|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#281 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
scusate, non so se è il posto giusto dove chiedere:
ho comprato un modem router wireless che non ha marca ne drivers e solo poche istruzioni che mi dicono di connettermi a un indirizzo http:// seguito da dei numeri tipo 10.0.0.2 e inserire in una finestrella user e password, poi mi appare una pagina con vari dati e vari menu dove poter entrare, ma non ho la minima idea di cosa fare... help!! |
|
|
|
|
|
#282 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
dimenticavo ho una connessione adsl ad alice (flat a 640).
|
|
|
|
|
|
#283 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
io sono riuscito a connettere i miei due portatili..il problema è che non va più di 11 ...quando invece dovrebbe andare a 54 ..qualcuno ha risolto questo problema???
|
|
|
|
|
|
#284 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Ho connesso 2 pc con 2 adattatori usb a 108Mbps. Il segnale però è basso. Come faccio a sapere la velocità effettiva di trasferimento?
|
|
|
|
|
|
#285 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Surbo (Lecce)
|
|
|
|
#286 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Luna
|
RAga, io sono arrivato a fare la rete,i computer si vedono normalmente, condivido internet ecc., questo però con la crittografia wep disattivata, quando la vado ad attivare i computer diventano invisibili, stessa chiave, anche con la chiave assegnata in automatico niente, i computer non si vedono, come posso fare a risolvere?
|
|
|
|
|
|
#287 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anche Chuck Norris usa Debian e Gnome
|
Ma con l'opzione ad hoc settata si possono collegare anche più computer?
|
|
|
|
|
|
#288 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
salve a tutti, ho due domande:
1) con la connessione ad-hoc la velocità è inferiore a 54mbps con le penne 54? (tipo11mbps) e con quelle 108? quant'è? oppure è solo un caso successo a ingegnero? 2) si può proteggere la rete con chiave? |
|
|
|
|
|
#289 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#290 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Canegrate
|
Aiutooo
Ciao a tutti...ho un problema, ma prima di decidere di sciogliere lentamente la chievetta usb wireless con la fiamma ossidrica, provo a sentire voi esperti!
Ho un modem-router Digicom Michelangelo in mansarda, al piano inferiore un altro pc con scheda wireless e antenna, fin qui tutto funziona bene, adsl condivisa e segnale ottimo. Ho il pc-muletto in Taverna, dalla mansarda saranno max 10 metri ma ho 3 pavimenti in tutto da filtrare.. Ho preso una chievetta usb wireless Digicom , http://www.digicom.it/digisit/prodot...iIDX/USBWave54 Installato il software, inserita la chiave, ma il suo programmino non rileva nessuna rete disponibile, nessun segnale..nada..Non ho speranze? Fab
|
|
|
#291 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#292 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#293 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
un aiuto..
Ciao a tutti
Bella la guida,tutto ok i due pc si collegano alla rete ad hoc...perfetto. Purtroppo non riesco a condividere due cartelle sui due pc.Ho messo 192.168.0.1 sul pc "server" che dovrebbe condividere la connessione internet, subnet 255.255.255.0 ...sul pc client 192.168.0.2 stessa sub e gateway 192.168.0.1 fatto sta che i due pc neanche si pingano....(ho messo stesso lo gruppo di lavoro) Ogni tanto (sic) il pc server vede la cartella del client ma dice di non disporre dei requisiti o permessi,ma poco dopo niente e il client non vede mai il server Indizi:l'utility del pc "server" (il quale dispone di una sche wi-fi nuova montata su slot pci) dice pacchetti spediti 156, ricevuti 0 ,errori di ricezione (CRC) 200 nentre il pc client (portatile) vedo solo nello stato della connessione 200 pacchetti trasmessi,0 ricevuti. Sempre l'utility della scheda "server" mi dice segnale ottimo 100% ( i due pc sono affiancati,20 cm uno dall'altro) mentre,sempre sul server, quello della zero configurazione di windows mi dice segnale molto basso (una tacca verde) Nel pc client zero configurazione mi dice segnale ottimo ,5 tacche Questione di driver? La scheda del client e' malfunzionante? grazie per l'aiuto,scusate la lunghezza. Sergio |
|
|
|
|
|
#294 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Padova & Caorle (VE)
|
ciao a tutti!
io ho una rete lan con 4 pc collegati a internet tramite un router adsl. Volevo sapere se è possibile creare una rete WiFi ad hoc tra due pc wireless, e fare in modo che il pc server (collegato anche alla rete lan, e quindi al router) condivida la connessione ad internet con il pc client. Grazie per l'aiuto! |
|
|
|
|
|
#295 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
a me è capitato che di dover impostare il server DNS primario come il gateway...altrimenti di navigare non se ne parlava! |
|
|
|
|
|
|
#296 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#297 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Salve, ho letto e seguito la guida alla perfezione, ma malgrado tutto ciò non riesco a far connettere il mio secondo notebook(client) a internet!!
La situazione è questa, i due computer si vedono e scambiano dati in condivisione tra loro, ma al momento che voglio aprire una finestra di browser le cose non vanno per il verso giusto. Dispongo di una connessione fastweb via ethernet al primo notebook(server)! C'è qualcosa di diverso per utenti fastweb? Non riesco proprio a capacitarmi ho eseguito la guida alla perfezzione! Attendo info e grazie! |
|
|
|
|
|
#298 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#299 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
My problem
Componenti :
1 Pc fisso con modem usb (alice 4mbit) 1 Notebook (arriva a giorni) con scheda wireless a 54mbit Domanda: Per fare la connessione AD HOC , per condividere sia file che internet , mi basta comprare una chiavetta usb da 54Mbit? (Da 108 è inutile visto che poi il portatile me l'abbasserebbe a 54 giusto? ) Se la risposta è si... quale chiavetta prendere? La marca non fa differenza? Io sarei orientato a prendere questa : NETGEAR WG111IS USB WiFi 54Mbit. Stimando che da pc a portatile non mi allontano oltre i 15 metri , la connessione su che velocità sarà? Grazie in anticipo per le risposte
|
|
|
|
|
|
#300 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Sì, se il portatile ha una scheda di rete wireless e il pc fisso non ce l'ha è sufficiente che tu acquisti una scheda o penna wireless per il fisso per poter creare una rete lan wireless. Hai ragione sul fatto che prendere una 108 Mbit/s sarebbe inutile perchè scalerebbe alla minore velocità del portatile. Non so consigliarti nessuna chiavetta perchè non sono un esperto, io ne ho presa una a caso (ne ho trovata una della Hamlet) e funziona bene. Per quanto riguarda la velocità, è impossibile calcolarlo. Dipende non solo dalla distanza, ma anche dal numero di pareti che si frappongono tra i due pc, dal materiale col quale sono costruite, dal loro spessore, dall'eventuale interferenza di altre sorgenti wireless (o anche di microonde)... Io riesco a collegarmi in modo stabile a una quindicina di metri di distanza con 2 pareti in mezzo (non so dirti se siano portanti o meno). Poi dipende anche se la penan wireless la nascondi dietro il pc o se la metti in posizione leggermente elevata. Per un consiglio su quale scheda prendere, aspetta qualcuno più esperto |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:27.