Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2008, 14:01   #3341
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Iscritto dal: Aug 2007
ragazzi ho provato i nuovi drivers 177.70 e in World in Conflict sono passato da

MIN 37 MED 78 MAX 180

a

MIN 59 MED 125 MAX 200

pero' ho notato delle linee rosse in giro per le strade , per crysis vanno come gli altri e per gli altri giochi li sto testando ora,provo grid e compagnia bella e vediamo ,pero' i prossimi whql sembra che saranno buoni se vanno come questi beta !!!!
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2008, 14:07   #3342
DarkVampire
Utente sospeso

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Taranto
se sei su vista 32 prova i 177.72..sono piu' recenti dei 70...e supoprotano la 8,9 e gt200...credo sia da preliminare per i driver con le physx, ke escono il 5/8agosto
Old 25-07-2008, 14:39   #3343
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
http://www.hardware-infos.com/news.php?news=2244

per il gt200b si ritorna(menomale)al X2.5. si citano anche i 656/1640(credo + alti).
staremo a vedere.
Old 25-07-2008, 14:40   #3344
Errik89
Senior Member

L'Avatar di Errik89

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi

per il gt200b si ritorna(menomale)al X2.5. si citano anche i 656/1640.
staremo a vedere.
perchè menomale?
PC DESK: RYZEN 7 3700X - ASROCK B550-ITX - 32GB DDR4 GSKILL AEGIS 3200MHZ - GEFORCE RTX3070 - CRUCIAL P5 1TB PCI-E + SEAGATE 2TB - 40" 4K - WIN11 - CM 750G - CM Q500L - iPhone 14Pro Max - iPad 9th - MacBook Air M2
NOTEBOOK GIGABYTE AERO 15 OLED: I5 10870H - 32GB DDR4 - GEFORCE RTX 3070 8GB - 1TB PCI-E - 15" OLED 4K
Errik89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2008, 15:01   #3345
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da Errik89 Guarda i messaggi
perchè menomale?
perchè l'attuale 2.15 si è visto è troppo castrante. quantomeno andava rialzato e magari per l'appunto al 2.5 degli attuali g92.
Old 25-07-2008, 15:19   #3346
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da Amph Guarda i messaggi
nella confezione della 280 ci sono gli adattatori 4pinmolex---8pin? in caso uno non dovesse avere l'8 pin
sia nelle evga che nelle xfx c'è l'adattatore 2x 6pin --> 8pin...mai visti adattatori 4x molex --> 8pin cmq...

in questo caso se non hai i 6pin dall'ali devi prendere due adattatori 2x molex --> 6pin ed usare quelli insieme all'adattatore in dotazione...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2008, 15:24   #3347
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
Quote:
Originariamente inviato da NOOB4EVER Guarda i messaggi
purtroppo per me non ho un impianto di raffreddamento che mi permette di andare chissa dove ma fino a 4500 ho visto che aumentano sempre gli fps,quindi penso che piu su si vada e piu si ottiene,ma posso sbagliarmi

riallacciandomi al discorso ke da 3800 a 4200 si ottengono guadagni in situazione di cpu limited...vorrei ricordare ke, se la matematica nn'è un opinione, quell'incremento in percentuale è pari a circa il 10%...

...tutti sappiamo ke le prestazioni in una determinata applicazione nn crescono in maniera perfettamente lineare con l'aumento della freq...ciò significa ke da un aumento in freq del 10%, a parte in alcuni test sintetici, in applicazioni reali si otterrà un aumento delle performance inferiore al 10%...

...nei gioki, dove anke in situazioni di cpu limited, nn lo si è sempre ma qualke frame si e qualke no, questo aumento delle prestazioni sarà ancora + basso di quello ke si ottiene nelle altre applicazioni e si aggirerà intorno al 5%...

...tenendo presente ke nella migliore (e nei gioki praticamente nn realizzabile) delle ipotesi al max si otterrà in incremento del 10% xkè quello è stato l'incremento in freq della cpu...

...e quindi se stavi giocando a 40fps di media nel migliore dei casi passerai a 44fps (realisticamente passerai intorno ai 42fps, sempre ammesso ke ci si trovi in una situazione fortemente cpu limited, altrimenti il cambiamento sarà nei dintorni dei 0.x fps)...

...ci si rende subito conto ke quei 400mhz, ke a prima vista possono sembrare tanti, in una cpu ke ne ha già 3800mhz sono solo "una goccia nell'oceano" soprattutto dal punto di vista dei videogioki...

...poi vabbeh se ti fa piacere puoi cmq continuare a pensare ke passando da 3800mhz a 4200mhz ottieni miglioramenti tangibili del gameplay ma la realtà è ben diversa...soprattutto se sfrutti al max le potenzialità del reparto video (dove si va in una situazione di gpu limited)...ma anke ammesso ke usi uno sli di GTX280 x giocare a 1280x1024 l'incremento di fps sarà al max sempre e cmq pari al 10%....e siccome in quello scenario starai ben oltre i 100fps con qualunque titolo anke li nn te ne farai niente...

...mi spiace ma coi gioki la tua affermazione è proprio campata in aria...discorso diverso invece in altri applicativi tipo x convertire filmati o editing audio/video o modellazione 3d, etc dove ogni mhz fa comodo xkè le prestazioni dipendono esclusivamente da cpu/mobo/ram...e anke un 10% di freq in + con quel 6/8% di prestazioni in + ke porterà può far comodo...

...ciao
Iantikas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2008, 16:04   #3348
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Quote:
Originariamente inviato da Iantikas Guarda i messaggi
riallacciandomi al discorso ke da 3800 a 4200 si ottengono guadagni in situazione di cpu limited...vorrei ricordare ke, se la matematica nn'è un opinione, quell'incremento in percentuale è pari a circa il 10%...

...tutti sappiamo ke le prestazioni in una determinata applicazione nn crescono in maniera perfettamente lineare con l'aumento della freq...ciò significa ke da un aumento in freq del 10%, a parte in alcuni test sintetici, in applicazioni reali si otterrà un aumento delle performance inferiore al 10%...

...nei gioki, dove anke in situazioni di cpu limited, nn lo si è sempre ma qualke frame si e qualke no, questo aumento delle prestazioni sarà ancora + basso di quello ke si ottiene nelle altre applicazioni e si aggirerà intorno al 5%...

...tenendo presente ke nella migliore (e nei gioki praticamente nn realizzabile) delle ipotesi al max si otterrà in incremento del 10% xkè quello è stato l'incremento in freq della cpu...

...e quindi se stavi giocando a 40fps di media nel migliore dei casi passerai a 44fps (realisticamente passerai intorno ai 42fps, sempre ammesso ke ci si trovi in una situazione fortemente cpu limited, altrimenti il cambiamento sarà nei dintorni dei 0.x fps)...

...ci si rende subito conto ke quei 400mhz, ke a prima vista possono sembrare tanti, in una cpu ke ne ha già 3800mhz sono solo "una goccia nell'oceano" soprattutto dal punto di vista dei videogioki...

...poi vabbeh se ti fa piacere puoi cmq continuare a pensare ke passando da 3800mhz a 4200mhz ottieni miglioramenti tangibili del gameplay ma la realtà è ben diversa...soprattutto se sfrutti al max le potenzialità del reparto video (dove si va in una situazione di gpu limited)...ma anke ammesso ke usi uno sli di GTX280 x giocare a 1280x1024 l'incremento di fps sarà al max sempre e cmq pari al 10%....e siccome in quello scenario starai ben oltre i 100fps con qualunque titolo anke li nn te ne farai niente...

...mi spiace ma coi gioki la tua affermazione è proprio campata in aria...discorso diverso invece in altri applicativi tipo x convertire filmati o editing audio/video o modellazione 3d, etc dove ogni mhz fa comodo xkè le prestazioni dipendono esclusivamente da cpu/mobo/ram...e anke un 10% di freq in + con quel 6/8% di prestazioni in + ke porterà può far comodo...

...ciao
quello che volevo far capire da nubbone quale sono e' che piu si alza la frequenza della cpu e piu lo sli rende ,e secondo il mio modesto parere non vi e' nessuna cpu attuale capace di sfruttare a dovere la potenza di queste vga ,basta fare un 3dmark 06 a default col procio per rendersi conto di quanto poco sia sfruttato il reparto grafico,questo va pian piano diminuendo piu che si alza la freq della cpu,non so fare calcoli di hardware e cose varie ma da cio che ho provato il procio a default , pure il qx9770 di un caro amico riesce a dare risultati soddisfacenti con sli di gtx280,tutt'altra storia se si passa a 4ghz di frequenza..tutto qui e tutto imho poi avro pure sbagliato a pensare e restero' pure con le mie idee contorte e ridicole ma ho solamente esposto cio' che ho notato dalla mia esperienza personale ...
Old 25-07-2008, 16:07   #3349
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Quote:
Originariamente inviato da DarkVampire Guarda i messaggi
se sei su vista 32 prova i 177.72..sono piu' recenti dei 70...e supoprotano la 8,9 e gt200...credo sia da preliminare per i driver con le physx, ke escono il 5/8agosto
nono percarita' , vista non lo provo neanche...gia installato varie volte,per me giocare su vista non paga l'hardware che si ha,troppo bugguti i giochi,girano peggio che in xp di almeno un 15 %....ps comunque speriamo bene per i certificati
Old 25-07-2008, 16:27   #3350
Amph
Senior Member

L'Avatar di Amph

Iscritto dal: May 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da delly Guarda i messaggi
sia nelle evga che nelle xfx c'è l'adattatore 2x 6pin --> 8pin...mai visti adattatori 4x molex --> 8pin cmq...

in questo caso se non hai i 6pin dall'ali devi prendere due adattatori 2x molex --> 6pin ed usare quelli insieme all'adattatore in dotazione...
i 6 pin c'è li ho, chiedevo per l'8 pin.
Old 25-07-2008, 16:47   #3351
fdadakjli

Quote:
i 6 pin c'è li ho, chiedevo per l'8 pin.
quello che dicevo...per l'8pin ti danno l'adattatore 2x 6pin --> 8pin...

poi se non hai 2x 6pin disponibili devi prenderti un paio di classici adattatori 6pin-->molex e usare quelli
Old 25-07-2008, 17:00   #3352
Amph
Senior Member

L'Avatar di Amph

Iscritto dal: May 2007
Città: Torino
ah bene, xo solo con quelle marche che hai menzionato prima.
Old 25-07-2008, 17:02   #3353
fdadakjli

Quote:
ah bene, xo solo con quelle marche che hai menzionato prima.
penso che all'incirca in tutte di danno l'adattatore 2x molex --> 6pin + quello 2x 6pin --> 8pin...
Old 25-07-2008, 17:33   #3354
Errik89
Senior Member

L'Avatar di Errik89

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi

per il gt200b si ritorna(menomale)al X2.5. si citano anche i 656/1640(credo + alti).
staremo a vedere.
ah ok, è comunque una questione solo di overclock... ho capito.
PC DESK: RYZEN 7 3700X - ASROCK B550-ITX - 32GB DDR4 GSKILL AEGIS 3200MHZ - GEFORCE RTX3070 - CRUCIAL P5 1TB PCI-E + SEAGATE 2TB - 40" 4K - WIN11 - CM 750G - CM Q500L - iPhone 14Pro Max - iPad 9th - MacBook Air M2
NOTEBOOK GIGABYTE AERO 15 OLED: I5 10870H - 32GB DDR4 - GEFORCE RTX 3070 8GB - 1TB PCI-E - 15" OLED 4K
Errik89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2008, 17:44   #3355
tigershark
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Errik89 Guarda i messaggi
ah ok, è comunque una questione solo di overclock... ho capito.
ragazzi, ma nessuno di voi che possiede una 280 gtx ha notato che se la sua ventola raggiunge il 100% della velocità non scende più al 40% iniziale? Questo nonostante una temperatura della gpu in idle inferiore ai 60°C.
Io ho mandato la mia scheda in RMA xke sembra si tratti di un difetto...il mio dubbio nasce dal fatto che molta gente sembra avere questo inconveniente.

Vostre esperienze? I nuovi drivers hanno risolto qualcosa??
tigershark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2008, 18:00   #3356
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da tigershark Guarda i messaggi
ragazzi, ma nessuno di voi che possiede una 280 gtx ha notato che se la sua ventola raggiunge il 100% della velocità non scende più al 40% iniziale? Questo nonostante una temperatura della gpu in idle inferiore ai 60°C.
Io ho mandato la mia scheda in RMA xke sembra si tratti di un difetto...il mio dubbio nasce dal fatto che molta gente sembra avere questo inconveniente.

Io uso RivaTuner e gestisco la ventola in automatico mediante un profilo e i giri vengono gestiti bene. Cmq nel tuo caso non avrei mandato in RMA la scheda, se non altro avrei verificato se altri abbiano il tuo stesso problema (e direi di sì leggendo anche su altri forum), quindi potrebbe essere, diciamo, un difetto insito in tutte le GTX280, compresa anche la mia e quindi "normale".
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2008, 18:03   #3357
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

uffa dopo che ho installato i nuovi beta artefatti su WIC anche se frame ben piu' elevato,dopo averli rimossi mi sono rimasti gli artefatti , ma lol riformatto
Old 25-07-2008, 18:04   #3358
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da tigershark Guarda i messaggi

quel problema [non tutte ne soffrono] era risolvibile semplicemente con qualche modifica al bios...
Old 25-07-2008, 18:08   #3359
tigershark
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Io uso RivaTuner e gestisco la ventola in automatico mediante un profilo e i giri vengono gestiti bene. Cmq nel tuo caso non avrei mandato in RMA la scheda, se non altro avrei verificato se altri abbiano il tuo stesso problema (e direi di sì leggendo anche su altri forum), quindi potrebbe essere, diciamo, un difetto insito in tutte le GTX280, compresa anche la mia e quindi "normale".
ma tu l'hai notato utilizzandola senza profili di rivatuner? A me hanno risposto quelli del supporto tecnico pov dicendo, testuali parole, che si tratta di un "accidental issue" e di mandare la scheda in RMA. Vedremo con la prossima. Boh
tigershark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2008, 18:21   #3360
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
Quote:
Originariamente inviato da NOOB4EVER Guarda i messaggi
uffa dopo che ho installato i nuovi beta artefatti su WIC anche se frame ben piu' elevato,dopo averli rimossi mi sono rimasti gli artefatti , ma lol riformatto
ma lol
x.vegeth.x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Aprono gli ordini per la nuova Fiat 500 ...
Il film sulla F1 è stato un succe...
Google, oltre 200 lavoratori AI licenzia...
Ryzen 7 9800X3D supera il muro dei 7,3 G...
Ascend 950, 960 e 970: Huawei prepara il...
Mitsubishi svela la Eclipse Cross elettr...
PS5 Slim Digital: la nuova revisione ha ...
Scoperto bug grave su Chrome: Google ril...
In Italia si perde il 42% dell'acqua imm...
HONOR Magic V5: da chiuso è gi&ag...
Arriva PowerEdge XE7740, il server di De...
Ancora controlli sulle e-bike, a Civitan...
Annunciato accidentalmente il nuovo gioc...
Spese militari da record: il conto nasco...
Intel e NVIDIA uniscono le forze: cos&ig...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian