Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2006, 22:42   #181
zio.luciano
Senior Member

L'Avatar di zio.luciano

Iscritto dal: Dec 2005
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da Bandit
no non intendevo nulla, poichè sono nuovo sia di rete lan che di chat,quindi mi puoi dire tutto
Winchat è un programma fatto apposta per la lan?

p.s. se per esempio si usa msn, e i 2 pc hanno contatti diversi, ci si può chattare?
bo? chi lo conosce msn ????
Old 28-01-2006, 09:07   #182
misterpuccio
Member

Quote:
Originariamente inviato da zio.luciano
hai provato winchat? metti l'indirizzo ip e via di chat!

o intendevi altro?
ciao zio!anch'io sarei molto iteressato a questo winchat!sapresti dirci dove si potrebbe trovare un guida sul suo funzionamento o magari potresti spiegarlo tu se non ti è di troppo disturbo!
misterpuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2006, 09:12   #183
zio.luciano
Senior Member

L'Avatar di zio.luciano

Quote:
Originariamente inviato da misterpuccio
ciao zio!anch'io sarei molto iteressato a questo winchat!sapresti dirci dove si potrebbe trovare un guida sul suo funzionamento o magari potresti spiegarlo tu se non ti è di troppo disturbo!
winchat è incluso in windows, sinceramente l'ho usato solo una volta circa 4 anni fa....ricordo solo che c'è, ci va l'indirizzo IP del PC con cui si vuole chattare e per il resto funziona come un qualsiasi programma IM....più di questo non so...una guida? credo ci sia già, il tipico help dei programmi inclusi in windows.

...anche perchè mi è difficile spiegare una cosa che sì conosco, ma non uso mai.
Old 28-01-2006, 14:41   #184
ARSENIO_LUPEN
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da ARSENIO_LUPEN
scusate ma io volevo mettere in rete un portatile per la precisione e il hp pavilion dv8028 ed un palmare il tosbia e 800
mi sapete dire come fare oppure dove posso trovare una guida per la loro configurazione
grazie in anticipo a tutti quelli che mi potranno aiutare
non c'e propio nessuno che mi puo aiutare?
ARSENIO_LUPEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2006, 17:18   #185
DolphinRR
Junior Member

Condivisione Internet

Ciao ho seguito la tua guida passo passo, ma proprio passo passo!!!! e non riesco a far connettere il mio pc client alla mia connessione adsl che ho sul pc server!!!! La connessione avviene ma quando lancio explorer mi dà errore . Ho provato a fare anche tramite la connessione guidata di XP ma medesimo risultato!!! Aggiungo anche che precedentemente questi computer ero riusciuto ad metterli in rete ma per la condivisione internet dovevo fare dei passaggi che a me risultavano strani( andare sul software fornito nei driver Belkin selezionare utilizza connessione wireless tramite windows e poi finalmete connettere le due schede). adesso però nn sò più cosa provare !!!!!!
DolphinRR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2006, 18:42   #186
zio.luciano
Senior Member

L'Avatar di zio.luciano

Quote:
Originariamente inviato da ARSENIO_LUPEN
non c'e propio nessuno che mi puo aiutare?
guarda, la procedura è molto semplice...basta seguire le indicazioni nella prima pagina, in linea di massima sono quelle...indipendentemente dagli adattatori che usi
Old 28-01-2006, 18:49   #187
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
winchat è incluso in windows, sinceramente l'ho usato solo una volta circa 4 anni fa....ricordo solo che c'è, ci va l'indirizzo IP del PC con cui si vuole chattare e per il resto funziona come un qualsiasi programma IM....più di questo non so...una guida? credo ci sia già, il tipico help dei programmi inclusi in windows.

...anche perchè mi è difficile spiegare una cosa che sì conosco, ma non uso mai.
come si utilizza?cioè come lo si avvia?
Old 28-01-2006, 19:01   #188
zio.luciano
Senior Member

L'Avatar di zio.luciano

Quote:
come si utilizza?cioè come lo si avvia?
start > esegui > winchat.exe
Old 28-01-2006, 19:01   #189
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Quote:
start > esegui > winchat.exe
e con questo sistema si può comunicare anche vocalmente?
Old 28-01-2006, 19:17   #190
zio.luciano
Senior Member

L'Avatar di zio.luciano

Quote:

mi "auto-quoto"
Old 28-01-2006, 19:25   #191
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

ok
Old 28-01-2006, 19:40   #192
zio.luciano
Senior Member

L'Avatar di zio.luciano

Quote:
ok
vi ripeto, conosco l'applicazione perchè quattro anni fa la usavamo ogni tanto sui pc del laboratorio all'università.....ma da allora si può dire che non l'ho più nemmeno avviata, tanto che ogni volta che mi capita di re-installare il SO è uno di quelli elementi del SO che faccio sparir
Old 29-01-2006, 11:03   #193
blackbird333
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
aiuto adsl/router/wireless

Ciao a tutti, mi sono letto parecchie cose sul forum ed ora ho bisogno di qualche consiglio per una rete casalinga con adsl:
-finalmente è arrivata la rete adsl nel mio paese (640kbps alice)
-in casa(2 piani, 3 appartamenti diversi) disponiamo di 3 pc portatili, uno solo dei quali con scheda wireless(gli altri 2 ethernet10/100)

Cosa convien fare economicamente (e non) per poter navigare in internet con i 3 portatili autonomamente? (al momento non dispongo di nulla, neppure modem, quindi dovrei comperare tutto)

Se non ho capito male ci sono varie possibilità:
-router con modem integrato e poi collegamento con fili ai notebooks(buco pereti e soffitti)
-router con modem wireless, però devo trasformare i due note senza wireless in wireless (come? e quanto costa?)
-modem adsl e accontentarmi di un solo collegamento e lasciare a secco le mie due sorelle?

Spero mi possiate aiutare
grazie
Max
blackbird333 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 12:18   #194
Bloodyfool
Registered User

L'Avatar di Bloodyfool

Iscritto dal: May 2004
Città: milano sud
Se non ho capito male ci sono varie possibilità:
-router con modem integrato e poi collegamento con fili ai notebooks(buco pereti e soffitti)
-router con modem wireless, però devo trasformare i due note senza wireless in wireless (come? e quanto costa?)
-modem adsl e accontentarmi di un solo collegamento e lasciare a secco le mie due sorelle?

La seconda direi che è la migliore, visto che riesci a far utilizzare la rete a tutti senza bucare le pareti

per fornire la connessione wireless ai due notebook basta un adattatore (come questo )

tieni conto che se in mezzo ci sono pareti di cemento armato la connessione potrebbe non essere sempre stabile, comunque in generale "tiene" abbastanza bene
Bloodyfool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2006, 15:48   #195
Piranha82
Senior Member

L'Avatar di Piranha82

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Sicurezza

Ciao a tutti.
Ho letto la guida.
Volevo sapere se mettere una pennetta usb per la wireless si succhia tante risorse o se è meglio collegarli via ethernet normale. Che cambia tra una pennetta usb e una scheda pci in senso di risorse del computer e velocità per la rete?

Posso fare in modo che solo il pc2 acceda alla wireless? Come faccio a proteggere la rete wireless da esterni?

Vi ringrazio.

Ultima modifica di Piranha82 : 05-02-2006 alle 15:51.
Piranha82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 12:31   #196
Stylo
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Problema onnessione Wireless ad hoc ed ip statico Lan

Salve gente!
ho un problema con la connessione wireless ad hoc, ho letto un po' di tutorial ma ancora non riesco a far comunicare come si deve i miei 2 pc, ho bisogno di una mano insomma... Premesso che sono un po' ignorante in materia..
Vi spiego meglio:
ho un pc (pc1) collegato ad internet con modem ethernet (un dlink dsl 300t,con firmware modificati, ora è quindi un router)
A questo pc ho aggiunto una scheda wi-fi pci per fare in modo che sto pc condivida file e connessione internet con un portatile (pc2) con scheda wi-fi integrata.

Nel pc1 ho impostato un ip statico per la connessione,(a cui non vorrei rinunciare) ovvero in proprietà tcp/ip della lan ho impostato:
ip:192.168.1.2
Subnetmask:255.255.255.0
Gateway:192.168.1.1
dns Pr. e Sec. quelli del mio provider ADSL
(il mio ip in navigazione è comunque dinamico grazie al server dhcp del modem)

Il problema ora è come settare le proprietà tcp/ip della scheda wi-fi del pc1 e quella wi-fi del pc2?
anche perchè condividendo la connessione nel pc1 mi assegna come indirizzo ip della connessione lan 192.168.0.1
(a proposito, nel mio caso la connessione internet nel pc1 va condivisa per la connessione alla lan o per la connessione rete senza fili?)
Spero riusciate ad aiutarmi, Vi ringrazio
Stylo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 15:08   #197
angeloxxx
Senior Member

L'Avatar di angeloxxx

Iscritto dal: Jun 2005
Città: comiziano
anche io ho lo stesso problema come lo risolvo.........
smanettando un po sn riuscito a far connettere il mulo ma explorer nn va mi esce persino l'indicatore di connessione (Della connessione remota creata dall adsl) sulla barra perke nn va

Ultima modifica di angeloxxx : 06-02-2006 alle 16:54.
angeloxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 20:01   #198
xebeche
Member

Iscritto dal: Nov 2005
wireless

ciao raga!
chiedo un consiglio piccolo piccolo: ho fastweb in casa, quindi la possibilità di collegare 3 pc alla rete attraverso il router che mi han dato loro. ma poichè ci sono 4 computer (io ed i miei coinqui, tre portatili ed un fisso) pensavamo di installare una rete wireless.
ora, credo che le alternative siano due:

1. comprare un access point, a cui si connetteranno i portatili, mentre il fisso resta con il cavo lan;
2. comprare una scheda wireless da installare sul fisso in modo che quest'ultimo ed i due portatili siano ancora collegati LAN al router, e tra il terzo note utilizzi il fisso come server di una rete ad hoc (di solito sono nella stessa stanza);

quali sarebbero i vantaggi e svantaggi delle due alternative?dico, in termini di velocità di connessione, di sicurezza, e, ovviamente, economia?

grazie tante
xebeche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 02:21   #199
1v4n
Member

L'Avatar di 1v4n

xebeche nn ti so aiutare...non ho fastweb....Cmq io ci sn riuscito a far vedere entrambi i pc sia il pc fisso ke il portatile...ma rimane adesso un enigma...il portatile nn mi apre le pagine web pur essendo ke il segnale di entrambi i pc è eccellente e lo stato è collegato... Come mai????

Grazie x le eventuali risposte

Ultima modifica di 1v4n : 07-02-2006 alle 02:31.
1v4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 02:25   #200
1v4n
Member

L'Avatar di 1v4n

Quote:
Originariamente inviato da angeloxxx
anche io ho lo stesso problema come lo risolvo.........
smanettando un po sn riuscito a far connettere il mulo ma explorer nn va mi esce persino l'indicatore di connessione (Della connessione remota creata dall adsl) sulla barra perke nn va
A me esce l'indicatore di connessione ma si ferma a 2 tacche e poi nn m fa aprire + la pagina
mi sto scervellando a capire il Xkè....ufffffff

Grazie x le eventuali risposte

Ultima modifica di 1v4n : 07-02-2006 alle 02:31.
1v4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian