|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7081 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Diciamo che ho capito il tuo ragionamento ad intuito... cioé... tu sostieni che il core come lo setto va bene ma le memorie stanno troppo su e non serve xché è un valore troppo sbilanciato? Ho capito bene? Onestamente ti dico che quei valori li ho ragiunti con il CCC che mi ha rilevato i valori massimi raggiungibili e devo dare atto che non ho mai visto surriscaldamenti o artefatti o cose strane anche dopo ore di gioco... mi é bastato ATITool per regolare la ventola e tutto è ok. Moddare il bios... se tu hai fatto questo e quelli sono i risultati ti faccio i miei complimenti per quanto te ne intendi!! Per curiosità... che valori tieni tu sulla tua scheda? Altra cosa... io ho fatto il 3D Mark con tutti i filtri attivati al max... ho sbagliato? Grazie P.S. come si fa a moddare il bios in quel modo? |
|
|
|
|
|
#7082 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
si in linea di massima hai capito.... overclockare le ddr4 è inutile perchè girano a una frequenza talmente abnorme rispetto alle tre (il doppio) che è il core a non fare in tempo a dar loro lavoro a sufficienza per intasarle... io almeno ho fatto la prova con il 3dmark alzando le ram e cambia poco o nulla.. inoltre le ram sono delicatissime. io non sono bravo semplicemente ho usato rabit... prima ho verificato la frequenza massima di core in termini di raffreddamento stabilità e assenza di artefatti (tutto ciò con atitool) ... poi ho salvato il bios originale (sempre con atitool da un pannello preferenze credo) e poi lo ho aperto con rabit per modificare la frequenza 3d (che selezioni da un pannelletto che dice default 2d e 3d) . Ho impostato la frequenza voluta ho salvato e ho riaperto il bios per verificare la frequenza 3d perche applicandola per far tornare i conti pari a volte non ti da quella voluta tocca smanettare un po al millimetro. una volta avuto il valore soddisfacente con la prova della riapertura ho semplicemente usato winflash (tasto programma) per flashare il bios... ho riavviato come da richiesta et voila.. il gioco è fatto comunque vanno bene i vari software di OC che girano atitool incluso solo che io preferisco non doverli tenere aperti mi lasciano sempre la frequenza di OC e mi accorciano la vita della scheda... solo ati tray tools fa il gioco dei catalyst ma è fatto davvero di merda e fa cagare dimenticavo fai assolutamente una copia di sicurezza del bios originale vistomai usando la scheda e giocando t rendi conto che hai un oc instabile il valore che viene applicato dal mio bios moddato quando la scheda va in modalità 3d è solo di 700mhz per il core ... per il resto tolta la modifica alla ventola che dicevamo è un bios normalissimo. Ultima modifica di Agilulfo : 09-09-2007 alle 13:13. |
|
|
|
|
|
|
#7083 |
|
Senior Member
|
ps guarda che io ho fatto un 3dmark05 non uno06....
|
|
|
|
|
|
#7084 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: [PR]
|
ma è la stessa cosa flashare il bios pr c oppure farlo via sw?
|
|
|
#7085 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#7086 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Noooooooo!! Ho passato la serata a cercare di capire come potevi fare il doppio del mio sistema!! Al 06 quanto fai? |
|
|
|
|
|
|
#7087 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7088 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Pesaro
|
Quote:
)
|
|
|
|
#7089 | |
|
Senior Member
|
Mai fatto il 05... ci provo
Quote:
Se si penso che siamo li... io 7254 punti li ho fatti sotto Vista che un po' ho visto ti fa perdere e poi avevo tutti i filtri attivi. |
|
|
|
|
|
|
#7090 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: RM Mercatini: 150+
|
Ragazzi, aiuto! Ho comprato una Asus P5KC e ci ho messo su la mia Peak X1950PRO 512 mb (dopo aver formattato ovviamente). Ho notato subito dei problemi:
1) All'installazione di Vista, tutta la grafica era molto più chiara. La situazione non è cambiata neanche dopo, ad OS installato. Anche ora è tutto troppo luminoso (in realtà quello che si nota è uno stacco abbastanza forte tra il contrasto e la luminosità). 2) Appena installato Vista, il sistema non mi ha riconosciuto subito la scheda video come X1950PRO, ma ha dovuto installare i Catalyst 7.9 per far sì che ciò accadesse. Questo problema non era comparso con la vecchia mobo (una AsRock 775Dual-VSTA scafessa): e avevo anche in quell'occasione Windows Vista. 3) Nel DOS (me ne sono accorto aggiornando il BIOS della mobo, un'idea che mi è venuta in mente per tentare di risolvere questi problemi che vi sto dicendo) le scritte non sono nette, ma sfocate - seppur leggibilissime. 4) Attualmente al punteggio di Vista faccio 1.0 in tutt'e due le specialità ("scheda video" e "memoria video"). Questo mi assicura che il problema non concerne il monitor, le impostazioni del quale non sono state mai toccate nel momento in cui ho cambiato mobo. |
|
|
|
|
|
#7091 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come secondo tentativo prova poi per favore a rimuovere la vga e reinstallarla magari dopo avere sparato con bomboletta d'aria sul connettore della vga e sullo slot pciex della mobo... visto che la problematica sussiste in bios mi puzza di installazaione hw farlocca (cavo o scheda messi male o pezzetto di materiale nello slot pcix) |
|
|
|
|
|
|
#7092 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: RM Mercatini: 150+
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7093 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
|
Modifica Voltaggi 1950 PRO
|
|
|
|
|
|
#7094 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7095 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7096 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
|
|
|
|
|
|
|
#7097 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Santa Maria Capua Vetere
|
Raga ho dinuovo bisogno del vostro aiuto!
Possibbile che non riesco a giocare ad oblivion al max del dettaglio avendo una sapphire x1950 pro 512mb con accelero x2, 2gb di ram 667, mobo asrock 4coredual-vsta e cpu intel core 2 duo 2140 [email protected]?? Risp e grazie !! |
|
|
|
|
|
#7098 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bussolangeles (Verona)
|
Quote:
Si, la tensione della GPU di RV570 è 1.30V nominali, ho provato anch'io con quest'ultima beta, ma non ti preoccupare non puoi cambiare valori, quando sposti il cursore e setti, ritorna il valore di prima... |
|
|
|
|
|
|
#7099 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bussolangeles (Verona)
|
Quote:
Hai il pc molto incasinato, perchè col pc in sign con tutti i dettagli al massimo, HDR e filtri ci gioco da dio (media di 30 FPS durante gli scontri all'aperto)... |
|
|
|
|
|
|
#7100 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Santa Maria Capua Vetere
|
ho appena formattato!! aggiungo che ho i driver 7.9 e le faccie dei personaggi si vedono con delle obmre molto brutte facendo sembrare la pelle quasi a squame(cm i
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:14.

)
xkè ricordavo attorno a 1.30v mi confermate ?