Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2012, 14:05   #481
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da HariSeldon85 Guarda i messaggi
Io la tengo sempre collegata: tanto quando arriva al 100% si stacca da sola e non ci sono problemi. Ed è una sicurezza in più: è come avere un UPS integrato nel PC. Se va via la corrente non perdi i dati e non ti si danneggia niente.
E se tra qualche anno la vita della batteria scende a livelli critici: 50 euro e si ricompra.
Mai speso 1 euro in batterie per portatili, anche se li vendevo dopo 2-3 anni, e la batteria come nuova Ed ovviamente la usavo quando mi serviva
Quindi, per quanto mi riguarda, non vedo perchè ucciderla lasciandola sempre inserita anche se non serve
Ed i 150 euro per la batteria originale li spendo nel nuovo computer
Come UPS, ho un vero UPS, che uso anche per altro, quindi nel mio caso la funzione UPS è inutile... Poi, tutti pensano che lasciandola sempre inserita si rovina perchè sempre sotto carica, ed ovviamente non è vero... E quindi, la non verità della sovraccarica fa pensare che quindi i problemi sono risolti... Il problema però che si ignora è che la batteria si rovina se non utilizzata, quindi se viene lasciata sempre al 100% (quindi nel computer) oppure se viene tolta e messa nel cassetto (forse per non consumarla)... La batteria deve subire dei normali cicli di utilizzo, quindi la uso, e quando è scarica la ricarico... Così facendo, non ho mai avuto problemi di batterie, e duravano sempre come da nuove o quasi...
Sarà un caso, ma tutti gli amici ed i colleghi che conosco che invece la lasciano sempre inserita nel computer, si sono trovati a cambiare la batteria perchè in occasione di una interruzione di corrente, la batteria che doveva servire da UPS è invece durata 10 secondi contati
Quindi, hanno dovuto buttare la batteria senza mai averla usata (certo, perchè solitamente il notebook si suppone debba anche servire a batteria, qualche volta ) e senza che neanche facesse da UPS
Queste sono le esperienze avute dall'acquisto del mio primo portatile, un Acer nel 2002, e questo Dell è il quarto, e così facendo, mai avuto problemi con le batterie, ma ho sempre visto i problemi dei tifosi della batteria sempre inserita, e poi, quando venivano da me per cercare una batteria "a poco", potevo dire "visto? che ti dicevo?"

Quote:
Originariamente inviato da erpelide Guarda i messaggi
ragazzi come posso passare dal bios A14 alla versione A12?
Prova a fare l'aggiornamento con l'A12, se te lo fa fare... Su certi portatili funziona, su altri no
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2012, 14:27   #482
HariSeldon85
Bannato

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Mai speso 1 euro in batterie per portatili, anche se li vendevo dopo 2-3 anni, e la batteria come nuova Ed ovviamente la usavo quando mi serviva
Quindi, per quanto mi riguarda, non vedo perchè ucciderla lasciandola sempre inserita anche se non serve
Ed i 150 euro per la batteria originale li spendo nel nuovo computer
Come UPS, ho un vero UPS, che uso anche per altro, quindi nel mio caso la funzione UPS è inutile... Poi, tutti pensano che lasciandola sempre inserita si rovina perchè sempre sotto carica, ed ovviamente non è vero... E quindi, la non verità della sovraccarica fa pensare che quindi i problemi sono risolti... Il problema però che si ignora è che la batteria si rovina se non utilizzata, quindi se viene lasciata sempre al 100% (quindi nel computer) oppure se viene tolta e messa nel cassetto (forse per non consumarla)... La batteria deve subire dei normali cicli di utilizzo, quindi la uso, e quando è scarica la ricarico... Così facendo, non ho mai avuto problemi di batterie, e duravano sempre come da nuove o quasi...
Sarà un caso, ma tutti gli amici ed i colleghi che conosco che invece la lasciano sempre inserita nel computer, si sono trovati a cambiare la batteria perchè in occasione di una interruzione di corrente, la batteria che doveva servire da UPS è invece durata 10 secondi contati
Quindi, hanno dovuto buttare la batteria senza mai averla usata (certo, perchè solitamente il notebook si suppone debba anche servire a batteria, qualche volta ) e senza che neanche facesse da UPS
Queste sono le esperienze avute dall'acquisto del mio primo portatile, un Acer nel 2002, e questo Dell è il quarto, e così facendo, mai avuto problemi con le batterie, ma ho sempre visto i problemi dei tifosi della batteria sempre inserita, e poi, quando venivano da me per cercare una batteria "a poco", potevo dire "visto? che ti dicevo?"

Prova a fare l'aggiornamento con l'A12, se te lo fa fare... Su certi portatili funziona, su altri no
Io non vedo il senso di comprare un UPS visto che ho il portatile Mi risparmio un bel po' di soldi con la batteria
E poi nn costa 150 ma 50 euro ORIGINALE se sai dove comprare
Inoltre come hai anche detto giustamente tu, non si rovina tenendola sempre attaccata
HariSeldon85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2012, 14:42   #483
Tennic
Senior Member

Quote:
Io non vedo il senso di comprare un UPS visto che ho il portatile Mi risparmio un bel po' di soldi con la batteria
Inoltre come hai anche detto giustamente tu, non si rovina tenendola sempre attaccata
Non ho comprato l'UPS per il portatile, ma quando utilizzo il portatile come desktop, semplicemente lo collego all'UPS già presente per il fisso
Poi, ho preso il portatile per poterlo all'occorrenza (e neanche tanto rara) usare come portatile, e non come fisso, altrimenti tenevo solo il fisso e mi risparmiavo i 1300 euro Quindi, per me la batteria è fondamentale, e di farla marcire collegata al portatile anche quando non serve non mi passa neanche per la testa
A 50 euro compri le compatibili, e dall'estero, non le originali... Se poi conosci altri venditori che al prezzo della compatibile ti danno l'originale, sono tutt'orecchi Ma da tutte le ricerche che facevamo per comprare le batterie agli amici che usavano la batteria come UPS on-line, i prezzi sono sempre stati quelli, 50-60 euro per una compatibile
Io ho detto che la batteria non si rovina perchè è collegata al portatile, ma si rovina in quanto il 90% di quelli che la usano in questo modo, non seguono la basilare regola di staccare di tanto in tanto l'alimentatore ed utilizzare il portatile a batteria, in modo da farla lavorare... E poi riattaccare l'alimentatore quando magari la batteria è al 20-30%... Se si lascia sempre collegata, e sempre con l'alimentatore, lei rimane fissa al 100%, quindi non lavora... Equivale a toglierla e metterla nel cassetto... Le sue prestazioni decadono rapidamente, dalle esperienze di amici e colleghi ho una statistica di 6-12 mesi di vita in queste condizioni... Chi invece fa come consiglio io (cioè usarla), le fa campare anche 3 anni
Anche i cell... Come mai chi li carica solo quando scarichi o quasi, ha batterie che durano ancora molto, mentre invece chi ce li ha sempre attaccati al caricabatterie, appena li stacca hanno un'autonomia di poche ore?
Troppi casi uguali fanno una certezza
Se poi tu intendi, nel tuo discorso, che ogni tanto bisogna ricordarsi di farla lavorare, quoto al 100%... Ma se invece intendi (come purtroppo molti) di lasciarla collegata al portatile e dimenticarla li, senza mai farla lavorare, allora l'esperienza mi insegna come durino molto poco in queste condizioni
Si cambia? Certo, ognuno usa i propri soldi come meglio crede, anche cambiando tutto il portatile appena si rovina la batteria, ma ripeto, imho non vedo perchè spendere soldi che è possibile risparmiare con semplici accorgimenti Con i soldi che ho risparmiato non prendendo mai batterie, considerando i prezzi delle batterie originali, ci prenderei un altro portatile
Old 06-01-2012, 14:59   #484
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
Non ho comprato l'UPS per il portatile, ma quando utilizzo il portatile come desktop, semplicemente lo collego all'UPS già presente per il fisso
Poi, ho preso il portatile per poterlo all'occorrenza (e neanche tanto rara) usare come portatile, e non come fisso, altrimenti tenevo solo il fisso e mi risparmiavo i 1300 euro Quindi, per me la batteria è fondamentale, e di farla marcire collegata al portatile anche quando non serve non mi passa neanche per la testa
A 50 euro compri le compatibili, e dall'estero, non le originali... Se poi conosci altri venditori che al prezzo della compatibile ti danno l'originale, sono tutt'orecchi Ma da tutte le ricerche che facevamo per comprare le batterie agli amici che usavano la batteria come UPS on-line, i prezzi sono sempre stati quelli, 50-60 euro per una compatibile
Io ho detto che la batteria non si rovina perchè è collegata al portatile, ma si rovina in quanto il 90% di quelli che la usano in questo modo, non seguono la basilare regola di staccare di tanto in tanto l'alimentatore ed utilizzare il portatile a batteria, in modo da farla lavorare... E poi riattaccare l'alimentatore quando magari la batteria è al 20-30%... Se si lascia sempre collegata, e sempre con l'alimentatore, lei rimane fissa al 100%, quindi non lavora... Equivale a toglierla e metterla nel cassetto... Le sue prestazioni decadono rapidamente, dalle esperienze di amici e colleghi ho una statistica di 6-12 mesi di vita in queste condizioni... Chi invece fa come consiglio io (cioè usarla), le fa campare anche 3 anni
Anche i cell... Come mai chi li carica solo quando scarichi o quasi, ha batterie che durano ancora molto, mentre invece chi ce li ha sempre attaccati al caricabatterie, appena li stacca hanno un'autonomia di poche ore?
Troppi casi uguali fanno una certezza
Se poi tu intendi, nel tuo discorso, che ogni tanto bisogna ricordarsi di farla lavorare, quoto al 100%... Ma se invece intendi (come purtroppo molti) di lasciarla collegata al portatile e dimenticarla li, senza mai farla lavorare, allora l'esperienza mi insegna come durino molto poco in queste condizioni
Si cambia? Certo, ognuno usa i propri soldi come meglio crede, anche cambiando tutto il portatile appena si rovina la batteria, ma ripeto, imho non vedo perchè spendere soldi che è possibile risparmiare con semplici accorgimenti Con i soldi che ho risparmiato non prendendo mai batterie, considerando i prezzi delle batterie originali, ci prenderei un altro portatile
non posso che quotare:io detengo una batteria toshiba che dopo 4 anni e 1/2 ha perso "solo" 1/4 della durata originale....dopo 3 giorni con alimentazione a rete il quarto gli davo dentro di batteria.
sistema vincente non si cambia.no-no.
Old 06-01-2012, 15:10   #485
Tennic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da paulus69 Guarda i messaggi
non posso che quotare:io detengo una batteria toshiba che dopo 4 anni e 1/2 ha perso "solo" 1/4 della durata originale....dopo 3 giorni con alimentazione a rete il quarto gli davo dentro di batteria.
sistema vincente non si cambia.no-no.
Esattamente come faccio io... Nel primo portatile mi è durata ben 4 anni (2002-2006), e l'ho venduta con batteria che durava come originale... Nel secondo portatile, dopo 3 anni (2006-2009), l'ho venduto che durava quasi come l'originale (faccio sempre vedere l'autonomia all'acquirente, così evito discorsi postumi del tipo "mi hai tirato un pacco con la batteria" )... Lui ha visto come era buona, che durava praticamente 2 ore... Ed inizia ad usarla sempre inserita, ed il portatile sempre attaccato alla corrente, "così se mancava la corrente il portatile non si spegneva", nonostante i miei consigli di non farlo Dopo 6 mesi manca la corrente, e dopo 10 secondi il portatile si spegne... Quanto ho goduto il giorno, se l'era cercata tutta lui
Terzo portatile, venduto dopo 2 anni (2009-2011) e batteria come nuova, anche questa provata insieme all'acquirente
Questa volta la usa il figlio, e sinceramente non me ne frega niente di come la usa, ma la prova della batteria pre-vendita è un modo educato e palese di dire "stai vedendo che pacchi non te ne sto tirando, quindi se tra 3 mesi si rompe, non voglio sapere niente"
Sulle batterie ho fatto esperienza sulle disgrazie altrui, evitando accuratamente le cose che ho visto risultavano dannose, ed ho avuto solo conferme
Old 06-01-2012, 15:14   #486
bacillo2006
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Genova
Quote:
Scusa, ma il router con cosa lo alimento? e la base del telefono wirless come me la cavo? per non parlare del computer fisso usato da una delle mie figlie, e al NAS come faccio a dargli corrente? L'UPS serve a prescindere dell'uso del poratile (il tutto non tanto per quando potrebbe mancare l'energia elettrica, ma anche per proteggere le apparecchiature da sovratensioni sempre in agguato.)
Dell XPS 17 (L702X): CPU: Intel® Core™ i7-2670QM, Ram: 32Gb DDR3, KC313SD8/8 Monitor: 17.3" FHD 3D WLED TL(1920x1080) Cam 2.0 MP, Storage: Samsung SSD 850 1 Tb + Seagate 500 Gb, Scheda Grafica: GeForce® GT 555M 3Gb, Tastiera: Retroilluminata It, Batteria: 9 celle 90 Wh, Rete: Realtek + Intel® Centrino® Wireless-N 1030 + Bluetooth, NAS: Qnap TS 469L Router Asus
bacillo2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2012, 15:33   #487
Tennic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bacillo2006 Guarda i messaggi
Scusa, ma il router con cosa lo alimento? e la base del telefono wirless come me la cavo? per non parlare del computer fisso usato da una delle mie figlie, e al NAS come faccio a dargli corrente? L'UPS serve a prescindere dell'uso del poratile (il tutto non tanto per quando potrebbe mancare l'energia elettrica, ma anche per proteggere le apparecchiature da sovratensioni sempre in agguato.)
Esatto, io ho già un UPS da 1000 per tutto... Attaccarci anche il portatile quando lo uso a casa è un attimo
Old 06-01-2012, 15:45   #488
HariSeldon85
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da bacillo2006 Guarda i messaggi
Per te servirà a prescindere. Per me no.

Se va via la luce, e sto facendo una sessione di lavoro, a me basta che sia funzionante il pc per salvare tutti i dati o per continuare a lavorare.

Se poi è saltata la luce a casa mia, in 2 secondi la riattacco ed ecco che il telefono ed il router ri-iniziano a funzionare.

Se la luce è saltata nella zona, stai sicuro che se anche alimenti il telefono ed il router internet non va lo stesso.

Ergo: se ho una batteria, l'ups è inutile PER ME.

Poi è ovvio che mi stavo riferendo unicamaente al lavoro di un singolo portatile. Che discorsi fai con i fissi delle tue figlie? cosa c'entra? è ovvio che in quel caso l'UPS è utile.
Bah...
Old 06-01-2012, 15:49   #489
HariSeldon85
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Mastergiò Guarda i messaggi
ragazzi qualcuno ha provato il nuovo bios A14???
Io l'ho installato e nessun problema ... sarò stato fortunato :/
Old 06-01-2012, 15:54   #490
Mastergiò
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
quindi sbaglio a fargli fare 4 cicli di carcia scarca completi al mese??? dvrei farne molti di più??
e quindi non avendo ups dite che mi conviene tenerla sempre inserita?
Dell XPS L702X CPU Intel Core i7-2630QM | RAM 12GB DDR3 1333MHz | VGA GeForce GT 555M 3Gb | SSD Samsung 840 PRO 128GB + HDD Samsung 500 GB | Display 17.3" HD+ WLED 1600x900 | Speakers JBL 2.1 22W | Battery 9 celle 90 Wh | Wireless Intel Centrino N 1000 | TV tuner DVT-B

Ultima modifica di Mastergiò : 06-01-2012 alle 15:59.
Mastergiò è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2012, 16:05   #491
Tennic
Senior Member

Quote:
quindi sbaglio a fargli fare 4 cicli di carcia scarca completi al mese??? dvrei farne molti di più??
e quindi non avendo ups dite che mi conviene tenerla sempre inserita?
La puoi tenere sempre inserita, ma ti consiglio, una volta ogni tanto, di staccare l'alimentatore e farla "consumare"... Quando arrivi ad una percentuale bassa, tipo 20%, riattacchi la corrente... Non c'è un termine preciso, io lo faccio una volta a settimana, salvo quando lo uso in mobilità, e quindi la faccio scaricare "per forza", ed allora i cicli di utilizzo mensile aumentano
Old 06-01-2012, 16:31   #492
Mastergiò
Senior Member

Quote:
La puoi tenere sempre inserita, ma ti consiglio, una volta ogni tanto, di staccare l'alimentatore e farla "consumare"... Quando arrivi ad una percentuale bassa, tipo 20%, riattacchi la corrente... Non c'è un termine preciso, io lo faccio una volta a settimana, salvo quando lo uso in mobilità, e quindi la faccio scaricare "per forza", ed allora i cicli di utilizzo mensile aumentano
devo spuntare qualcosa nelle opzioni per far capire al computer che non deve stare sempre a caricare la batteria???
EDIT ho trovato l'operazione non caricare fino al prossimo riavvio,quindi ogni volta che riavvio il portatile lui carica per 2 min la batteria e poi una volta entrato in winzoz devo disabilitare la carica???? oddio così mi sembra prorpio sbagliato!!!!
Dell XPS L702X CPU Intel Core i7-2630QM | RAM 12GB DDR3 1333MHz | VGA GeForce GT 555M 3Gb | SSD Samsung 840 PRO 128GB + HDD Samsung 500 GB | Display 17.3" HD+ WLED 1600x900 | Speakers JBL 2.1 22W | Battery 9 celle 90 Wh | Wireless Intel Centrino N 1000 | TV tuner DVT-B

Ultima modifica di Mastergiò : 06-01-2012 alle 16:36.
Old 06-01-2012, 16:36   #493
Tennic
Senior Member

Quote:
devo spuntare qualcosa nelle opzioni per far capire al computer che non deve stare sempre a caricare la batteria???
No, tranquillo, quando arriva al 100% si ferma da solo
Il problema non è la sovraccarica, ma la mancanza di lavoro, quindi basta che ti ricordi di andare a batteria ogni tanto
Old 06-01-2012, 16:39   #494
Mastergiò
Senior Member

Quote:
No, tranquillo, quando arriva al 100% si ferma da solo
Il problema non è la sovraccarica, ma la mancanza di lavoro, quindi basta che ti ricordi di andare a batteria ogni tanto
EDIT ho trovato l'operazione non caricare fino al prossimo riavvio,quindi ogni volta che riavvio il portatile lui carica per 2 min la batteria e poi una volta entrato in winzoz devo disabilitare la carica???? oddio così mi sembra prorpio sbagliato!!!!
Old 06-01-2012, 16:42   #495
Tennic
Senior Member

Quote:
Se disabiliti la ricarica in quel modo, la batteria sarà soggetta ad autoscarica, quindi come lasciarla nel cassetto, senza considerare che quando vai a batteria, ed arrivi al momento di dover attaccare la corrente, devi riavviare per poter iniziare la carica, e questo interrompe il lavoro
Decisamente meglio lasciare la carica attiva (tanto, ripeto, al 100% si ferma da sola), ogni tanto stacchi l'alimentatore, lo usi a batteria, e quando è scarica riattacchi l'alimentatore e la carichi senza riavvii o altro
Old 06-01-2012, 16:45   #496
Mastergiò
Senior Member

Quote:
Se disabiliti la ricarica in quel modo, la batteria sarà soggetta ad autoscarica, quindi come lasciarla nel cassetto, senza considerare che quando vai a batteria, ed arrivi al momento di dover attaccare la corrente, devi riavviare per poter iniziare la carica, e questo interrompe il lavoro
Decisamente meglio lasciare la carica attiva (tanto, ripeto, al 100% si ferma da sola), ogni tanto stacchi l'alimentatore, lo usi a batteria, e quando è scarica riattacchi l'alimentatore e la carichi senza riavvii o altro
ma facendo come dici tu ogni volta che la batteria scende al 99% lui ricarica e porta al 100% , non è deleterio fare una carica per salire dell' 1%??? scusami se rompo ma è il primo portatile dopo 10 fissi e di batterie ne so davvero poco

Ultima modifica di Mastergiò : 06-01-2012 alle 16:49.
Old 06-01-2012, 16:58   #497
Bisont
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
E' arrivato il notebook! (decisamente in anticipo rispetto alle tempistiche Dell)

Ho installato un SSD Samsung 830 (ci sta perfettamente) e ho quindi installato da zero Windows 7 utilizzando il codice OEM.

Ora... domanda:
I driver della Nvidia indicati dal thread non riconoscono la scheda video...

che si fa?
Bisont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2012, 17:10   #498
HariSeldon85
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Bisont Guarda i messaggi
E' arrivato il notebook! (decisamente in anticipo rispetto alle tempistiche Dell)

Ho installato un SSD Samsung 830 (ci sta perfettamente) e ho quindi installato da zero Windows 7 utilizzando il codice OEM.

Ora... domanda:
I driver della Nvidia indicati dal thread non riconoscono la scheda video...

che si fa?
Formatta windows e reinstallalo pulito Win 7 Home premium usando il seriale scritto sotto al notebook. Vedrai che poi ti riconosce tutto
Old 06-01-2012, 17:35   #499
Tennic
Senior Member

Quote:
ma facendo come dici tu ogni volta che la batteria scende al 99% lui ricarica e porta al 100% , non è deleterio fare una carica per salire dell' 1%??? scusami se rompo ma è il primo portatile dopo 10 fissi e di batterie ne so davvero poco
Quando arriva al 100% attiva la carica di mantenimento, quindi viene mantenuta al 100% ed al 99% non ci scenderà mai
Old 06-01-2012, 17:39   #500
Mastergiò
Senior Member

Quote:
Quando arriva al 100% attiva la carica di mantenimento, quindi viene mantenuta al 100% ed al 99% non ci scenderà mai
ah vedi questa chicca mi mancava!!!è in automatico il mantenimento??? grazie mille dell'info
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Ufficiale: il misterioso chip N1 di NVID...
Klarna, l'ossessione per l'IA: il CEO si...
Bugatti battuta: l'auto di serie pi&ugra...
Elon Musk annuncia: X introdurrà un algo...
Basta popup e fastidi sui cookie: l'UE p...
Non crederai ai prezzi degli Amazfit su ...
WhatsApp integra Meta AI nei messaggi: i...
Già disponibili le ISO di Windows...
Dimensity 9500 ufficiale, MediaTek punta...
Display micro-OLED e prezzo accessibile:...
Chrome è la prima app Google per ...
Google Pixel Watch 2: smartwatch Android...
IA per l'e-Commerce: la startup italiana...
realme GT 7T: smartphone 5G con batteria...
iPhone Air: iFixit svela i segreti del d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian