Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2009, 19:07   #8541
il divino
Senior Member

L'Avatar di il divino

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Alessandria
Ho un problema con il gioco versione EE, le scritte ATARIe,ecc... vanno a scatti e il filmato iniziale non si vede, ho lo schermo nero con audio e sottotitoli, poi però il gioco va bene senza bug o crash...
AsRock Fatal1ty H97 Killer - Intel I7 4790 - 2x8gb DDR3 Crucial Ballistix Tactical 1600 cl8 - MSI GTX 1660 - Creative Sound Blaster Audigy 2 - SSD Samsung 840 EVO 250gb - HHD Toshiba 2000GB - Cooler Master N400 - Corsair CX600M - Samsung SyncMaster245B
D3: abe77#2296
il divino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2009, 19:20   #8542
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Me lo sto finalmente rigiocando in versione enhanced... Che capolavoro! Questo gioco ha una profondità ed una cura a livello di trama che non mi aspettavo... Sto prendendo decisioni differenti rispetto alla prima volta ed è notevole vedere come la storyline cambi in base alle proprie scelte.

Unico difetto è la ripetitività a livello estetico degli NPC. Mi aspettavo che con questa versione li avessero diversificati un po' di più.

Un gran bel gioco comunque.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2009, 19:40   #8543
Vandir
Senior Member

L'Avatar di Vandir

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Poi importantissimo è non comprare alcun libro (costano dannatamente tanto), trovandoli o facendosi "raccontare" ciò che serve - ne comprai 4 se non ricordo male.
Azz io non ho mai trovato nessuna informazione sui mostri e ho sempre dovuto comprare libri... mi potresti dire dove si possono trovare queste informazioni in genere?

Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Unico difetto è la ripetitività a livello estetico degli NPC. Mi aspettavo che con questa versione li avessero diversificati un po' di più.
L'ho notato anche io, ma non mi da poi tanto fastidio, non ci faccio molto caso...
La più spudorata che ho trovata è stata una cortigiana uguale alla strega del primo capitolo (abigail)... va be ripetere le skin degli npc, ma almeno non usare quelle dei personaggi principali
Old 08-02-2009, 21:31   #8544
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Quote:
Originariamente inviato da Vandir Guarda i messaggi
Azz io non ho mai trovato nessuna informazione sui mostri e ho sempre dovuto comprare libri... mi potresti dire dove si possono trovare queste informazioni in genere?
Parla con tutta la gente che incontri... vedrai che qualcuno avrà sempre qualcosa da consigliarti. Inoltre nelle abitazioni frugati tutto il mobilio per trovare libri e altro.
Quote:
L'ho notato anche io, ma non mi da poi tanto fastidio, non ci faccio molto caso...
La più spudorata che ho trovata è stata una cortigiana uguale alla strega del primo capitolo (abigail)... va be ripetere le skin degli npc, ma almeno non usare quelle dei personaggi principali
Sì... neanche a me dà poi tanto fastidio, è un aspetto secondario... Se ci fai caso anche Leuvaarden è uguale a tutti gli altri mercanti...
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
Old 08-02-2009, 23:20   #8545
arxangel
Senior Member

L'Avatar di arxangel

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ah bò
Quote:
Principalmente, raccogliere e vendere tutto quel che si trova. Fondamentali almeno all inizio le torce: vendute, rendono davvero bene, e si trovano tantissimo. Poi importantissimo è non comprare alcun libro (costano dannatamente tanto), trovandoli o facendosi "raccontare" ciò che serve - ne comprai 4 se non ricordo male. Per il resto, giocavo a poker, ma solo quando mi trovavo "nei paraggi" di qualche char, e solo alcuni convengono
Spoiler:
Ad esempio Thaler da ottimi oren di base (110) ma rilancia da taccagno quindi Munro Brunis ad esempio è molto migliore. Se non altro Thaler gioca "di più".
Le scazzottate divertono, ma non sono una gran fonte di oren, se rapportate al poker. Ah, a proposito di poker, nel char 3 (spoiler insignificante, ma vabeh)

Spoiler:
Consiglio come avversari De Vett e Velerad (si può scegliere solo 2 di questi, il 3^ è il gerofante nel bosco dei druidi, e non conviene perdere così un pollo da spennare perchè fuori portata Velerad e De Vett giocano duro e sono entrambi vicinissimi alla Nuova Naracort, dove si passa praticamente sempre

Ci sono poi decisions più o meno remunerative, che possono fruttare qualcosina in più.

In parte sì. Generalmente però non sono tantissime le pozioni da usare, ricordo di essermi "pompato" di brutto solo per lo scontro finale (che poi basta avere determinati talenti, usare certe pozioni che vanno totalmente a negare specifici effetti e si è a postissimo anche lì)
Spoiler:
Anch' io mi ero pompato di brutto, e infatti lo ucciso con uno starnuto , me lo aspettavo più coriaceo il boss finale
arxangel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 11:51   #8546
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Me lo sto finalmente rigiocando in versione enhanced... Che capolavoro! Questo gioco ha una profondità ed una cura a livello di trama che non mi aspettavo... Sto prendendo decisioni differenti rispetto alla prima volta ed è notevole vedere come la storyline cambi in base alle proprie scelte.

Un gran bel gioco comunque.
Quello è un difetto, esattamente. Un altro, possono essere le animazioni dei vari chars quando si parla. Tipo Geralt parla ma si gira da un'altra parte, dice una cosa inviperito e sembra fregarsene. Altri npc che svolazzano le mani per motivi oscuri

Sono piccolezze al confronto di tute le qualità del gioco, ma vabeh

Prima della Enhanced era anche peggio. Personalmente giocai prima della Enhanced 2 capitoli, poi venni a conoscenza dei lavori e mollai tutto. Quindi l'ho finito con l'enhanced a medio e difficile, il "terzo" finale devo ancora giocarlo, lascio passare il tempo per rimuovere più cose possibili

Quote:
Come ti ha già detto sertopica. Guardie, Povere donne, cittadini qualunque. Parla sempre con tutti ed esaurisci sempre ogni dialogo, e dei libri puoi quasi dimenticartene.

Quote:
Quella non è piaciuta neanche a me, ma vabeh

Spoiler:
Il bello è che in base alle scelte Abigail potrebbe anche essere andata al creatore, quando te la ritrovi lì prendi un colpo

Quote:
Originariamente inviato da arxangel Guarda i messaggi
Spoiler:
Anch' io mi ero pompato di brutto, e infatti lo ucciso con uno starnuto , me lo aspettavo più coriaceo il boss finale
Spoiler:
Ammetto tristemente di aver dimenticato i nomi di alcune pozioni Ma basta quella contro l'atterramento, oltre che i talenti per l'accecamento e si è a postissimo Poi vabeh, miele bianco e raffard bianco fanno il resto

La tiro lì? Con le donzelle, avete fatto voi 100 % ? Io ne manco sempre una! È una nobildonna vestita di bianco nel quartiere mercantile, vuole se non ricordo male una sciarpa di seta (non quella dell'artiglio di kikimore) o non ricordo quale indumento. Il problema è incontrarla! Quando giocai a medio la beccai ma non avevo con me l'item. Lo prendo, torno e addio, lei scompare. Trascorro 7 giorni a cercarla ma niente. A difficile poi, neanche l'ho incontrata. E ho cercato a tutti gli orari (la incontrai verso le 12-14 se non ricordo male).

Ultima modifica di michelgaetano : 09-02-2009 alle 11:55.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 14:36   #8547
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Quote:
Quello è un difetto, esattamente. Un altro, possono essere le animazioni dei vari chars quando si parla. Tipo Geralt parla ma si gira da un'altra parte, dice una cosa inviperito e sembra fregarsene. Altri npc che svolazzano le mani per motivi oscuri

Sono piccolezze al confronto di tute le qualità del gioco, ma vabeh

Prima della Enhanced era anche peggio. Personalmente giocai prima della Enhanced 2 capitoli, poi venni a conoscenza dei lavori e mollai tutto. Quindi l'ho finito con l'enhanced a medio e difficile, il "terzo" finale devo ancora giocarlo, lascio passare il tempo per rimuovere più cose possibili
È vero, anche le animazioni talvolta sono decontestualizzate dalla frase che il personaggio sta pronunciando... a volte però ci azzeccano!

Comunque Geralt parla così perchè è una cosa voluta. Non essendo più del tutto umano hanno deciso di non far trasparire troppe emozioni dalla sua voce.
Quote:
La tiro lì? Con le donzelle, avete fatto voi 100 % ? Io ne manco sempre una! È una nobildonna vestita di bianco nel quartiere mercantile, vuole se non ricordo male una sciarpa di seta (non quella dell'artiglio di kikimore) o non ricordo quale indumento. Il problema è incontrarla! Quando giocai a medio la beccai ma non avevo con me l'item. Lo prendo, torno e addio, lei scompare. Trascorro 7 giorni a cercarla ma niente. A difficile poi, neanche l'ho incontrata. E ho cercato a tutti gli orari (la incontrai verso le 12-14 se non ricordo male).
Quella donzella a cui ti riferisci chiede il suo fazzoletto ma non ho idea di dove possa trovarsi...

Io invece
Spoiler:
non sono riuscito a quagliare con quella nelle campagne di Vizima (I Atto), la cameriera della locanda, quella che devi scortare e poi ti dà l'appuntamento al mulino... mi è successo, però, che quando mi sono recato lì la porta del mulino era chiusa, nonostante io l'avessi anche vista entrare...
Ho provato anche ad orari differenti ma nulla... Alla fine ho lasciato perdere. Nella versione liscia del gioco era praticamente impossibile scortarla viva dalla nonna perchè si faceva sistematicamente uccidere dai barghest. Invece nell'Enhanced è stato molto più semplice.
Old 09-02-2009, 17:49   #8548
michelgaetano
Senior Member

Quote:
È vero, anche le animazioni talvolta sono decontestualizzate dalla frase che il personaggio sta pronunciando... a volte però ci azzeccano!

Comunque Geralt parla così perchè è una cosa voluta. Non essendo più del tutto umano hanno deciso di non far trasparire troppe emozioni dalla sua voce.
Vero, ogni tanto ciu azzeccano Personalmente l'ho giocato in Italiano. Non che non mi sia piaciuta la voce di Geralt (anzi), solo a volte il tono non l'ho trovato granchè (e le animazioni non aiutavano ), ma son gusti

Quote:
Quella donzella a cui ti riferisci chiede il suo fazzoletto ma non ho idea di dove possa trovarsi...
Quartiere mercantile (quindi chapter 3), è vestita di bianco e la trovi davanti al municipio, dove vi sono due ufficiali di guardia. Se non ricordo male, da loro si ricevono info sui kikimore.

Non ho idea di come possa apparire, anche altri leggevo si lamentassero. Alla fine ci ho rinunciato, ma è davvero l'unica donzella che mi manca, se escludiamo le infermiere nella scelta neutrale (che sto "preservando" )

Quote:
Io invece
Spoiler:
non sono riuscito a quagliare con quella nelle campagne di Vizima (I Atto), la cameriera della locanda, quella che devi scortare e poi ti dà l'appuntamento al mulino... mi è successo, però, che quando mi sono recato lì la porta del mulino era chiusa, nonostante io l'avessi anche vista entrare...
Ho provato anche ad orari differenti ma nulla... Alla fine ho lasciato perdere. Nella versione liscia del gioco era praticamente impossibile scortarla viva dalla nonna perchè si faceva sistematicamente uccidere dai barghest. Invece nell'Enhanced è stato molto più semplice.
Ahh la cara Vesna

Non sai gli insulti nella prima volta che giocai:

Spoiler:
Sostanzialmente, la salvi di notte. Quindi, devi recarti al tramonto del giorno stesso (19-20 grossomodo) al mulino e la troverai li ad aspettarti. Manca l'appuntamento e l'hai persa Non ho però idea di come l'hai vista entrare, forse è quando se ne va, stufa di aspettare, boh

Insulti perchè la salvai, ma per ingannare il tempo proseguii con la storyline, e me ne dimenticai Hai voglia ad aspettare davanti al mulino
Old 09-02-2009, 18:23   #8549
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Quote:
Quartiere mercantile (quindi chapter 3), è vestita di bianco e la trovi davanti al municipio, dove vi sono due ufficiali di guardia. Se non ricordo male, da loro si ricevono info sui kikimore.

Non ho idea di come possa apparire, anche altri leggevo si lamentassero. Alla fine ci ho rinunciato, ma è davvero l'unica donzella che mi manca, se escludiamo le infermiere nella scelta neutrale (che sto "preservando" )
Esatto, è proprio lei... tuttavia non so proprio dove trovarlo sto fazzoletto. Sarà mica un errore di traduzione (e ce ne sono)?
Quote:
Ahh la cara Vesna

Non sai gli insulti nella prima volta che giocai:

Spoiler:
Sostanzialmente, la salvi di notte. Quindi, devi recarti al tramonto del giorno stesso (19-20 grossomodo) al mulino e la troverai li ad aspettarti. Manca l'appuntamento e l'hai persa Non ho però idea di come l'hai vista entrare, forse è quando se ne va, stufa di aspettare, boh

Insulti perchè la salvai, ma per ingannare il tempo proseguii con la storyline, e me ne dimenticai Hai voglia ad aspettare davanti al mulino
Infatti ne è passata d'acqua nella ruota del mulino...

Il fatto è che
Spoiler:
dopo averla scortata dalla nonnina cara, è partito il dialogo e lei si è subito diretta verso il mulino per l'appuntamento: io, quatto quatto, l'ho seguita...
Poi è entrata, ci ho provato anche io ma cliccando sulla porta appariva la scritta BLOCCATO. Ma vaff...
Evidentemente non dovevo seguirla perchè l'appuntamento doveva essere il giorno dopo.

EDIT: Ma lol! ho visto la scena di Vesna su Youtube!
Che spettacolo di gioco.

Ultima modifica di sertopica : 09-02-2009 alle 18:34.
Old 09-02-2009, 19:25   #8550
il divino
Senior Member

L'Avatar di il divino

Quote:
Originariamente inviato da il divino Guarda i messaggi
Ho un problema con il gioco versione EE, le scritte ATARIe,ecc... vanno a scatti e il filmato iniziale non si vede, ho lo schermo nero con audio e sottotitoli, poi però il gioco va bene senza bug o crash...
Allora? Nessun consiglio?
AsRock Fatal1ty H97 Killer - Intel I7 4790 - 2x8gb DDR3 Crucial Ballistix Tactical 1600 cl8 - MSI GTX 1660 - Creative Sound Blaster Audigy 2 - SSD Samsung 840 EVO 250gb - HHD Toshiba 2000GB - Cooler Master N400 - Corsair CX600M - Samsung SyncMaster245B
Old 09-02-2009, 19:48   #8551
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Quote:
forse è un problema di codec video...
Old 09-02-2009, 20:16   #8552
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Ma coi driver video come sei messo?
Old 09-02-2009, 20:55   #8553
il divino
Senior Member

L'Avatar di il divino

ho appena messo il K-lite full...driver 181.22
Old 09-02-2009, 21:46   #8554
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Città: Partenope
Quote:
ho appena messo il K-lite full...driver 181.22
prova gli ufficiali.
Old 09-02-2009, 22:52   #8555
il divino
Senior Member

L'Avatar di il divino

Quote:
Originariamente inviato da DavidM74 Guarda i messaggi
prova gli ufficiali.
i 181.22 sono whql (per sicurezza li ho riscaricati nal sito nvidia)

ho messo anche il K-Lite Mega aggiornato...

...non è cambiato nulla , schero nero (con qualche quadretto grigio scuro), ho provato a giocare un pò, tutto ok, fino al filmato successivo...
Old 09-02-2009, 23:23   #8556
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Dopo una lunga pausa (dovuta a svariati motivi...) ho finalmente ripreso questo giocone e avrei una domanda:

atto3
Spoiler:
dove diavolo lo trovo il grosso lupaccio cattivo da portare al cacciatore reale? ho girato in lungo e in largo tutta la palude, ma del lupo nessuna traccia: solo un mucchio di fastidiosi -quanto inutili- drowner e morti affogati, svariati kikimore, un paio di archeospore e ho persino trovato l'altro mostro da trofeo, la regina viverna...
se qualcuno lo ha trovato mi faccia sapere le coordinate generiche, grazie...
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 00:32   #8557
arxangel
Senior Member

L'Avatar di arxangel

Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
Dopo una lunga pausa (dovuta a svariati motivi...) ho finalmente ripreso questo giocone e avrei una domanda:

atto3
Spoiler:
dove diavolo lo trovo il grosso lupaccio cattivo da portare al cacciatore reale? ho girato in lungo e in largo tutta la palude, ma del lupo nessuna traccia: solo un mucchio di fastidiosi -quanto inutili- drowner e morti affogati, svariati kikimore, un paio di archeospore e ho persino trovato l'altro mostro da trofeo, la regina viverna...
se qualcuno lo ha trovato mi faccia sapere le coordinate generiche, grazie...
Spoiler:
Si trova vicino la torre distrutta, un pò a sud ovest della torre del mago.
Old 10-02-2009, 01:14   #8558
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da arxangel Guarda i messaggi
Spoiler:
Si trova vicino la torre distrutta, un pò a sud ovest della torre del mago.
Aggiungo:

Spoiler:
Deve esserci luna piena. Nelle mie due partite almeno, è apparso quando lo era, e ho letto altri confermare la cosa
Old 10-02-2009, 09:27   #8559
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Grazie! Proverò così.
In effetti stavo proprio pensando che forse esce di notte e io di notte ancora non l'ho cercato....
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 11:53   #8560
arxangel
Senior Member

L'Avatar di arxangel

Quote:
Aggiungo:

Spoiler:
Deve esserci luna piena. Nelle mie due partite almeno, è apparso quando lo era, e ho letto altri confermare la cosa
Spoiler:
Io l' ho incontrato anche di giorno mi sembra ma non ne sono sicuro, però lo sottovalutato perchè mi sembrava un normale lupo e mi ha ucciso, a parte che ero circondato da graveir e Ghoul
 Rispondi

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Zuckerberg risponde agli investitori: 'B...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Warren Buffett scarica BYD dopo 17 anni,...
VodafoneThree UK sceglie Ericsson per po...
Ha costruito un 'aim assist' che d&agrav...
Metallo liquido o pasta termica? Nessuno...
DEEBOT T30C OMNI: il robot che aspira, l...
Scarica un gioco su Steam e perde 32mila...
OPPO offre uno dei migliori servizi clie...
The Mandalorian and Grogu: il trailer ch...
Da Schneider Electric nuovi design di ri...
Il nuovo iPhone pieghevole sarà c...
40 anni fa un bug software costò ...
Amazon inarrestabile: 27 offerte folli c...
Addio a Tom Matano, il designer che ha d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian