Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2010, 21:56   #2781
Morks
Senior Member

L'Avatar di Morks

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da pai77 Guarda i messaggi
ciao a tutti vorrei un consiglio sarei orientata verso questo prodotto tenedo presente che lo userei in salotto magari collegato via wireless alla airport extrime e con un hdd esterno collegato via usb per vedere soprattutto film in mkv o iso su un tv full hd,l'alternativa e' wd tv live cos'e' meglio???
altra cosuccia scusate ma cisono ancora tutti quei problemi con le spedizioni acquistando dallo shop ufficiale???non vorrei trovaremi a dover pagare dogane o cose simili
grazie in anticipo
Ordinato a gennaio sullo shop ufficiale ed in 5 giorni era a casa mia, perciò dal punto di vista della spedizione puoi stare tranquillo
Trattative OK : ilcalmo (x7), 7stars, Imre85, quariera, gigarobot (x2), GDT, V.e.N., prgyan, biXel, accipiter84, engiel, regman, Anticib, cos1950, coontrol86, principe Vlad, Tecnomania01, topolino2808, Alchimista1, Grusalag, gemini67c.
Trattative negative: speriamo rimanga sempre vuoto
Morks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 22:13   #2782
fabryno
Senior Member

L'Avatar di fabryno

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Prato
Da cosa dipende il fatto che ogni volta che accendo l'Xtreamer e vado su Percorso di rete non mi fa vedere le cartelle condivise ma devo fare sempre il refresh...c'entra qualcosa il DHCP?
fabryno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 22:16   #2783
shevaluk
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Dopo qualche giorno di utilizzo come vi trovate (per chi ce l'ha) con il nuovo firmware 2.2?
Avete trovato bug?
Consigliate il passaggio dal 2.1.3 al 2.2?
Grazie..
shevaluk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 23:07   #2784
zava78
Member

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mantova
Quote:
Originariamente inviato da Giuseppe Rossi Guarda i messaggi
Ragazzi, sto montando l'hardisk dentro l'XT, come lo devo formattare? in Fat32?
NTFS
Diablo-III : Zava#2646

My Personal old BLOG
zava78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 08:00   #2785
dreamskye
Senior Member

L'Avatar di dreamskye

Iscritto dal: May 2002
Città: Biella
Con Windows 7 ho il solito problema delle condivisioni, funzionano per un tot di tempo indefinito ... poi lo xtreamer non le vede più e devo riavviare il server per farle vedere dallo xt.

Visto che il server è all'interno di una LAN e mi serve ci sia "quel" tipo di condivisione, è possibile condivere la STESSA cartella con due condivisioni differenti? Cioè condivisione di windows + NFS?
dreamskye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 08:32   #2786
Giuseppe Rossi
Bannato

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da zava78 Guarda i messaggi
NTFS
Grazie!
Giuseppe Rossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 08:38   #2787
BabyNeo.g]R[e
Senior Member

L'Avatar di BabyNeo.g]R[e

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Venezia
Non so se sia un problema di quest'ultimo firmware 2.2 (sinceramente non avevo ancora provato con il precedente), ma mi succede una cosa strata "staccando" gli HD USB che collego all'XT.

1) collego HD esterno
2) leggo/copio filmati da HD esterno
3) spengo XT
4) scollego l'HD esterno
5) collego l'HD esterno al pc e ogni volta mi chiede di "analizzare e correggere" gli errori dell'HD esterno.

Pare quasi che l'HD sia stato disconnesso dall'XT senza essere stato smontato (quello che si fa solitamente in windows con l'azione "Espelli unità USB").

A voi capita la stessa cosa? A me pare strano questo comportamento in quanto l'HD esterno lo scollego dall'XT solo una volta che ho spento quest'ultimo.

Ciao.
System: ASRock Z370 PRO4, INTEL i7 8700K, 2x8Gb Corsair Vengeance LPX 3000Mhz (Mod. CMK16GX4M2B3000C15), SSD Samsung 840Evo Sata3 250Gb, HD Samsung Spinpoint F3 HD103SJ Sata2, HD Samsung Spinpoint HD501LJ 500Gb Sata2, MSI GTX1070 8Gb , Corsair HX 650W Modulare, Monitor Asus MX239H.

-------------------------------------------
BabyNeo.g]R[e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 09:44   #2788
pai77
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da pai77 Guarda i messaggi
ciao a tutti vorrei un consiglio sarei orientata verso questo prodotto tenedo presente che lo userei in salotto magari collegato via wireless alla airport extrime e con un hdd esterno collegato via usb per vedere soprattutto film in mkv o iso su un tv full hd,l'alternativa e' wd tv live cos'e' meglio???
altra cosuccia scusate ma cisono ancora tutti quei problemi con le spedizioni acquistando dallo shop ufficiale???non vorrei trovaremi a dover pagare dogane o cose simili
grazie in anticipo
Quote:
Originariamente inviato da Morks Guarda i messaggi
Ordinato a gennaio sullo shop ufficiale ed in 5 giorni era a casa mia, perciò dal punto di vista della spedizione puoi stare tranquillo
meno male avevo letto cose preoccupanti, e come prodotto lo consigliate rispetto al wd tv live

Ultima modifica di pai77 : 15-02-2010 alle 09:47.
pai77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 10:17   #2789
Peppinissi76
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Peppinissi76 Guarda i messaggi
Evviva dopo due giorni di lettura del thread (complimenti a tutti) faccio parte dei vostri.
Ordinato ieri da sito ufficiale (dopo aver preso in cosiderazione pure altre soluzioni Geek,Fantec,WD etc..)

Potreste darmi un consiglio su cosa affiancarci come Hard disc?
Premetto che ho gia due HD esterni da 2.5 da 400 e da 320gb collegati al Pc e che nel Pc ho un Sata da 200gb e un Pata da 160GB.
Secondo voi conviene prenderne uno interno nuovo per il pc da 1tb(cosi' elimino il vecchio pata) e spostare i 2 esterni sull xtreamer (semmai uno ce lo infilo dentro) oppure prendere direttamente uno esterno da 1tb da collegare direttamente all'xtreamer?
Grazie

p.s. premetto che quasi tutti gli Hard disc sono pieni prevalentemente di film.
Consigli ben accetti
Peppinissi76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 10:42   #2790
fabryno
Senior Member

L'Avatar di fabryno

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da fabryno Guarda i messaggi
Da cosa dipende il fatto che ogni volta che accendo l'Xtreamer e vado su Percorso di rete non mi fa vedere le cartelle condivise ma devo fare sempre il refresh...c'entra qualcosa il DHCP?
Nessuno sa rispondermi?
fabryno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 10:46   #2791
albertomtb
Member

L'Avatar di albertomtb

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Peppinissi76 Guarda i messaggi
Evviva dopo due giorni di lettura del thread (complimenti a tutti) faccio parte dei vostri.
Ordinato ieri da sito ufficiale (dopo aver preso in cosiderazione pure altre soluzioni Geek,Fantec,WD etc..)

Potreste darmi un consiglio su cosa affiancarci come Hard disc?
Premetto che ho gia due HD esterni da 2.5 da 400 e da 320gb collegati al Pc e che nel Pc ho un Sata da 200gb e un Pata da 160GB.
Secondo voi conviene prenderne uno interno nuovo per il pc da 1tb(cosi' elimino il vecchio pata) e spostare i 2 esterni sull xtreamer (semmai uno ce lo infilo dentro) oppure prendere direttamente uno esterno da 1tb da collegare direttamente all'xtreamer?
Grazie

p.s. premetto che quasi tutti gli Hard disc sono pieni prevalentemente di film.
Dipende molto dalle tue personali esigenze.
Io, ad esempio, ho preso un HD esterno da 1TB (70 euro) su cui carico molti MKV da 4/8/12 GB e quindi lo spazio fa presto a finire...
albertomtb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 10:48   #2792
albertomtb
Member

L'Avatar di albertomtb

Quote:
Originariamente inviato da BabyNeo.g]R[e Guarda i messaggi
Non so se sia un problema di quest'ultimo firmware 2.2 (sinceramente non avevo ancora provato con il precedente), ma mi succede una cosa strata "staccando" gli HD USB che collego all'XT.

1) collego HD esterno
2) leggo/copio filmati da HD esterno
3) spengo XT
4) scollego l'HD esterno
5) collego l'HD esterno al pc e ogni volta mi chiede di "analizzare e correggere" gli errori dell'HD esterno.

Pare quasi che l'HD sia stato disconnesso dall'XT senza essere stato smontato (quello che si fa solitamente in windows con l'azione "Espelli unità USB").

A voi capita la stessa cosa? A me pare strano questo comportamento in quanto l'HD esterno lo scollego dall'XT solo una volta che ho spento quest'ultimo.

Ciao.
Ho già fatto diverse volte la procedura da te descritta, e anche io ho il fw 2.2, ma non mi è mai successo nulla del genere... forse è il tuo HD che comincia ad avere qualche problema.
Ciao.
Old 15-02-2010, 10:53   #2793
albertomtb
Member

L'Avatar di albertomtb

Quote:
Originariamente inviato da shevaluk Guarda i messaggi
Dopo qualche giorno di utilizzo come vi trovate (per chi ce l'ha) con il nuovo firmware 2.2?
Avete trovato bug?
Consigliate il passaggio dal 2.1.3 al 2.2?
Grazie..
Con il 2.2 mi trovo abbastanza bene, anche se qualche problemino me lo ha dato :
  • FILM : nella riproduzione di AVI ed MKV non ho avuto alcun problema.
  • FOTO : interrompendo lo slideshow e riprendendolo mi si è piantato l'xt. Ho dovuto staccare l'alimentazione... però bello l'effetto Ken Burns ! Non sempre ci azzecca, però è molto d'effetto.
  • INTERNET : io uso esclusivamente il WIFI, e spesso mi si pianta quando guardo un contenuto internet e poi cerco di tornare indietro con il tasto return. L'xt effettua una sorta di auto-reset tornando al menu principale e si ri-collega.

Comunque, in generale sono soddisfatto e nonostante i problemucci (che in qualche modo si risolvono) continuo a pensare che sia un gran bel prodotto.
Old 15-02-2010, 11:01   #2794
BabyNeo.g]R[e
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da albertomtb Guarda i messaggi
Ho già fatto diverse volte la procedura da te descritta, e anche io ho il fw 2.2, ma non mi è mai successo nulla del genere... forse è il tuo HD che comincia ad avere qualche problema.
Ciao.
Umh...ho 2 hd esterni: uno vecchiotto (e su questo può starci il problema), uno nuovo (circa 2 mesi) e uso anche una chiavetta USB... su tutti e 3 mi da quella segnalazione.
A questo punto, se a voi non da lo stesso problema, provo a ri-aggiornare il firmware e vediamo cosa succede.

Grazie!
Ciao.

Edit:
Ho fatto una prova: se prima di spegnere l'XT mi collego in Telnet (ho installato il modpack) e smonto l'HD (umount /tmp/usbmounts/sdb1) il problema descritto sopra scompare.
System: ASRock Z370 PRO4, INTEL i7 8700K, 2x8Gb Corsair Vengeance LPX 3000Mhz (Mod. CMK16GX4M2B3000C15), SSD Samsung 840Evo Sata3 250Gb, HD Samsung Spinpoint F3 HD103SJ Sata2, HD Samsung Spinpoint HD501LJ 500Gb Sata2, MSI GTX1070 8Gb , Corsair HX 650W Modulare, Monitor Asus MX239H.

Ultima modifica di BabyNeo.g]R[e : 15-02-2010 alle 11:06.
Old 15-02-2010, 11:44   #2795
icarosat
Senior Member

L'Avatar di icarosat

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da BabyNeo.g]R[e Guarda i messaggi
Umh...ho 2 hd esterni: uno vecchiotto (e su questo può starci il problema), uno nuovo (circa 2 mesi) e uso anche una chiavetta USB... su tutti e 3 mi da quella segnalazione.

ma con il firmware precendente avevi lo stesso problema ?
icarosat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 12:16   #2796
Giuseppe Rossi
Bannato

Iscritto dal: Aug 2009
Albertombt, secondo te perché adesso mi vanno a scatti in WI-FI i films in alta risoluzione e prima invece mi andavano fluidissimi?
Giuseppe Rossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 12:25   #2797
albertomtb
Member

L'Avatar di albertomtb

Quote:
Originariamente inviato da Giuseppe Rossi Guarda i messaggi
Albertombt, secondo te perché adesso mi vanno a scatti in WI-FI i films in alta risoluzione e prima invece mi andavano fluidissimi?
Non uso lo streaming per guardare i film o altro : ho tutto nell'HD esterno da 1TB collegato direttamente all'xt. Quindi non so dirti le differenze che ci possono essere state da un fw all'altro in merito alla qualità della visione in streaming.
Ti consiglio di provare a tornare alla versione che non ti dava problemi e vedere come va. Se torna ok è sicuramente un problema della versione 2.2, altrimenti potrebbe essere router, pc, antennina inserita male e non so cosa altro !
Old 15-02-2010, 12:26   #2798
roccohw
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Ciao a tutti,
sto seguendo questo post con molto interesse, perchè ho deciso di acquistare

questo Xtreamer volevo solo chiederVi :

per il discorso disco fisso conviene acquistare uno interno o esterno ?

la fluidità dei video è la stessa ?

per quel che riguarda le skin (le ho viste dal forum Xtreamer ufficiale) ho capito che possono essere installate sia con che senza disco fisso ma il moviejukebox
anche?

il rumore della ventola cambia utilizzando uno dei due?
aspetto vostre notizie cosi effettuo l'acquisto
Grazie
roccohw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 13:27   #2799
albertomtb
Member

L'Avatar di albertomtb

Quote:
Originariamente inviato da roccohw Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
sto seguendo questo post con molto interesse, perchè ho deciso di acquistare

questo Xtreamer volevo solo chiederVi :

per il discorso disco fisso conviene acquistare uno interno o esterno ?

la fluidità dei video è la stessa ?

per quel che riguarda le skin (le ho viste dal forum Xtreamer ufficiale) ho capito che possono essere installate sia con che senza disco fisso ma il moviejukebox
anche?

il rumore della ventola cambia utilizzando uno dei due?
aspetto vostre notizie cosi effettuo l'acquisto
Grazie
Io consiglio l'HD esterno : costa meno ed è più pratico. Alcune cose puoi farle solo con l'HD interno, ma si parla di client torrent e poco altro.
La fluidità è identica, esterno o interno che sia.
Le skin puoi installarle anche se hai solo l'hd esterno.
Per il movie jukebox aspetta che esca la versione 3 del firmware che è prevista entro marzo.
Io la ventola l'ho messa su manuale 75 e non la sento (e l'xt non si scalda)

Ciao
Old 15-02-2010, 13:29   #2800
BabyNeo.g]R[e
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da icarosat Guarda i messaggi
ma con il firmware precendente avevi lo stesso problema ?
Purtroppo, come dicevo nel precedente post, non ho mai provato con il vecchio firmware.

Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian