|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#541 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Rete Wireless Ah-Hoc
Ciao io in casa ho 2 pc, uno portatile e uno fisso, connessi ad un router Us Robotics. Sul fisso utilizzo l'adattatore usb mentre sul portatile ho una scheda Intel(R) Pro Wireless 3945ABG.
Qualcuno mi saprebbe indicare un guida veloce per configurare questi 2 pc anche in rete locale? Per ora non c'è stato verso.. Grazie mille Ultima modifica di ieio1983 : 11-09-2007 alle 18:50. |
|
|
|
|
|
#542 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#543 |
|
Junior Member
|
Eh ma è diversa dalla procedura che c'è sul mio pc...perchè ho installato il prog per la mia scheda..
|
|
|
|
|
|
#544 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#545 |
|
Junior Member
|
Hai ragione chiedo scusa, posto di là
|
|
|
|
|
|
#546 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
|
Chiedo scusa, ma vorrei qualche info..
Io ho 2 pc collegati ad internet, il primo pc (il mio) fa da server con modem usb, il secondo sfrutta solo la connessione con un cavo ethernet, e senza aver configurato nulla (ho solo attaccato il cavo), il secondo PC riesce ad andare su internet.. Ora mio padre vuole una connessione sul suo portatile, come potrei risolvere? Monterei una scheda wireless sul mio (server), e una sul suo? Ho le idee confuse!!! |
|
|
|
|
|
#547 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#548 |
|
Senior Member
|
Si infatti..
Ma la connessione in wireless perde in velocità? E dividendo la connessione su 3 pc, la velocità dell adsl si divide x 3 giusto? |
|
|
|
|
|
#549 | |
|
Senior Member
|
Ci sono da valutare due cose, per la navigazione no, per il trasferimento di grossi file, ad oggi, che lo standard massimo è il g (54mb), allora si. Quote:
[OT] carino l'avatar |
|
|
|
|
|
|
#550 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ciao a tutti volevo aggiungere secondo me una cosa importantissima:
sebbene ho seguito la guida per filo e per segno sono riuscito a condividere la connessione internet SOLAMENTE dopo aver messo una chiave WEP di protezione alla rete. So che sembra una cag@@a ma prima ci ho smanettato un' ora senza capire perchè non funzionasse, poi leggendo le pagine seguenti del thred (per fortuna c'era scritto verso la 6 pagina) ho seguito il consiglio di qualche utente che aveva scoperto questa cosa. Aggiornate per favore la guida in PRIMA pagina. Un altra piccola cosuccia, quando verso la fine dice: "Ultimo accorgimento per condividere la connessione SUL PC SERVER, andate in pannello di controllo-->connessioni di rete-->selezionate la vostra connessione e cliccate col dx su quest'ultima, scegliete ....." si potrebbe specificare meglio che ci si riferisce alla connessione che si ha con il modem (quindi solitamente la LAN) e non la connessione wifi a cui ci si riferisce sempre nella guida. Per il resto la guida è ottima veramente, grazie!! |
|
|
|
|
|
#551 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Perche in realtà non mi serve creare una rete locale, mi serve solo che gli altri pc riescano ad usufruire della connessione ad internet.. Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#552 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nei trasferimenti da pc a pc. Però qui a questo punto siamo OT (si parla di reti ad-hoc), se ti interessano altre info su router o impostazioni di rete, meglio passare nelle apposite sezioni Ciao |
|
|
|
|
|
|
#553 |
|
Junior Member
|
Scusatemi io ho un problema di rete wireless:
ho un router belkin colelgato al modem, il quale logicamente è collegato ad internet. Al router sono collegati in wireless un pc portatile ed un computer fisso con s.o. Windows XP. Fino a poco tempo fa usavo il router solo per collegarmi ad internet dai due pc Recentemente ho acquistato un portatile con windows vista. Avrei bisogno di fare in modo che il computer fisso ed il nuovo portatile possano condividere cartelle per sincronizzarli periodicamente. Ho provato a creare una rete ad hoc fra questi due pc ma non riesco a farli comunicare, devo avere sbagliato qualcosa. Qualcuno mi illustra la procedura sia per xp che per vista? C'è da impostare anche qualche indirizzo ip o roba simile? Grazie! |
|
|
|
|
|
#554 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
|
compliemnti per la guida , questa sera la provo
|
|
|
#555 |
|
Junior Member
|
vistaaaa
qualcuno potrebbe spiegarmi la procedura da fare con Vista???
con win Xp tutto ok seguo quella di pagina1 ma con windows Vista che fare??? graziieeeee |
|
|
|
|
|
#556 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#557 | |
|
Junior Member
|
Quote:
cambiano tutte le impostazioni nn so dove trovarle.. mah ci sono minimo altre 200 persone con il mio stesso problema... nessuna soluzione... nessuna guida... chi sa come fare ci aiutasse... grazieee millee Ultima modifica di yagamyLight : 01-10-2007 alle 21:06. Motivo: spero qualcuno risp |
|
|
|
|
|
|
#558 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Messaggi Totali:50333
|
Salve,
a me la rete ad-hoc funziona bene ma solo se disattivo il firewall del pc fisso. Anche consentendo tutte le eccezzioni possibili e immaginabili sulla rete wireless, devo disattivare il firewall per forza, sennò si vedono ma non riesco a condividere i file. Come posso ovviare per avere comunque il firewall attivo?? Grazie!
Photo: Nikon D80 - Nikon 105Vr Micro + Nikon 70-300Vr + 18-135 + 50mm 1.8 + F65 + Canon S3 Is + Casio S600 Pc: Amd X2 6400+ - Asus M2N SLI Deluxe - 4 x 1Gb Corsair XMS2 800mHz cas 4 - Ati Hd 2600 Xt 512Mb ddr3 - Case TT Armor-Coolpanel2 Utenti con cui ho trattato |
|
|
|
|
|
#559 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#560 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Messaggi Totali:50333
|
E' il firewall di Winzoz...quali regole??Ho acconsentito tutto per la rete senza fili....
Photo: Nikon D80 - Nikon 105Vr Micro + Nikon 70-300Vr + 18-135 + 50mm 1.8 + F65 + Canon S3 Is + Casio S600 Pc: Amd X2 6400+ - Asus M2N SLI Deluxe - 4 x 1Gb Corsair XMS2 800mHz cas 4 - Ati Hd 2600 Xt 512Mb ddr3 - Case TT Armor-Coolpanel2 Utenti con cui ho trattato |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:42.