Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2009, 16:59   #11381
Topol4ccio
Senior Member

L'Avatar di Topol4ccio

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Domanda: hai scelto di andare da Triss all'inizio, o hai fatto fuori il Frightener?
La prima volta che iniziai il gioco a inizio 2008 scelsi di affrontare il Frightener, ma poi persi i salvataggi. Ora che l'ho ricominciato daccapo, invece, ho deciso di andare con Triss. In cosa influsice questa scelta?
Quote:
Dipende da quel che cerchi: in linea di massima è quello, ma se non schivi (double tap, qualsiasi direzione) e usi segni strategicamente (chessò, l'Aard per tenere sempre a terra i segugi rimasti, piuttosto che tirare Igni sulla Bestia), il tutto si riduce al mero click click click. Il sistema di combattimento non brilla davvero per varietà e lo abbiamo detto ormai in tutte le sedi. Sfruttando tutto quello che dicevo, raggiunge la decenza.
Questi accorgimenti cerco di usarli negli scontri "standard". Schivata, Aard e compagnia briscola danno un minimo di varietà agli scontri. Affrontando la Bestia, invece, non ho avuto modo di applicare tanti tatticismi, perché i segugi mi accerchiavano subito bloccando quasi ogni via di fuga. Allora lì andavo di stile di gruppo cercando di colpirne più possibile.

A proposito degli stili di combattimento: ma le armi come l'ascia o il pugnale, che non si possono usare con gli stili dei Witcher, a cosa caspita servono?!? Ci sono occasioni nelle quali conviene utilizzarle?
Quote:
Ad ogni modo, uno scontro ancora più di "basso livello" ma durissimo è quello nel chapter II con la Cocaccidium. Se vai ad inizissimo del capitolo, è un vero massacro Roba da urlare "crepaaaaaa *********" mentre tiri spadate in stile forte sperando non missi
Esatto! Avevo accettato la quest che ti porta a cercare il cadavere del mercante nella grotta piena di Coccacidium. Ebbene, ho dovuto darmela a gambe!!! Esiste un modo meno confusionario per attaccarle? Effettivamente prima non avevo il segno del fuoco (Igni), quindi magari adesso potrei provare a bruciarle dalla distanza...
Topol4ccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2009, 17:06   #11382
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da Topol4ccio Guarda i messaggi
La prima volta che iniziai il gioco a inizio 2008 scelsi di affrontare il Frightener, ma poi persi i salvataggi. Ora che l'ho ricominciato daccapo, invece, ho deciso di andare con Triss. In cosa influsice questa scelta?
Uccidendo il Frightener, otterrai un meteorite rosso. Nel primo capitolo ce ne sono esattamente 2, cosicchè saltarlo fa sì che non puoi farti forgiare la 3Red, probabilmente la spada migliore del gioco per rapporto utilità/potenza (+40 % damage, Bleeding +30 %, si fa sentire tanto in early game, in particolare contro la Bestia aggiungendo unguento anti spettro)

Quote:
Questi accorgimenti cerco di usarli negli scontri "standard". Schivata, Aard e compagnia briscola danno un minimo di varietà agli scontri. Affrontando la Bestia, invece, non ho avuto modo di applicare tanti tatticismi, perché i segugi mi accerchiavano subito bloccando quasi ogni via di fuga. Allora lì andavo di stile di gruppo cercando di colpirne più possibile.
Esattamente. Senza quelli, come dico sempre, il gioco è un semplice clicka al giusto momento. Detto questo, l'andare di gruppo è l'errore più comune contro la Bestia, alle prime volte. Vai di stile veloce (lo soffrono) e abbattine 2-3 in tempi brevissimi (se non perdi la combo, è un fulmine), lascia gli altri in vita e concentrati sulla Bestia.

Quote:
A proposito degli stili di combattimento: ma le armi come l'ascia o il pugnale, che non si possono usare con gli stili dei Witcher, a cosa caspita servono?!? Ci sono occasioni nelle quali conviene utilizzarle?
Nulla, purtroppo. Al limite a vedere finisher alternative dopo l'Aard (vedere Geralt pugnalare non è male ), ma all'atto pratico è come se non esistessero.

