|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#461 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
![]() Perchè non puoi? Che tipo di connessione hai? |
|
|
|
|
|
|
#462 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
su vista mi vede il pc con xp solo come gateway di accesso alla rete...e nn come pc per condividere i file... Qlk1 ha usato vista per condividere file con xp? |
|
|
|
|
|
|
#463 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bergamo
|
Quote:
Ho concluso trattative con: john mullins, kingvisc, cala_l_asso, onspeed, fabio536 (2), jokervero, beep beep, norp74, themanto, baru,Black_Nexus_500, cletopolonia, Raistlin86, Cemb, en3a, lightintodarkness e faso |
|
|
|
|
|
|
#464 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ho semplicemente seguito la guida all'inizio di questo topic ed è andato...prova a controllare le impostazioni del tuo firewall (se ne hai uno), la maggior parte delle volte è quello che da problemi..prova a disattivarlo e a vedere se va..
|
|
|
|
|
|
#465 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bergamo
|
è che ho seguito anch'io la procedura all'inizio ma niente, i pc si connettono alla rete creata ma non si pingano neanche
può essere colpa di norton internet security o magari del firewall di vista?
Ho concluso trattative con: john mullins, kingvisc, cala_l_asso, onspeed, fabio536 (2), jokervero, beep beep, norp74, themanto, baru,Black_Nexus_500, cletopolonia, Raistlin86, Cemb, en3a, lightintodarkness e faso |
|
|
|
|
|
#466 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Risoluzione problema con Wireless PEN eTEC XG-750A
Vorrei sfruttare la visibilità di questo forum per rendere pubblica la soluzione a un problema che ho riscontrato nella condivisione della connessione ad Internet tramite la Wireless PEN XG-750A della eTEC.
Il problema era il seguente: dopo avere settato gli IP della WLAN della penna su un fisso, sul quale risiedeva la connesione ad Internet, come spiegato da voi all'inzio di qeusto forum, ho cercato di accedere ad Internet tramita il mio portatile (dotato di una scheda Wi-fi). Funzionava tutto perfettamente (condivisione cartelle e stampanti), però in Internet non potevo aprie alcune pagine. In pratica non riuscivo ad aprire le pagine che contenevano dei campi per il LOGIN. Per esempio non mi apriva la pagina di Libero e mi lasciava in attesa, caricando all'infinito senza visualizzare nulla. Per ovviare a questo problema basta seguire questi semplici passaggi: -1- Andate su connesioni di rete e selezionate la connessione relativa all'adattore Wireless della eTEC XG-750A. Cliccate con il tasto destro e selezionate "Proprietà" -2- Nella scheda "Generale" cliccate sul pulsante "Configura..." -3- Nella finestra che vi si apre selzionate la scheda "Avanzate" -4- Selezionate tra l'elenco della Proprietà "Mode4x" e assegnategli il valore "Off" -5- Cliccate su "OK" e il gioco è fatto. Adesso potrete aprire tutte le pagine della rete senza alcuna limitazione Spero sia utile quento raccontato ad altre persone che hanno riscontrato il mio stesso problema. Ho sofferto davvero molto prima di riuscire a risolverlo. |
|
|
|
|
|
#467 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
perchè mi rimane sempre la crocetta rossa e non si vedono i due pc
|
|
|
|
|
|
#468 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#469 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Connessione Wireless.
Ragazzi, sono un nuovo iscritto e chiedo il vostro aiuto perchè sto letteralmente impazzendo per un problema che non riesco a risolvere, ma vengo subito al punto:
qualche mese fa ho acquistato un DWL-922 Wireless G Kit che ho collegato al modem router che già avevo in mio possesso ed ho creato facilmente una rete wireless a casa che ho prontamente criptato con una password WPA. Ho configurato un portatile in mio possesso che ricevendo il segale si collega ad internet senza problemi. Il problema invece è sorto quando a Pasqua mia sorella è scesa da Parigi col suo portatile siemens Amilo che ha già integrata la scheda x il collegamento senza fili quaindi mi sono limitato ad inserire la pasword WPA x consentire la connessione che infatti è avenuta senza problemi. Il segnale è eccellente, l'iconcina del computerino sotto della rete senza fili è attiva, ma, cavolo, il pc nn si connette ad internet nemmeno con le cannonate e non riesco a capire il perchè... Ho subito pensato si trattasse di un prblema di indirizzo IP, ma invece non c'entra nulla pechè non ho riscontrato incompatibilità tra quello del Pc centrale (il router che trasmette il segnale) e quello del pc di mia sorella. Il mio portatile funziona alle perfezione e si collega ad internet senza problemi e quello di mia sorella no... Mi sapete spiegare il perchè e se è possibile aiutarmi a risolvere il problema? Vi ringrazio già in anticipo per qualsiasi consiglio di aiuto che possiate darmi. Con simaptia. Stone08. |
|
|
|
|
|
#470 |
|
Senior Member
|
Essendo questa una discussione sulle reti wireless "ad hoc", forse otterresti più risposte in un'altra sezione
Per quel poco che so io, potrebbe essere un problema con la protezione WPA. E' possibile che i drivers della scheda di tua sorella non siano aggiornati, oppure potrebbe essere necessario un aggiornamento di windows. Puoi fare una prova togliendo momentaneamente la protezione wpa e mettendo una wep (non rischieresti molto, dubito che ci siano degli invasori appostati attorno a casa tua Per altre info sul problema con la WPA, ti linko QUI una mia discussione di qualche tempo fa. Spero che ti possa essere utile Ultima modifica di Gamling : 14-04-2007 alle 09:43. |
|
|
|
|
|
#471 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
[Help] Notebook con Vista e router Atlantis: wireless possibile?
Ciao a tutti, vorrei collegare il mio portatile che monta vista in rete al mio pc desktop che monta xp.Posseggo un modem/router Atlantis A02-RA141-W54.Il mio desktop è collegato, al momento, via ethernet ed anche il notebook è collegato tramite cavo.Il tutto funziona bene.Ma vorrei sfruttare il wireless del notebook e del router è possibile?Se si come devo fare...considerando che non me ne intendo di connessioni wireless essendo la prima volta che la vado a eseguire.Mi potete consigliare sui passi da seguire.Grazie.
|
|
|
#472 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Una domanda.. sul mio notebook ho l'utility "Intel ProSet/Wireless" se vorrei passare a far gestire il tutto a windows.. come dovrei fare?
vorrei sapere più che altro come visualizzare le reti disponibili con windows... Grazie!
|
|
|
#473 |
|
Senior Member
|
@furetto
Nel manuale del tuo router wireless dovrebbe essere spiegata la procedura per creare una rete wireless. Ma tu vuoi usare il wireless solo col notebook e tenere il fisso cablato? In ogni caso, non conosco minimamente windows vista, ma dev'essere chiaramente possibile realizzare questa rete @gio_gio Dovrebbe esserci un'opzione nel tuo sistema di gestione che permette di selezionare la windows zero configuration o qualcosa del genere. Ultima modifica di Gamling : 17-04-2007 alle 11:03. |
|
|
|
|
|
#474 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#475 |
|
Senior Member
|
Non ho capito... cos'è che non riesci a fare? Visualizzare le reti senza fili disponibili? Quello puoi farlo, come dicevi tu, dal'area di notifica oppure andando in pannello di controllo->connessioni di rete->tasto destro sulla connessione wireless->mostra reti senza fili
|
|
|
|
|
|
#476 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#477 |
|
Member
|
[quote=Gamling;16773327]@furetto
Nel manuale del tuo router wireless dovrebbe essere spiegata la procedura per creare una rete wireless. Ma tu vuoi usare il wireless solo col notebook e tenere il fisso cablato? In ogni caso, non conosco minimamente windows vista, ma dev'essere chiaramente possibile realizzare questa rete Grazie della risposta Gamling...si voglio esattamente usare il wireless solo con il notebook....sto provvedendo a recuperare il manuale dal sito ufficiale, se hai qualche altra indicazione da darmi, ti ringrazierei molto.
|
|
|
#478 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le protezioni sono diverse. Disattivare il dhcp in modo da non fornire un indirizzo IP automaticamente a chi cerca di entrare in rete, mettere una chiave wep (secondo molti fragilissima) o wpa (più robusta ma a volte le schede possono reggerla male), abilitare il filtraggio degli indirizzi MAC delle schede wireless, disattivare il broadcasting della rete. Insomma, dipende da quanto vuoi essere semi-sicuro (poi se uno si accanisce e decide di entrare da te... se è bravo lo fa cmq). Il manuale del router dovrebbe spiegarti come abilitare queste protezioni. Per una breve analisi su pregi e difetti del wireless, prova a leggere questo. |
|
|
|
|
|
|
#479 | |
|
Member
|
Quote:
Non posso che ringraziarti, sei stato chiarissimo....aggiornerò sui miei progressi....a presto e grazie ancora.
|
|
|
|
#480 |
|
Senior Member
|
Figurati, no problem
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:39.

Ciao a tutti,