Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2010, 16:16   #661
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Per selezionare il DNSe utente

È possibile impostare 3 diversi DNSe utente sul lettore o fi no a 97 nel software EmoDio per il trasferimento al lettore. Questo consente di creare e salvare numerose impostazioni diverse di DNSe per migliorare diversi tipi di musica.

1. Toccare il in alto a destra (tasto menu) mentre si sta ascoltando la musica.
2. Selezionare <DNSe>.
3. Selezionare <myDNSe>.
4. Selezionare il DNSe utente desiderato e toccare il tasto [Destra].

È possibile impostare le opzioni DNSe utente.
5. Impostare le opzioni desiderate e toccare centalle.

Il DNSe utente impostato viene selezionato.
Sul lettore, in myDNSe, sono disponibili <User 1> (Utente 1) - <User 3 >
(Utente 3). È anche possibile utilizzare EmoDio per creare e scaricare altri
DNSe utente sul lettore.

Opzioni DNSe utente

Una volta selezionato <myDNSe>, è possibile impostare i valori <EQ>, <3D&BASS> (3D & BASSI), <Concert Hall> (Sala Concerti) e <Clarity> (Chiarezza).

EQ: È possibile regolare le singole frequenze audio. Per il livello della frequenza è possibile selezionare valori compresi tra -10 e +10.
3D&BASS (3D&BASSI): Impostare l’effetto audio 3D e il potenziamento dei bassi.

Per le opzioni <3D> e <BASS> (BASSI) si può selezionare <0-4>.
Concert Hall (Sala Concerti): È possibile regolare la dimensione e il livello della
sala concerti come se si stesse ascoltando la musica in una vera sala concerti. Per <Size> (Dimensione) e <Level> (Livello) si può selezionare nell’intervallo <0-3>.
Clarity (Chiarezza): Questa funzione serve per impostare un suono più nitido
migliorando la qualità acustica del suono. Selezionare un valore tra <0-2>.
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 16:17   #662
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

Iscritto dal: Sep 2005
Comunque qui trovi il manuale in italiano: http://www.samsung.com/it/support/de...sub_class_cd=P
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 22:02   #663
wawawa
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
salve a tutti ho appena preso il modello da 16 giga.

ho aggiornato il firmware a 1.23 FR

ho caricato un file .flac ma il lettore non riconosce nessun tag.

mp3tag mi dice che i tag sono in formato FLAC (FLAC) quindi corretti.

per sicurezza ho tolto tutti gli eventuali tag idv3 non supportati tramite il il programma a riga di comando tag.exe ma niente da fare.

cosa sbaglio?
wawawa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 23:26   #664
svix
Member

Iscritto dal: Jun 2009
grazie Drakogian per le spiegazioni ho visto che su emodio si possono salvare delle impostazioni di mydnse .. magari se puoi salvarne qualcuna sul computer e caricarla tipo su megaupload mi faresti un grande piacere perché mi piacerebbe avere vari stili che però non sono in grado di creare perché mi piacciono stili diversi per ogni canzone e non so settarli bene in maniera tale da averne uno per tutto.. questa è la prima volta che ho a che fare con un equalizzatore anche perché con il desktop le empire fanno tutto da solo (io imposto solo i bassi) e va benissimo per qualsiasi canzone...

wawawa io per i flac non ho nessun problema di tag tranne che per le copertine che non vengono riconosciute.. per impostare i tag ho usato "AMAROK" (si trova su linux) ma mp3tag dovrebbe funzionare lo stesso.. è strano.. hai provato con qualche flac di un altro artista? è sempre la stessa cosa?

Comunque attenzione che come vedo hai il firmware FR e non UE e questo significa un LIMITE di audio.. guarda qui per come sbloccare questo limite e avere il volume standard UE http://www.anythingbutipod.com/forum...ad.php?t=49930
io l'ho fatto e la differenza si sente e come con FR era pianissimo mi stavo pentendo di averlo comprato
Forse andrebbe scritto ad inizio topic mi sa..
svix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 23:30   #665
wawawa
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da svix Guarda i messaggi

wawawa io per i flac non ho nessun problema di tag tranne che per le copertine che non vengono riconosciute.. per impostare i tag ho usato "AMAROK" (si trova su linux) ma mp3tag dovrebbe funzionare lo stesso.. è strano.. hai provato con qualche flac di un altro artista? è sempre la stessa cosa?

Comunque attenzione che come vedo hai il firmware FR e non UE e questo significa un LIMITE di audio.. guarda qui per come sbloccare questo limite e avere il volume standard UE http://www.anythingbutipod.com/forum...ad.php?t=49930
io l'ho fatto e la differenza si sente e come con FR era pianissimo mi stavo pentendo di averlo comprato
Forse andrebbe scritto ad inizio topic mi sa..
grazie provo col firmware UE se cambia qualcosa, poi vi faccio sapere
Old 20-10-2010, 23:40   #666
svix
Member

Iscritto dal: Jun 2009
di nulla. facci sapere.. io almeno la differenza l'ho sentita
svix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 08:57   #667
wawawa
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da svix Guarda i messaggi
di nulla. facci sapere.. io almeno la differenza l'ho sentita
la differenza si sente comunque i tag dei flag non vengono ancora riconosciuti
Old 05-11-2010, 14:52   #668
Mo3b
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Ciao, innanzitutto complimenti al forum che da anni per me è una fonte di risoluzioni!
Questa volta pero' la mia nerdaggine mi ha portato a un "problema" che sembro sentire solo io.

Utilizzando il browser musicale mi scelgo un bel brano da una cartella e via, pero' nella modalità di riproduzione "normale" quando ha finito l'ultimo brano della cartella 1, non passa al primo brano della cartella 2 (come il mio smarrito -sigh- samsung q1, e come tutti gli altri mai posseduti), bensi' si stoppa in attesa di ordini.
A me piace che continui ad andare avanti, non che ogni tot debba fermarmi a dargli una nuova cartella (specie quando mi addormento in treno, l'improvviso silenzio mi sveglierebbe ).
Le altre modalità ripetere, ripetere una volta lo fanno solo all'interno della stessa cartella (nel q1 c'era ripetere e ripetere cartella...).

In poche parole c'e' un modo per farlo saltare da cartella a cartella dello stesso livello una volta finiti i file da eseguire?

Grazie mille della pazienza!
Mo3b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 19:54   #669
DrunknAndry
Senior Member

L'Avatar di DrunknAndry

Iscritto dal: Jan 2010
mi è appena stato regalato questo lettore....

e volevo sapere visto che sono abbastanza maniaco di queste cose...

come faccio a modificare i dati della canzone (titolo, artista, genere..) dal programma emodio..??

grazie..
DrunknAndry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 19:57   #670
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
Quote:
Originariamente inviato da DrunknAndry Guarda i messaggi
mi è appena stato regalato questo lettore....

e volevo sapere visto che sono abbastanza maniaco di queste cose...

come faccio a modificare i dati della canzone (titolo, artista, genere..) dal programma emodio..??

grazie..
lascia stare emodio, è una ciabatta
io uso windows media player per sincronizzare quello che mi interessa con il lettore. Tramite il media player ti sistemi la libreria musicale (oppure usi un programma tipo mp3tag) e poi selezioni quello che ti interessa e lo trascini nel lettore, o dai "Sincronizza"
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD [email protected]+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB|  MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
DarthFeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 20:05   #671
DrunknAndry
Senior Member

L'Avatar di DrunknAndry

Quote:
Originariamente inviato da DarthFeder Guarda i messaggi
lascia stare emodio, è una ciabatta
io uso windows media player per sincronizzare quello che mi interessa con il lettore. Tramite il media player ti sistemi la libreria musicale (oppure usi un programma tipo mp3tag) e poi selezioni quello che ti interessa e lo trascini nel lettore, o dai "Sincronizza"
ok...quindi dato che io su windows media player ho tutto sistemato bene (titoli, aritisti, generi...) sul lettore mi si leggono uguale..??

grazie
Old 11-11-2010, 20:15   #672
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Quote:
ok...quindi dato che io su windows media player ho tutto sistemato bene (titoli, aritisti, generi...) sul lettore mi si leggono uguale..??

grazie
teoricamente si a me funzionava.
Unica pecca: misteriosamente (sia con wmp, che con emodio, che con altri programmi) alcune copertine non le carica, e mette le sue copertine di default (quelle specie di cd colorati che ci sono anche nel disegno sulla scatola, per intendersi). Non c'è un perchè o una soluzione...semplicemente, per motivi casuali, decide che un cd gli sta antipatico e non prende la copertina
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD [email protected]+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB|  MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
Old 11-11-2010, 20:28   #673
DrunknAndry
Senior Member

L'Avatar di DrunknAndry

Quote:
teoricamente si a me funzionava.
Unica pecca: misteriosamente (sia con wmp, che con emodio, che con altri programmi) alcune copertine non le carica, e mette le sue copertine di default (quelle specie di cd colorati che ci sono anche nel disegno sulla scatola, per intendersi). Non c'è un perchè o una soluzione...semplicemente, per motivi casuali, decide che un cd gli sta antipatico e non prende la copertina
perfetto grazie....

per le copertine poca importa...a me personalmente...

ne approfitto visto che vedo che sei molto gentile....il lettore è da 4gb ma quando mettevo le canzoni partitava da 3.3 gb...

dove sono i miei 700mb..???
Old 11-11-2010, 20:30   #674
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Quote:
perfetto grazie....

per le copertine poca importa...a me personalmente...

ne approfitto visto che vedo che sei molto gentile....il lettore è da 4gb ma quando mettevo le canzoni partitava da 3.3 gb...

dove sono i miei 700mb..???
se esplori il lettore tramite risolre del computer individuerai facilmente una cartella all'interno del quale c'è il manuale in pdf e il setup di emodio...ecco dove sono finiti i 700MB ma ricorda che comunque la dimensione effettiva è sempre leggermente minore a quella dichiarata, si perde sempre un po' di memoria con la conversione KB»MB»GB...non saranno mai 4GB, ma attorno ai 3.6-3.7

ps: cancella solo il setup di emodio, le altre cartelle non toccarle altrimenti puoi pure fare ciao ciao al lettore...sono files di sistema, meglio non cancellarli
Old 11-11-2010, 20:43   #675
DrunknAndry
Senior Member

L'Avatar di DrunknAndry

Quote:
se esplori il lettore tramite risolre del computer individuerai facilmente una cartella all'interno del quale c'è il manuale in pdf e il setup di emodio...ecco dove sono finiti i 700MB ma ricorda che comunque la dimensione effettiva è sempre leggermente minore a quella dichiarata, si perde sempre un po' di memoria con la conversione KB»MB»GB...non saranno mai 4GB, ma attorno ai 3.6-3.7

ps: cancella solo il setup di emodio, le altre cartelle non toccarle altrimenti puoi pure fare ciao ciao al lettore...sono files di sistema, meglio non cancellarli

il manuale lo posso cancellare...??
Old 11-11-2010, 20:46   #676
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Quote:

il manuale lo posso cancellare...??
se non ti serve...
cmq emodio prima installalo, torna utile per aggiornare il firmware del lettore e per trasferire i video.
Old 11-11-2010, 20:57   #677
DrunknAndry
Senior Member

L'Avatar di DrunknAndry

Quote:
se non ti serve...
cmq emodio prima installalo, torna utile per aggiornare il firmware del lettore e per trasferire i video.
lo trasferisco...

comunque non me ne intendo molto ma la qualità dell'audio mi sembra davvero ottima....

magari compro pure delle cuffie in-hear...
Old 11-11-2010, 21:01   #678
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Quote:
lo trasferisco...

comunque non me ne intendo molto ma la qualità dell'audio mi sembra davvero ottima....

magari compro pure delle cuffie in-hear...
si, si sente molto bene e le cuffie in dotazione io le trovo OTTIME. Quando mi si son rotte volavano improperi molto coloriti le ho cambiate con un paio di shenneiser "normali", le cuffie in-hear le trovo personalmente scomode.
Old 11-11-2010, 21:07   #679
DrunknAndry
Senior Member

L'Avatar di DrunknAndry

Quote:
si, si sente molto bene e le cuffie in dotazione io le trovo OTTIME. Quando mi si son rotte volavano improperi molto coloriti le ho cambiate con un paio di shenneiser "normali", le cuffie in-hear le trovo personalmente scomode.
sono molto contento...che praticamente non ho mai avuto un mp3 anche se sul pc sono pieno di canzoni...

ancora un paio di cose...

tu tipo l'audio 3D, i bassi, l'equalizzatore...come li hai impostati...??

e poi...c'è il modo quando io entro nel menù "genere" e scelgo un genere di visualizzare direttamente i singoli senza passare prima dagli artisti...??

mi spiego bene....entro nel genere pop e non vorrei vedere max pezzali, laura pausini, adriano celentano etc. etc....ma direttamente tutti i loro singoli...

grazie..
Old 11-11-2010, 21:15   #680
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Quote:
sono molto contento...che praticamente non ho mai avuto un mp3 anche se sul pc sono pieno di canzoni...

ancora un paio di cose...

tu tipo l'audio 3D, i bassi, l'equalizzatore...come li hai impostati...??

e poi...c'è il modo quando io entro nel menù "genere" e scelgo un genere di visualizzare direttamente i singoli senza passare prima dagli artisti...??

mi spiego bene....entro nel genere pop e non vorrei vedere max pezzali, laura pausini, adriano celentano etc. etc....ma direttamente tutti i loro singoli...

grazie..
per la funzione Genere: non so risponderti, non l'ho mai usata...io vivo di playlist e modalità random.

per l'audio: io ho messo l'equalizzatore (menu opzioni/suono) così: da sinistra a destra: +2, +1, 0, +1, +1, +2, +2
e poi, durante la riproduzione premi il tasto con le tre linee orizzontali, Effetti audio>mod strada 2/2, upscaling audio on; DNSe>Auto

il metodo strada è una sorta di amplificazione, a me tornava utile quando ero in autobus andando a scuola e non sentivo un tubo se prevedi di usare il lettore in casa o in ambiente relativamente silenziosi tienilo pure su 1 o a 0, perchè tende ad alzare gli alti per aumentare grezzamente il volume in cuffia (in modo, appunto, da sovrastare il rumore del mondo esterno).
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
L'aggiornamento ai contenuti pre-espansi...
Sony prepara il terreno per la sua handh...
DAZN per Android blocca l'accesso all'ut...
Amazon non si ferma più e abbassa...
Fire TV Stick 4K ancora in super offerta...
Google Pixel su Amazon, scontatissimi: t...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI e T50 OMNI Gen2 ...
Ribassi Bose su Amazon: QuietComfort ove...
Il portatile tuttofare migliore di Amazo...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian