|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3261 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
Per tagliare la testa al toro, basta fare il ripristino di sistema, ed ecco che ritorna come di fabbrica, in pochi minuti |
|
|
|
|
|
|
#3262 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
ma quindi basta ogni tanto staccare la corrente e farlo andare a batteria finché non raggiunge il 5% di carica? Ogni quanto sarebbe meglio farlo?
|
|
|
#3263 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Magari scarichi fino al 20-30% e poi ricarichi a fondo... La scarica completa una volta ogni 25-30 cicli, e serve esclusivamente per sincronizzare (o adattare) il circuito di carica, in modo che rilevi la corretta capacità residua della batteria Infatti la batteria va incontro ad un progressivo diminuire della capacità totale, dovuto all'usura della stessa... attenzione, usura non vuol dire quanto l'avete usata, altrimenti basterebbe lasciarla sempre inserita senza mai farla lavorare per avere una batteria sempre nuova, ma invece è l'esatto contrario, si usura di più non usandola che usandola correttamente Quindi, la capacità totale diminuisce col tempo, e di conseguenza anche l'autonomia residua. Pertanto, il circuito di controllo pensa di avere più capacità (mAh) a disposizione, ma invece non ce li ha, ed ecco che il tempo residuo (calcolato sui supposti mAh residui) non è corretto... Risincronizzare vuol dire quindi fare in modo che il circuito di controllo sappia la corretta capacità e quindi faccia il calcolo del tempo residuo su valori corretti e reali |
|
|
|
|
|
|
#3264 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Quote:
Ho da segnalare anche io un'anomalia alle porte usb 3.0. Sto utilizzando 1 hdd usb 2.0 e un mediacom dvr sempre 2.0 sulle porte da 3.0 ( le altre erano occupate) e ho rilevato che il mediacom dopo 5-10 min di utilizzo mi bloccava l'explorer. Riavviando sia l'explorer che il dvr tornava tutto ok per un po'. Questo problema non sembra esistere se lo collego ad una porta 2.0. È accaduto già ad altri?? È strano anche perché l'altro hdd nn ha dato nessun problema pur stando connesso su una 3.0.
|
|
|
|
#3265 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fosse il mio, farei così Non sono mai stato pro "ricarica selvaggia", come quelli che hanno il cellulare carico a tappo, lo staccano dalla corrente, escono 30 minuti, rientrano e lo rimettono a caricare, nonostante non abbia consumato ovviamente neanche mezza tacca di batteria Per quanto riguarda l'HD, invece, mi pare strano che con un hd manifesta il problema e con l'altro no Poi, il problema sulle USB 3.0 causerebbe la disconnessione della periferica, ma non penso il blocco di explorer.exe, e mi pare strano che chiudendo e riaprendo il processo torni tutto normale Di solito ci sono BSOD oppure semplici disconnessioni, e bisogna staccare e riattaccare la periferica, oppure anche riavviare il computer Ultima modifica di Tennic : 02-10-2011 alle 17:41. |
|
|
|
|
|
|
#3266 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Quote:
L'OC non influisce nella qualità del video ovviamente, anzi ne aumenta i frame/secondo.
|
|
|
|
#3267 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
ciaoo! ho appena acquistato questo portatile (XPS17 L702X) ed è il mio primo portatile, ho preso la quinta configurazione con l'aggiunta del tv-tuner e dello schermo 1080p
vorrei formattarlo e mettere 7 ultimate x64, solo non sò da dove iniziare per aggiornare tutti i driver, potreste darmi una mano a capire quali devo installare e da dove devo scaricarli? ho letto anche il post di massa84 sull'aggiornamento messo alla prima pagina, però presi da lì si hanno i drivers aggiornati al 10 maggio poi a me interessano solo i drivers e i vari programmi preinstallati vorrei evitarli, inclusi quelli marchiati dell (gli unici che trovo utili sono quelli della webcam e della gestione audio) inoltre vorrei chiedervi un'altra cosa: c'è modo di disabilitare completamente la scheda video integrata nel processore? in alcuni giochi (ad esempio pes), i quali hanno il configuratore grafico fuori dal gioco, non riesco a settare una risoluzione e una grafica di alta qualità perchè mi dice che ho una scheda video insufficiente grazie in anticipo per una eventuale risposta! ciaoo! |
|
|
|
|
|
#3268 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2390919 Poi, non puoi disabilitare completamente la scheda grafica integrata nel processore, ma dal pannello di controllo nvidia puoi stabilire qual è la scheda grafica predefinita (cioè quella utilizzata per tutti i programmi se non diversamente specificato), oppure quale scheda grafica utilizzare per ogni programma Ti sconsiglio vivamente di impostare come predefinita la nvidia, a meno che non ti piace lavorare sotto windows con temperature altine e la ventola sempre in funzione La scheda integrata ha prestazioni comprese tra una GT320M ed una GT340M, quindi è più che buona per tutto, quindi meglio usarla come predefinita... Invece, per i giochi, basta settare afficnhè vengano eseguiti con la nvidia... Nel tuo caso specifico, devi eseguire con nvidia anche il configuratore del gioco, esterno al gioco stesso... Un modo veloce è tasto destro, esegui con processore grafico ad alte prestazioni.... Un modo definitivo è andare nel pannello di controllo e settare anche quel processo (oltre a quello del gioco) affinchè venga eseguito con la nvidia |
|
|
|
|
|
|
#3269 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
avevo letto questa discussione e l'altra relativa all'XPS17, la discusisone tecnica mi era sfuggita... grazie ancora |
|
|
|
|
|
|
#3270 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
più lo guardo, e più mi quoto...
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3271 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
|
|
|
|
|
|
#3273 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Devo ordinare il portatile.
Sono indeciso sul monitor fra: - FHD 3D WLED TL - FHD WLED AG A me interessa poco la funzione 3d mentre mi interessa un monitor che non stanchi la vista. Mi sembra che il secondo (Anti Glare) sia più riposante per gli occhi, giusto? Ho letto (nel thread ufficiale tecnico) però che il 3D ha meno problemi con linux. Inoltre in forum in inglese ho letto che se si prende il monitor 3D il portatile arriva con 4 slot per la RAM e dunque si ha la possibilità di portarlo a 16GB RAM. Queste due cose (Linux e RAM) mi interessano alquanto. Confermate quanto mi risulta ? - FHD WLED AG più riposante - Col monitor 3D si hanno 4 slot RAM Grazie mille |
|
|
|
|
|
#3274 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda l'ergonomia dello schermo, tieni conto ch si tratta di un 17.2", quindi un FHD, cioè 1920x1080, causerebbe scritte ed oggetti decisamente piccini... io uso il FHD sul 23", e le dimensioni degli oggetti sono "normali", sul 17" sarebbero quindi piccoli Se ci lavori per molte ore al giorno, magari in videoscrittura o altre applicazioni dove devi leggere e scrivere molto, tieni conto della cosa |
|
|
|
|
|
|
#3275 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
Effettivamente ci lavorerò prevalentemente per lettura/scrittura, quindi forse è meglio il monitor HD+ WLED True-Life (1600x900) ... |
|
|
|
|
|
|
#3276 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Qui sentirai molti che parlano divinamente del monitor FHD, che in effetti è un buon monitor... Infatti io l'ho evitato solo per la risoluzione che reputo troppo alta per un monitor così piccolo, e sapendo il mio utilizzo per lavoro del computer, non avevo certo voglio di perdere la vista dietro a scritte microscopiche, a meno di utilizzare lo zoom dei caratteri, ma incorrendo in altre problematiche (poi le scritte non entrano più in certe aree, che non vengono ridimensionate come le scritte) Quindi, si entra nei gusti personali... Per me e per il mio utilizzo magari le scritte sono troppo piccole (nonostante ho la vista ok), magari per altri sono perfette Un consiglio per vedere in anteprima come sarebbe la risoluzione 1920x1080 sul monitor? Semplice, basta fare uno screenshot dello schermo, e visualizzarlo zoomato della stessa proporzione che ci sarebbe tra la risoluzione FHD e la propria risoluzione... In pratica, io ho uno schermo 1600x900, ed il FHD è 1920x1080, quindi il mio schermo è il 20% più piccolo |
|
|
|
|
|
|
#3277 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
Io comunque l'ho preso anche perchè avevo paura che l'HD+ avesse una qualità abbastanza ridicola soprattutto come gamut di colori come ormai si è abituati a vedere nei notebook dei centri commercali. Il FHD AG copre uno spettro del 72% adobeRGB, non è un risultato ottimale ma per me va più che bene per qualche ritocco lieve in PS.
|
|
|
|
#3278 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
sono stato uno dei primi ad acquistare un l702x con db 2630, gt555m, hd da 640 e schermo 1600x900. dopo qualche mese ho sostituito lo schermo (comprato sulla rete un certificato A+ auo B173HW01 v4 1920x1080 glare) e aggiunti 4gb di ram; la settimana scorso la tastiera a isola backlight del vostro (acquistata tranquillamente come privato via telefonica) e un crucial m4 da 128.
una bestia! ho un desktop da paura (in firma) ma il portatile non sfigura; il calore non è così eccessivo per un desktop replacement e rispetto a modelli concorrenziali. ne ho provati e visti tanti (sono un informatico) ma ritengo questo protatile il miglior desktop replacement in circolazione anche per la semplicità di modificare lo stesso notebook. meglio di questo, ma solo perchè di una fascia superiore, solo l'alienware mx17 e 18 sempre di dell. |
|
|
|
|
|
#3280 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:34.