|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#301 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#302 |
|
Senior Member
|
Ok ragazzi ho seguito la guida... i pc sono collegati, la rete c'è e sono connessi. il fatto è che non trovo dove sono i file condivisi!( ho messo una cartella condivisa sul desktop a tutti e due i pc)
|
|
|
|
|
|
#303 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Padova & Caorle (VE)
|
anche io sono riuscito a collegarli, i pc si vedono...ma io nn vedo le cartelle condivise...
|
|
|
#304 |
|
Senior Member
|
Ho notato una cosa.. se vado su risorse di rete e poi su visualizza computer del gruppo di lavoro mi vedo un pc con gruppo di lavoro : workgroup . Invece sull'altro pc mi da gruppo di lavoro : es. rete_casa. I due pc quindi non si vedono perchè hanno il gruppo di lavoro diversi? Se la risposta è si come faccio a cambiare il gruppo di lavoro?
Ok ho risolto da solo... bastava andare su risorse del computer fare proprietà e andare a cambiare il nome Ultima modifica di Pho3nix2 : 14-10-2006 alle 15:24. |
|
|
|
|
|
#305 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Per quanto riguarda il cavo usb non ne ho idea, penso che vada bene.
Per le cartelle condivise, credo che sia effettivamente necessario che i due pc facciano parte dello stesso gruppo di lavoro. Per cambiare gruppo di lavoro clicca col destro su risorse del computer, fai proprietà, entra nella scheda "nome computer" e clicca su "cambia...". Una volta fatto questo, entrando in risorse di rete e cliccando su "visualizza computer del gruppo di lavoro" dovresti vedere i due pc. EDIT: ok, non mi ero accorto che ti eri già risposto da solo! |
|
|
|
|
|
#306 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Ciao a tutti!!
Credo di aver fatto tutto bene, ma rimane un problema: perchè quando cerco di accedere da un cmputer all'altro della rete che ho creato mi chiede una password (tra l'altro relativo ad una utenza che non esiste su quel pc cioè la guest)? grazie |
|
|
|
|
|
#307 |
|
Junior Member
|
Sono riuscito a risolvere!!!!
Il problema sta nell'indirizzo ip! se avete su uno dei due pc anche il collegamento alla rete lan cablata dovete cambiare l'ip del wireless... mi spiego meglio, se avete per esempio ip della lan 192.168.0.84 quello della rete wifi deve cambiare il penultimo gruppo di cifre, quindi ad esempio 192.168.100.10. io ho fatto così e sono riuscito a vedere cartelle, andare in internet e usare vnc! Eccezzionale!!
|
|
|
#308 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto!Allora io ho comprato un pennino wireless: Compact wireless-g usb adapter.
Lo messo nel mio pc che ho trasformato in access point, ora mi voglio collegare al portatile che possiede una sua skeda interna wireless.La pennina possiede un uo software.Cmq o installato tt, o creato una rete ssdi in entrambi i pc configurandoli per ad-hoc(pc a pc).Ora il segnale ce e si collegano ed entrambi inviano pacchetti ma nessuno dei due riceve. Cosa devo fare?Gli indirizzi ip se li sono messi da soli.aspetto urgente risposta ciao a tt! |
|
|
|
|
|
#309 |
|
Senior Member
|
In che senso nessuno dei due riceve? Non riesci a condividere la connessione a internet o non funziona la condivisione files e cartelle?
|
|
|
|
|
|
#310 |
|
Senior Member
|
Tutto risolto grazie lo stesso. Avevo sbagliatol'indirizzo ip.Ciao a tutti
|
|
|
|
|
|
#311 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Principato di Buccinasco
|
problema connessione chiavette USB Wi-FI
Ciao! un mio amico ha preso due chiavette usb wireless della gigabyte.
Installandole va tutto bene, con il suo cd dei driver non danno problemi. Mettendo gli indirizzi IP consigliati nella guida, un pc funziona e l'altro no. Uno dice che si connette mentre l'altro no. Ripristinando la connessione sul pc non funzionante, va per un attimo e poi cade subito. Cosa faccio? spezzo le chiavette? , please!PS, dimenticavo: il pc che funziona ha la connessione ADSL ad internet che dovrebbe condividere col 2° pc una volta funzionante il wireless. Entrambi hanno win xp. Ah, perchè il pc funzionante mi dà come velocità di connessione solo 11 Mbps, anche se metto il 2° pc di fronte al primo?
IENA:i5 4690k|ASUS Z97-pro|Noctua NH-U14S|GTX-970 4Gb|8Gb*DDR3_1333|SSD 860.M2 + CaviarBlue 1TB|LITE-ON 20A1S|CM_M620 modu 80+ SERVER:c2dE6300|ASUS P5G41T-M LE|Arctic coolig Pro Rev.2|2Gb*DDR3_1333|Barracuda 1TB|LITE-ON167|AntecTC550 Vendo VGA, Audio, HDD, modem, SCSI, case...http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=41015090 Ultima modifica di iltoffa : 24-10-2006 alle 15:53. |
|
|
|
|
|
#312 |
|
Member
|
Ho un problemino... Il mio router ZyXEL 660 è collegato a 2 PC uno in una stanza ed uno in un'altra.... tutti e due in WIRELESS. ma non riesco a coprire il tutto. in linea d'aera sono circa a 15/20 metri l'uno dall'altro e ci sono 2 muri. che posso fare ?
grazie, |
|
|
|
|
|
#313 |
|
Senior Member
|
Forse ti converrebbe spostare la tua domanda altrove, questo post è dedicato solo alle reti wireless ad hoc. Mi spiace di non poterti aiutare in prima persona, cmq, non so molte cose sul wireless...
|
|
|
|
|
|
#314 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Ragazzi avrei un problema da porvi.
Come già scritto in un'altra discussione possiedo due pc connessi tramite connessione ad hoc.Funziona tutto a meraviglia o quasi. vi informo che ho già provato a disattivare tutti i firewall sia nel server che nel client (kaspersky e quello di windows) ma il problema non si risolve. |
|
|
|
|
|
#315 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
anchio ho seguito la guida, ma mi succede questo:
ho due pc che vorrei mettere in rete (wifi) la rete e' creata, entrambi oi pc si connettono alla "rete ad hoc", il gruppo dei due pc e' lo stesso.. sul secondo pc non riesco a mettere in condivisione le cartelle!! questa e' la schermata del primo pc: invece nel secondo non compare il riquadratino per flaggare l'opzione " Condividi la cartella in rete" Perche'? entrambi i pc con winxp.... che si puo' fare?
|
|
|
#316 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#317 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
che altro puo' essere?
|
|
|
|
#318 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Hola ragazzi...
ho letto la guida e mi sembra di aver fatto le operazioni passo passo esattamente. Il mio problema è che tra i due pc la rete è creata e comprare anche tra le reti disponibili con il massimo della potenza (ovvio perchè i pc sono vicini). Nella schermata delle reti disponibili sul lato destro vicino alla stellina gialla mi compare non connesso, ma se clicco sulla rete ad hoc creata posso solo disconnettermi (e mi dice pure: se si disconnette la connessione verrà ripristinata automaticamente, certo perchè durante la creazione gli avevo messo che sidovev connettere automaticamente quando è a distanza di rilevamento) ma quindi che succede? Perchè i due pc riconoscono la rete ma non si connettono? Forse ho sbagliato gli indirizzi? Sul primo che fa da server ho messo: ip: 192.168.0.1 subnet mask: 255.255.255.0 gateway pred.: niente e sul secondo che fa il client ho messo: ip:192.168.0.2 subnet mask: 255.255.255.0 gateway pred.: 192.168.0.1 Insomma dopo che ho fatto tutto ancora l'icona della connessione zenza fili mi rimane con le ondine verdi (quindi i pc si vedono l'uno con l'altro) ma con la X rossa (quindi non si connettono o non si riconoscono... bhò!) qualcuno può aiutarmi? Antonio |
|
|
|
|
|
#319 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Ieri mia cugina si è fatta installare una rete in casa wireless/ethernet tra 2 pc. tutto ok, unico problema è che msn non accede alla rete. i firewall sono stati disattivati (anche quello di win), ma non accede lo stesso.
il router è questo http://www.hamletcom.com/ProductDeta...&CategoryId=22 ed il manuale sta qui http://www.hamletcom.com/Repository%..._MAN_I TA.pdf forse bisognerebbe impostare una regola? come si fa? credo si stia parlando della pag 32 della guida però nella mia piccola esperienza ho trovato tcp udp e all, ora qui all non c'è m c'è icmp e poi non è intuitivo come il mio. Come l'imposto la regola per msn? help please
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W 2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370. |
|
|
|
|
|
#320 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:31.

, please!