È una delle critiche più comune e imho giuste al gioco.

Quote:
Esatto! Avevo accettato la quest che ti porta a cercare il cadavere del mercante nella grotta piena di Coccacidium. Ebbene, ho dovuto darmela a gambe!!! Esiste un modo meno confusionario per attaccarle? Effettivamente prima non avevo il segno del fuoco (Igni), quindi magari adesso potrei provare a bruciarle dalla distanza...
Quelle sono relativamente facili. La Cocaccidium vale quanto svariate di quelle messe assieme, almeno ad inizio gioco.

Detto questo, Igni iniziale, Stile Forte se non missi (ormai non ricordo più ). Se missi invece, inizia col Veloce e switcha in Forte quando la vita cala. È un accorgimento che molti ignorano: più la vita del target è alta, più alta sarà la sua capacità di schivare lo stile Forte, che per ovvi motivi è il miglior modo di far danni.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2009, 17:15   #11383
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
A proposito di spade:

Spoiler:
mi conviene prendere quella che vende il fabbro nel capitolo 3 ( mi pare costi 1500 non ricordo il nome)?

E...
Spoiler:

Mi son fatto forgiare sempre da un fabbro nel cap. 3 una nuova spada di acciaio...posso buttare quella che ho da inizio game?
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2009, 17:16   #11384
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
A proposito di spade:

Spoiler:
mi conviene prendere quella che vende il fabbro nel capitolo 3 ( mi pare costi 1500 non ricordo il nome)?

E...
Spoiler:

Mi son fatto forgiare sempre da un fabbro nel cap. 3 una nuova spada di acciaio...posso buttare quella che ho da inizio game?
La spada di inizio gioco non serve a nulla - come ho già detto, la si sostituisce già nel cap 1 con le giuste scelte.

Che spada hai ora e quale vuoi prendere dal fabbro? Dipende anche dalla tua build, quindi dimmi a riguardo e posso risponderti al meglio.
Old 21-12-2009, 18:32   #11385
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
A proposito degli stili di combattimento: ma le armi come l'ascia o il pugnale, che non si possono usare con gli stili dei Witcher, a cosa caspita servono?!?
Le vendi e ci ricavi qualche spicciolo...

Quote:
Detto questo, l'andare di gruppo è l'errore più comune contro la Bestia, alle prime volte.

È quello che ho fatto io...
Mi sono piazzato davanti alla bestia e ovviamente mi hanno circondato, allora giù di gruppo... ogni tanto aard (ma l'atterramento e conseguente oneshotkill non sono mai entrati) e corsetta per permettere a rondine di fare effetto, Abigail che mi parava il , e piano piano la bestia è andata giù...

Quote:
Spoiler:
Non mi pare che nel cap3 ci siano spade particolari in vendita... non è che hai dei meteoriti nell'inventario? Se sì, allora quella che vedi è la spada che puoi ottenere.
La spada d'acciaio definitiva la puoi comprare nel cap4

Ultima modifica di ThePonz : 21-12-2009 alle 18:34.
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2009, 18:33   #11386
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Dunque fa finta che non ho detto niente prima perchè è sempre di acciaio quella che avevo intenzione di prendere...ma in realtà mi servirebbe una di argento piu forte Attualmente per quella di acciao ho la Harvell, presa dal fabbro in cambio di un rubino.
Ebbene vorrei potenziare quella di argento, ho da parte 3 meteroriti rossi e uno solo azzurro. Mi conviene potenziarla adesso?
Old 21-12-2009, 18:53   #11387
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi

È quello che ho fatto io...
Mi sono piazzato davanti alla bestia e ovviamente mi hanno circondato, allora giù di gruppo... ogni tanto aard (ma l'atterramento e conseguente oneshotkill non sono mai entrati) e corsetta per permettere a rondine di fare effetto, Abigail che mi parava il , e piano piano la bestia è andata giù...
Ma infatti va giù, non è impossibile

Ma se si prendessero tutti gli accorgimenti che ripetiamo ogni volta (3Red, unguento, tattica giusta etc) sarebbe tutt'altro che difficile come appare la prima volta

Quote:
Dunque fa finta che non ho detto niente prima perchè è sempre di acciaio quella che avevo intenzione di prendere...ma in realtà mi servirebbe una di argento piu forte Attualmente per quella di acciao ho la Harvell, presa dal fabbro in cambio di un rubino.
Ebbene vorrei potenziare quella di argento, ho da parte 3 meteroriti rossi e uno solo azzurro. Mi conviene potenziarla adesso?
Uhm forse stai facendo confusione. Le meteoriti creano spade meteoritiche, che sono d'acciaio, non d'argento. Per quelle d'argento: in gioco ne troverai altre due, ma piuttosto avanti (cap 4 e 5). Detto questo, per creare una spada d'argento servono innanzitutto 3 Rune (diverse dai meteoriti), che applicherai alla spada d'argento che Geralt già ha tramite fabbro.

In base alle rune si creano combinazioni diverse. Tieni conto, che se le raccogli tutte, a fine cap 3 puoi arrivare ad avere:

- 2 Rune del Sole
- 2 Rune della Terra
- 1 Runa della Luna

L'ultima si prende a termine cap III, quindi per avere qualcosa devi necessariamente utilizzare una combinazione tra quelle di sopra.

Discreta è la 2 Terra 1 Sole

Quote:
Damage + 30%

* Chance of critical effect: Blinding + 50%
* Chance of critical effect: Knockdown + 25%
* Chance of critical effect: Precise hit + 25%
L'alternativa è 2 Sole 1Terra

Quote:
Damage + 15%

* Chance of critical effect: Blinding + 25%
* Chance of critical effect: Knockdown + 50%
* Chance of critical effect: Precise hit + 50%
Scegli in base ai tuoi talenti: se punti su Blinding, la prima è superiore, altrimenti la 2a è leggermente sopra, a mio avviso. Per una build pure damage, ovviamente la prima.

In linea di massima poi non converrà più forgiare spade, se la crei qui: a fine cap 4 o quasi prenderei la seconda spada, che per certi versi è meglio dell'ultima anche.

Le Rune della Luna sono le migliori per effetto, ma sono rare. Sempre non perdendo nulla, nel cap 4 potrai creare ogni combinazione possibile, a patto di non aver speso prima alcuna runa. Ma, mi ripeto, non ci vorrà molto per avere una spada nuova e pesantemente migliore: se devi forgiarla, farla appena puoi nel cap 3.
Old 21-12-2009, 19:19   #11388
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Ti ricordi percaso quando si trovano quelle rune? Io ne ho solo una (quella di terra) e praticamente nel capitolo 3 sono a questo punto :

Spoiler:
devo ritornare alla palude per completare l'indagine sui salamandra(la missione dove devi rubare dei documenti da entrambi i campi...uno nel quartiere del tempio l'altra nella palude)
Old 21-12-2009, 19:39   #11389
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Ti ricordi percaso quando si trovano quelle rune? Io ne ho solo una (quella di terra) e praticamente nel capitolo 3 sono a questo punto :

Spoiler:
devo ritornare alla palude per completare l'indagine sui salamandra(la missione dove devi rubare dei documenti da entrambi i campi...uno nel quartiere del tempio l'altra nella palude)
Nel capitolo 2, una del Sole la vendeva Thaler, quella della Terra te la dava Zoltan dopo la quest Memoria di una Spada o come si chiamava (quella dove parlavi anche col giardiniere a riguardo).

Nel capitolo 3, una della Terra la prendi (se la scegli) dal lottatore nella Nuova Narakort, quella del Sole leggo la si prende nella base dei Salamandra in un chest. Quella della Luna è subito prima della fine del cap 3.
Old 22-12-2009, 08:45   #11390
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
Nel capitolo 2, una del Sole la vendeva Thaler, quella della Terra te la dava Zoltan dopo la quest Memoria di una Spada o come si chiamava (quella dove parlavi anche col giardiniere a riguardo).

Nel capitolo 3, una della Terra la prendi (se la scegli) dal lottatore nella Nuova Narakort, quella del Sole leggo la si prende nella base dei Salamandra in un chest. Quella della Luna è subito prima della fine del cap 3.
Azz, niente allora. Fortuna che gli scontri non sono difficili (a livello normale) quindi va bene lo stesso.
Old 23-12-2009, 10:42   #11391
nicola001
Senior Member

L'Avatar di nicola001

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ancona
ragazzi scusatemi, ho appena scoperto che esiste una versione The Witcher: Enhanced Edition, qualcuno sarebbe cosi gentile da spiegarmi (avendo già il gioco base),cosa devo fare per provare questa versione?
Mi sembra di capire che in sostanza ci siano delle migliorie all'avventura "base", e in aggiunta 2 "avventure" nuove...
Che dire, ho giocato un pò di tempo fa all'avventura bae, e ne sono rimasto davvero innamorato...
Grazie e buon natale a tutti!
CPU:Amd Ryzen 3700X,MB:AsusPRIMEX570-PROP;RAM:2x16gb XMP ddr4@3200mhz;HD:samsung 850 pro 256mb+NVMe 512GB xpg gammix s11p;GPU:ASUS ROG STRIX 2080S A8G, ALI:coolermaster750watt(modulare),Sk.Aud:Asus D2XT(7.1.),Speaker:FocalXSbooks,Monitor: Eizo fs2735
nicola001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 10:55   #11392
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
Originariamente inviato da nicola001 Guarda i messaggi
ragazzi scusatemi, ho appena scoperto che esiste una versione The Witcher: Enhanced Edition, qualcuno sarebbe cosi gentile da spiegarmi (avendo già il gioco base),cosa devo fare per provare questa versione?
Mi sembra di capire che in sostanza ci siano delle migliorie all'avventura "base", e in aggiunta 2 "avventure" nuove...
Che dire, ho giocato un pò di tempo fa all'avventura bae, e ne sono rimasto davvero innamorato...
E' come una comune patch, la scarichi e la installi. Unico accorgimento devi prendere la patch, i file lingua, e le 2 avventure aggiuntive e schiaffarle in un unica cartella (magari quella stessa del gioco) e poi fai partire l'installer della patch.
Old 23-12-2009, 10:58   #11393
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Quote:
E' come una comune patch, la scarichi e la installi. Unico accorgimento devi prendere la patch, i file lingua, e le 2 avventure aggiuntive e schiaffarle in un unica cartella (magari quella stessa del gioco) e poi fai partire l'installer della patch.
...pesa un bel po' (oltre il Gb) e migliora molti aspetti del gioco base (tempi di caricamento in primis)
Old 23-12-2009, 11:07   #11394
michelgaetano
Senior Member

Quote:
La EE è fondamentale, l'esperienza di gioco diventa nettamente più godibile, giacchè elimina tutti i crash e i caricamenti infiniti.

Prendila appena puoi se ti è piaciuto il gioco

Leonardo poi come hai risolto con la spada?
Old 23-12-2009, 11:38   #11395
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
Alla fine mi son preso quella meteoritica ROSSA...anche se è solo leggermente piu potente ( un 10% in piu) rispetto quella che avevo (Harvall o Harvell non ricordo bene).

Per le rune invece mi attacco dato che ho fatto scelte diverse, ora sono al cap IV ed ho soltanto una della terra e una della luna. Quella rossa comunque nella base salamandra non l'ho trovata ( e sono sicurissimo di aver controllato ogni contenitore )

Comunque ripeto fortunatamente a livello normale non se ne sente tantissimo il bisogno (conta che i potenziamenti temporanei tipo polvere di diamante, altre rune/pietre le ho usate solo contro qualche boss).
Quando lo rigioco a difficile starò piu attento a non perdermi questi potenziamenti.
Old 23-12-2009, 11:58   #11396
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Alla fine mi son preso quella meteoritica ROSSA...anche se è solo leggermente piu potente ( un 10% in piu) rispetto quella che avevo (Harvall o Harvell non ricordo bene).

Per le rune invece mi attacco dato che ho fatto scelte diverse, ora sono al cap IV ed ho soltanto una della terra e una della luna. Quella rossa comunque nella base salamandra non l'ho trovata ( e sono sicurissimo di aver controllato ogni contenitore )

Comunque ripeto fortunatamente a livello normale non se ne sente tantissimo il bisogno (conta che i potenziamenti temporanei tipo polvere di diamante, altre rune/pietre le ho usate solo contro qualche boss).
Quando lo rigioco a difficile starò piu attento a non perdermi questi potenziamenti.
tanto nel IV capitolo (se fai tutto giusto) ti guadagni una lamona!
(oltre alla massima suddisfa-genere- ) ...
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 12:06   #11397
nicola001
Senior Member

L'Avatar di nicola001

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ancona
Quote:
La EE è fondamentale, l'esperienza di gioco diventa nettamente più godibile, giacchè elimina tutti i crash e i caricamenti infiniti.

Prendila appena puoi se ti è piaciuto il gioco

ok, quindi è libaramente scaricabile dal sito ufficiale del gioco giusto?

Grazie ragazzi, vi farò sapere...
CPU:Amd Ryzen 3700X,MB:AsusPRIMEX570-PROP;RAM:2x16gb XMP ddr4@3200mhz;HD:samsung 850 pro 256mb+NVMe 512GB xpg gammix s11p;GPU:ASUS ROG STRIX 2080S A8G, ALI:coolermaster750watt(modulare),Sk.Aud:Asus D2XT(7.1.),Speaker:FocalXSbooks,Monitor: Eizo fs2735
nicola001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 12:37   #11398
michelgaetano
Senior Member

Quote:
ok, quindi è libaramente scaricabile dal sito ufficiale del gioco giusto?

Grazie ragazzi, vi farò sapere...
Gratuitissima e straconsigliata
Old 23-12-2009, 13:51   #11399
Topol4ccio
Senior Member

L'Avatar di Topol4ccio

Iscritto dal: Jan 2006
Mannaggia al Coccacidium

Scusatemi ma sto diventando scemo. Mi trovo al capitolo 2, ho fatto il mio primo giretto per le paludi fuori da Vizima. Come livellamento del personaggio dovrei essere tra il 9° e il 10° livello, se ricordo bene. Ho distribuito i talenti in modo tale da essere a livello 2 più o meno in tutti gli attributi (anche perché, se ho capito bene, per passare al livello 3 e 4 servono dei talenti d'argento che non ho, mentre per il livello 5 servono addirittura quelli d'oro, giusto?). Per quanto riguarda gli stili di combattimento, invece, non ho praticamente nessuno degli "effetti" tipo sanguinamento, accecamento, eccetera, tranne un paio di eccezioni.

E con questo spero di avervi reso l'idea dello stato delle cose. Ora veniamo al problema: ogni volta che incontro un maledetto Coccacidium (http://it.witcher.wikia.com/wiki/Coccacidium) sono costretto a darmela a gambe come il peggior lamer che si possa immaginare. Semplicemente non riesco ad abbatterli senza perdere più di metà della mia energia!

Come vi dicevo mi trovo nelle paludi fuori da Vizima, dove si trovano diversi drowner (decisamente semplici, tranne quando ti accerchiano). Di tanto in tanto sbucano dal terreno anche questi maledetti Coccacidium e lì cominciano i dolori: da lontano iniziano a bersagliarmi di aculei e mi centrano SEMPRE! Poi quando mi avvicino inizia quella fase confusionaria dove io li colpisco e loro mi colpiscono e iniziamo a toglierci la salute a vicenda. Vince quello che esaurisce la salute per primo. E ovviamente, col mio livello attuale, per ammazzarne uno esaurisco circa il 50% della mia salute. Ma che schifo!

Essendo abbastanza numerosi, non posso neanche considerare l'idea di sprecare una pozione rigenera-salute ogniqualvolta mi capiti di passare per la palude (immagino che le pozioni sia meglio conservarle per i boss, giusto?). Ho provato a colpirli con l'igni (il segno del fuoco) dalla distanza, ma loro mi fanno molto più male coi loro aculei, mentre il mio segno gli provoca pochissimo danno. Per questa ragione sono sempre costretto ad andare di corpo a corpo, ma anche in questo modo la mia salute cala rapidissimamente (oltre a essere una soluzione davvero brutta da vedere, la morte del gameplay).

Dove sbaglio? Esiste un modo più elegante (ma soprattutto più efficace) per affrontare questi nemici, che dopotutto sono abbastanza comuni?

Grazie.
Topol4ccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 14:20   #11400
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Quote:
Scusatemi ma sto diventando scemo. Mi trovo al capitolo 2, ho fatto il mio primo giretto per le paludi fuori da Vizima. Come livellamento del personaggio dovrei essere tra il 9° e il 10° livello, se ricordo bene. Ho distribuito i talenti in modo tale da essere a livello 2 più o meno in tutti gli attributi (anche perché, se ho capito bene, per passare al livello 3 e 4 servono dei talenti d'argento che non ho, mentre per il livello 5 servono addirittura quelli d'oro, giusto?). Per quanto riguarda gli stili di combattimento, invece, non ho praticamente nessuno degli "effetti" tipo sanguinamento, accecamento, eccetera, tranne un paio di eccezioni.

E con questo spero di avervi reso l'idea dello stato delle cose. Ora veniamo al problema: ogni volta che incontro un maledetto Coccacidium (http://it.witcher.wikia.com/wiki/Coccacidium) sono costretto a darmela a gambe come il peggior lamer che si possa immaginare. Semplicemente non riesco ad abbatterli senza perdere più di metà della mia energia!

Come vi dicevo mi trovo nelle paludi fuori da Vizima, dove si trovano diversi drowner (decisamente semplici, tranne quando ti accerchiano). Di tanto in tanto sbucano dal terreno anche questi maledetti Coccacidium e lì cominciano i dolori: da lontano iniziano a bersagliarmi di aculei e mi centrano SEMPRE! Poi quando mi avvicino inizia quella fase confusionaria dove io li colpisco e loro mi colpiscono e iniziamo a toglierci la salute a vicenda. Vince quello che esaurisce la salute per primo. E ovviamente, col mio livello attuale, per ammazzarne uno esaurisco circa il 50% della mia salute. Ma che schifo!

Essendo abbastanza numerosi, non posso neanche considerare l'idea di sprecare una pozione rigenera-salute ogniqualvolta mi capiti di passare per la palude (immagino che le pozioni sia meglio conservarle per i boss, giusto?). Ho provato a colpirli con l'igni (il segno del fuoco) dalla distanza, ma loro mi fanno molto più male coi loro aculei, mentre il mio segno gli provoca pochissimo danno. Per questa ragione sono sempre costretto ad andare di corpo a corpo, ma anche in questo modo la mia salute cala rapidissimamente (oltre a essere una soluzione davvero brutta da vedere, la morte del gameplay).

Dove sbaglio? Esiste un modo più elegante (ma soprattutto più efficace) per affrontare questi nemici, che dopotutto sono abbastanza comuni?

Grazie.
La Coccacidium è un caso molto particolare (e c@zzuto) e ce n'è una sola, le altre sono archeospore e echinopse. Detto questo, appena ti accorgi della comparsa di una di queste erbacce, ti consiglio di usare il segno per creare lo scudo (non ricordo il nome..), sempre che tu abbia già trovato il circolo di pietre corrispondente, e mentre sei riparato puoi avvicinarti, bere una rondine (di pozioni ne puoi creare quante ne vuoi, una volta che hai ingredienti e formula, per cui non porti il problema di risparmiarle per i boss -tra l'altro la Cocca è a tutti gli effetti un miniboss..-) e mazzuolare come un fabbro (se non ricordo male sono vulnerabili all'argento forte). Usare igni è anche questa una buona tattica (sono piante, il fuoco funziona).
Se poi hai abbastanza oren puoi acquistare l'armatura in vendita nel cap2, che un minimo di difesa te la offre.
Altrimenti, continua a girare nelle fogne per livellare un po' (lo so, sarà lunga con solo i drowner lì sotto...) e torna nelle paludi quando ti senti pronto.

La tattica forse più efficace (ma decisamente la meno elegante) è infine quella di trasformarti in Geralt Gump...:
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian