|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#481 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
![]() ![]() Quindi, per quanto mi riguarda, non vedo perchè ucciderla lasciandola sempre inserita anche se non serve ![]() Ed i 150 euro per la batteria originale li spendo nel nuovo computer ![]() Come UPS, ho un vero UPS, che uso anche per altro, quindi nel mio caso la funzione UPS è inutile... Poi, tutti pensano che lasciandola sempre inserita si rovina perchè sempre sotto carica, ed ovviamente non è vero... E quindi, la non verità della sovraccarica fa pensare che quindi i problemi sono risolti... Il problema però che si ignora è che la batteria si rovina se non utilizzata, quindi se viene lasciata sempre al 100% (quindi nel computer) oppure se viene tolta e messa nel cassetto (forse per non consumarla)... La batteria deve subire dei normali cicli di utilizzo, quindi la uso, e quando è scarica la ricarico... Così facendo, non ho mai avuto problemi di batterie, e duravano sempre come da nuove o quasi... Sarà un caso, ma tutti gli amici ed i colleghi che conosco che invece la lasciano sempre inserita nel computer, si sono trovati a cambiare la batteria perchè in occasione di una interruzione di corrente, la batteria che doveva servire da UPS è invece durata 10 secondi contati ![]() ![]() ![]() Quindi, hanno dovuto buttare la batteria senza mai averla usata (certo, perchè solitamente il notebook si suppone debba anche servire a batteria, qualche volta ![]() ![]() Queste sono le esperienze avute dall'acquisto del mio primo portatile, un Acer nel 2002, e questo Dell è il quarto, e così facendo, mai avuto problemi con le batterie, ma ho sempre visto i problemi dei tifosi della batteria sempre inserita, e poi, quando venivano da me per cercare una batteria "a poco", potevo dire "visto? che ti dicevo?" ![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#482 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
![]() ![]() E poi nn costa 150 ma 50 euro ORIGINALE se sai dove comprare ![]() Inoltre come hai anche detto giustamente tu, non si rovina tenendola sempre attaccata ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#483 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Poi, ho preso il portatile per poterlo all'occorrenza (e neanche tanto rara) usare come portatile, e non come fisso, altrimenti tenevo solo il fisso e mi risparmiavo i 1300 euro ![]() ![]() A 50 euro compri le compatibili, e dall'estero, non le originali... Se poi conosci altri venditori che al prezzo della compatibile ti danno l'originale, sono tutt'orecchi ![]() ![]() Io ho detto che la batteria non si rovina perchè è collegata al portatile, ma si rovina in quanto il 90% di quelli che la usano in questo modo, non seguono la basilare regola di staccare di tanto in tanto l'alimentatore ed utilizzare il portatile a batteria, in modo da farla lavorare... E poi riattaccare l'alimentatore quando magari la batteria è al 20-30%... Se si lascia sempre collegata, e sempre con l'alimentatore, lei rimane fissa al 100%, quindi non lavora... Equivale a toglierla e metterla nel cassetto... Le sue prestazioni decadono rapidamente, dalle esperienze di amici e colleghi ho una statistica di 6-12 mesi di vita in queste condizioni... Chi invece fa come consiglio io (cioè usarla), le fa campare anche 3 anni ![]() Anche i cell... Come mai chi li carica solo quando scarichi o quasi, ha batterie che durano ancora molto, mentre invece chi ce li ha sempre attaccati al caricabatterie, appena li stacca hanno un'autonomia di poche ore? Troppi casi uguali fanno una certezza ![]() Se poi tu intendi, nel tuo discorso, che ogni tanto bisogna ricordarsi di farla lavorare, quoto al 100%... Ma se invece intendi (come purtroppo molti) di lasciarla collegata al portatile e dimenticarla li, senza mai farla lavorare, allora l'esperienza mi insegna come durino molto poco in queste condizioni ![]() Si cambia? Certo, ognuno usa i propri soldi come meglio crede, anche cambiando tutto il portatile appena si rovina la batteria, ma ripeto, imho non vedo perchè spendere soldi che è possibile risparmiare con semplici accorgimenti ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#484 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
sistema vincente non si cambia.no-no. ![]()
![]() |
![]() |
#485 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Terzo portatile, venduto dopo 2 anni (2009-2011) e batteria come nuova, anche questa provata insieme all'acquirente ![]() Questa volta la usa il figlio, e sinceramente non me ne frega niente di come la usa, ma la prova della batteria pre-vendita è un modo educato e palese di dire "stai vedendo che pacchi non te ne sto tirando, quindi se tra 3 mesi si rompe, non voglio sapere niente" ![]() Sulle batterie ho fatto esperienza sulle disgrazie altrui, evitando accuratamente le cose che ho visto risultavano dannose, ed ho avuto solo conferme ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#486 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Genova
|
Quote:
Dell XPS 17 (L702X): CPU: Intel® Core™ i7-2670QM, Ram: 32Gb DDR3, KC313SD8/8 Monitor: 17.3" FHD 3D WLED TL(1920x1080) Cam 2.0 MP, Storage: Samsung SSD 850 1 Tb + Seagate 500 Gb, Scheda Grafica: GeForce® GT 555M 3Gb, Tastiera: Retroilluminata It, Batteria: 9 celle 90 Wh, Rete: Realtek + Intel® Centrino® Wireless-N 1030 + Bluetooth, NAS: Qnap TS 469L Router Asus |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#487 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#488 | |
Bannato
|
Quote:
Se va via la luce, e sto facendo una sessione di lavoro, a me basta che sia funzionante il pc per salvare tutti i dati o per continuare a lavorare. Se poi è saltata la luce a casa mia, in 2 secondi la riattacco ed ecco che il telefono ed il router ri-iniziano a funzionare. Se la luce è saltata nella zona, stai sicuro che se anche alimenti il telefono ed il router internet non va lo stesso. Ergo: se ho una batteria, l'ups è inutile PER ME. Poi è ovvio che mi stavo riferendo unicamaente al lavoro di un singolo portatile. Che discorsi fai con i fissi delle tue figlie? cosa c'entra? è ovvio che in quel caso l'UPS è utile. Bah... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#489 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#490 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
quindi sbaglio a fargli fare 4 cicli di carcia scarca completi al mese??? dvrei farne molti di più??
e quindi non avendo ups dite che mi conviene tenerla sempre inserita?
Dell XPS L702X CPU Intel Core i7-2630QM | RAM 12GB DDR3 1333MHz | VGA GeForce GT 555M 3Gb | SSD Samsung 840 PRO 128GB + HDD Samsung 500 GB | Display 17.3" HD+ WLED 1600x900 | Speakers JBL 2.1 22W | Battery 9 celle 90 Wh | Wireless Intel Centrino N 1000 | TV tuner DVT-B Ultima modifica di Mastergiò : 06-01-2012 alle 15:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#491 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#492 | |
Senior Member
|
Quote:
EDIT ho trovato l'operazione non caricare fino al prossimo riavvio,quindi ogni volta che riavvio il portatile lui carica per 2 min la batteria e poi una volta entrato in winzoz devo disabilitare la carica???? oddio così mi sembra prorpio sbagliato!!!!
Dell XPS L702X CPU Intel Core i7-2630QM | RAM 12GB DDR3 1333MHz | VGA GeForce GT 555M 3Gb | SSD Samsung 840 PRO 128GB + HDD Samsung 500 GB | Display 17.3" HD+ WLED 1600x900 | Speakers JBL 2.1 22W | Battery 9 celle 90 Wh | Wireless Intel Centrino N 1000 | TV tuner DVT-B Ultima modifica di Mastergiò : 06-01-2012 alle 16:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#493 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il problema non è la sovraccarica, ma la mancanza di lavoro, quindi basta che ti ricordi di andare a batteria ogni tanto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#494 |
Senior Member
|
EDIT ho trovato l'operazione non caricare fino al prossimo riavvio,quindi ogni volta che riavvio il portatile lui carica per 2 min la batteria e poi una volta entrato in winzoz devo disabilitare la carica???? oddio così mi sembra prorpio sbagliato!!!!
Dell XPS L702X CPU Intel Core i7-2630QM | RAM 12GB DDR3 1333MHz | VGA GeForce GT 555M 3Gb | SSD Samsung 840 PRO 128GB + HDD Samsung 500 GB | Display 17.3" HD+ WLED 1600x900 | Speakers JBL 2.1 22W | Battery 9 celle 90 Wh | Wireless Intel Centrino N 1000 | TV tuner DVT-B |
![]() |
![]() |
![]() |
#495 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Decisamente meglio lasciare la carica attiva (tanto, ripeto, al 100% si ferma da sola), ogni tanto stacchi l'alimentatore, lo usi a batteria, e quando è scarica riattacchi l'alimentatore e la carichi senza riavvii o altro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#496 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Dell XPS L702X CPU Intel Core i7-2630QM | RAM 12GB DDR3 1333MHz | VGA GeForce GT 555M 3Gb | SSD Samsung 840 PRO 128GB + HDD Samsung 500 GB | Display 17.3" HD+ WLED 1600x900 | Speakers JBL 2.1 22W | Battery 9 celle 90 Wh | Wireless Intel Centrino N 1000 | TV tuner DVT-B Ultima modifica di Mastergiò : 06-01-2012 alle 16:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#497 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
|
E' arrivato il notebook! (decisamente in anticipo rispetto alle tempistiche Dell)
Ho installato un SSD Samsung 830 (ci sta perfettamente) e ho quindi installato da zero Windows 7 utilizzando il codice OEM. Ora... domanda: I driver della Nvidia indicati dal thread non riconoscono la scheda video... che si fa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#498 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#499 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#500 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Dell XPS L702X CPU Intel Core i7-2630QM | RAM 12GB DDR3 1333MHz | VGA GeForce GT 555M 3Gb | SSD Samsung 840 PRO 128GB + HDD Samsung 500 GB | Display 17.3" HD+ WLED 1600x900 | Speakers JBL 2.1 22W | Battery 9 celle 90 Wh | Wireless Intel Centrino N 1000 | TV tuner DVT-B |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:25.