Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2011, 14:24   #24961
slemmer87
Senior Member

L'Avatar di slemmer87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: este - PD -
mah creative fa roba di qualità, anzi faceva roba di qualità... soprattutto sulle schede audio. dopo la linea XFI del 2005 ha abbassato il prezzo e la qualità.. io penso che ora come ora una scheda molto valida sia la serie Xonar della Asus, penso alla Xonar D2. Ci sto facendo un pensiero infatti...
oppure Auzentech Bravura, con gli OPAMP swappabili cosi da metterci quelli che vuoi in base ai tuoi gusti musicali.... giustamente si sale di prezzo
per quanto riguarda Creative io ho sta Xtreme Music che mi piaceva e mi piace parecchio... purtroppo nel pc in firma nn va magari è il mio, boh..
se vuoi provare te col tuo...
Old 22-06-2011, 18:37   #24962
Subconscious
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Subconscious Guarda i messaggi
up, l'uscita digitale della scheda è a 2 canali soltanto?come può fare il 5.1 da lì?
io nn ho capito ancora come sfruttare un eax per i giochi e un 5.1 con un collegamento pc (con scheda x-fi gamer)---> sintoamplificatore.
Concluso positivamente con:savampru,Fabio Nardozzi,Dante88,FLYRED,firefox73,kinotto88,LUPO19964,Gpzak,Matalf,Sanger,sa83,scupetta,Bartman,fybpeppe,ysc,xio,archaon89x,lamattina3,Hellbert,il Caccia,Antivirusvivente
Subconscious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 18:41   #24963
ando88
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Ho preso la scheda audio X-Fi XtremeGamer Fatality pro e ho il case HAF 912, come posso collegare le 2 entrate frontali del case alla scheda audio così da poterle far funzionare all'evenienza?
ando88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 19:06   #24964
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Quote:
Originariamente inviato da ando88 Guarda i messaggi
Ho preso la scheda audio X-Fi XtremeGamer Fatality pro e ho il case HAF 912, come posso collegare le 2 entrate frontali del case alla scheda audio così da poterle far funzionare all'evenienza?
Collega il cavo HD Audio dell'HAF alla creative
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 19:29   #24965
ando88
Senior Member

Ok...ma esattamente dove?
La mia scheda è praticamente questa:

Old 22-06-2011, 19:31   #24966
Mike73
Senior Member

Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Non è uguale alla mia creative, cmq prova al connettore a pettine piccolino che si vede all'estrema sinistra in basso nella foto.
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Old 22-06-2011, 19:34   #24967
ando88
Senior Member

Sotto quel connettore c'è scritto SPDIF_IO, non so cosa significhi...

C'è un aux_in, ma posso inserire solo un connettore tipo AudioHD ma di dimensioni 4x1
Old 22-06-2011, 19:39   #24968
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Bisogna usare il "pettine" che in relazione alla foto risulta in basso a destra, ma ti serve un adattatore che si chiama x-tap.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 20:18   #24969
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da ando88 Guarda i messaggi
Sotto quel connettore c'è scritto SPDIF_IO, non so cosa significhi...

C'è un aux_in, ma posso inserire solo un connettore tipo AudioHD ma di dimensioni 4x1
Non si può collegare direttamente, serve un adattatore che non esiste in vendita, quindi o te lo costruisci, o lo compri da uno che l'ha già fatto, o non usi quella funzionalità
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 20:20   #24970
Mike73
Senior Member

Scusate ma io con la mia scheda che ho in sign non ho usato nessun adattatore...............
Old 22-06-2011, 20:33   #24971
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mike73 Guarda i messaggi
Scusate ma io con la mia scheda che ho in sign non ho usato nessun adattatore...............
La tua è una titanium, dalla xtreme gamer/xtreme audio in poi la creative ha cambiato politica ed introdotto il connettore per il front panel, prima c'era un connettore proprietario creato ad hoc per non permettere il collegamento a frontalini non creative, peccato che poi non abbiano fatto nè alternative ai frontalini (il fontalino di alcuni bundle, un tempo acquistabile a parte a 50€ non la trovo una alternativa), nè adattatori ufficiali... quindi si sono mobilitati gli utenti ed han trovato come fare un adattatore seppur artigianale, in prima pag c'è una guida che ho fatto io traducendone una trovata in rete

EDIT: ora che guardo la foto, quella è una xtreme gamer fatal1ty pro, ha un connettore vicino al logo di fatal1ty simile al connettore del front panel, subito sotto l'spdif, controlla nel manuale che cos'è

Ultima modifica di Crystal Dragon : 22-06-2011 alle 20:37.
Old 22-06-2011, 20:46   #24972
Crystal Dragon
Senior Member

Mi correggo da solo, ho guardato, è un connettore per l'alimentazione della eventuale console i/o presente in bundle con la x-fi elite pro, inutile nel tuo caso...
Old 23-06-2011, 00:05   #24973
Subconscious
Senior Member

Ragazzi avendo una xtreme gamer c'è la reale possibilità di collegare un sintomplificatore 5.1 e così godere del dolby per i film e dell'eax per i giochi?
Se si come?
Se no , che scheda mi consigliereste? Audigy zs ha problemi di incompatibilità?

Salvateme...
Concluso positivamente con:savampru,Fabio Nardozzi,Dante88,FLYRED,firefox73,kinotto88,LUPO19964,Gpzak,Matalf,Sanger,sa83,scupetta,Bartman,fybpeppe,ysc,xio,archaon89x,lamattina3,Hellbert,il Caccia,Antivirusvivente
Old 23-06-2011, 00:11   #24974
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Ragazzi avendo una xtreme gamer c'è la reale possibilità di collegare un sintomplificatore 5.1 e così godere del dolby per i film e dell'eax per i giochi?
Se si come?
Se no , che scheda mi consigliereste? Audigy zs ha problemi di incompatibilità?

Salvateme...
Devi comprare un adattatore rca to mono miniplug, collegarlo al flexyjack ed utilizzare un cavo coassiale per collegarla al sintoamplificatore (questo basta per vedere ad esempio i film in dolby digital)... poi devi comprare una licenza creative (meno di 5€) per attivare la codifica ddl e dts connect, in modo da poter utilizzare un solo cavo anche per i giochi...
Old 23-06-2011, 00:20   #24975
Subconscious
Senior Member

Intanto grazie per la risposta,quindi in uscita digitale "comanda" la scheda audio che dovrebbe decodificare il dolby/eax ecc... confermi?
Andando nelle varie impostazione ho trovato che l'uscita digitale è a 2 canali...è normale?
Ultima cosa...se volessi sostituirla con una scheda più performante che scheda mi consoglieresti (anche asus...o altro nn sò...) in rapporto anche a qualità/prezzo?
Old 23-06-2011, 10:07   #24976
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Intanto grazie per la risposta,quindi in uscita digitale "comanda" la scheda audio che dovrebbe decodificare il dolby/eax ecc... confermi?
Andando nelle varie impostazione ho trovato che l'uscita digitale è a 2 canali...è normale?
Ultima cosa...se volessi sostituirla con una scheda più performante che scheda mi consoglieresti (anche asus...o altro nn sò...) in rapporto anche a qualità/prezzo?
Allora la scheda audio manda un flusso codificato in dolby digital al sintoamplificatore tramite il cavo rca connesso al flexyjack, il sintoamplificatore decodifica la traccia e la distribuisce sui vari satelliti; la x-fi NON fa nessuna decodifica, anche perchè la xtreme gamer e tutte le ultime schede audio non offrono più questa feature (inutile, se si effettua un collegamento in digitale, visto che ci pensa un decoder esterno). Però questo succede solo quando guardi un film o giochi (se ce ne sono) che supportano il dolby digital... infatti come hai detto te il segnale è a due canali, quindi normalmente non potresti avere il multicanale nella maggior parte dei casi. Ed è per questo che serve la codifica ddl e/o dts connect; la scheda audio codifica il multicanale in uscita in un segnale in grado di viaggiare su un unico cavo, che poi il decoder del sintoamplificatore saprà decodificare...
Old 23-06-2011, 13:59   #24977
Subconscious
Senior Member

Aggiornamento:
Ho comprato l'adattatore http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...=STRK:MEWNX:IT ovviamente è il mono, ho montato tutto e nn si sente nulla, ne mp3 ne film nulla.E' la scheda o c'è qualke opzione da selezionare?
Old 23-06-2011, 14:08   #24978
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Aggiornamento:
Ho comprato l'adattatore http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...=STRK:MEWNX:IT ovviamente è il mono, ho montato tutto e nn si sente nulla, ne mp3 ne film nulla.E' la scheda o c'è qualke opzione da selezionare?
Hai selezionato dall'utilità di avvio console creative nelle impostazioni del flexyjack la funzione di spdif out? Hai comprato ed attivato la key per la codifica ddl e dts connect?
Old 23-06-2011, 14:18   #24979
Subconscious
Senior Member

Non ho comprato la licenza, ma provando qualche mp3 si vede la barra del volume dell'uscita spdif salire e scendere ma nn si sente nulla.Non vorrei comprare la licenza e poi accorgermi che ho l'uscita spdif fottuta...
Lo spinotto è quello vero? più tardi magari ti faccio qualke foto per vedere se ho impostato bene...
Io con sta scheda sto uscendo pazzo (premetto che cn le casse pc funziona da dio)
Old 23-06-2011, 15:09   #24980
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Non ho comprato la licenza, ma provando qualche mp3 si vede la barra del volume dell'uscita spdif salire e scendere ma nn si sente nulla.Non vorrei comprare la licenza e poi accorgermi che ho l'uscita spdif fottuta...
Lo spinotto è quello vero? più tardi magari ti faccio qualke foto per vedere se ho impostato bene...
Io con sta scheda sto uscendo pazzo (premetto che cn le casse pc funziona da dio)
Almeno in 2.1 dovresti riuscire a sentire senza codifica, comunque la scheda che ti interessa è questa:
http://img266.imageshack.us/img266/964/immagine1tg.png
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian