Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2010, 20:04   #601
Sunburn
Member

L'Avatar di Sunburn

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da StIwY Guarda i messaggi
aggiunge qualcosa di realmente utile o si può vivere senza?

cmq devo dire che sto lettore rulla parecchio, tra l'altro l'ho preso a costo zero perchè è stato l'unico premio "elettronico" decente - verisone 8gb - dei supermercati pam lo scorso anno (ossia una cosa di qualità con un n. di punti non enormemente spropositato
Old 25-07-2010, 16:22   #602
miraffa
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Cicos274 Guarda i messaggi
Dal momento che seguo serie americane ed il mio inglese non è dei migliori, mi munisco di sottotitoli, facilmente reperibili su diversi siti dedicati allo scopo.
I sottotitoli che utilizzo io sono in formato srt,in sostanza un file txt dove sono scritti tutti i dialoghi e il momento esatto di inizio e fine della frase, cosicché da coincidere col filmato.

Esempio di file srt aperto col blocco note

1
00:00:00,601 --> 00:00:03,362
Allora se un fotone e' diretto
attraverso un piano con due fessure dentro

2
00:00:03,485 --> 00:00:06,056
ed ogni fessura viene osservata,
non passera' attraverso entrambe le fessure.

Ad ogni modo il lettore di cui trattiamo è in grado di leggere file srt. Sarà quindi sufficiente rinominare il file con lo stesso nome del video, ad eccezione dell'estensione, ovviamente, che dovrà essere srt,e poi metterlo nella stessa cartella del video. Il procedimento è lo stesso per i lettori divx o quello di qualsiasi altro lettore.

Esempio. Poniamo che da veri cinefili si voglia guardare Matrix in lingua originale, ma con sottotitoli italiani. Abbiamo il divX di Matrix ed i sottotitoli.
Basterà mettere nella stessa cartella Matrix.avi e Matrix.srt ed automaticamente (se il lettore divx li supporta) avremo il film sottotitolato.
Stessa cosa per il lettore YPQ2: nella cartella video metteremo il file srt rinominato come il file video svi che vorremo sottotitolare.
perfetto!! la tua risposta è stata molto chiara! grazieeeeee!
miraffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2010, 18:24   #603
emln
Member

Iscritto dal: May 2007
Ciao a tutti,avrei bisogno di un consiglio.
Ho un lettore yp-t9 che anche quando è spento,consuma batteria.
Pensando fosse esaurita,l'ho cambiata,ma il problema è rimasto .Ho fatto vari reset,formattazioni a basso livello,ma nulla .Quindi pensavo di sostituirlo con il YP-Q2JAB.
Anche se i tasti a sfioramento non mi convincono considerando che lo ascolto la sera al buio,quindi penso che i fisici siano meglio,vorrei sapere se la potenza di uscita e la qualità siano le stesse del t9.Ho avuto modo di provare un t10,ma sono rimasto deluso dalla potenza in uscita:decisamente più bassa del mio.
Il volume in uscita quindi è bello alto?
Grazie per le vostre risposte e magari anche qualche dritta per trovarlo a poco .
Grazie a tutti,ciao.
emln è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2010, 15:10   #604
damiel
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Io ho un YP-Q2JEW (Q2 16G bianco) ed anche con il mio ho lo stesso problema di consumo a batteria anche quando il lettore è spento.

Ho anche un YP-Q1 e qusto problema non c'è.

Ciao
damiel

Quote:
Originariamente inviato da emln Guarda i messaggi
Pensando fosse esaurita,l'ho cambiata,ma il problema è rimasto .Ho fatto vari reset,formattazioni a basso livello,ma nulla .Quindi pensavo di sostituirlo con il YP-Q2JAB.
Anche se i tasti a sfioramento non mi convincono considerando che lo ascolto la sera al buio,quindi penso che i fisici siano meglio,vorrei sapere se la potenza di uscita e la qualità siano le stesse del t9.Ho avuto modo di provare un t10,ma sono rimasto deluso dalla potenza in uscita:decisamente più bassa del mio.
Grazie per le vostre risposte e magari anche qualche dritta per trovarlo a poco .
Grazie a tutti,ciao.
damiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2010, 21:28   #605
Sunburn
Member

L'Avatar di Sunburn

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Verona
non è che invece di spegnerlo lo fate andare in quella specie di stand-by?
Old 17-08-2010, 20:17   #606
emln
Member

Quote:
Originariamente inviato da Sunburn Guarda i messaggi
non è che invece di spegnerlo lo fate andare in quella specie di stand-by?
Ciao,lo spengo come faccio sempre con il pulsante di on-off.
Di quale specie di standby parli?
Come si fa eventualmente a levarla?
Ho fatto anche un hard reset,ma nulla.
Una prova che voglio fare è quella di cancellare tutto il contenuto e vedere come si comporta.
Ciao.
Old 17-08-2010, 21:05   #607
StIwY
Senior Member

L'Avatar di StIwY

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Ciao,lo spengo come faccio sempre con il pulsante di on-off.
Di quale specie di standby parli?
Come si fa eventualmente a levarla?
Ho fatto anche un hard reset,ma nulla.
Una prova che voglio fare è quella di cancellare tutto il contenuto e vedere come si comporta.
Ciao.

Se il pulsante di accensione viene premuto e subito rilasciato il lettore si spegne va in modalità stand-by.

Se invece questo viene tenuto premuto il lettore si spegnerà del tutto stavolta.

P.S Leggeteli i manuali
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2010, 22:12   #608
emln
Member

Quote:
Originariamente inviato da StIwY Guarda i messaggi
Se il pulsante di accensione viene premuto e subito rilasciato il lettore si spegne va in modalità stand-by.

Se invece questo viene tenuto premuto il lettore si spegnerà del tutto stavolta.

P.S Leggeteli i manuali
Grazie per la risposta:non ho mai fatto caso a come spengo il lettore(parlo sempre del t9).ho sempre prenuto il pulsante fino allo spegnimento.E' capitato anche che si spegnesse da solo per inattività e non ha mai creato problemi.E' da un pò di tempo che si scarica la batteria anche quando è spento.Domani seguirò il tuo consiglio.
Grazie,ciao.
Old 19-08-2010, 12:35   #609
emln
Member

Ciao,provato a tenere premuto un pò più di tempo il pulsante stand-by,ma nulla.Premendolo brevemente,si mette in pausa la canzone che si sta ascoltando (parlo sempre del t9)Morale della favola anche quando è spento,consuma corrente.Volevo sostituirlo con un q2,ma vedo che anche un altro utente del forum,ha lo stesso problema.
Un difetto tipico di questi lettori?
Ciao.
Old 06-09-2010, 13:37   #610
XFormula1
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
veramente io avevo il q2 e spegnendolo veramente (si capisce che non è in standby dal fatto che quando lo si riaccende ci mette un po di tempo e carica una schermata nera con scritto Samsung, se non ricordo male)
durava parecchio anche dopo due tre settimane,era completamente carico, come l'avevo lasciato.
Non ho fatto mai dei test,ma ogni volta che non lo usavo per parecchio tempo lo trovavo sempre carico con tutte e tre le liniette.
Non capisco perchè altri abbiano problemi di questo tipo,c'è comunque un opzione per togliere la sospensione, e per spegnerlo completamente si deve tenere premuto il tasto per qualche secondo.
XFormula1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 09:53   #611
The Plex
Senior Member

L'Avatar di The Plex

Iscritto dal: Aug 2005
Ciao ragazzi,

il mio YPQ2 mi falla dei pezzi di suono (silenzio assoluto) quando registro dalla radio. Come posso risolvere questa cosa?
Vendo: cavo di sicurezza Targus PA410E per portatili. Ho concluso bene affari con: indelebile, dsagra, southerntrendkiller, Alef_0, Solidus, Pajarito, spn, bmw320d150cv, randose, vitux, geolite30, yankeeone, Prodeguerriero, m4dmax, schumyFast, TheInvisible, felix86 ed altri.

Ultima modifica di The Plex : 16-09-2010 alle 10:51.
The Plex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2010, 11:33   #612
Manuelito_Jazz
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Salve, voler chiedere due chiarimenti, cosa cambia dal firmware 1.19 (che avevo io precedentemente) al 1.23 (appena messo)? E poi, non è uscito ancora nessun tema o nessun gioco per il Q2? Per i giochi no problem, ma magari qualche tema sarebbe carino da mettere.
Manuelito_Jazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2010, 13:41   #613
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Ciao Manuelito_Jazz... e benvenuto nel thread...

Di solito i nuovi firmware correggono qualche errore e aggiungo nuove facility.
Non ricordo la storia dei firmware 1.19 -> 1.23. Se scorri le pagine di questo thread dovresti trovarle.

Per aggiornare il firmware la procedura la trovi in prima pagina - 2° post.
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2010, 20:05   #614
miraffa
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Grazie a tutti,ciao.
Ciao anche io avevo lo stesso tuo problema e infatti notavo che il lettore non si spegneva del tutto e consumava batteria. se ci fai caso alcune volte quando accendi il lettore, si apre subito la schermata iniziale, altre invece si accende con una spece di intro con l'immagine Q2 ecc.. bè dopo vari tentativo ho scoperto che per spegnere del tutto il lettore è necessario mettere in stop tutto (musica, video ecc..). ti faccio un esempio: se ascolti un brano e vuoi spegnere il lettore non farlo immediatamente. metti stop, vai nella pagina principale del menu e poi spegni. Avvisami se funziona! ciao!
miraffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 11:12   #615
The Plex
Senior Member

L'Avatar di The Plex

Quote:
Originariamente inviato da The Plex Guarda i messaggi
il mio YPQ2 mi falla dei pezzi di suono (silenzio assoluto) quando registro dalla radio. Come posso risolvere questa cosa?
Non è mai successo a nessuno? E'difettoso allora.
Vendo: cavo di sicurezza Targus PA410E per portatili. Ho concluso bene affari con: indelebile, dsagra, southerntrendkiller, Alef_0, Solidus, Pajarito, spn, bmw320d150cv, randose, vitux, geolite30, yankeeone, Prodeguerriero, m4dmax, schumyFast, TheInvisible, felix86 ed altri.
Old 17-09-2010, 11:40   #616
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da The Plex Guarda i messaggi
Non è mai successo a nessuno? E'difettoso allora.
Lo fa sempre ? Con tutte le stazioni radio ?
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2010, 02:50   #617
Ayram
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Ciao a tutti i possessori del q2, e anche ai non. ^^

Credo di avere un problema abbastanza singolare con il mio.
E' un q2 jcb, nero, da 8 giga, non mi sono mai pentita di averlo comprato, e ancora a distanza di tempo molti me lo invidiano, magari me lo hanno adocchiato...

Sta di fatto che un anno fa, qualche mese dopo averlo comprato, l'mp3 si bloccava sempre durante l'esecuzione di alcuni cd dei Black Sabbath, e dovevo per forza resettare da dietro.
Ho pensato si fossero rovinati, non so perchè, i files, quindi provo a re-rippare i miei cd, e mettere di nuovo la musica, ma niente. dopo un pò mi rassegno all'idea che i Sabbath sull'mp3 non me li ascolterò più.
Poi provo ad aggiornare il FW, ma si impalla di nuovo all'avvio, ed elimino il file di update.
A distanza di un anno, adesso mi è successo che mi si sono cancellati tutti, ma dico tutti i miei 8 GB di musica. e non solo, anche gli altri file, tranne due documenti, un -pdf e un .doc che avevo messo nella root dato che mi serviva d'urgenza e non avevo una pendrive... penso sia stato ciò a incasinare il sistema. non so.

Pensavo di formattare l'mp3... è la mossa giusta da fare?
in caso lo sia, devo solo formattarlo da computer e poi reinstallare il FW?

-----
edit:
inoltre quando lo disconnetto dal computer si impalla sulla scritta "aggiornamento libreria" e quindi ancora reset...
esiste un antidoto? :-D

Ultima modifica di Ayram : 19-09-2010 alle 02:53.
Ayram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 10:31   #618
The Plex
Senior Member

L'Avatar di The Plex

Quote:
Originariamente inviato da Drakogian Guarda i messaggi
Lo fa sempre ? Con tutte le stazioni radio ?
Sì, sì, tutte. Ora me lo faccio cambiare.
Old 23-09-2010, 12:17   #619
Cicos274
Junior Member

L'Avatar di Cicos274

Iscritto dal: Jul 2009
Ho dato un'informazione sbagliata riguardo i sottotitoli: in realtà il lettore non legge i file srt. I sottotitoli vengono applicati direttamente sul file svi durante la conversione. In sostanza, quando convertite un video con emodio, il software, se trova il corrispondente file srt accanto al file video originale, sovraimprime sul nuovo file svi i testi.
Scusate ancora per l'errata spiegazione sui sottotitoli.

Ultima modifica di Cicos274 : 23-09-2010 alle 12:21.
Cicos274 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2010, 18:47   #620
svix
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Raga secondo voi me lo consigliereste con 8GB a 59,90€ ? visto che è uscito un anno fa.. oppure dovrei scegliere delle alternative.. non saprei.. il mio budget è proprio 60€ sarebbe il primo passo verso un lettore decente visto che ho sempre ascoltato la musica con il lettore predefinito del cellulare samsung sgh-i400.. mi servirebbe qualora mi indicaste alternative sempre un lettore che possa riprodurre anche i flac.. ah utilizzerei il lettore solo per ascoltare la musica e quindi non mi interessano i video.. spero di ricevere delle risposte ciao a tutti
svix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Dreame abbassa i prezzi su Amazon: robot...
ECOVACS Deebot torna protagonista su Ama...
Il primo iPhone pieghevole potrebbe esse...
Apple 'apre' iOS alle terze parti anche ...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian