Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-05-2011, 11:26   #521
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
dove si possono trovare i driver aggiornati del bios? E come funzionano?
Old 01-05-2011, 15:43   #522
bomb76
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Nuono monitor

Salve ragazzi anche io ho preso da poco un XPS17.
Il mio ordine si trova in stato di lavorazione da circa 2 giorni lavorativi.
Avendo letto del nuovo monitor mi sono mosso per cercare di capire se fosse possibile modificare la configurazione pagata per aggiungerlo.
Mi è stato detto che è possibile farlo, basta annullare il precedente ordine e preparare il nuovo.
Fin qui tutto bene, la nota dolente è l'importo richiesto per avere il nuovo monitor, qualcuno ha chiesto 200 euro, qualcun altro 120.
Prima di decidere mi sono messo a creare configurazioni e il risultato finale è che scegliendo l'I2720 con 4GB di ram, il tv tuner,
la scheda wireless con bluetooth e scegliendo di avere i dischi di supporto la differenza di prezzo che si ottiene tra il nuovo FHD e il HD+ sono 20 euro...
Lunedì parlerò con il mio commerciale di riferimento ma se dovesse chiedermi più di 50 euro credo proprio che terrò la mia attuale configurazione.
Avete altre informazioni in merito?
bomb76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2011, 08:14   #523
MaGuardaUnPo
Member

L'Avatar di MaGuardaUnPo

Iscritto dal: Dec 2009
Città: vicenza
Quote:
Originariamente inviato da bomb76 Guarda i messaggi
Salve ragazzi anche io ho preso da poco un XPS17.
Il mio ordine si trova in stato di lavorazione da circa 2 giorni lavorativi.
Avendo letto del nuovo monitor mi sono mosso per cercare di capire se fosse possibile modificare la configurazione pagata per aggiungerlo.
Mi è stato detto che è possibile farlo, basta annullare il precedente ordine e preparare il nuovo.
Fin qui tutto bene, la nota dolente è l'importo richiesto per avere il nuovo monitor, qualcuno ha chiesto 200 euro, qualcun altro 120.
Prima di decidere mi sono messo a creare configurazioni e il risultato finale è che scegliendo l'I2720 con 4GB di ram, il tv tuner,
la scheda wireless con bluetooth e scegliendo di avere i dischi di supporto la differenza di prezzo che si ottiene tra il nuovo FHD e il HD+ sono 20 euro...
Lunedì parlerò con il mio commerciale di riferimento ma se dovesse chiedermi più di 50 euro credo proprio che terrò la mia attuale configurazione.
Avete altre informazioni in merito?
se il tuner funziona come il mio (sto attendendo che il supporto tecnico mi risponda) meglio prendersi un tuner esterno usb...quello interno in dotazione riceve un ventesimo dei canali in digitale e i pochi che riesce a ricevere hanno un segnale pessimo...praticamente inutile...a sto punto spero che il mio sia difettato...
Old 02-05-2011, 08:30   #524
Agincourt
Senior Member

L'Avatar di Agincourt

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da MaGuardaUnPo Guarda i messaggi
se il tuner funziona come il mio (sto attendendo che il supporto tecnico mi risponda) meglio prendersi un tuner esterno usb...quello interno in dotazione riceve un ventesimo dei canali in digitale e i pochi che riesce a ricevere hanno un segnale pessimo...praticamente inutile...a sto punto spero che il mio sia difettato...
Se questo succede collegandolo all'antenna principale di casa è sicuramente difettato, se invece succede con la propria antennina.... fammi sapere di uno esterno che ne vede bene e tanti.... purtroppo è il difetto di questi tv tuner. Mia opinione espressa umilmente........................
Agincourt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2011, 08:38   #525
MaGuardaUnPo
Member

L'Avatar di MaGuardaUnPo

Quote:
Originariamente inviato da Agincourt Guarda i messaggi
Se questo succede collegandolo all'antenna principale di casa è sicuramente difettato, se invece succede con la propria antennina.... fammi sapere di uno esterno che ne vede bene e tanti.... purtroppo è il difetto di questi tv tuner. Mia opinione espressa umilmente........................
no no...lo collego all'antenna di casa...
io ho anche una usb esterna e collegata mi prende quasi 200 canali (configurazione via mediacenter) lo stesso tuner interno me ne trova 19...e non riesce a mantenere un segnale stabile...dopo pochi secondi di visione perde il segnale...
quella esterna che funziona bene è l'Hauppauge solo che il suo player Win 7 crasha in windows 7 64bit...

Ultima modifica di MaGuardaUnPo : 02-05-2011 alle 08:40.
MaGuardaUnPo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2011, 09:26   #526
kinorunner
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
XPS 17 con i3?

Ciao gente,
pensavo di prendere un XPS17 nella configurazione base , cioè con processore i3, visto che il mio budget è ridotto all'osso.

Mi chiedevo se avesse senso modificare la base aggiungendo:

due banchi ram da 2 giga ( per sfruttare il "dual channel", se ho capito bene);
gpu 555 da 3 giga .

Chiedo: pensate che queste modifiche possano migliorare le prestazioni del nb, nello specifico: photoshop, 3dmax e sketchup, qualche giocata senza pretese eccessive (ARMA, Starcraft2, cose cosi')?

NB
non ho capito come si mette la firma, comunque ecco il mio attuale nb
( non ridete che si offende e mi cuoce la ram
progress partner "ole warrior" pentium p4 3,06 gh- m10 radeon- 1gb ram
otto anni di onorato servizio, prossimo all'infarto , vorrei pensionarlo prima!
kinorunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2011, 10:12   #527
siegfrid85
Member

quindi mi consigliate di escludere il tv-tuner dalla configurazione? nessun parere positivo?
siegfrid85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2011, 10:49   #528
Agincourt
Senior Member

L'Avatar di Agincourt

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da MaGuardaUnPo Guarda i messaggi
no no...lo collego all'antenna di casa...
io ho anche una usb esterna e collegata mi prende quasi 200 canali (configurazione via mediacenter) lo stesso tuner interno me ne trova 19...e non riesce a mantenere un segnale stabile...dopo pochi secondi di visione perde il segnale...
quella esterna che funziona bene è l'Hauppauge solo che il suo player Win 7 crasha in windows 7 64bit...
ti ringrazio della info... ho sempre paura di essere male interpretato ma tu hai capito il senso, grazie.
Comunque vai di assistenza che sono molto competenti.
Agincourt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2011, 12:04   #529
bomb76
Member

Ho appena sentito il mio commerciale di riferimento e sono riuscito a farmi fare il cambio di configurazione, nonostante il mio ordine fosse in lavorazione.
Ora, aspetto che l'operazione sia completata e che il pc sia di nuovo in configurazione, prima di cantar vittoria.
Spero solo che la risoluzione non sia troppo alta per un monitor da 17 pollici.
Ho fatto il cambio perchè lo schermo HD+ ha degli angoli di visuale troppo bassi
ma un FHD ha una risoluzione che penso sia scomoda su queste dimensioni.
Vi saprò dire di più quando avrò il pc tra le mani.
Old 02-05-2011, 12:56   #530
power96
Member

L'Avatar di power96

Iscritto dal: Oct 2010
Bella ragazzi, ho trovato una video recensione di un Dell XPS 17 con lo shermo Full HD AG. Si vede chiaramente che è un Anti-Glare! Video
EDIT: Ho trovato anche questo video che ha una qualità migliore del primo e la registrazione è durante il gameplay di crysis 2 e portal 2

Hp Envy 17: Intel Core i5 460m | ATI Radeon Mobility 5850 | RAM 8 GB | Display 1080p | HDD 500 GB

Ultima modifica di power96 : 02-05-2011 alle 13:03.
power96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2011, 14:36   #531
LYDSER
Senior Member

L'Avatar di LYDSER

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
Qualcuno sa se è possibile mantenere la tastiera illuminata sempre?anche senza toccarla
Old 02-05-2011, 16:14   #532
MaGuardaUnPo
Member

L'Avatar di MaGuardaUnPo

Quote:
Originariamente inviato da Agincourt Guarda i messaggi
ti ringrazio della info... ho sempre paura di essere male interpretato ma tu hai capito il senso, grazie.
Comunque vai di assistenza che sono molto competenti.
Magari! Sembra che questa sia la qualità del tuner...pessima a dir poco...sto attendendo una risposta dagli "esperti" Dell e vediamo...mi secca esercitare il diritto di recesso per un componente ma a me serve per lavoro e ho tempo solo 8 giorni...

ho richiamato l'assistenza e vengono a riprendersi il pc che quindi starà via per 2 settimane ...

Ultima modifica di MaGuardaUnPo : 02-05-2011 alle 17:14.
MaGuardaUnPo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2011, 16:39   #533
power96
Member

L'Avatar di power96

Iscritto dal: Oct 2010
Intel Centrino Wireless-N 1030 ha il Bluetooth 3.0 o 2.0?

Hp Envy 17: Intel Core i5 460m | ATI Radeon Mobility 5850 | RAM 8 GB | Display 1080p | HDD 500 GB
power96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2011, 16:49   #534
lontra1986
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
prezzone quello del fhd ag... con 1020 si porta a casa! ora mi sa che procedo con l'acquisto
lontra1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2011, 16:53   #535
rccrzz
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Ho appena sentito il mio commerciale di riferimento e sono riuscito a farmi fare il cambio di configurazione, nonostante il mio ordine fosse in lavorazione.
Ora, aspetto che l'operazione sia completata e che il pc sia di nuovo in configurazione, prima di cantar vittoria.
Spero solo che la risoluzione non sia troppo alta per un monitor da 17 pollici.
Ho fatto il cambio perchè lo schermo HD+ ha degli angoli di visuale troppo bassi
ma un FHD ha una risoluzione che penso sia scomoda su queste dimensioni.
Vi saprò dire di più quando avrò il pc tra le mani.
chi è il commerciale?a me mostafa mi ha impedito di fare il cambio mentre il mio notebook era in lavorazione!!!!
Dell XPS17 (L702x): Processore: I7 2720; Schermo: FHD 3D (1920X1080); RAM: 4GB (2X2GB) 1333MHz DDR3; HHD: 500GB Serial ATA (7.200rpm);Scheda video: GT 555M (3 GB - 3D);Tastiera: Internal Backlit UK/Irish Qwerty Keyboard
rccrzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2011, 17:13   #536
bomb76
Member

Quote:
Originariamente inviato da rccrzz Guarda i messaggi
chi è il commerciale?a me mostafa mi ha impedito di fare il cambio mentre il mio notebook era in lavorazione!!!!
Domenica parlando con mostafa in chat mi ha detto anche lui che si può fare.
Basta annullare il precedente ordine e farne un altro.
Fate attenzione al prezzo che vi viene proposto, mostafa mi ha chiesto 200 euro per il cambio di monitor.
Vi darò dati certi quando il pc sarà in lavorazione e avrò finito la trafila.

edit:
intanto ho appena verificato lo stato del precedente ordine e lo stato ora è annullato!!
Quindi direi che sembra io sia sulla strada giusta

Ultima modifica di bomb76 : 02-05-2011 alle 17:30. Motivo: aggiunte altre informazioni
Old 02-05-2011, 17:52   #537
rccrzz
Member

Quote:
Domenica parlando con mostafa in chat mi ha detto anche lui che si può fare.
Basta annullare il precedente ordine e farne un altro.
Fate attenzione al prezzo che vi viene proposto, mostafa mi ha chiesto 200 euro per il cambio di monitor.
Vi darò dati certi quando il pc sarà in lavorazione e avrò finito la trafila.

edit:
intanto ho appena verificato lo stato del precedente ordine e lo stato ora è annullato!!
Quindi direi che sembra io sia sulla strada giusta
Ma ha detto che avrebbero fatto tutto loro? dovevi pagare solo la differenza?oppure dovevi annullare, pagare tutta la nuova somma e aspettare che ti tornassero i soldi?
Dell XPS17 (L702x): Processore: I7 2720; Schermo: FHD 3D (1920X1080); RAM: 4GB (2X2GB) 1333MHz DDR3; HHD: 500GB Serial ATA (7.200rpm);Scheda video: GT 555M (3 GB - 3D);Tastiera: Internal Backlit UK/Irish Qwerty Keyboard
Old 02-05-2011, 17:59   #538
bomb76
Member

Quote:
Originariamente inviato da rccrzz Guarda i messaggi
Ma ha detto che avrebbero fatto tutto loro? dovevi pagare solo la differenza?oppure dovevi annullare, pagare tutta la nuova somma e aspettare che ti tornassero i soldi?
Non sono entrato così nel dettaglio con mostafa, volevo solo prevenire eventuali risposte negative del mio commerciale.
In realtà fino ad ora mi sono trovato benissimo, appena sarà tutto ok eventualmente se vuoi ti mando un mp con il suo
contatto se lui mi dirà di poterlo dare.
Ti posso dire che io ho effettuato il pagamento con bonifico bancario e da quanto mi è stato detto dovrò semplicemente
integrare la differenza per il nuovo monitor con un altro bonifico.
Posso anche aggiungere che la differenza dovrebbe essere inferiore ai 100 euro compresa iva.
Old 02-05-2011, 18:02   #539
rccrzz
Member

Quote:
Non sono entrato così nel dettaglio con mostafa, volevo solo prevenire eventuali risposte negative del mio commerciale.
In realtà fino ad ora mi sono trovato benissimo, appena sarà tutto ok eventualmente se vuoi ti mando un mp con il suo
contatto se lui mi dirà di poterlo dare.
Ti posso dire che io ho effettuato il pagamento con bonifico bancario e da quanto mi è stato detto dovrò semplicemente
integrare la differenza per il nuovo monitor con un altro bonifico.
Posso anche aggiungere che la differenza dovrebbe essere inferiore ai 100 euro compresa iva.
grazie per la risposta, gentilissimo

faccio una domanda diversa, questa ram può andar bene per l'xps17 con i7 2720?
SO-DIMM DDR3 1333 4GB RAM NOTEBOOK PC-10600 4 GB DDR 3
caratteristiche generali
SO-DIM DDR3-1333
Capacità 4 GB
ULTRAVELOCE 1333MHz
CAS LATENCY CL9
RETROCOMPATIBILE DDR3-1066
MARCA AENEON, ELIXIR or HYNIX
DISTRIBUITO DA CNMEMORY
204 PIN - PER I NOTEBOOK
Elevata compatibilità
DIMENSIONI: 67.6 x 31.8 x 3.8 mm
Tensione di funzionamento:1.5V
Old 02-05-2011, 18:09   #540
illyencore
Junior Member

Domanda Audio XPS 17

Buonasera a tutti, in questi giorni non ero a casa, e finalmento ho in mano questo splendido portatile, appena avrò 10 min faro una recensione, intanto volevo fare una domanda: qualcuno di voi ha provato a collegare una sistema Audio 5.1, per provare se è in ggrado di trasmettere audio con 5 casse e subufer? ho "l'impianto Creative T6100" per computer cio è con jack 3.5mm e ha ovviamente 3 entrate. Ho provato a collegare e Dell Audio By Realtec riconosce che è un sistema 5.1 ma quando metto una canzone con mediaplayer non mi riproduce in 5.1 ma 2 o 2.1.

Dimenticavo alla prima vista questo schermo 1600x900 non mi sembra brutto, anzi di brutto non trovo ancora niente tranne che quando dietro di te ce una "fonte luminosa" fa il riflesse, ma nelle situazioni normale questo monitor direi che va molto bene. Comunque vi faccio sapere tutto appena avro un freetime.

Ultima modifica di illyencore : 02-05-2011 alle 18:14.
illyencore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian