Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2008, 17:05   #901
kizzuaziz
Senior Member

L'Avatar di kizzuaziz

Iscritto dal: Dec 2005
Città: a casa
nn ho capito cosa vuoi da me?la firma va bene??'l'ho modificata...ma la tua nn è + lunga della mia??...spiegami xkè nn riesco a capire..
My pc:MB:intel865 PERL,pentium 4 3.0 prescott,1Gb RAM 2.5-3-3-7,Sapphire 9600XT 256Mb,terratec cinergy 400,MAXTOR 160GB SerialATA,LG DVDRAM-4160B,LG CD-RW GCE-8520B,LG DVD-ROM GDR8163B GSACreative® Inspire™ P5800
kizzuaziz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 17:29   #902
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da kizzuaziz Guarda i messaggi
nn ho capito cosa vuoi da me?
che non devi crosspostare cioè chiedere la stessa cosa in più post...
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 17:30   #903
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
nn ho capito cosa vuoi da me?la firma va bene??'l'ho modificata...ma la tua nn è + lunga della mia??...spiegami xkè nn riesco a capire..
da te voglio che non fai crossposting e cioè il postare la stessa cosa in + discussioni (anche solo mettendo il link ad altra discussione)

la mia sign è + lunga della tua ma rientra nei limiti.. cosa che la tua non faceva prima

se hai altro da dire puoi continuare in pvt rispondendo a quello da me inviatoti prima.

p.s. cambia tono.

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 09:11   #904
kizzuaziz
Senior Member

L'Avatar di kizzuaziz

qualcuno può aiutarmi sto impazzendo
My pc:MB:intel865 PERL,pentium 4 3.0 prescott,1Gb RAM 2.5-3-3-7,Sapphire 9600XT 256Mb,terratec cinergy 400,MAXTOR 160GB SerialATA,LG DVDRAM-4160B,LG CD-RW GCE-8520B,LG DVD-ROM GDR8163B GSACreative® Inspire™ P5800
Old 22-01-2008, 10:59   #905
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

non ho capito cosa vuoi fare...
Old 22-01-2008, 11:30   #906
kizzuaziz
Senior Member

L'Avatar di kizzuaziz

,ho formattato il pc e ora vorrei creare una rete wifi.vi spiego meglio ho il pc A connesso al modem Pirelli di alice(usb) ,visto che sta sempre accesso volevo usarlo per convidividere la connessione ad altri portatili che ho a casa,x questo ho comprato un pennino wifi e l'ho attaccato al pc A .vorrei sapere come posso convidire la connessione di alice e poi permettere che gli altri portatili condividano quella connessione tramite wifi??

spero di essere stato chiaro

grazie mille

questa è la situazione

Old 22-01-2008, 15:22   #907
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

ti consiglio l'acquisto di un router...

le reti ad hoc sono tra due pc...
Old 22-01-2008, 17:56   #908
kizzuaziz
Senior Member

L'Avatar di kizzuaziz

Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78 Guarda i messaggi
ti consiglio l'acquisto di un router...

le reti ad hoc sono tra due pc...
seee..veramente???grazie mille dell'aiuto....

qualcuno mi può aiutare????
Old 22-01-2008, 18:19   #909
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Old 23-01-2008, 18:00   #910
bat212
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Aiutino wife....

Ho la seguente configurazione

modem adsl ALICE
il cavo del modem va in uno switch a cui sono collegati un pc fisso e un portatile, con quest'ultimo ho creato una rete wife con un altro pc fisso con chiavetta usb wife.
Sia il portatile che il pc sono connessi alla rete wife e ho messo gli ip come da guida ma senza dns per il client che è il pc fisso, ho condiviso un disco su entrambi, ma non si vedono.....non so più cosa fare

Qualche suggerimento a parte passare al router wife?
bat212 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 15:03   #911
kizzuaziz
Senior Member

L'Avatar di kizzuaziz

niente???
Old 24-01-2008, 17:40   #912
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Quote:
Originariamente inviato da bat212 Guarda i messaggi
Ho la seguente configurazione

modem adsl ALICE
il cavo del modem va in uno switch a cui sono collegati un pc fisso e un portatile, con quest'ultimo ho creato una rete wife con un altro pc fisso con chiavetta usb wife.
Sia il portatile che il pc sono connessi alla rete wife e ho messo gli ip come da guida ma senza dns per il client che è il pc fisso, ho condiviso un disco su entrambi, ma non si vedono.....non so più cosa fare

Qualche suggerimento a parte passare al router wife?
posta tutte le configurazioni tcp/ip dei computer...

poi hai disattivato tutti i firewall...???
Old 24-01-2008, 19:21   #913
Sappo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Ho preso una penna usb wireless della d-link modello dwl-g132 e l'ho connessa al pc fisso che dispone di una connessione internet (ho un modem di alice senza wifi). Volevo collegare il portatile con il wifi integrato atheros al fisso condividendone la connessione ad internet.

Ho fatto come descritto nella guida, ho creato la mia connessione ad hoc dal tool fornito dalla d-link, ho impostato gli ip e i dns di alice (che sono 212.216.112.112 e 80.20.6.36) a entrambi i pc come descritto nella guida, mi sono connesso ma ho un problema: se cerco di stabilire una connessione ad esempio a un video di youtube a un certo punto qualche volta la connessione ad internet dal portatile si interrompe quasi come se la penna non ce la facesse a trasferire troppi dati! Cosa mi consigliate di fare per risolvere il mio problema?
Sappo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 16:02   #914
kizzuaziz
Senior Member

L'Avatar di kizzuaziz

mi sà che il forum nn funziona + come prima...nessuno può gentilmente aiutarmi??
Old 25-01-2008, 17:14   #915
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
mi sà che il forum nn funziona + come prima...nessuno può gentilmente aiutarmi??
Ma prima, hai provato a leggere un pò il thread o ad usare il tasto cerca?

La soluzione, non è poco più di un mese che è stata scritta in questo thread .
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 18:36   #916
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

tutti vanno alla spicciola...

via subito con un nuovo post e pretesa della risposta immediata...

altrimenti il forum non funziona...
Old 27-01-2008, 22:20   #917
Harporocks
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Problema comunicazione

Salve a tutti, per prima cosa vorrei ringraziare chi, dedicando tempo e impegno, permette, con le guide e i suggerimenti di questo forum, anche ai niubboni come me di cimentarsi in creazioni di reti e simili.
Venendo al mio problema, ho acquistato la scorsa settimana un pc desktop con vista home premium 64bit e da allora ho cercato incessantemente di metterlo in rete col mio portatile, un pò datato ma ancora bren funzionante, con windows xp home 32 bit. La rete che mi serve è necessariamente wireless, perchè il fisso (vista) è a sua volta in rete via lan con un router/modem zyxel. Lo scopo principale è quello di condividere la connessione a internet. Non posso collegare il portatile direttamente al router perchè quest'ultimo è fisicamente situato due piani sotto di me e il segnale non arriva (ho dovuto tirare il cavo per 2 piani, letteralmente). Queste premesse per escludere soluzioni tipo router o simili. Ho seguito passo per passo le varie guide, andando incontro a problemi di vario genere, più o meno superati (dannato vista, grrr..): quello su cui non ho più idee, che mi ha spinto a scrivere, riguarda la comunicazione fra i 2 pc una volta creata la rete. Al momento, tralasciando completamente il discorso LAN-router (con entrambe le LAN cavo disattivate, per capirci), sono riuscito a creare la rete ad hoc tra le due macchine, ma non riesco a trasferire dati dal fisso (vista) al portatile (xp). O meglio, riesco a trasferire solo file di dimensioni minime, tipo documenti word sotto i 50k. Al contrario, il trasferimento dati da portatile (xp) a fisso (vista) avviene senza problemi. Ho provato a pingare da entrambe le macchine, e talvolta va tutto bene, spesso mi perde un pacchetto su 4, alle volte 2. (non ho molta idea di cosa significhi, se devo essere sincero). Il problema è proprio che la trasmissione che mi interessa maggiormente è da fisso (vista) a portatile (xp) per condividere la connessione a internet. La cosa che mi appare più strana è che non posso dire di non riuscire a trasferire files, solo devono essere minuscoli, altrimenti xp mi dà, dopo qualche minuto di finestra trasferimento bloccata, il messaggio "Il nome di rete specificato non è più disponibile". Chiedo consiglio a voi super esperti perchè non so proprio più che pesci pigliare..mi sto orientando verso un'incompatibilità di schede di rete, e specificamente sto pensando di cambiare quella del fisso...(quella del portatile è sempre andata bene, provato in connessione a router diversi in questi anni). Prima di buttar via soldi solo per provare vorrei vedere se qualcuno ha qualche consiglio...dal basso della mia ignoranza in materia mi è venuto persino il dubbio possa essere un'incompatibilità tra sistemi operativi a 32 e 64bit...

Scusandomi per la lunghezza del post, ringrazio in anticipo chiunque mi risponderà, in ogni caso, ottimo lavoro, continuate così!
Harporocks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 00:20   #918
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Old 30-01-2008, 00:24   #919
Sappo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Sappo Guarda i messaggi
Ho preso una penna usb wireless della d-link modello dwl-g132 e l'ho connessa al pc fisso che dispone di una connessione internet (ho un modem di alice senza wifi). Volevo collegare il portatile con il wifi integrato atheros al fisso condividendone la connessione ad internet.

Ho fatto come descritto nella guida, ho creato la mia connessione ad hoc dal tool fornito dalla d-link, ho impostato gli ip e i dns di alice (che sono 212.216.112.112 e 80.20.6.36) a entrambi i pc come descritto nella guida, mi sono connesso ma ho un problema: se cerco di stabilire una connessione ad esempio a un video di youtube a un certo punto qualche volta la connessione ad internet dal portatile si interrompe quasi come se la penna non ce la facesse a trasferire troppi dati! Cosa mi consigliate di fare per risolvere il mio problema?
up per me
Sappo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 22:33   #920
rafpigna
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
D-link Airplus g dwl-g122... sto impazzendo!

Ciao a tutti,
è il mio primo messaggio qui e spero possa risolvere il mio problema, sono davvero disperato...

Cercherò di spiegare al meglio il mio problema:

Ho da poco preso un notebook con wifi compreso.

Mi sono quindi detto... perchè non metterlo in rete wifi con il pc di casa?
Allora ho comprato la chiavetta usb in oggetto.

Ho seguito tutte le istruzioni di installazione, ma purtroppo il servizio di configurazione rete wireless di windows mi dice che non è possibile utilizzarlo in quanto c'è il software proprietario d-link.

Il problema è che questo software... è fatto uno schifo!

Non ho idea di come si debba configurare!

Non riesco in pratica a far "partire" la rete... Ho messo tutti vari parametri nella schermata "configurazione" (rete ad-hoc, autenticazione aperto, cifratura wep, ottieni automaticamente ip e dns etc) ma non succede nulla! Se faccio "rileva rete" dal portatile, non vede alcuna rete!

Vi prego aiutatemi, sono disperato.. non so cosa fare.. ho passato tutta la notte sveglio cercando di configurare questa rete e se non ci riesco distruggo tutto
rafpigna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
iPhone Fold avrà la batteria con ...
Unity ed Epic Games uniscono le forze: u...
Il Black Friday di 3i: tre robot aspirap...
MSI PRO DP80: il desktop compatto che pu...
Meta perde il suo Chief AI Scientist: Le...
Smartphone più costosi dal 2026: ...
Black Friday Dreame: come orientarsi fra...
POCO conferma le specifiche dei nuovi F8...
MOVA Black Friday 2025: fino a 550€ di s...
Xiaomi TV F Pro a prezzi super ribassati...
Portatile Dell tuttofare scontatissimo: ...
Il nuovo Samsung Galaxy A57 avrà ...
Samsung Galaxy S25 Ultra 256GB e 1TB in ...
PS5 in super offerta per il Black Friday...
USA, export di chip AI: Casa Bianca cont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian