Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2011, 01:08   #25461
Psychodog
Bannato

Iscritto dal: May 2008
Ragazzi devo sostituire la scheda audio integrata del mio PC, l'arrivo di Battlefield 3 merita l'installazione di una nuova scheda audio.

Allora:
Ho queste casse...

Ho queste Cuffie:

e il budget è all'incirca 100€.
Che scheda mi consigliate por favor?

Specifico una cosa:
La mia scheda madre (una vecchia sapphire AMD 770) ha 2 slot PCI Express.
Nel primo risiede un'ati 5850 Xfx che di dimensioni è molto generosa, pertanto la sua imponenza mi copre leggermente lo spazio sull'altra porta PCI-E, detto ciò avrei "paiura" a prenderne una PCI-E per poi ritrovarmi nella incresciosa situazione di non poterla installare causa mancanza di spazio.

Ultima modifica di Psychodog : 30-09-2011 alle 01:12. Motivo: ...
Psychodog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2011, 03:35   #25462
Nekym
Bannato

Iscritto dal: Mar 2011
io ti direi di aspettare le nuove creative recon 3d
Nekym è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2011, 10:06   #25463
supermarione84
Member

L'Avatar di supermarione84

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Paier Guarda i messaggi
Rimuovo i suoi con Driver sweeper e installo solo la Master della Pax Suite?

edit:
Ho pulito tutto con Driver Sweeper e CCleaner, ho installato la Master Suit (che a sua volta mi ha fatto installare quelle 4-5 applicazioni Creative) e il risultato è stato nessuna periferica audio installata.
Ora dal jack del microfono della scheda audio fuoriesce la luce rossa di un led.. brutto segno.
Altri consigli per favore?

edit1:
ho riinstallato i driver dal sito creative e ho risolto il problema (lasciando inalterati i programmi installati dalla Master Suit)
Infatti la suite altro non è che la raccolta di software che ti mancava, non inclusi ovviamente nel driver creative che installa solo la periferica.
L'importante è che alla fine sei riuscito a far funzionare la scheda
supermarione84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2011, 11:44   #25464
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Nekym Guarda i messaggi
io ti direi di aspettare le nuove creative recon 3d
Si sa nulla sulla data di uscita? Voglio dire almeno l'anno si sa ?
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2011, 20:42   #25465
Nekym
Bannato

Iscritto dal: Mar 2011
escono ad a ottobre e su redcoon si puo prenotare la versione fatality a 109 euro
Nekym è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2011, 22:54   #25466
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Originariamente inviato da Nekym Guarda i messaggi
escono ad a ottobre e su redcoon si puo prenotare la versione fatality a 109 euro
Aaah buono non lo so sapevo
Anch'io pur trovandomi benino con la mia, pensavo di cambiarla, ma a questo punto aspetto

Sembra incredibile ma i driver ormai sono quasi perfetti
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
Old 01-10-2011, 13:45   #25467
Yrrah
Senior Member

L'Avatar di Yrrah

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
A proposito di drivers e pannello di controllo audio, cosa dovrei installare usando Windows 7 x64 con una X-Fi Titanium? Gli ultimi drivers risalgono al 2010 o sbaglio? C'è un modo per avere il pannello di controllo Creative nella taskbar vicino all'orologio? Inoltre vorrei usare l'uscita ottica per dei giochi, come faccio ad usare il DD Live o il DTS Connect?

Grazie mille
Old 02-10-2011, 10:18   #25468
snanni
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
salve a tutti ragazzi ho un problema con la Sound Blaster X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series, quando installo i driver con il relativo cd il pc crasha e appare una schermata blu, la bluescreen.
ho provato con driver presi dal sito ma niente.
P.S circa una settimana fa ho formattato il pc e andava alla grande (avevo xp 32 bit) poi con windows 7 ultimate (32 bit) mi da questa problema, aiutatemi grazie.
snanni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2011, 11:19   #25469
grosso999
Senior Member

L'Avatar di grosso999

Iscritto dal: Mar 2006
Ma questa creative recon 3d sarebbe il successore della creative x-fi?
Si sa cos'ha in più di particolare e se è quanto sarà migliore?
grosso999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2011, 11:30   #25470
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Originariamente inviato da grosso999 Guarda i messaggi
Ma questa creative recon 3d sarebbe il successore della creative x-fi?
Si sa cos'ha in più di particolare e se è quanto sarà migliore?
Non si sa molto delle funzioni, hanno detto a grandi linee la potenza del processore con 4 core ecc ecc..
Per il resto hanno parlato in un annuncio, di alcune funzioni simili al crystallizer, e altre funzioni per il voip nei giochi... ma è tutto da vedere come saranno implementate.
Fin dalle audigy fanno pubblicità ad effetti che poi sono implementati in software, i pregi potrebbero essere altri.
Old 02-10-2011, 11:32   #25471
Messi89
Senior Member

L'Avatar di Messi89

Città: San benedetto del tronto
Quote:
Originariamente inviato da Yrrah Guarda i messaggi
A proposito di drivers e pannello di controllo audio, cosa dovrei installare usando Windows 7 x64 con una X-Fi Titanium? Gli ultimi drivers risalgono al 2010 o sbaglio? C'è un modo per avere il pannello di controllo Creative nella taskbar vicino all'orologio? Inoltre vorrei usare l'uscita ottica per dei giochi, come faccio ad usare il DD Live o il DTS Connect?

Grazie mille
io anche ho installato gli ultimi driver da sito sono vecchi però...ma meglio di quelli sul cd immagino...cmq anche io ho lo stesso problema se installo i driver sul sito non ho il pannello di controllo vicino all orologio...se invece mettot quelli sul cd si.
Per avere il DDlive e DTS devi installare i pacchetti separati sempre sul sito ci sta scritto,cmq eccoli:
installando questi puoi attivare il DD sia live che dts in encoder...

Non sono esperto in materia spero che ho detto giusto xD
CASE: Obsidian 800d MB: Rampage IV Extreme CPU: Intel I7 3930K@ 4.7 OFFSET 1.328\1.336 COOLER : H100I RAM: 16 Gb Corsair Platinum 2400Mhz C9 GPU: EVGA GeForce GTX TITAN Superclocked Signature 6 GB SSD: samsung 840 Pro 256 Gb+samsung 840 evo 120 Gb+ASUS ROG RAIDR Express AUDIO: ROG Xonar Phoebus 7.1+ logitech Z-906 MONITOR: MX299Q ULTRA-WIDE 21:09 ALIMENTATORE: Corsair AX 1200i OS: Windows 8.1 pro 64 bit ROUTER: DSL-N66U
Messi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2011, 12:07   #25472
snanni
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
ragazzi rispondete alla mia domanda vi prego
snanni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2011, 13:14   #25473
Yrrah
Senior Member

L'Avatar di Yrrah

Quote:
Originariamente inviato da Messi89 Guarda i messaggi
io anche ho installato gli ultimi driver da sito sono vecchi però...ma meglio di quelli sul cd immagino...cmq anche io ho lo stesso problema se installo i driver sul sito non ho il pannello di controllo vicino all orologio...se invece mettot quelli sul cd si.
Per avere il DDlive e DTS devi installare i pacchetti separati sempre sul sito ci sta scritto,cmq eccoli:
installando questi puoi attivare il DD sia live che dts in encoder...
Ora installo quei pacchetti. Una volta fatto però come faccio a dire alla scheda audio (per esempio durante un gioco) che mi mandi via SPDIF l'audio codificato in DD o DTS? C'è un pannello a parte per gestire queste cose oppure il gioco dev'essere predisposto?

Quote:
Originariamente inviato da snanni Guarda i messaggi
salve a tutti ragazzi ho un problema con la Sound Blaster X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series, quando installo i driver con il relativo cd il pc crasha e appare una schermata blu, la bluescreen.
P.S circa una settimana fa ho formattato il pc e andava alla grande (avevo xp 32 bit) poi con windows 7 ultimate (32 bit) mi da questa problema, aiutatemi grazie.
Non è normale che ti venga un BSOD, soprattutto se usi i drivers presi dal sito per Windows 7 quelli dovrebbero andare senza problemi. Hai disabilitato per sicurezza dal BIOS l'audio integrato? Magari fa qualche conflitto...
Old 02-10-2011, 13:30   #25474
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Originariamente inviato da snanni Guarda i messaggi
Quote:
Non è normale che ti venga un BSOD, soprattutto se usi i drivers presi dal sito per Windows 7 quelli dovrebbero andare senza problemi. Hai disabilitato per sicurezza dal BIOS l'audio integrato? Magari fa qualche conflitto...
Si controllerei questo, sarebbe utilissimo sapere il codice di stop di quella schermata blu.

Comunque è probabile che siano rimaste tracce della prima installazione fallita dal CD, quindi suggerisco a prescindere una pulizia di driver creative, per esempio con driversweeper.

Se continua con la schermata blu, senza il codice di stop non si va da nessuna parte

Quote:
Ora installo quei pacchetti. Una volta fatto però come faccio a dire alla scheda audio (per esempio durante un gioco) che mi mandi via SPDIF l'audio codificato in DD o DTS? C'è un pannello a parte per gestire queste cose oppure il gioco dev'essere predisposto?
No, il DDL serve proprio per i giochi che non sono predisposti.
Devi semplicemente attivarlo, le impostazioni ti appaiono direttamente nella console audio.
Ma non so dirti di più perché non l'ho mai usato
Old 02-10-2011, 13:37   #25475
Yrrah
Senior Member

L'Avatar di Yrrah

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
No, il DDL serve proprio per i giochi che non sono predisposti.
Devi semplicemente attivarlo, le impostazioni ti appaiono direttamente nella console audio.
Ma non so dirti di più perché non l'ho mai usato
Grazie per la risposta
Ora ho installato i due pacchetti, e l'unica modalità nella quale riesco a vedere le opzioni di encoding è quella "Intrattenimento". Il problema è che non me le fa selezionare nè DDL nè DTS Connect, dice "Creative Audio Service non è stato avviato", ora vedo un po' di trovarlo e installarlo perchè temo mi manchi proprio.

EDIT: sul sito creative non mi pare di trovare un Creative Audio Service...
Old 02-10-2011, 13:45   #25476
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Grazie per la risposta
Ora ho installato i due pacchetti, e l'unica modalità nella quale riesco a vedere le opzioni di encoding è quella "Intrattenimento". Il problema è che non me le fa selezionare nè DDL nè DTS Connect, dice "Creative Audio Service non è stato avviato", ora vedo un po' di trovarlo e installarlo perchè temo mi manchi proprio.

EDIT: sul sito creative non mi pare di trovare un Creative Audio Service...
Il Creative Audio Service non è un applicazione che puoi scaricare a parte, è appunto un servizio di windows che si installa insieme al driver.
Vai sui servizi di windows e vedi se quello è avviato; dovrebbe essere Avviato e settato su Automatico .
Se non lo è prova ad avviarlo e vedi se dà errore.

PS: per entrare nei servizi vai su Pannello di controllo - Strumenti di amministrazione - Servizi
Old 02-10-2011, 13:54   #25477
Yrrah
Senior Member

L'Avatar di Yrrah

Della Creative ho trovato due servizi: Creative Audio Engine Licensing Service e Creative Dolby Digital Live Pack Licensing Service. Li ho attivati entrambi manualmente (non lo erano) ma continua a dare lo stesso errore...

Io oltre ai drivers ed alla console ho installato i due pack, ma è necessario effettuare l'attivazione delle licenze tramite quel terzo pacchetto di attivazione anche se sono su una Titanium?
Old 02-10-2011, 13:55   #25478
mecapiscusulu
Member

Iscritto dal: Feb 2007
fruscio solo youtube e simii

ho una scheda Audio creative SB X-fi. DRIVER: ctaud2k.sys VERSIONE 6.00.0001.1375/inglese) data 05/05/ 2010. Sistema operativo: seven.
Quando ascolto alcune canzoni su youtube, si sente un fruscio fastidiosissimo. Se scaricol a stessa canzone con youtubedownloader si sente perfetta!
Allora un problema di browser ho pensato, ma niente, stessa storia con explorer , firefox, google C.
Allora disinstallo e installo Adobe Flash Player, niente.
Secondo voi ?
Passatemi il link dei DRIVER ufficiali gentilmente, poichè non conosco esattamente il modello della scheda, everest riposta solo Multimedia:
Periferica audio Creative SB X-Fi [NoDB] (e quindi ?)
Periferica audio VIA VT8237A/8251 High Definition Audio Controller (qusta credo sia l'integrata)

Ultima modifica di mecapiscusulu : 02-10-2011 alle 14:14. Motivo: precisazione
mecapiscusulu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2011, 13:56   #25479
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Della Creative ho trovato due servizi: Creative Audio Engine Licensing Service e Creative Dolby Digital Live Pack Licensing Service. Li ho attivati entrambi manualmente (non lo erano) ma continua a dare lo stesso errore...

Io oltre ai drivers ed alla console ho installato i due pack, ma è necessario effettuare l'attivazione delle licenze tramite quel terzo pacchetto di attivazione anche se sono su una Titanium?
Dovresti avere anche un Creative Audio Service boh.
Comunque hai provato a riavviare windows ?

Per l'attivazione sulla titanium booh non ne ho idea... prova ad attivare, male che vada ti dice che lo è già
Old 02-10-2011, 14:06   #25480
Messi89
Senior Member

L'Avatar di Messi89

Città: San benedetto del tronto
con il cavo ottico si attiva da qui il dolby digital:

però devi prima aver installato i 2 pacchetti...
Cmq creative service non l ho installato io ma da solo:
CASE: Obsidian 800d MB: Rampage IV Extreme CPU: Intel I7 3930K@ 4.7 OFFSET 1.328\1.336 COOLER : H100I RAM: 16 Gb Corsair Platinum 2400Mhz C9 GPU: EVGA GeForce GTX TITAN Superclocked Signature 6 GB SSD: samsung 840 Pro 256 Gb+samsung 840 evo 120 Gb+ASUS ROG RAIDR Express AUDIO: ROG Xonar Phoebus 7.1+ logitech Z-906 MONITOR: MX299Q ULTRA-WIDE 21:09 ALIMENTATORE: Corsair AX 1200i OS: Windows 8.1 pro 64 bit ROUTER: DSL-N66U

Ultima modifica di Messi89 : 02-10-2011 alle 14:12.
Messi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma 40: compattezza e personal...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian