|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Quote:
ma pork...mo' mi altero però perchè sembra che prendi in giro - Quake 4 (sicuro al 100%) - BF2 (sicuro al 100%) - F.E.A.R. (questo forse solo Eax5, non sono sicuro sulla x-ram) ....a me non frega nulla quanto si guadagni col passaggio tra Audigy e X-FI (in ogni caso ci sono già recensioni che affermano che non si va oltre i 2-4 fps)..... A me invece interessa farti riflettere su ciò che tu stai sostenendo, ovvero: prendo un sistema, monto la X-FI Music, faccio un timedemo a Quake4 (o qualsiasi futuro gioco programmato per la x-ram) e mi dà (invento) 50fps di media, smonto la Music, monto la X-FI Fatality, faccio il timedemo e mi da 70fps di media..... .....questo tu stai sostenendo, giusto? (se ho capito male, ma credo di no, chiedo venia!). Ecco, se credi questo, mi spiace ma sei di un'ingenuità assurda e se speri questo, mi spiace di nuovo ma rimarrai molto deluso!!! Fidati di chi magari ne sa più di te... E non mi tirare fuori il discorso qualità perchè Music e Fatality sono IDENTICHE, supporto a 128 voci hw entrambe, stessi DAC etc....sono propenso a dare un vantaggio, a parità di qualità dell'audio e sfruttandolo al 100% (128 voci etc.), un vantaggio in termini di frame-rate di massimo 5fps in più di media (e sono stato generoso) ovviamente a favore della Fatality....il resto è pura follia (alias marketing)!! Ah, in riferimento al tuo post poco sopra.....con una 7800GTX sei cpu limited con un 3000 se non attivi i filtri, cosa alquanto sciagurata se compri appunto una vga del genere. Con filtri attivi (AA4x adaptive, AN16x high quality...parlando di impostazioni Ati, es. X1800XT) e un gioco recente con opzioni grafiche al massimo già a 1024 sei gpu limited o quasi!! Sicuramente lo sapevi già, però... Ultima modifica di thegladiator : 11-01-2006 alle 16:35. |
|
|
|
|
|
|
#2122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
@ thegladiator : mi sa che ti sei sbagliato.
forse volevi dire che con la x-fi si fanno 70 fps e senza se ne fanno 50 fps e non il contrario Ti conviene coreggere altrimenti darai altro filo a Prezioso.
|
|
|
#2123 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no, perchè? io ho descritto ciò che lui sostiene e che PER ME E' IMPROPONIBILE....rileggi bene... |
|
|
|
|
|
|
#2124 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Allora il discorso è semplice, gioco qualsiasi, impostazioni normali:
NO XRAM: 100fps SI XRAM: 100fps Poi, Creative ha messo la favata che si possono usare "128 voci", piccolo esempio: Tutte le macchine vanno alla grande su strada, perchè sono state create per andare su superfici piane. Allora Creative esce con una macchina che su strada va esattamente come le altre, ma se per qualche strana ragione le strade fossero fatte a U, riesce ad andarci allo stesso modo (mentre le altre capottano a destra e manca, visto che non sono state progettate per quello). Quindi in questo caso abbiamo: NO XRAM: 80fps SI XRAM: 90fps Quindi sarebbe più corretto dire questo: Vi interessa la favate delle 128 voci, o il sapere di poter sfruttare qualsiasi altra trovata pubblicitaria Creative voglia rifilarvi? La risposta è sì --> regalate questi 100€ in più a Creative La risposta è no --> risparmiateveli e mettetevi 1GB di RAM in più, che così i benefici li avete sul serio, e dappertutto |
|
|
|
|
|
#2125 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Esatto, il tuo discorso è perfetto....permettimi di dirti che nel tuo secondo esempio numerico sei stato moooolto generoso: XFI con xram 90 e XFI senza xram 80 sono quasi il 10% di guadagno, secondo me la differenza sarà anche inferiore (a pari qualità, ovvio)!! |
|
|
|
|
|
|
#2126 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2003
|
a quanto ho capito nel frontalino c'è l'uscita per il mic e per le cuffie, io però ho microfono e cuffie messi insieme ma con 2 attacchi.. quindi mi basta metterli nei 2 del pannello senza problemi?
se io volessi mettere il frontalino nella scrivania, quanti fili devo uscire.. e soprattutto si può fare? la lunghezza com'è?
Tagan Piperock 700W - Cooler Master Rc-690 - e8400 - Asus P5Q - Team Group 2GBx2 DDR2-800 - Sapphire HD4850 - Seagate 160GB - Western Digital 120GB - Creative X-Fi XM - Samsung 226BW - Logitech 5.1 X-540 - MX1000 - DualShock 2 - Microsoft Digital Pro Media Keyboard - Pioneer DVR-216 |
|
|
|
|
|
#2127 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Edit
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26 | WATCH Ultra 2 _watchOS 26| tv 4K (2022)_tvOS 26|2x HomePod (2023)_26 theater mode _➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.3.9|UniFi U7 Pro_8.0.49|UniFi Network_9.3.45| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 Ultima modifica di emax81 : 11-01-2006 alle 20:27. |
|
|
|
|
|
#2128 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
qui quello non informato sei proprio tu...non certo io......
i giochi da te menzionati non hanno supporto X-ram.....ma SEMPLICEMENTE ci sono patch(per fear e quake....e anche per doom3 se non sbaglio) che ti permettono di sfruttare le 128 voci possibili con un chip x-fi.....invece dei 'normali' 64 di un'audigy..... battlefield già di suo può sopportare 128 voci abilitando x-fi come scheda audio nelle impostazioni..... queste patch danno solo il beneficio della qualità 128vs64,quindi supporto x-fi NO X-RAM.....GIOCHI OTTIMIZZATI,FATTI APPOSTA per la X-ram non ne sono ancora usciti!!!! informati BENE....l'unico uscito in beta è come detto unreal..... con x-fi con x-ram 128 voci si hanno gli stessi fotogrammi di una x-fi a 64 voci....abilitando le 128 anche con la x-fi tradizionale si perdono fotogrammi..... e poi non ci vuole tanto a capire che la memoria on-board è migliore.....anche se più lenta...la x-fi carica i suoi dati sulla memoria e se li gestisce da sola...senza andare in ram o hd...... ritornando al discorso schede video.....che è molto simile......al giorno d'oggi una scheda con 128mb di ram fa partire il 99% dei giochi.....che senso ha comprare una con 256?forse farà 1/2 fotogrammi in più.....ORA......ma appena ci saranno giochi che avranno migliori texture(nel caso della x-fi migliori file sonori)se non si ha spazio sulla scheda i dati andranno nella ram.....o hd....quindi le prestazioni peggiorano.....anche se le ram ora sono ddr2 667.....ma sempre più passaggi fanno i dati..... stessissimo discorso per i processori dual core......che se ne fa un utente 'medio'? ora nulla.....ma sicuramente appena usciranno giochi e programmi PROGRAMMATI apposta per due core ci saranno grandi vantaggi......già ora con le prime patch e driver un x2 sta alla pari di un FX single core da sempre IMBATTUTO nei game dato che sono applicazioni single task...... date tempo al tempo......di certo non sono buttati quei 100€(che poi sono 50 xkè il frontalino può sempre servire....come detto chi gioca HA BISOGNO del frontalino per collegare microfono e cuffie insieme).....tantovale prepararsi al futuro...tra l'altro secondo me imminente......com detto MILIARDI DI VOLTE creative ha cacciato eax4 e 5.....e verranno SUBITO sfruttate nei giochi di prossima generazione.....così anche la x-ram...... con questo chiudo perchè non mi va di fare sempre gli stessi discorsi......non vi va di spendere 100€ per un qualcosa che sarà sfruttato in futuro? ok....non spendeteli....stesso discorso però valeva anni fa con le eax......tutti i giochi 2.1...ma poi per magia tutti eax1...2...3....e così via......e siamo già arrivati a 4 ed è appena uscita la x-fi.
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB |
|
|
|
|
|
#2129 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
#2130 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
il filo che collega il pannello alla x-fi è uno solo.......non è molto lungo e non so se si può allungare.....
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB |
|
|
|
|
|
|
#2131 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
grazie
Tagan Piperock 700W - Cooler Master Rc-690 - e8400 - Asus P5Q - Team Group 2GBx2 DDR2-800 - Sapphire HD4850 - Seagate 160GB - Western Digital 120GB - Creative X-Fi XM - Samsung 226BW - Logitech 5.1 X-540 - MX1000 - DualShock 2 - Microsoft Digital Pro Media Keyboard - Pioneer DVR-216 |
|
|
|
|
|
|
#2132 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
kx=driver? Sì ma non so se sia questione di driver se Prezioso non ha problemi con gli stessi a Battlefield 2... Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#2133 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.soundblaster.com/gaming/quake4/welcome.asp .....riquadro verde a destra, sezione X-RAM: "x-ram is fully enabled by Quake 4 and is used continuosly in the game. Gaming audio can therefore be decoded and stored within the x-ram for faster access. You can see how much x-ram is loaded by using the Quake 4 console and typing: "listsounds" non conosci l'inglese?? Pronti: "L'x-ram è PIENAMENTE ABILITATA (FULLY ENABLED) da Quake 4 ed è continuamente utilizzata durante il gioco. L'audio può essere decodificato e memorizzato nella x-ram per un accesso più veloce. Si può verificare quanta x-ram è caricata utilizzando la console di Quake 4 e digitando: "listsounds" ....hai ancora lo spudorato coraggio di dire che di giochi programmati per la x-ram non ne sono ancora usciti?? Quale patch, scusa?? Quote:
sì, si perdono, anche io concordo......però dove sta scritto che se ne perdono 20?!?!? Nemmeno la Creative (nota per "pompare" le informazioni) ha il coraggio di pubblicizzare un numero tanto azzardato..... Quote:
Ho mai affermato il contrario? Ti ho detto nel mio post precedente che davo un vantaggio, a parità di sistema e di qualità audio, di 5fps alla Fatality rispetto alla Music. Ieri ho esemplificato il tuo pensiero: "...prendo un sistema, monto la X-FI Music, faccio un timedemo a Quake4 (o qualsiasi futuro gioco programmato per la x-ram) e mi dà (invento) 50fps di media, smonto la Music, monto la X-FI Fatality, faccio il timedemo e mi da 70fps di media.....". Questo tu sostieni, giusto? .....aaaaaahhhh......ma tu a questo non hai voluto controbattere perchè ho esplicitamente chiarito a tutti cosa tu intendessi (il guadagno di 20fps!!) e nemmeno tu hai avuto più il coraggio di sostenere la tua tesi, glissando abilmente! Quote:
LOL Ciauz! (ah...vai a spulciare per bene tra le info di BF2, perchè se ti sei informato BENE come con Quake 4, mi sa che hai da imparare qualcos'altro... |
||||
|
|
|
|
|
#2134 |
|
Utente sospeso
|
scusate ma il telecomando delle x-fi a kosa serve?
se io metto le uscite della cuffia e del microfono nel frontalino, poi le casse nn si sentono più e devo togliere la presa della cuffia?
|
|
|
|
|
#2135 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
cioè comprare la platinum per un pannello ke sarebbe solo d'impaccio e un comando (ma a ke serve? ki me lo dice?) nn mi sembra una cosa sensata tanto il mio uso è giochi e musica! ke ne pensate? rispondete però!
|
|
|
|
|
|
#2136 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicino Pordenone
|
Per il mio parere hai ragione... anche io ero indeciso come te... poi invece mi sono puntato sulla extrememusic, con un notevole risparmio e soprattutto con in meno solo il frontalino!
|
|
|
#2137 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
vedi ho semplicemente ragione xkè col frontalino hai in più delle uscite ke possono servire x ki fa musica sul serio! ma per noi videogiocatori e amanti della musica la extreme a quanto ho capito è la stessa della platinum e della fatality (senza la xram di quest'ultima..)..
|
|
|
|
|
|
#2138 |
|
Senior Member
|
Si si... tale e quale... stesse caretteristiche e stesso supporto per gli standard tipo eax 5, dolby e altre cose.
|
|
|
#2139 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2140 |
|
Senior Member
|
No... il comando è solo dalla platinum in su. Non so se puoi comprarlo a parte... ma nn penso solo quello!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:39.

.....questo tu stai sostenendo, giusto? (se ho capito male, ma credo di no, chiedo venia!).