennaio cambierò diposizione alle casse, cioè mettero le frontali a circa 3 metri di distanza, invece del solo metro attuale e quindi potrò dare un giudizio più accurato. Cercherò di rispettare anche la regola (budget permettendo) che vuole che i cavi a tutte le casse siano di uguale lunghezza, così sfateremo ogni dubbio.

Non posso fare un confronto fra i cavi in dotazione e quelli nuovi, perché non ho mai usato i primi. Se ti ricordi robbinosette aveva detto che per natale avrebbe fatto una prova in questo senso. Ora uppo la vecchia discussione e vediamo cosa ci dice il buon robbino
Auguri
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Prezzo mai visto: POCO F7 12/256GB in su...
Svuotano tutto: super sconto su due scop...
Warner-Netflix, l'accordo riaccende le s...
6 robot al prezzo del Black Friday e non...
Russia, i cani randagi diventano hotspot...
Ogni giorno sconti nuovi: oggi iPhone 17...
Non solo Mac: anche alcuni futuri iPhone...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian