Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2011, 16:46   #3261
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da valentino.mod Guarda i messaggi
Scusate, ma è vero che se quando arriva il pc lo formatto per configurarlo come voglio io con programmi e driver a mia scelta decade il diritto di recesso entro 10 giorni mi sembra un pò strano, in quei 10 giorni dovrei averne il diritto di usufruirne come mi pare e piace ovviamente senza modificare nulla dal punto di vista hardware...

che ne dite inoltre se al posto di usare mcafee che dicono sia pesante e che comunque non mi piace (cerco la leggerezza estrema) usassi avast professional internet security??? è stato classificato l'antivirus più veloce tra tutti e ha ottenuto vari certificati per la potenza del suo motore di scansione, 1 licenza per un anno costa 49€ e qualcosa (come spesa mi va più che bene)
Non conosco le clausole del diritto di recesso, ma, ad intuito, penso sia possibile recedere se si lascia il computer nello stato nel quale è stato consegnato... Tuttavia, usando un po il cervello, va anche detto che già dopo la prima accensione non è più nella condizione nel quale è stato consegnato
Per tagliare la testa al toro, basta fare il ripristino di sistema, ed ecco che ritorna come di fabbrica, in pochi minuti
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2011, 17:14   #3262
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
ma quindi basta ogni tanto staccare la corrente e farlo andare a batteria finché non raggiunge il 5% di carica? Ogni quanto sarebbe meglio farlo?
Old 02-10-2011, 17:20   #3263
Tennic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
ma quindi basta ogni tanto staccare la corrente e farlo andare a batteria finché non raggiunge il 5% di carica? Ogni quanto sarebbe meglio farlo?
Si consiglia una scarica e ricarica ogni settimana
Magari scarichi fino al 20-30% e poi ricarichi a fondo...

La scarica completa una volta ogni 25-30 cicli, e serve esclusivamente per sincronizzare (o adattare) il circuito di carica, in modo che rilevi la corretta capacità residua della batteria
Infatti la batteria va incontro ad un progressivo diminuire della capacità totale, dovuto all'usura della stessa... attenzione, usura non vuol dire quanto l'avete usata, altrimenti basterebbe lasciarla sempre inserita senza mai farla lavorare per avere una batteria sempre nuova, ma invece è l'esatto contrario, si usura di più non usandola che usandola correttamente
Quindi, la capacità totale diminuisce col tempo, e di conseguenza anche l'autonomia residua. Pertanto, il circuito di controllo pensa di avere più capacità (mAh) a disposizione, ma invece non ce li ha, ed ecco che il tempo residuo (calcolato sui supposti mAh residui) non è corretto... Risincronizzare vuol dire quindi fare in modo che il circuito di controllo sappia la corretta capacità e quindi faccia il calcolo del tempo residuo su valori corretti e reali
Old 02-10-2011, 17:30   #3264
Nitroxid
Member

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Si consiglia una scarica e ricarica ogni settimana
Magari scarichi fino al 20-30% e poi ricarichi a fondo...

La scarica completa una volta ogni 25-30 cicli, e serve esclusivamente per sincronizzare (o adattare) il circuito di carica, in modo che rilevi la corretta capacità residua della batteria
Infatti la batteria va incontro ad un progressivo diminuire della capacità totale, dovuto all'usura della stessa... attenzione, usura non vuol dire quanto l'avete usata, altrimenti basterebbe lasciarla sempre inserita senza mai farla lavorare per avere una batteria sempre nuova, ma invece è l'esatto contrario, si usura di più non usandola che usandola correttamente
Quindi, la capacità totale diminuisce col tempo, e di conseguenza anche l'autonomia residua. Pertanto, il circuito di controllo pensa di avere più capacità (mAh) a disposizione, ma invece non ce li ha, ed ecco che il tempo residuo (calcolato sui supposti mAh residui) non è corretto... Risincronizzare vuol dire quindi fare in modo che il circuito di controllo sappia la corretta capacità e quindi faccia il calcolo del tempo residuo su valori corretti e reali
Io ho necessito di usare il pc lontano dalla corrente circa 30-40 min al giorno. Pensi che la batteria ne risentirebbe molto??? È meglio che una volta scollegato dalla corrente continui ad usarlo solo con la batteria finché nn raggiunge il 20-30%, pur potendolo collegare???

Ho da segnalare anche io un'anomalia alle porte usb 3.0. Sto utilizzando 1 hdd usb 2.0 e un mediacom dvr sempre 2.0 sulle porte da 3.0 ( le altre erano occupate) e ho rilevato che il mediacom dopo 5-10 min di utilizzo mi bloccava l'explorer. Riavviando sia l'explorer che il dvr tornava tutto ok per un po'. Questo problema non sembra esistere se lo collego ad una porta 2.0. È accaduto già ad altri?? È strano anche perché l'altro hdd nn ha dato nessun problema pur stando connesso su una 3.0.
Old 02-10-2011, 17:37   #3265
Tennic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nitroxid Guarda i messaggi
Io ho necessito di usare il pc lontano dalla corrente circa 30-40 min al giorno. Pensi che la batteria ne risentirebbe molto??? È meglio che una volta scollegato dalla corrente continui ad usarlo solo con la batteria finché nn raggiunge il 20-30%, pur potendolo collegare???

Ho da segnalare anche io un'anomalia alle porte usb 3.0. Sto utilizzando 1 hdd usb 2.0 e un mediacom dvr sempre 2.0 sulle porte da 3.0 ( le altre erano occupate) e ho rilevato che il mediacom dopo 5-10 min di utilizzo mi bloccava l'explorer. Riavviando sia l'explorer che il dvr tornava tutto ok per un po'. Questo problema non sembra esistere se lo collego ad una porta 2.0. È accaduto già ad altri?? È strano anche perché l'altro hdd nn ha dato nessun problema pur stando connesso su una 3.0.
Per quanto riguarda la batteria, ti consiglierei di utilizzarlo anche 3 volte a batteria... Mi spiego... Se dopo la prima volta hai l'80% di batteria (verosimile), penso sia inutile ricaricarlo... Puoi usarlo un'altra volta... Ed in base alla batteria residua, pure una terza volta E poi ricaricarlo a fondo...
Fosse il mio, farei così
Non sono mai stato pro "ricarica selvaggia", come quelli che hanno il cellulare carico a tappo, lo staccano dalla corrente, escono 30 minuti, rientrano e lo rimettono a caricare, nonostante non abbia consumato ovviamente neanche mezza tacca di batteria Grazie a questi tipi il mercato delle batterie di ricambio è molto florido Con me invece morirebbero di fame, dato che non ho mai comprato una batteria per portatile, e li vendevo dopo 3 anni che ancora duravano sulle 2 ore, e tantomeno per cellulare, che metto da parte per vetustà (o perchè mi sono scocciato e li voglio cambiare ) dopo 3-4 anni, e la batteria dura ancora 4-5 giorni usandoli normalmente, quindi anche 30 minuti di telefonata al giorno e tutto il resto standby, quindi sempre accesi

Per quanto riguarda l'HD, invece, mi pare strano che con un hd manifesta il problema e con l'altro no
Poi, il problema sulle USB 3.0 causerebbe la disconnessione della periferica, ma non penso il blocco di explorer.exe, e mi pare strano che chiudendo e riaprendo il processo torni tutto normale
Di solito ci sono BSOD oppure semplici disconnessioni, e bisogna staccare e riattaccare la periferica, oppure anche riavviare il computer

Ultima modifica di Tennic : 02-10-2011 alle 17:41.
Old 02-10-2011, 18:40   #3266
gatto23
Senior Member

L'Avatar di gatto23

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Riccardodraccir Guarda i messaggi
credo vado OT ma se si evita il surriscaldamento mi interessa:
partiamo dal presupposto che sono ignorante in materia..
potresti spiegarmi sto cloock della scheda? e se diminuisce la qualità del video ( in gioco)?
Le nuove tecnologie produttive aiutano in fatto la generazione del calore da parte del chip che rispetto alla serie 4xx è migliorata moltissimo sotto questo punto. Ovviamente non dico che il calore generato è identico al clock di default ma pur portando MSI Afterburner (sw per OC di questa vga) a fondoscala per la cpu (760) e la ram a 975 (limite fisico per le ddr3 montate su questa scheda almeno per me) le temperature saranno salite di appena 4-5 gradi restando sotto gli 80° dopo ore di gioco. Ricordo che 80° sono temperature accettabilissime per questi mostri che posso superare tranquillamente i 100°. Unico consiglio è di giocare in posti non esageratamente caldi, non sopra il letto e con lo spessore sotto libero senza ostacoli, anche nella parte sinistra per favorire l'uscita dell'aria.
L'OC non influisce nella qualità del video ovviamente, anzi ne aumenta i frame/secondo.
Old 02-10-2011, 19:01   #3267
gianpy87
Member

Iscritto dal: Oct 2004
ciaoo! ho appena acquistato questo portatile (XPS17 L702X) ed è il mio primo portatile, ho preso la quinta configurazione con l'aggiunta del tv-tuner e dello schermo 1080p
vorrei formattarlo e mettere 7 ultimate x64, solo non sò da dove iniziare per aggiornare tutti i driver, potreste darmi una mano a capire quali devo installare e da dove devo scaricarli?
ho letto anche il post di massa84 sull'aggiornamento messo alla prima pagina, però presi da lì si hanno i drivers aggiornati al 10 maggio
poi a me interessano solo i drivers e i vari programmi preinstallati vorrei evitarli, inclusi quelli marchiati dell (gli unici che trovo utili sono quelli della webcam e della gestione audio)

inoltre vorrei chiedervi un'altra cosa: c'è modo di disabilitare completamente la scheda video integrata nel processore? in alcuni giochi (ad esempio pes), i quali hanno il configuratore grafico fuori dal gioco, non riesco a settare una risoluzione e una grafica di alta qualità perchè mi dice che ho una scheda video insufficiente

grazie in anticipo per una eventuale risposta! ciaoo!
gianpy87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2011, 19:16   #3268
Tennic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gianpy87 Guarda i messaggi
ciaoo! ho appena acquistato questo portatile (XPS17 L702X) ed è il mio primo portatile, ho preso la quinta configurazione con l'aggiunta del tv-tuner e dello schermo 1080p
vorrei formattarlo e mettere 7 ultimate x64, solo non sò da dove iniziare per aggiornare tutti i driver, potreste darmi una mano a capire quali devo installare e da dove devo scaricarli?
ho letto anche il post di massa84 sull'aggiornamento messo alla prima pagina, però presi da lì si hanno i drivers aggiornati al 10 maggio
poi a me interessano solo i drivers e i vari programmi preinstallati vorrei evitarli, inclusi quelli marchiati dell (gli unici che trovo utili sono quelli della webcam e della gestione audio)

inoltre vorrei chiedervi un'altra cosa: c'è modo di disabilitare completamente la scheda video integrata nel processore? in alcuni giochi (ad esempio pes), i quali hanno il configuratore grafico fuori dal gioco, non riesco a settare una risoluzione e una grafica di alta qualità perchè mi dice che ho una scheda video insufficiente

grazie in anticipo per una eventuale risposta! ciaoo!
Beata funzione cerca

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2390919

Poi, non puoi disabilitare completamente la scheda grafica integrata nel processore, ma dal pannello di controllo nvidia puoi stabilire qual è la scheda grafica predefinita (cioè quella utilizzata per tutti i programmi se non diversamente specificato), oppure quale scheda grafica utilizzare per ogni programma
Ti sconsiglio vivamente di impostare come predefinita la nvidia, a meno che non ti piace lavorare sotto windows con temperature altine e la ventola sempre in funzione
La scheda integrata ha prestazioni comprese tra una GT320M ed una GT340M, quindi è più che buona per tutto, quindi meglio usarla come predefinita... Invece, per i giochi, basta settare afficnhè vengano eseguiti con la nvidia... Nel tuo caso specifico, devi eseguire con nvidia anche il configuratore del gioco, esterno al gioco stesso... Un modo veloce è tasto destro, esegui con processore grafico ad alte prestazioni.... Un modo definitivo è andare nel pannello di controllo e settare anche quel processo (oltre a quello del gioco) affinchè venga eseguito con la nvidia
Old 02-10-2011, 19:20   #3269
gianpy87
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Beata funzione cerca

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2390919

Poi, non puoi disabilitare completamente la scheda grafica integrata nel processore, ma dal pannello di controllo nvidia puoi stabilire qual è la scheda grafica predefinita (cioè quella utilizzata per tutti i programmi se non diversamente specificato), oppure quale scheda grafica utilizzare per ogni programma
Ti sconsiglio vivamente di impostare come predefinita la nvidia, a meno che non ti piace lavorare sotto windows con temperature altine e la ventola sempre in funzione
La scheda integrata ha prestazioni comprese tra una GT320M ed una GT340M, quindi è più che buona per tutto, quindi meglio usarla come predefinita... Invece, per i giochi, basta settare afficnhè vengano eseguiti con la nvidia... Nel tuo caso specifico, devi eseguire con nvidia anche il configuratore del gioco, esterno al gioco stesso... Un modo veloce è tasto destro, esegui con processore grafico ad alte prestazioni.... Un modo definitivo è andare nel pannello di controllo e settare anche quel processo (oltre a quello del gioco) affinchè venga eseguito con la nvidia
grazie mille per la rapida risposta!

avevo letto questa discussione e l'altra relativa all'XPS17, la discusisone tecnica mi era sfuggita... grazie ancora
gianpy87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2011, 03:02   #3270
(master)
Senior Member

L'Avatar di (master)

Iscritto dal: Jan 2007
più lo guardo, e più mi quoto...

Quote:
Originariamente inviato da (master) Guarda i messaggi
Secondo me, esteticamente han fatto un passo indietro, nella plastica attorno allo schermo (sembra un Acer di 6 anni fa) nello spessore del computer (molto ciccione) e nell'assenza della retroilluminazione della tastiera (non è possibile comprarla a parte per poi montarla dai, che roba è? Mettila di serie e buona notte!).
Old 03-10-2011, 07:47   #3271
Agincourt
Senior Member

L'Avatar di Agincourt

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
più lo guardo, e più mi quoto...
Più lo guardo sulla mia scrivania e più mi piace....
Agincourt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2011, 11:49   #3272
(master)
Senior Member

L'Avatar di (master)

ah di...
Old 03-10-2011, 12:12   #3273
frhack
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Devo ordinare il portatile.
Sono indeciso sul monitor fra:
- FHD 3D WLED TL
- FHD WLED AG

A me interessa poco la funzione 3d mentre mi interessa un monitor che non stanchi la vista.
Mi sembra che il secondo (Anti Glare) sia più riposante per gli occhi, giusto?

Ho letto (nel thread ufficiale tecnico) però che il 3D ha meno problemi con linux.
Inoltre in forum in inglese ho letto che se si prende il monitor 3D il portatile arriva con 4 slot per la RAM e dunque si ha la possibilità di portarlo a 16GB RAM.

Queste due cose (Linux e RAM) mi interessano alquanto.
Confermate quanto mi risulta ?
- FHD WLED AG più riposante
- Col monitor 3D si hanno 4 slot RAM

Grazie mille
frhack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2011, 12:21   #3274
Tennic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da frhack Guarda i messaggi
Devo ordinare il portatile.
Sono indeciso sul monitor fra:
- FHD 3D WLED TL
- FHD WLED AG

A me interessa poco la funzione 3d mentre mi interessa un monitor che non stanchi la vista.
Mi sembra che il secondo (Anti Glare) sia più riposante per gli occhi, giusto?

Ho letto (nel thread ufficiale tecnico) però che il 3D ha meno problemi con linux.
Inoltre in forum in inglese ho letto che se si prende il monitor 3D il portatile arriva con 4 slot per la RAM e dunque si ha la possibilità di portarlo a 16GB RAM.

Queste due cose (Linux e RAM) mi interessano alquanto.
Confermate quanto mi risulta ?
- FHD WLED AG più riposante
- Col monitor 3D si hanno 4 slot RAM

Grazie mille
Per il riflesso, ti posso dire di stare tranquillo anche con monitor lucido, basta solo non mettersi in modo che rifletta una luce messa dietro l'utente... ma in questi casi limite, un leggerissimo riflesso si ha pure con gli schermi "anti-riflesso" Io uso da 2 anni solo schermi lucidi, 2 portatili (questo è il secondo) e su un fisso (con schermo 23" Asus) e non ho mai avuto problemi di riflesso
Per quanto riguarda l'ergonomia dello schermo, tieni conto ch si tratta di un 17.2", quindi un FHD, cioè 1920x1080, causerebbe scritte ed oggetti decisamente piccini... io uso il FHD sul 23", e le dimensioni degli oggetti sono "normali", sul 17" sarebbero quindi piccoli
Se ci lavori per molte ore al giorno, magari in videoscrittura o altre applicazioni dove devi leggere e scrivere molto, tieni conto della cosa Se invece guardi film o altro, allora è ininfluente, dato che comunque il video viene ingrandito comunque a tutto schermo
Old 03-10-2011, 13:14   #3275
frhack
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Per quanto riguarda l'ergonomia dello schermo, tieni conto ch si tratta di un 17.2", quindi un FHD, cioè 1920x1080, causerebbe scritte ed oggetti decisamente piccini... io uso il FHD sul 23", e le dimensioni degli oggetti sono "normali", sul 17" sarebbero quindi piccoli
Se ci lavori per molte ore al giorno, magari in videoscrittura o altre applicazioni dove devi leggere e scrivere molto, tieni conto della cosa Se invece guardi film o altro, allora è ininfluente, dato che comunque il video viene ingrandito comunque a tutto schermo
grazie!

Effettivamente ci lavorerò prevalentemente per lettura/scrittura, quindi forse è meglio il monitor HD+ WLED True-Life (1600x900) ...
frhack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2011, 13:49   #3276
Tennic
Senior Member

Quote:
grazie!

Effettivamente ci lavorerò prevalentemente per lettura/scrittura, quindi forse è meglio il monitor HD+ WLED True-Life (1600x900) ...
Non voglio assolutamente influenzare la tua scelta
Qui sentirai molti che parlano divinamente del monitor FHD, che in effetti è un buon monitor... Infatti io l'ho evitato solo per la risoluzione che reputo troppo alta per un monitor così piccolo, e sapendo il mio utilizzo per lavoro del computer, non avevo certo voglio di perdere la vista dietro a scritte microscopiche, a meno di utilizzare lo zoom dei caratteri, ma incorrendo in altre problematiche (poi le scritte non entrano più in certe aree, che non vengono ridimensionate come le scritte)
Quindi, si entra nei gusti personali... Per me e per il mio utilizzo magari le scritte sono troppo piccole (nonostante ho la vista ok), magari per altri sono perfette anche perchè dopo aver speso 105 euro in più devono esserle per forza
Un consiglio per vedere in anteprima come sarebbe la risoluzione 1920x1080 sul monitor? Semplice, basta fare uno screenshot dello schermo, e visualizzarlo zoomato della stessa proporzione che ci sarebbe tra la risoluzione FHD e la propria risoluzione... In pratica, io ho uno schermo 1600x900, ed il FHD è 1920x1080, quindi il mio schermo è il 20% più piccolo Quindi ho fatto lo screenshot, e poi ho visualizzato l'immagine del mio desktop (con un visualizzatore immagine) ma zoomata all'80% (pertanto, -20%), quindi, su un FHD vedrei oggetti e scritte in quel modo Ovviamente, ci sarebbe un 20% di schermo in più a disposizione, dato che si rimpicciolisce tutto del 20%
Old 03-10-2011, 15:08   #3277
gatto23
Senior Member

L'Avatar di gatto23

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
grazie!

Io col FHD AG ci lavoro in videoscrittura perfettamente senza stare attaccato allo schermo. Purtroppo su questo non posso dire che sia una scelta obbligata in quanto non tutti hanno la vista uguale.
Io comunque l'ho preso anche perchè avevo paura che l'HD+ avesse una qualità abbastanza ridicola soprattutto come gamut di colori come ormai si è abituati a vedere nei notebook dei centri commercali. Il FHD AG copre uno spettro del 72% adobeRGB, non è un risultato ottimale ma per me va più che bene per qualche ritocco lieve in PS.
Old 03-10-2011, 17:46   #3278
Tephereth
Senior Member

L'Avatar di Tephereth

Iscritto dal: Oct 2007
sono stato uno dei primi ad acquistare un l702x con db 2630, gt555m, hd da 640 e schermo 1600x900. dopo qualche mese ho sostituito lo schermo (comprato sulla rete un certificato A+ auo B173HW01 v4 1920x1080 glare) e aggiunti 4gb di ram; la settimana scorso la tastiera a isola backlight del vostro (acquistata tranquillamente come privato via telefonica) e un crucial m4 da 128.

una bestia! ho un desktop da paura (in firma) ma il portatile non sfigura; il calore non è così eccessivo per un desktop replacement e rispetto a modelli concorrenziali. ne ho provati e visti tanti (sono un informatico) ma ritengo questo protatile il miglior desktop replacement in circolazione anche per la semplicità di modificare lo stesso notebook. meglio di questo, ma solo perchè di una fascia superiore, solo l'alienware mx17 e 18 sempre di dell.
Tephereth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2011, 18:09   #3279
(master)
Senior Member

L'Avatar di (master)

il bluetooth è presente in entrambe le schede wifi a disposizione nella personalizzazione?
Old 03-10-2011, 18:19   #3280
Tennic
Senior Member

Quote:
il bluetooth è presente in entrambe le schede wifi a disposizione nella personalizzazione?
Nella scheda base non è presente, solo in quella che mi pare costa 15 euro in più...
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Kioxia Exceria Plus G4: l'SSD PCIe 5.0 p...
HBO Max debutta in Italia: data, contenu...
Qual è lo smartphone Android pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP