Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2010, 14:29   #3261
mark2013
Member

L'Avatar di mark2013

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Non viene fornito nessun CD per i driver, per cui posso pensare che il tuo HD interno non sia mai stato formattato.

il disco è stato formattato dal menu dell'xt appena installato, e' un WD blue da 500 mi sembra compatibile... che sia un problema del pc?

Grazie comunque...
mark2013 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2010, 17:51   #3262
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Modena ....Moto: Triumph Street Triple!
ciato a tutti, vediamo un po' se riuscite a darmi tutte le risposte che cerco.

uso il pc in firma per fare p2p, vedere mkv, e ternerlo come "hd" per visualizzare i file dal mio wd tv hd live in camera.

m'interesserebbe questo xtremer da sostituire al pc.

1) è silenzioso, attualmente il mio pc, fà meno di 8db
2) posso usarlo come nas e quindi fare del p2p da emule?
3) posso secondo voi vedere dal wd hd live in camera i file che ho sullo xtremer in sala?
4) é molto coplicato da usare o una sciocchezza?
5) i file che si scaricano si possono rinominare col telecomando o ci devo per forza accedere da un altro pc come si farebbe con un nas?

intanto grazie a tutti
Old 05-04-2010, 23:01   #3263
tropicana
Member

L'Avatar di tropicana

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da celtico63 Guarda i messaggi
Accidenti!!!! Ho ordinato (e pagato) l'XT il giorno 9 marzo 2010, il 13/03 hanno voluot sapere perchè volevo la consegna in azienda e ho spiegato che a casa non c'è sempre qualcuno ... morale il giorno 27/03 non ricevendo niente chiedo info e mi dicono di guardare il link di DHL http://nolp.dhl.de/nextt-online-publ...up.jsp?lang=en
da dove apprendo che il pacco è stato consegnato il giorno 22/03 alle ore 16:00 ... peccato che ne io ne i miei 3 colleghi abbiamo vito niente.
Ho replicato alla Xtreamer quanto successo e che io sono in ufficio dalle 08:00 alle 18:00; risposta: abbiamo aperto un'inchiesta DHL...
Chissà quando vedrò il mio XT ...
Come spiegato sul forum ufficiale dello Xtreamer le spedizioni DHL sono gestite da DHL fino al confine con l'Italia, dove poi il pacco viene affidato a POSTE ITALIANE (SDA).

Devi quindi chiamare il numero delle POSTE 803160 poi premere 1, 1 e 4 per parlare con un operatore, fornirgli il codice DHL e chiedere il NUOVO CODICE POSTE/SDA del pacco per poter continuare a seguire il tragitto in ITALIA.

Magari puoi anche chiedere direttamente all'operatore dove si trova e come mai non ti è stato ancora consegnato.

tropicana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2010, 23:08   #3264
tropicana
Member

L'Avatar di tropicana

Quote:
Originariamente inviato da mark2013 Guarda i messaggi
Qualcuno di voi ha avuto problemi a collegare l' xt tramite la porta usb slave, tipo un hd esterno...
Con win xp mi dice che non trova i driver e l'unita' disco non viene vista...
Qualche idea?

Il file playlist, m3u, deve essere nella cartella dove sono contenuti i file mp3? in caso di canzoni contenute in piu' cartelle?

Grazie.
Il collegamento deve avvenire con XTREAMER ALIMENTATO MA SPENTO, cioè per far riconoscere l'HD INTERNO come se fosse un normale disco esterno connesso al PC devi:

- alimentare lo Xtreamer ma da spento (lucetta rossa)
- collegare il cavo USB al PC
- attendere un paio di secondi (anche qualche decina) che venga rilevata la nuova periferica esterna
- CARICARE/CANCELLARE TUTTO QUELLO CHE VUOI
- RIMOZIONE SICURA DELL'HARDWARE
- staccare il cavo USB
- staccare l'alimentazione dello Xtreamer (se lo si deve portare da altra parte) o accenderlo per accedere ai contenuti

Old 06-04-2010, 16:59   #3265
vidario
Senior Member

L'Avatar di vidario

Iscritto dal: Nov 2000
Chissà se a qualcuno di voi è capitata una cosa simile??? Ho l'xtreamer collegato tramite cavo al mio pc e ho sempre guardato film e telefilm senza nessun problema. Ieri mi è capitata una cosa strana: all'improvviso la riproduzione si è interrotta e l'xtreamer ha segnalato che il supporto era stato rimosso. In realtà il pc era ancora perfettamente attivo e funzionante, tant'è che facendo un refresh dall'xtreamer ho rivisto le cartelle condivise e ho potuto riprendere la visione del film. Dopo alcuni minuti (6 o 7) è ricapitata la stessa cosa e poi ancora altre 5 o 6 volte.
Ho guardato il led che indica l'attività di rete dietro l'xtreamer e ho notato che poco prima di piantarsi inizia a lampeggiare più lentamente fino a spegnersi del tutto.
Non riesco a capire se il problema sia nell'xtreamer (che ho riavviato più volte), nel pc (anch'esso riavviato) o in qualcos'altro...

Suggerimenti???

Grazie mille
vidario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 20:22   #3266
mark2013
Member

L'Avatar di mark2013

Iscritto dal: Aug 2009
Grazie per la risposta, seguo la procedura correttamente ma dopo aver collegato la presa rileva l'hardware ma invece di installare e fuinzionare come al solito, mi appare un pop up mai visto con scritto: Periferica USB non riconosciuta... che sia il firmware ho l'ultimo,2.3.1

Qualcuno mi può per favore spiegare brevemente come creare una playlist con tracce contenute in più cartelle, che da quando lo ho comprato sto ancora ascoltando solo singole cartelle.

Grazie mille.
mark2013 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 20:46   #3267
tropicana
Member

L'Avatar di tropicana

Quote:
Originariamente inviato da mark2013 Guarda i messaggi
Grazie per la risposta, seguo la procedura correttamente ma dopo aver collegato la presa rileva l'hardware ma invece di installare e fuinzionare come al solito, mi appare un pop up mai visto con scritto: Periferica USB non riconosciuta... che sia il firmware ho l'ultimo,2.3.1

Qualcuno mi può per favore spiegare brevemente come creare una playlist con tracce contenute in più cartelle, che da quando lo ho comprato sto ancora ascoltando solo singole cartelle.

Grazie mille.
Per il riconoscimento dell'hardware il firmware non è importante visto che lo Xtreamer deve stare spento.

Prova a collegarlo ad un'altra presa USB del PC e a dargli tutto il tempo che gli serve per trovare il dispositivo, probabilmente la prima volta hai staccato-interrotto il processo mentre stava ancora finendo l'operazione che non è stata quindi conclusa correttamente.

In alternativa prova a fare un RIPRISTINO CONFIGURAZIONE DI SISTEMA alla prima data antecedente all'acquisto del tuo Xtreamer per vedere se ti si pulisce l'installazione incompleta su quella porta USB.

Per l'altra info non saprei dirti niente.

Old 06-04-2010, 21:01   #3268
tropicana
Member

L'Avatar di tropicana

Quote:
Originariamente inviato da vidario Guarda i messaggi
Chissà se a qualcuno di voi è capitata una cosa simile??? Ho l'xtreamer collegato tramite cavo al mio pc e ho sempre guardato film e telefilm senza nessun problema. Ieri mi è capitata una cosa strana: all'improvviso la riproduzione si è interrotta e l'xtreamer ha segnalato che il supporto era stato rimosso. In realtà il pc era ancora perfettamente attivo e funzionante, tant'è che facendo un refresh dall'xtreamer ho rivisto le cartelle condivise e ho potuto riprendere la visione del film. Dopo alcuni minuti (6 o 7) è ricapitata la stessa cosa e poi ancora altre 5 o 6 volte.
Ho guardato il led che indica l'attività di rete dietro l'xtreamer e ho notato che poco prima di piantarsi inizia a lampeggiare più lentamente fino a spegnersi del tutto.
Non riesco a capire se il problema sia nell'xtreamer (che ho riavviato più volte), nel pc (anch'esso riavviato) o in qualcos'altro...

Suggerimenti???

Grazie mille
Non saprei.

Di sicuro non mi pare di aver sentito altri casi come il tuo, quindi dovresti provare un po' tu per verificare la cosa.

Effettivamente il problema potrebbe essere nello Xtreamer come nella scheda di rete del PC, come pure in qualche incasinamento dell'installazione del tuo OS.

La prova del nove la puoi fare usando per esempio un PORTATILE e collegando lo XTREAMER a quella porta di rete.

Se il problema si ripresenta allora ahimè è lo XTREAMER, in caso contrario è il PC.

Anche tu, nel caso di problema software al PC, potresti provare con un RIPRISTINO CONFIGURAZIONE DI SISTEMA alla prima data utile in cui sei sicuro che non si era verificata ancora la cosa.

Se la cosa non va puoi provare qualche altra data precedente e in ultima analisi a formattare.

Se poi la cosa continua anche con sistema pulito, allora c'è la seria possibilità che stia partendo la scheda di rete integrata nella motherboard, in quel caso o cambi scheda madre o ci metti una scheda di rete PCI da 5-6 euro.

Fai qualche prova e facci sapere.

Old 07-04-2010, 06:22   #3269
BabyNeo.g]R[e
Senior Member

L'Avatar di BabyNeo.g]R[e

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Venezia
Quote:
Suggerimenti???

Grazie mille
Beh, una prova molto banale che puoi fare per vedere se ci sono problemi di connessione di rete (potrebbe essere semplicemente l'RJ45 inserito nell'Xtreamer che fa contatto male!) è pingare l'xtreamer da tuo PC dal prompt dei comandi con:

ping -t <ip_xtreamer>

in questo modo il pc pinga all'infinito l'xtreamer. Tu inizia guardare un film in streaming e quando vedi che ci sono problemi vai al pc e guarda se ci sono richieste scadute del ping.
Se è così vuol dire che per qualche ragione perde la connessione di rete.

Ciao!
System: ASRock Z370 PRO4, INTEL i7 8700K, 2x8Gb Corsair Vengeance LPX 3000Mhz (Mod. CMK16GX4M2B3000C15), SSD Samsung 840Evo Sata3 250Gb, HD Samsung Spinpoint F3 HD103SJ Sata2, HD Samsung Spinpoint HD501LJ 500Gb Sata2, MSI GTX1070 8Gb , Corsair HX 650W Modulare, Monitor Asus MX239H.

-------------------------------------------
BabyNeo.g]R[e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 11:28   #3270
BigBlack56
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Grazie anche a te zand per le tue risposte! Sto per ordinarlo.. ma prima ho un altra domandina.... Qualcuno di voi, condivide film da un notebook connesso in wi-fi? Quindi passaggio wi-fi wi-fi e non cavo wi-fi? A me interessa riprodurre gli mkv di dimensioni simile ai divx... non quelli HD da 7-8 giga... DIte che va bene anche wi-fi wi-fi? O ci potrebbero essere problemi... La distanza tra router e pc è di 1 metro e mezzo con un muro in mezzo... E la distanza tra router e posto per l'xtreamer sarà circa 2,5 -3 mt con 2 muri in mezzo, ma cmq entrambi i muri hanno la porta dal lato in cui passa il segnale verso l'xtreamer... Quindi non dovrebbero esserci problemi di potenza del segnale...
BigBlack56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 17:32   #3271
Nappa

Alla fine l'ho ordinato Lunedi 5 Aprile, speriamo che arrivi presto

4 piccole ulteriori domande:

- secondo voi mi arriverà direttamente con l'ultimo firmware?
- che modello di HD consigliate di comprare per usarlo con l'xtreamer?
- ci sono problemi particolari di fluidità se per ora utilizzo una chiavetta usb ?
- domanda scontata, una volta configurato con la rete wifi domestica, lo possiamo vedere come un normale pc nel quale è possibile copiare o cancellare i file (immagino che prima vada acceso)

grazie in anticipo!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 20:56   #3272
Tibird59
Junior Member

L'Avatar di Tibird59

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Nappa Guarda i messaggi
Alla fine l'ho ordinato Lunedi 5 Aprile, speriamo che arrivi presto

4 piccole ulteriori domande:

- secondo voi mi arriverà direttamente con l'ultimo firmware?
- che modello di HD consigliate di comprare per usarlo con l'xtreamer?
- ci sono problemi particolari di fluidità se per ora utilizzo una chiavetta usb ?
- domanda scontata, una volta configurato con la rete wifi domestica, lo possiamo vedere come un normale pc nel quale è possibile copiare o cancellare i file (immagino che prima vada acceso)

grazie in anticipo!
1)Dipenderà dalla data di costruzione, aggiornarlo è di una banalità estrema.
2)Non credo che ci siano problemi con qualsiasi HD, (max 500 GB) comunque vedi i modelli consigliati nella 1 pagina.
3)Nessuno.
4)Si.

Xtreamer (Media Player & Streamer) 2.6.2 - Panasonic DMC-TZ5 1.2
Tibird59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 22:42   #3273
lo scorpione
Member

L'Avatar di lo scorpione

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da lo scorpione Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Ho ordinato l' Xt venerdì 26/3/2010, il 27/3 mi hanno scritto che il mio ordine è in attesa di essere inviato e aggiungono che procederanno all'invio entro il 31/3, ad oggi ancora nulla, l'ordine risulta sempre in attesa di invio. Devo preuccuparmi? Ho letto un paio di post sopra che in 6 gg a un ragazzo è addirittura arrivato, a me in 6 gg non ancora lo spediscono... grazie a tutti

Mi sono preuccupato e li ho cantattati. Mi hanno risposto che hanno avuto dei problemi e che mi assicurano l'invio entro il 14 Aprile. Direi che non cominciamo molto bene...
lo scorpione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 20:26   #3274
zand
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da BigBlack56 Guarda i messaggi
.... Qualcuno di voi, condivide film da un notebook connesso in wi-fi? Quindi passaggio wi-fi wi-fi e non cavo wi-fi? ...
Io ho il pc collegato wi-fi al router che è al piano di sotto. Dall'Xtreamer (che è allo stesso piano del pc, un paio di stanze più in là) vedo via wi-fi i file avi senza particolari problemi. Con gli mkv faccio più fatica, considera che il livello del segnale wi-fi indicato sull'Xtreamer oscilla tra 53-58.
zand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 21:38   #3275
zand
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da albertomtb Guarda i messaggi
Allora,
provo a postare "a memoria" le istruzioni dettagliate...
P.S. Ben accetti miglioramenti alla procedura e maggiori dettagli. Grazie !
Sto provando a seguire la procedura. Primo scoglio: in Library non c'è una voce "Internet RSS" da aggiungere.

Immagino poi che dovrò sostituire nelle proprietà di VLC la cartella "programfiles" con "programmi" visto che ho xp in italiano.
Altro dubbio: ci sono delle porte da settare nel router o quei numeri che indichi sono porte di default che vanno bene per tutti?
zand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 21:59   #3276
vidario
Senior Member

L'Avatar di vidario

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da BabyNeo.g]R[e Guarda i messaggi
Beh, una prova molto banale che puoi fare per vedere se ci sono problemi di connessione di rete (potrebbe essere semplicemente l'RJ45 inserito nell'Xtreamer che fa contatto male!) è pingare l'xtreamer da tuo PC dal prompt dei comandi con:

ping -t <ip_xtreamer>

in questo modo il pc pinga all'infinito l'xtreamer. Tu inizia guardare un film in streaming e quando vedi che ci sono problemi vai al pc e guarda se ci sono richieste scadute del ping.
Se è così vuol dire che per qualche ragione perde la connessione di rete.

Ciao!
Grazie mille per il consiglio. Ho fatto quanto mi hai suggerito ed effettivamente durante la riproduzione del film ho avuto periodicamente delle richieste scadute (5 o 6) poi l'xtreamer riprendeva a rispondere normalmente.
La cosa che mi lascia perplesso è che questa cosa ha iniziato a verificarsi all'improvviso: uso l'xtreamer da natale sempre nello stesso modo e non ho mai avuto problemi. Ho anche provato a pingare il router contemporaneamente al ping dell'xtreamer per vedere se la perdita di connessione era tra il pc e il router, ma il ping con il router è rimasto stabile anche quando l'xtremer perdeva la connessione.
Cosa posso controllare?? Il cavo di rete? E' più probabile un problema nell'xtreamer o nel pc??

Grazie mille per l'aiuto
vidario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 16:00   #3277
aieie1234
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
ciao, prova ad attacare un portatile al cavo e vedi se naviga , cosi escludi il cavo , se funziona premi il simbolo di windows + R (sullatasiera) digita cmd, poi ipconfig -all e li vedi se il router ti rilasci l'ip (se in dhcp) oppure se hai un ip fisso (su xtreamer ) imposta lo stesso sul portatile e vedi se ti esce tutto: ip, dns,S.M ed gateway ecc cosi escudi router (comprese le feth)

Quote:
Grazie mille per il consiglio. Ho fatto quanto mi hai suggerito ed effettivamente durante la riproduzione del film ho avuto periodicamente delle richieste scadute (5 o 6) poi l'xtreamer riprendeva a rispondere normalmente.
La cosa che mi lascia perplesso è che questa cosa ha iniziato a verificarsi all'improvviso: uso l'xtreamer da natale sempre nello stesso modo e non ho mai avuto problemi. Ho anche provato a pingare il router contemporaneamente al ping dell'xtreamer per vedere se la perdita di connessione era tra il pc e il router, ma il ping con il router è rimasto stabile anche quando l'xtremer perdeva la connessione.
Cosa posso controllare?? Il cavo di rete? E' più probabile un problema nell'xtreamer o nel pc??

Grazie mille per l'aiuto
aieie1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 11:12   #3278
Grundok
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lucca
Salve a tutti, io stavo pensando di prendere il pro visto che contiene hd 3.5, però m'è sorto un dubbio...allo stesso tv a cui attaccherei l' xtreamer ho anche la wii, al momento per comodità utilizzo un hd collegato via usb per far partire le mie copie di backup dei giochi, essendo formattato ntfs posso buttare dentro anche cartelle con film etc e mi basterebbe switchare l'hd tra wii e xtreamer per avere un solo hd che mi faccia da doppia funzione (giochi wii e film)

ora, volevo sapere se con l'hd interno allo xtreamer c'è modo di mettere i backup dei giochi e farli leggere alla wii come se fosse un normale hd esterno o no....questo perchè nel caso allora non avrebbe molto senso l'xtreamer pro se poi tengo un solo hd esterno.

In breve vorrei collegarli via usb e tenere un solo hd interno all'xtreamer sia per contenere film, musica che copia di backup dei giochi wii...è possibile ?

Grazie
Grundok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 13:03   #3279
GLUX70
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Ciao a tutti,
ho appena preso un Xtreamer + HD 250Gb e vorrei copiarci dentro dei file MKV.
Io possiedo un iMAc , come faccio a collegarlo ?
un grazie a chi risponde.
GLUX70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 13:12   #3280
Skid
Registered User

Iscritto dal: Dec 2001
Ragazzi mancano 2 giorni al lancio dell'Xtreamer Pro, qualcuno di voi l'ha preso a parte me?
Skid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian