Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2016, 17:57   #1561
WLFerrari
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da thorndyke Guarda i messaggi
Mi dice che ci sono file danneggiati. Ma è la prima volta che usavo il comendo sfc, quindi l'ho provato su altri pc anche completamente differenti ed anche con windows seven. Tutti mi davano come risultato "file danneggiati" e tutti i pc testati funzionano bene, quindi credo sia un probl
Infatti, io ho fatto vedere tutto ad un amico molto in gamba. Ha detto che l'errore riguarda un file Log, praticamente una semplice annotazione tipo blocco note che, solo per questo, non ha nessuna influenza sulle funzionalità di Windows ed, inoltre, riguarda un eventuale processore amd64 che, chiaramente, non è il nostro computer...
Poi, solo il fatto che l'errore persiste subito dopo ripristino di fabbrica e su più computer, è già di per se segno di falso positivo.
Grazie per la prova fatta.
WLFerrari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 19:52   #1562
kob4
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
C'è un aggiornamento bios 1.1.9...va fatto secondo voi?
kob4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 19:55   #1563
M4cb3th
Member

Iscritto dal: Jan 2016
Quote:
Originariamente inviato da kob4 Guarda i messaggi
Certo. Va a risolvere un problema con l'ssd aumentando l'autonomia di un buon 20%
M4cb3th è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 20:00   #1564
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
ragazzi, sapete se il modello con 128gb di ssd supporta anche i modelli ssd in formato pcie, in ottica di una futura sostituzione ? a logica non dovrebbero aver fatto una scheda madre diversa per un solo modello.. o si ?
OvErClOck82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 20:17   #1565
Carlitos1
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82 Guarda i messaggi
ragazzi, sapete se il modello con 128gb di ssd supporta anche i modelli ssd in formato pcie, in ottica di una futura sostituzione ? a logica non dovrebbero aver fatto una scheda madre diversa per un solo modello.. o si ?
si li supporta ma occhio che quella configurazione ha 4G di ram saldata... non la potrai aumentare...
Carlitos1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2016, 07:02   #1566
kob4
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da M4cb3th Guarda i messaggi
Certo. Va a risolvere un problema con l'ssd aumentando l'autonomia di un buon 20%
Grazie, fatto. Senti ma in ottica futura quale ssd mi consigli di mettere? 256 sono un po pochi!
Old 19-01-2016, 09:22   #1567
M4cb3th
Member

Quote:
Grazie, fatto. Senti ma in ottica futura quale ssd mi consigli di mettere? 256 sono un po pochi!
beh dipende da quanto spazio ti serve e da quanto vuoi spendere. Non so i prezzi precisi ma un ssd da 500gb almeno 150€ li costa, anche un pò di più.
Old 19-01-2016, 11:25   #1568
pitro
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
a breve sarò anch'io possessore di questo mostro, volevo chiedere se appena mi arriva mi conviene mettere windows 10 pro al posto del home e fare una bella installazione pulita. non ho avuto la possibilità di cambiare sistema operativo perche non l'ho acquistato sullo shop ufficiale.
spero arrivi presto
pitro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2016, 12:15   #1569
cbozza
Senior Member

L'Avatar di cbozza

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Palermo
Se si prende un pc del genere bisogna accettare innanzitutto che avere un Ssd implica avere un Hard disk esterno. 250 sono ottimi per installare tutti i programmi che servono e avere qualche dato
Affari conclusi con successo con Chobin79, Blitz, uomodelprestigio, oldfield, reignofcaos, Goldenboy81, nemorino, spn, darkangelz, sanji, elpibe201, gigarobot, Leviathan88, ces53, Mangianastri, pippocalippo, garfles, dragonhunter89, ancora ces53, olddan, T5style, domax93, kyashan, pellegrin, andreagira, blumare ,chkdsk, markese, shav3, sussulimano, traxsung, danyrace, ilfabri, thinkfast, bow e ancora traxsung

Diffidate da: pippocalippo
cbozza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2016, 12:34   #1570
pitro
Senior Member

Quote:
per me 256 è il giusto compromesso per un portatile del genere.
Old 19-01-2016, 15:50   #1571
kob4
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pitro Guarda i messaggi
per me 256 è il giusto compromesso per un portatile del genere.
si si lo so, solo che non mi ricordavo di avere tutti questi dati sull hard disk del portatile vecchio. Cmq penso che acquistero il samsung ssd esterno, dicono vada bene
Old 19-01-2016, 21:36   #1572
providolo
Bannato

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:
Ma questi aggiornamenti dove li trovate? Dell Update?

Inviato dal mio SM-N910C utilizzando Tapatalk
providolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2016, 21:52   #1573
cbozza
Senior Member

L'Avatar di cbozza

Quote:
si si lo so, solo che non mi ricordavo di avere tutti questi dati sull hard disk del portatile vecchio. Cmq penso che acquistero il samsung ssd esterno, dicono vada bene
Ma a che ti serve un Ssd esterno ? Per copiare i dati nella metà del tempo ? Ssd serve solo per metterci il sistema operativo e i programmi per eseguirli rapidamente, per archiviare i dati puoi utilizzare qualsiasi Hard disk normale . Poi se hai una barca di soldi fai pure XD
Affari conclusi con successo con Chobin79, Blitz, uomodelprestigio, oldfield, reignofcaos, Goldenboy81, nemorino, spn, darkangelz, sanji, elpibe201, gigarobot, Leviathan88, ces53, Mangianastri, pippocalippo, garfles, dragonhunter89, ancora ces53, olddan, T5style, domax93, kyashan, pellegrin, andreagira, blumare ,chkdsk, markese, shav3, sussulimano, traxsung, danyrace, ilfabri, thinkfast, bow e ancora traxsung

Old 19-01-2016, 22:28   #1574
pitro
Senior Member

mi sono spulciato per benino le ultime 20 pagine del traed .. tra i problemi letti comunque discutibili (spero che l'esemplare che ho ordinato sia funzionante senza alcuna anomalia), ho notato che il 90% ha ordinato questo portatile con un fDH . non non ho ancora visto dal vivo ne il qHD ne il fHD, ma solo il pensiero che la cornice del fHD sia in incollata sul pannello mi fa venire i brividi.
Se proprio volete un glossy vendono le pellicole!
Il qHD vince a mani basse, poi è una peculiarità di questo fantastico pc
Old 19-01-2016, 22:54   #1575
cbozza
Senior Member

L'Avatar di cbozza

beh che sia migliore non c'è dubbio tecnicamente però i problemi sono molteplici:
le applicazioni che non fanno lo scaling e quindi a volte vedi male le schermate e/o subirai dei rallentamenti.
inoltre il qhd credo preveda il touch che pregiudica l'autonomia del pc e inoltre ho letto che è poco oleofobico e rimangono le ditate come non mai

per ultimo il prezzo sale vertiginosamente

già spendere 1300 € per quello che io considero il base cioè i5 8gb ram 256ssd è tanto, se rinunciassi al fatto che è minuscolo potrei comprare un asus che ho visto da 1300 i7 6° gen 256ssd + 1tb 7200rmp l'ultima geforce mobile da 4 gb e avrebbe pure il subwoofer eterno da collegare

Old 19-01-2016, 23:02   #1576
M4cb3th
Member

Quote:
Originariamente inviato da providolo Guarda i messaggi

A me Dell Update diceva che era tutto aggiornato quando invece non era cosi. Io gli ho scaricati e installati tutti manualmente e a parte uno paio tutti gli altri erano da aggiornare. Li trovi sul sito dell, sotto supporto
Old 19-01-2016, 23:04   #1577
Vinz690
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Città: Ravenna
Quote:
tra i problemi letti comunque discutibili (spero che l'esemplare che ho ordinato sia funzionante senza alcuna anomalia), ho notato che il 90% ha ordinato questo portatile con un fDH . non non ho ancora visto dal vivo ne il qHD ne il fHD, ma solo il pensiero che la cornice del fHD sia in incollata sul pannello mi fa venire i brividi.
Puoi stare tranquillo perché il 9350 non ha difetti. Ho notato il "problemino" del cerchio (il test del cerchietto sul touch pad) ma secondo me è una questione personale... Fra tutti i portatili che ho avuto e provato fin'ora... Questo è veramente fantastico.
Per quanto riguarda scheda WiFi (ad alcuni si disconnetteva ogni tanto) non ci sono state anomalie. Ho fatto gli aggiornamenti e 0 problemi ( sia prima che dopo)
Anch'io ho il FHD e se dovessi rifare la scelta andrei dritto per dritto al FHD.

Ultima modifica di Vinz690 : 19-01-2016 alle 23:09.
Vinz690 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2016, 00:37   #1578
thorndyke
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
Quote:
non non ho ancora visto dal vivo ne il qHD ne il fHD, ma solo il pensiero che la cornice del fHD sia in incollata sul pannello mi fa venire i brividi. Se proprio volete un glossy vendono le pellicole!
Il qHD vince a mani basse
Non sai di che parli, la versione touch ha poco senso ecco perchè quasi tutti la evitano.

Quote:
vedi pagine precedenti, quando uscirà pure io penso di mettere il crucial da 1TB, al momento nel formato M2 c'è solo da 500GB, quindi meglio aspettare.

Quote:
Originariamente inviato da providolo Guarda i messaggi
Spero tu abbia registrato il portatile al sito Dell, dovresti avere la pagina personalizzata con i drivers. Quella è la più affidabile, ogni tanto la controlli e scarichi/installi ciò che c'è di nuovo.
Old 20-01-2016, 07:27   #1579
providolo
Bannato

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:
Originariamente inviato da M4cb3th Guarda i messaggi
A me Dell Update diceva che era tutto aggiornato quando invece non era cosi. Io gli ho scaricati e installati tutti manualmente e a parte uno paio tutti gli altri erano da aggiornare. Li trovi sul sito dell, sotto supporto
Grazie! Ma per riconoscere se quelli che hai sono gia aggiornati? Hai scaricato l'installer che rileva in automatico?

providolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2016, 11:45   #1580
mallow.
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2015
Ragazzi vi aggiorno sulla mia situazione,
il mio dell (9350 FHD) aveva diversi difetti (batteria che perdeva capacità continuamente, coil whine e schermo decentrato)

Ho chiamato l'assistenza per risolvere almeno i primi due problemi. Dopo la lunga telefonata hanno programmato la sostituzione di batteria e scheda madre. Poco ore dopo mi è stato comunicato che procedevano alla sostituzione dell'intera macchina perché la scheda madre non era disponibile (una buona notizia...anche se bisogna sempre incrociare le dita visti gli assenti controlli di qualità della dell)

Cercando su internet pare che il coil whine sia largamente presente e quindi credo proprio che lo troverò anche sulla nuova macchina. C'è anche chi sostiene che sia una "feature" della macchina dovuta alla progettazione hardware.

Mi chiedevo, c'è qualche possessore del modello 9350 con FHD che NON ha il coil whine?
mallow. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fortnite non arriverà sull'App Store gia...
IBM: dall’AI agentica ai dati in tempo r...
Vodafone ha la rete mobile migliore in I...
Lenovo Legion Go 2 con SteamOS: il debut...
L'aggiornamento ai contenuti pre-espansi...
Sony prepara il terreno per la sua handh...
DAZN per Android blocca l'accesso all'ut...
Amazon non si ferma più e abbassa...
Fire TV Stick 4K ancora in super offerta...
Google Pixel su Amazon, scontatissimi: t...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI e T50 OMNI Gen2 ...
Ribassi Bose su Amazon: QuietComfort ove...
Il portatile tuttofare migliore di Amazo...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian