Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2009, 14:50   #16041
Ghost Of Christmas Past
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
1) direi di sì, è pure sovradimensionata imo
2) è pci-e x1 quindi vai tranquiello
3) buona fortuna Le x-fi titanium hanno driver separati rispetto alle prime x-fi.. tuttavia puoi sempre tentare a forzare i driver o cercare pacchetti modificati....
Ghost Of Christmas Past è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 14:54   #16042
Fastidio86
Utente sospeso

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Imperia
riporto anche qui il mio problema con la x-fi titanium.

ho un problema con la suddetta scheda audio

ovvero che quando ascolto un mp3 mentre sono su msn, quando arriva un messaggio di msn con il suono, il volume dell'mp3 si abbassa di colpo per poi tornare graduatamente a livelli normali, ho provato a smanettare nelle impostazioni ma non trovo nessuna voce a riguardo.
E' un bug noto o provo il format?
Qualcuno ha/ha avuto lo stesso problema?

Il problema si presenta anche con i suoni di windows, sempre mentre ascolto musica.
Vagamente mi sembra di sentirlo anche nei giochi.

grazie in anticipo
Old 06-02-2009, 15:09   #16043
ReDeX
Senior Member

L'Avatar di ReDeX

Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da Fastidio86 Guarda i messaggi

ovvero che quando ascolto un mp3 mentre sono su msn, quando arriva un messaggio di msn con il suono, il volume dell'mp3 si abbassa di colpo per poi tornare graduatamente a livelli normali, ho provato a smanettare nelle impostazioni ma non trovo nessuna voce a riguardo.

Il problema si presenta anche con i suoni di windows, sempre mentre ascolto musica.

grazie in anticipo
Hai lo Smart Volume Managenent (SVM) attivo? Non dovrebbe dare questo tipo di problemi, ma non si sa mai...
Old 06-02-2009, 15:12   #16044
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:

grazie in anticipo
è l'svm, disattivalo
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 15:13   #16045
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
a me il fatto che si abbassi il volume nelle canzoni lo fa solo con windows media player 11 mentre con altri lettori no eppure ho controllato nelle impostazioni del lettore ma non sembra attivato niente
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 15:18   #16046
Fastidio86
Utente sospeso

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Imperia
grazie ragazzi, era proprio l'svm, ma in definitiva sto svm cosa fà?

a me sembra che si senta più alto senza, ma con un pelo di definizione in meno, e con il suono più portato per distorcere
Old 06-02-2009, 15:27   #16047
ReDeX
Senior Member

L'Avatar di ReDeX

Quote:
grazie ragazzi, era proprio l'svm, ma in definitiva sto svm cosa fà?

a me sembra che si senta più alto senza, ma con un pelo di definizione in meno, e con il suono più portato per distorcere
Regola il volume automaticamente in modo da evitare grosse differenze di volume del suono o della musica, in genere lo attivo solo quando uso le cuffie.
Old 06-02-2009, 16:36   #16048
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Io con SVM abilitato, provando ad alzare il volume al massimo, ho un fruscìo di fondo veramente marcato. Disabilitandolo va via.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 16:52   #16049
ReDeX
Senior Member

L'Avatar di ReDeX

Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Io con SVM abilitato, provando ad alzare il volume al massimo, ho un fruscìo di fondo veramente marcato. Disabilitandolo va via.
Solo quando non ascolti nulla o in ogni caso?
Old 06-02-2009, 17:26   #16050
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Quote:
Originariamente inviato da ReDeX Guarda i messaggi
Solo quando non ascolti nulla o in ogni caso?
Sempre e comunque, nel senso che quando ascolto qualcosa non posso sentirlo per ovvi motivi, però se metto in pausa una canzone il fruscìo c'è. Or ora ho provato con una canzone in cui ci sono delle pause di silenzio e il fruscìo si sente, disattivandolo no.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB

Ultima modifica di sertopica : 06-02-2009 alle 17:30.
Old 06-02-2009, 17:39   #16051
ReDeX
Senior Member

L'Avatar di ReDeX

Quote:
Sempre e comunque, nel senso che quando ascolto qualcosa non posso sentirlo per ovvi motivi, però se metto in pausa una canzone il fruscìo c'è. Or ora ho provato con una canzone in cui ci sono delle pause di silenzio e il fruscìo si sente, disattivandolo no.
Mah non ho mai provato a mettere il volume al massimo con il SVM attivo, la mia supposizione è che tenti di amplificare troppo i suoni bassi, da quì il fruscio...
Old 06-02-2009, 17:53   #16052
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Ghost Of Christmas Past Guarda i messaggi
1) direi di sì, è pure sovradimensionata imo
2) è pci-e x1 quindi vai tranquiello
3) buona fortuna Le x-fi titanium hanno driver separati rispetto alle prime x-fi.. tuttavia puoi sempre tentare a forzare i driver o cercare pacchetti modificati....
il punto tre mi preoccupa un po'! Non vorrei sbattermi con i driver! Su quale altro modello potrei ripiegare che soddisfi comunque anche le altre esigenze?
Old 06-02-2009, 18:00   #16053
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Quote:
Originariamente inviato da ReDeX Guarda i messaggi
Mah non ho mai provato a mettere il volume al massimo con il SVM attivo, la mia supposizione è che tenti di amplificare troppo i suoni bassi, da quì il fruscio...
Può essere...
Ad ogni modo lo tengo disabilitato, non è indispensabile.
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
il punto tre mi preoccupa un po'! Non vorrei sbattermi con i driver! Su quale altro modello potrei ripiegare che soddisfi comunque anche le altre esigenze?
Prenditi la versione PCI come quella che ho io... Sound Blaster X-Fi Extreme Gamer Fatal1ty Professional: i driver vanno alla perfezione con Seven (però mi sa che è meglio se formatti prima di installarla perchè i driver Creative sono un po' una rogna, a me non si sentivano alcuni suoni di Windows) e la qualità del suono è sicuramente superiore alla Supreme FXII.
Old 06-02-2009, 18:03   #16054
Giustaf
Senior Member

Quote:
Prenditi la versione PCI come quella che ho io... Sound Blaster X-Fi Extreme Gamer Fatal1ty Professional: i driver vanno alla perfezione con Seven (però mi sa che è meglio se formatti prima di installarla perchè i driver Creative sono un po' una rogna, a me non si sentivano alcuni suoni di Windows) e la qualità del suono è sicuramente superiore alla Supreme FXII.
ma si può mettere nello slot piccolino pcie-1x? non vorrei occupare anche l'altro slot pcie-x16!
Old 06-02-2009, 18:12   #16055
sfoneloki
Senior Member

L'Avatar di sfoneloki

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da F3D3RiCO Guarda i messaggi
Scusate se mi intrometto con una domanda stupida... non ho mai avuto una sk creative (non ne sono propriamente un grande estimatore). Mi hanno regalato una X-Fi titanium bulk che ho provveduto ad installare, ora la mia domanda è: esiste uno schema pinout che permetta di connettere il front panel del case (cuffie-out & mic-in) alla X-Fi titanium?

Vi prego di non ammazzarmi se la domanda è troppo stupida... sono totalmente a digiuno per quanto riguarda questo tipo di schede.
Se hai l'attacco del case "IntelHDAudio" lo puoi direttamente inserire nel retro della scheda, c'è proprio disegnato se la vedi bene.
Se è AC97 ti dovresti fare l'adattatore e basta seguire come partenza proprio quello dell'IntelHD (sito intel) e fare le giusti collegamenti con quello AC97.
Old 06-02-2009, 18:33   #16056
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Quote:
ma si può mettere nello slot piccolino pcie-1x? non vorrei occupare anche l'altro slot pcie-x16!
Ovvio che puoi, è progettata per quello slot... però, nell'ipotesi che tu abbia lo slot già occupato, potresti inserire la scheda audio anche in quello X16!

Il PCI-E consente di farlo...
Old 06-02-2009, 18:38   #16057
Giustaf
Senior Member

Quote:
Ovvio che puoi, è progettata per quello slot... però, nell'ipotesi che tu abbia lo slot già occupato, potresti inserire la scheda audio anche in quello X16!

Il PCI-E consente di farlo...
Ottimissimo!!
Non volevo occupare anche l'altro pci-e 16X perchè in futuro non si sa mai, potrei sempre metterci un'altra vga da dedicare alla fisica!
grazie ser! ciao!
Old 06-02-2009, 18:42   #16058
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Quote:
Ottimissimo!!
Non volevo occupare anche l'altro pci-e 16X perchè in futuro non si sa mai, potrei sempre metterci un'altra vga da dedicare alla fisica!
grazie ser! ciao!
Di niente!
Old 06-02-2009, 19:01   #16059
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Raga allora mi sono deciso e mettendo windows 7 avrei pensato di acquistare una scheda audio migliore della mia supreme FXII!
Premetto che la userò esclusivamente per giocare e per guardare film, ho un impianto audio 5.1 della creative analogico.

Non volendo spendere tanto avevo pensato a questa:
Creative Sound Blaster X-Fi Titanium Pci-E BULK
il budget è sui 100 euro (euro più euro meno)!

1) cosa ne pensate? va bene per il mio impianto audio analogico 5.1 (P5800 link) o è meglio un'altra scheda?
2) Cosa molto importante è che non voglio assolutamente installarla nello slot PCI-E 16x! Ma voglio metterla nel piccolo slot nero PCIe x1 della rampage formula!
3) Deve essere compatibile con la beta di windows 7 e non avere grosse rogne nella gestione dei drivers e simili!

grazie in anticipo!
Considerando che hai un impianto analogico, ti converebbe procurarti una x-fi "vecchia" (pci) che ti consenta la decodifica hardware di DD e DTS... (cosa che le nuove non fanno)
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 19:24   #16060
Giustaf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Considerando che hai un impianto analogico, ti converebbe procurarti una x-fi "vecchia" (pci) che ti consenta la decodifica hardware di DD e DTS... (cosa che le nuove non fanno)
grazie per il consiglio ma non avrei idea su quale/quali modelli vadano bene, e se questi modelli "vecchi" hanno problemi con windows 7!
Edit: ho visto in prima pagina i modelli "vecchi" che hanno la decodifica, però rimane il dubbio windows seven e la possibilità di metterli nello slottino pcie-x1!

Ultima modifica di Giustaf : 06-02-2009 alle 19:32.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian