|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6401 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
![]() Su questo prodotto non ho alcuna esperienza, quindi non so se è delicato di suo ed il mio comportamento iper-attento l'ha salvato, oppure tende a rompersi anche se trattato con i guanti ed io sono stato fortunato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6402 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6403 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Quote:
immagine dell'errore https://drive.google.com/file/d/0B7m...ew?usp=sharing |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6404 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6405 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#6406 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Alba Adriatica (TE)
|
Il buon vecchio thread dell'XPS 17
![]() E' tanto tempo che non scrivo, un saluto a tutti i possessori ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6407 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Salve
![]()
Con "Fuji" dal 12 Maggio 2011. FinePix HS20 EXR "La macchina è una bomba, non lo è per chi non ce l'ha!" Cit: iomega72. Con "Dell" dal 21 Maggio 2011. Dell XPS 17 L702x: Intel Core i7-2630QM - 16 Gb DDR3 1333 mhz - 17.3" FHD Matt 1920x1080 - Nvidia GeForce GT 555M 3Gb - 256 Gb SSD Samsung 840 PRO - 500 Gb 7200 rpm - Batteria 9 celle 90 Wh - Wireless Intel Centrino N 1030 - TV tuner DVB-T - Windows 10 Pro x64. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6408 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
riposti qui il mio post sull'aggiornamento a Win10 che mi sta causando qualche problemino:
ciao a tutti, torno dopo aver aggiornato con nuovo SSD + win10, pulito, fatto un buon repasting, insomma dopo oltre 4 anni il mio dell torna come nuovo, per un'altro paio d'anni sono apposto! che gran macchina, con win10 in 10 secondi sono al desktop ed è super reattivo. Molto soddisfatto! Cmq ho dei problemini, in primi non funziona l'indicizzaione, non so come mai ma è come se non mi riconoscesse come amministratore. ![]() Come hardware funziona tutto, ma non trovo Dell Webcam central e il quickset mi dà una schermata strana, non quella abituale Ho solo un problemino con i drive Synaptics, non mi funzionano le gesture del touchpad, soprattutto sento la mancanza dello zooming ![]() ![]() Ho avviato Driver genius e mi dà queste lacune, in realtà funziona tutto, forse sono solo periferiche con driver da aggiornare. ![]() un'ultima cosa: vorrei togliere il lettore CD, non lo uso da molto tempo e avere un'altro HDD non sarebbe male, pensavo di montare il caddy per sostituirlo, qualcuno ha già fatto questa operazione? Sulla baia ne vedo uno per XPS15-17 a circa 30€, ma ce ne sono altri per l'XPS15 dalla cina a 10€, secondo voi sono compatibili con l'XPS17? Attualmente ho un sacco di problemi con la ventola: è sempre accesa nonostante un carico di lavoro limitato, con win7 non me lo faceva quasi mai, e stiamo parlando di win10, in teoria più leggero, e di un PC appena aperto, ripulito e ripastato. ![]()
![]() |
#6409 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il touchpad purtroppo ho provato di tutto, non riesco a far comparire l'icona in basso a destra, e quindi tutte le funzioni evolute, viene visto come touchpad e basta, ma tutto il kit avanzato viene installato ma è come che non lo sia ![]() Vuoi sostituire il cd per un HD? 2 HD non ti bastano e ne vuoi 3? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6410 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
si, vorrei aggiungere un terzo slot, per aggiungere all'occasione un HD meccanico da 1TB oppure un vecchio SSD con programmi diversi dagli usuali.
Vedo caddy da 40€ "specifici" oppure a 12€ che sembrano uguali, ho parlato con un tecnico che ha aggiunto un HD sull XPS15, che come sapete ha un solo slot, eliminando il lettore DVD. Alchè ho pensato: sono anni che non uso il lettore dvd, ma un HD in più fa sempre comodo...vuoi vedere che con poca spesa aumento ancora la capacità di archiviazione, eliminando il problema del trasferimento di dati su HD esterno settimanale? Peccato per il touchpad, le feature avanzate erano interessanti... La ventola è davvero stressante, purtroppo penso sia colpa di Firefox, usa CPU sempre tra il 25 e il 30%, mi sembra davvero un pò troppo... L'indicizazione è davvero un problema stressante, è una funzione che usavo spesso in w7...
![]() |
#6411 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Valuta tu se è il caso di disporre di vari TB tutti dentro lo stesso computer, oppure diversificare il luogo di archiviazione per aumentarne la sicurezza dei dati ![]() Nel primo caso, un qualunque caddy va bene, ma se non erro sarebbe SATA 2... Per l'indicizzazione, hai provato a ricreare l'indice? Comunque, vai in questo percorso: Pannello di controllo\Tutti gli elementi del Pannello di controllo\Risoluzione dei problemi\Sistema e sicurezza E scegli "Ricerca e indicizzazione" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6412 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Dopo l'SSD è giunta l'ora di upgradare la RAM
![]() Volevo mettere 8 Gb (ora ne ho 4), qualche marca/modello consigliati? Ho provato a cercare un pò nel forum, ma esce fuori di tutto e di più. Grazie!
![]() |
#6413 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Rimini
|
Qualcuno a suo tempo qui nel forum consigliava questa:
MEMORIA SODIMM 8 GB (2X4 GB) DDR3 1333 M 1 63,02 63,02 22 CMSO8GX3M2A1333C9 CORSAIR Ce l'ho da un paio di anni e funziona benissimo. francesco
![]() |
#6414 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Grazie!
Pensavo fossero calate un pò più di prezzo, ma vabbè, è Natale ![]() EDIT: avevo letto male, su Amazon sembrava costasse 55 euro a banco, invece il prezzo è riferito ai due banchi... la vecchiaia...
Vendo giochi PC Dell XPS 17 (L702X) - 17" FHD matte, 8 Gb RAM, 500 Gb HD, 500 Gb SSD, GF 555M 3 Gb, batteria 9 celle Commodore 64 Ultima modifica di harlock1975 : 12-12-2015 alle 10:15. Motivo: verificato il prezzo |
![]() |
![]() |
![]() |
#6415 |
Senior Member
|
Dopo 4 anni e mezzo e migliaia di apri e chiudi, sono entrato nel club di "quelli delle cerniere"
![]() Quando apro il portatile la cornice tende a staccarsi dallo schermo, in basso a destra. Quando lo richiudo, nella parte inferiore (che diventa posteriore, a portatile chiuso) a destra dimane aperta di 3-4mm... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6416 | |
Senior Member
|
Quote:
Dopo attente valutazioni ho deciso di usare una punta da 3mm in modo da non allargare ulteriormente' il foro nella cerniera che poi potrebbe cedere. Appena procedo ti faccio sapere... Comunque io mi sono fatto due conti e se dovessi aggiustare tutto per bene: cerniere con cover posteriore 150e + alimentatore 50e + batteria 110e + Jack DC che si e' rotto (sperando che il problema sia solo lì) 20e Viene oltre 300€ e mi sembra un po' troppo. Di conseguenza questo pc e' probabilmente arrivato al capolinea... Ultima modifica di mihos : 23-12-2015 alle 09:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6417 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
La mia batteria dopo 4 anni e mezzo tiene incredibilmente ancora 1ora e 30-45min (in risparmio energetico + navigazione).
sono saltati due tasti (per la precisione m e -), e si è rotta la cerniera di sinistra. Il lettoreDVD sembra andante ed emana un confortante profumino di plastica quando è in uso.. ![]() Credo comunque che sia arrivato al capolinea pure il mio, ma rimango comunque stupito da quanto mi sia durato questo portatile.. uno dei migliori che ho avuto sicuramente. Forse il migliore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6418 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quindi, ancora ne ha da dare il computer ![]() Non ho ben capito però come effettuare la riparazione, forse perchè non ho presente come è strutturata internamente quella cerniera.... Vedo solo che quando apro il computer si allarga il bordo basso del display, anteriormente, quindi si forma uno spazio di 3-4mm tra schermo e cornice, in basso a destra. Quando lo chiudo, invece, rimane aperto, spazio di 3mm circa tra back cover e cornice anteriore, ovviamente sempre a destra in prossimità della cerniera... Sino a che non si rompe ![]() Quindi vorrei provare a ripararlo, almeno blocco la rottura... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6419 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6420 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma dovrò farlo, altrimenti se aspetto lo fa da solo mentre apro il notebook, si apre come una cozza dove non dovrebbe aprirsi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:41.