|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5361 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trento
|
Quote:
Silverstone Nitrogon SST-NT06 Silverstone Nitrogon SST-NT01 Silverstone Nitrogon SST-NT03 Tutti hanno "integrata" una placca di metallo "universale" e non rimovibile con i fori per tutti i tipi socket Il fissaggio, se non erro dovrebbe quindi avvenire direttamente con quattro viti a molla... Quindi dovrebbero essere compatibili con s478+ct-479... Che ne pensate? Forse ho trovato un possibile sostituto silenzioso per lo Zalman del mio sistema con Dothan...
![]() |
![]() |
#5362 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5363 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5364 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Sicily
|
Salve a tutti e comlimenti per la lunga discussione,
Anche se con un bel po di ritardo ho preso un CT-479 + un PM 780 montati su una P4C800-E Deluxe con Bios 1024.001 raffreddata ad aria con un Asus Silent Knight (temperature in full attorno a 44 gradi) per montarlo ho usato il cestello originale + le staffe dello Zalman 7000B.. premetto che ho letto quasi tutta la lunga discussione.... ![]() naturalmente ho fatto diverse prove ma non ho capito come impostare la vocenel Bios: AGP/PCI Clk DDR Frequency inoltre ho visto che dopo 178 di fsb con molti 17 il sistema non parte, ho provato ad impostare 16,15,14 e non parte ancora Vi chiedo gentilmente una procedura TIPO da cui partire e le varie impostazioni in maniera tale da salire poco alla volta per trovare il limite dei componenti Grazie ps ho 3gb di ram 2x512 corsair cmx512llpro + 2x1gb ocz platinum cas 2(ddr400) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5365 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
|
@alan
complimenti per l'acquisto delle componenti io credo che sia un grosso problema avere 4 banchi di ddr se vuoi salire di fsb (il che è importante per avere ottime prestazioni) e tenere basso il molti comincia con un solo kit e mettilo in dual ch rilassa le latenze se nn hai le ddr500 metti il fsb a 201 ed il molti in maniere da avere la cpu @ default e comincia a salire poi puoi seguire queste istruzioni che ho scritto poco sopra Quote:
agp\pci deve stare a 66\33 mhz per avere i bus in specifica e nn avere problemi con le periferiche ddr frequency mettile sincrone al fsb cioè "ddr400" o "1:1"
![]() |
![]() |
#5366 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
|
ma con la tua scheda madre sei sicuro di poter cambiare il moltiplicatore?
![]() |
#5367 |
Member
|
Hei grazie per la risposta immediata
![]() Allora propio ora stavo smanettando alla grande (ho capito un po di logica di come far andare tutto) è sto tirando un po la CPU, sono arrivato a 3.0Ghz 15x200 con memorie a cas 2,2,3 Turbo mode ON e memory acceleration mode su enable Full PAT (verificato con ctiaw) agp/pci fisso su 72-73/ con superpi faccio 27.201 temperatura subito dopo 3dmark 48gradi tutto a 1.55v da bios, ed è abbastanza stabile, ho provato a salire ma eventulamente dovrei impostare 2,5 di cas e perderei il pat se supero 200fsb insomma devo fare ancora qualche prova ![]() [url=http://g.imageshack.us/img401/3dalanhp7.jpg/1/][IMG] dimenticavo... si l'fsb lo puoi cambiare dal bios ti da un range fino a 24 (ma se lo imposti nel mio caso al riavvio te lo reimposta a 17) ps sapete la differenza e i cambiamenti tra il 1023 e il 1024 beta per la p4c800 Ultima modifica di alan72 : 19-09-2008 alle 18:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5368 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
|
Quote:
2. Sempre ad occhio: non ricordo nessuna differenza sostanziale p.s. vedi che se ti areggono le ram con questa scheda madre tocchi i 280 di fsb RockSolid...in genere! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5369 |
Senior Member
|
Alan capisco la voglia di fare da solo ma cerca di seguire i consigli!
agp\pci devobno stare in specifica 66\33 e poi per avere belle prestazioni il molti deve stare giù ed il fsb su!
![]() |
#5370 |
Senior Member
|
@ 08r-dc e alan72:
ripeto la domanda che ho fatto qualche post più in alto: quali dissipatori consigliate per ct479 + dothan che non siano lo Zalman (che ho adesso sul sistema col Dothan)? ![]()
![]() |
#5371 |
Member
|
ciao Dario fgx,
Grazie per i consigli utilissimi devo fare delle nuove prove con molti e fsb ![]() provato 15X200 con memorie cas 2,2,3 e ful pat e di super pi faccio 27 provato 14X 220 con memorie cas 3,2,3 no pat e di super pi faccio 29 provato 13x230 con memorie cas 3,3,3 no pat e superpi 28 + di 235 non salgo anche se abbasso il molti credo che 3 ghz siano il limite e cmq + di 1,55v non voglio dare alla cpu. proverò a seguire il tuo precedente consiglio cioè di togliere due banche e provare a salire e settare l'agp/pci standars 33/66 e vediamo che succede... inoltre per finire volevo rispondere a mieto io ho comprato lo zalman 7000 per usufruire delle due famose staffe e successivamente ho montato l'asus silent knight 1 con il cestello originale in pratica immagina di montare lo zalman 7000 ma invece gli metti l'asus.. ho dovuto fare 2 fori sulla cornice della placca dell'asus e ho usati delle minuscole rondelle come distanziatori dimenticavo e mi sono armato di mooolta pazienza cmq ina foto e meglio di 1000 parole ![]() ![]() X dario fgx secondo te quali sarebbere le migliori ddr per la mia configurazione ho sentito parlare di bh5, tcc.. tu quali compreresti mi potresti dare un consiglio eventualmente potrei prendere 2x1gb e vendermi le mie Ultima modifica di alan72 : 20-09-2008 alle 17:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5372 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
|
non penso che quell'asus sia meglio del 7700
per la ram o prendi bh5 e fai max 220 2-2-2-5 o prendi tccd e fai 260-280 3-3-3-6 io ho preferito fsb basso e timing bassi perchè tanto la mia cpu più di 2600mhz non va.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5373 | |
Senior Member
|
Quote:
aggiungo anche qualche considerazione utile per alan72: Con quattro banchi di ram identici su 875 è molto più difficile salire di bus rispetto alla stessa config con solo 2 banchi... figuriamoci con 4banchi di taglio diverso... anche se è essenziale dire che non conviene salire di bus fino a che non si supera una certa freq in modo da compensare l'aumento delle latenze e l'abbassamento della freq del northbridge dovuta all'aumento della freq di strap.. (infatti a partire da 201MHz sul bus la mobo aumenta automaticamente la freq di strap del northbridge i875p che di conseguenza avrà una freq. minore... in pratica puoi accorgerti di ciò facendo 2 spi a parità di condizioni, ma il primo con 200 di bus ed il secondo con 201... noterai risultati molto diversi.. ..decisamente migliore a 200). Quindi 200x15 con 4 banchi ddr@400MHz e latenze 2-2-2-5 PAT attivo è già un'ottima combinazione... difficilmente potrai ottenere di meglio.. a meno di non salire seriamente con il bus eliminando 2x512MB di ram.. aumentando latenze ecc..ecc.. Ultima modifica di Giux-900 : 20-09-2008 alle 19:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5374 | |
Senior Member
|
Quote:
Una cosa tipo le staffe per montare l'HR-05 (dissipatore da chipset) ![]() Il dissi andrebbe montato così (s775): ![]() ![]() Dici che una staffetta sagomata anche (anche _/-\_ come quella Zalman) dovrebbe andare bene no? ![]() In pratica una cosa così ![]() utilizzando per aggancio alla mobo le staffe dello Zalman
Assistenza PC? Lego ™ Fans Club yuke yuke DUKE FLEED tobe tobe GRENDIZER! Casa passiva KlimaHaus Ultima modifica di mieto : 20-09-2008 alle 19:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5375 | |
Senior Member
|
Quote:
è quello che ho cercato di spiegargli sin da subito...4 banchi sono tanti! inoltre, alan, non è che devi provare a mettere l'agp\pci come ti diciamo ma lo devi fare per forza altrimnti l'hd sarà solo il primo delle componenti che smetteranno di funzionare. ho mancato di aggiungere quello che ha detto Giux sul fsb, cosa fondamentale che quando ebbi all'epoca la mobo io stesso non sapevo ed appresi grazie al 3d.In verità da quel che ho potuto vedere a partire da 220\225 l'effetto di compensazione è gia considerevole e davo per scontato che con 2 soli banchi almeno a 230 ci poteva arrivare!
![]() |
![]() |
#5376 | |
Senior Member
|
Quote:
edit: Ultima modifica di Giux-900 : 20-09-2008 alle 23:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5377 |
Senior Member
|
è probabilissimo che mi sbagli, infatti al superpi non ho mai prestato la dovuta attenzione, però sono sicuro che il 3dmark, ad esempio, beneficiava molto del fsb più elevato
![]() |
#5378 | |
Senior Member
|
Quote:
concordo, in ogni caso appena avrò tempo farò qualche bel test comparativo.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5379 | |
Member
|
Quote:
considera che la mia cpu arriva di max a 3ghz, per vostra esperienza rispetto alla mia conf se montassi delle ddr500 quindi alzo il bus e abasso il molti es. a livello di superpi da 27 pressapoco quanto guadagnerei ??? a livello prestazionale sono meglio le bh5 o le tccd considerando che la mia cpu arriva sulle 3 Ghz mi potete consigliare per esperienza una marca ed un modello specifico... ![]() X mieto: ad occhio considerando gli accerssori che useresti credo che potresti montarlo la cosa che non mi convince invece e la stabilità del dissi sul die della cpu, in pratica il tuo dissipatore è tenuto dalla pressione della staffa superiore e il contatto con la cpu, nel mio caso invece la base dell'asus entra in una cornicetta (che garantisce una tenuta maggiore) e successivamente la clip superiore spinge la base sulla cpu, Ultima modifica di alan72 : 21-09-2008 alle 09:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5380 |
Member
|
.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:48.