Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2009, 21:32   #15601
ZiP!
Senior Member

L'Avatar di ZiP!

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mike2587 Guarda i messaggi
Le foto le devi mettere in X:\Images\Backgrounds
Ok ti ringrazio, domani mattina provo

Quote:
Originariamente inviato da salsero1983 Guarda i messaggi
Ho trovato un ragazzo qui sul forum che me lo vende usato... 190€, scontrino di marzo 2009... ottime condizioni...
Secondo me non ti conviene, vista l'offerta expert a 199€ (motivo per cui sono qui, fortuna di abitarci sopra ) è probabile che presto si troverà a prezzi simili altrove
CPU: i5 8600K + Corsair iCUE H115i ELITE CAPELLIX Mobo: MSI Z370 KRAIT GAMING Ram: 2x8Gb GSkill RipV 3000 Video: RTX 3070 + MSI Optix G241 SSD: Sabrent Rocket 1TB + Lexar NM610PRO 2TB HDD: WD 3TB PSU: Corsair HX520 Case: NZXT H510 Flow Mercatino: 17V/6A Console: PS5
ZiP! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 22:07   #15602
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
L'offerta expert continua sul sito marcopoloonline, sempre 199 e lo ritiri e paghi nel negozio exp che vuoi tu. FIno all'11 ottobre, quindi ...

Ciao

DIDAC
Old 25-09-2009, 22:32   #15603
salsero1983
Senior Member

L'Avatar di salsero1983

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
L'offerta expert continua sul sito marcopoloonline, sempre 199 e lo ritiri e paghi nel negozio exp che vuoi tu. FIno all'11 ottobre, quindi ...

Ciao

DIDAC
Su marcopoloshop mi dice NON DISPONIBILE e non mi dà la possibilità, quindi di acquistarlo..
Old 25-09-2009, 22:40   #15604
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
SI ho visto anche io, fino a 2gg fa era disponibile, sorry
Old 25-09-2009, 23:51   #15605
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Quote:
Originariamente inviato da FunnyDwarf Guarda i messaggi
prendi la copertina e schiaffala da qualche parte (ad es. la cartella dell'album) e poi la importi dal lettore musicale con album --> opzioni --> copertina.
Una curiosità: facendo così l'immagine entra a far parte dell'mp3 e quindi dopo la posso cancellare oppure è solo un collegamento, come per le immagini associate ai contatti della rubrica, e per vederla nella canzone deve continuare a rimanere nella memoria del telefono?

Quote:
Allora ti dicevo, ho messo un polo sulle linguette interne e uno su quelle esterne e non c'è passaggio, mentre se metto un polo sull'ago e uno su quelle esterne c'è passaggio. Voglio capire se quelle interne sono tipo il positivo e l'ago magari il negativo, o magari dico una cazzata?! Delucidami
Non me ne intendo ma anche io la penso come te.
Come ti ho già detto a logica ogni contatto all'interno dello spinotto ha il suo
equivalente sulla base in modo da portare la corrente al circuito stampato. Non ha senso che la corrente che arriva alle linguette non venga portata da nessuna parte!! Perché costruirle se poi sono isolate?
Cmq per quanto riguarda il caricabatterie sono molto più sicuro che produca corrente continua con polo positivo corrispondente all'interno del buco del cilindro mentre il negativo è sul metallo all'esterno.

Quote:
Originariamente inviato da ZiP! Guarda i messaggi
Edit: ritiro per gli mp3, ho trovato come fare, ma per le foto ancora no...
Per le foto usi Galleria, ho capito bene? Dalle tempo e chiudila e riaprila più volte oppure apri l'immagine prima tramite l'Esplora risorse del telefono.
Vedrai che prima o poi si accorge delle nuove immagini, qualunque sia la cartella che le contiene.
Anzi, solitamente c'è il problema opposto: come nascondere le immagini e non fargliele trovare per esempio quelle dei programmi installati!!

Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
2) Flash è solo per il browser di serie? con opera mini non si può? (v4 e v5 beta)
Mi pare che un browser con il flash è Bolt. Non certo Opera Mini e sapendo come funziona si capisce immediatamente il perché!
Infatti quando vuoi visualizzare una pagina web i loro server la aprono e ne fanno una specie di foto che poi viene inviata al tuo telefono in modo che occupi molto meno spazio della pagina originale.
Il problema delle foto però è che sono statiche e non hanno elementi in movimento e quindi niente effetti in java, niente animazioni, niente immagini animate (le gif) e, naturalmente, anche niente flash.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 23:55   #15606
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
I proxy dovresti impostarli nel profilo di connessione da te usato. Opera mini non supporta ancora il flash lite purtroppo, neanche la beta...
Ma da dove? io uso il wifi, mi spieghi come fare? Grazie
Old 26-09-2009, 00:00   #15607
mike2587
Senior Member

L'Avatar di mike2587

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
Non me ne intendo ma anche io la penso come te.
Come ti ho già detto a logica ogni contatto all'interno dello spinotto ha il suo
equivalente sulla base in modo da portare la corrente al circuito stampato. Non ha senso che la corrente che arriva alle linguette non venga portata da nessuna parte!! Perché costruirle se poi sono isolate?
Cmq per quanto riguarda il caricabatterie sono molto più sicuro che produca corrente continua con polo positivo corrispondente all'interno del buco del cilindro mentre il negativo è sul metallo all'esterno.
Quindi se le due alette interne del connettore corrispondono al negativo (che toccano l'esterno metallico dello spinotto) e l'ago al postivo (che si infila nel buco dello spinotto, sorry per il "poco serio" gioco di parole ), delle due gambette esterne una corrisponderà al positivo e una al negativo; devo perciò ripetere il test, dato che le due gambette non le ho testate singolarmente...Intanto provo e ti ringrazio per le delucidazioni ed il supporto morale (di cui ho estremamente bisogno, sigh!)
Tt Armor jr. with Enermax Liberty 500W | Gigabyte X58A-UD3R REV 2.0 | Intel i7 950 cooled by Scythe Infinity | Gigabyte GTX960 WF2 OC | Corsair 3X2GB 1600MHz | Samsung SSD 840 120GB + HD502HJ + WD 500GB GP | Samsung SH-S223F | Toshiba Regza 32RL833 | ->Ipfilter per uTorrent in Windows Vista...in mancanza di Peerguardian-<

Ultima modifica di mike2587 : 26-09-2009 alle 00:03.
mike2587 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2009, 00:03   #15608
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

La butto lì, non me ne intendo..
Menù, Impostazioni, Connettività, Destinazioni, selezioni la connessione wifi dall'elenco e la aprì per vederne le impostazioni e poi fai Opzioni, Impostazioni avanzate e modifichi l'Indirizzo server proxy.

Stasera su Mediaset Premium c'era il film di Batman Il Cavaliere Oscuro e tutti gli attori utilizzavano solo cellulari Nokia.
E Batman un 5800 Red!!
Old 26-09-2009, 00:05   #15609
mike2587
Senior Member

L'Avatar di mike2587

Quote:
La butto lì, non me ne intendo..
Menù, Impostazioni, Connettività, Destinazioni, selezioni la connessione wifi dall'elenco e la aprì per vederne le impostazioni e poi fai Opzioni, Impostazioni avanzate e modifichi l'Indirizzo server proxy.

Stasera su Mediaset Premium c'era il film di Batman Il Cavaliere Oscuro e tutti gli attori utilizzavano solo cellulari Nokia.
E Batman un 5800 Red!!
Ma va? Ma quant'è figo il nostro cellulare??
Tt Armor jr. with Enermax Liberty 500W | Gigabyte X58A-UD3R REV 2.0 | Intel i7 950 cooled by Scythe Infinity | Gigabyte GTX960 WF2 OC | Corsair 3X2GB 1600MHz | Samsung SSD 840 120GB + HD502HJ + WD 500GB GP | Samsung SH-S223F | Toshiba Regza 32RL833 | ->Ipfilter per uTorrent in Windows Vista...in mancanza di Peerguardian-<
Old 26-09-2009, 00:47   #15610
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Quote:
devo perciò ripetere il test, dato che le due gambette non le ho testate singolarmente...
Ecco perché non mi tornava!! Avevo dato per scontato che tu le avessi provate singolarmente e che ad entrambe arrivasse la corrente dell'ago!!
Sarebbe stata una pericolosa situazione di cortocircuito ma praticamente impossibile da verificarsi!!

Molto più probabile è invece che quando testerai i contatti singolarmente scoprirai che uno è collegato all'ago e l'altro è isolato ovvero NON è collegato alle linguette come dovrebbe essere.
Old 26-09-2009, 00:51   #15611
mike2587
Senior Member

L'Avatar di mike2587

Comunque ho appena effettuato un test più approfondito; ho tolto il fo*******imo connettore per esplorarlo meglio e testarlo come dio comanda, quindi era come dicevo, vedendolo ad occhio l'ago è collegato ad una gambetta e i contatti interni all'altra gambetta. Quindi una il positivo, l'altra il negativo. Con il tester ho riprovato quindi meglio e posso dire che c'è passaggio di corrente perfetto sia per il positivo che per il negativo, ora ne sono certo. Quindi mi sto chiedendo davvero quale diavolo sia il problema!! I contatti sul circuito sembrano perfetti, nessun segno di bruciatura od ossidazioni...Tuttavia ora ho riprovato a caricarlo, l'ho lasciato attaccato e magicamente dopo 30 secondi si è acceso il display ed è incominciata la carica...Non so che pensare, sono molto perplesso.

Edit delle 00.55: la carica si è reinterrotta...sono stufo

Ultima modifica di mike2587 : 26-09-2009 alle 00:55.
Old 26-09-2009, 11:35   #15612
HyperText
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Piano di Sorrento (NA)
Ma il wifi a voi funziona perfettamente?
A me si connette solo se sto nella stanza dove c'è il router wireless.
Appena esco di mezzo metro dalla stanza, con porta aperta, non trova più la connessione.
Eppure con il mio portatile mi connetto tranquillamente da molto più lontano (stanze ancora più distanti).

Ho parlato con un possessore di N82 e anche lui ha questo problema.
Però ad esempio all'università funziona tutto correttamente :o

Il mio router è un Netgear DG834G.
Old 26-09-2009, 11:41   #15613
Simoghira
Senior Member

L'Avatar di Simoghira

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nella realtà
Quote:
Originariamente inviato da HyperText Guarda i messaggi
Appena esco di mezzo metro dalla stanza, con porta aperta, non trova più la connessione.
Eppure con il mio portatile mi connetto tranquillamente da molto più lontano (stanze ancora più distanti).

a casa mia prendo ank in giardino se oriento l'antenna, il mio router è quello + economico ke ho trovato 2 anni fa, un sitecom wl 128, in tutta la casa prendo ank se in alcuni punti con segnale basso e con qualche disconnessione occasionale (circa 200mq)...
Old 26-09-2009, 11:48   #15614
HyperText
Senior Member

Ho scaricato qualche utility per rilevare il segnale wireless e ho notato che il segnale o c'è al massimo o non c'è proprio.

E' strano...
Old 26-09-2009, 11:52   #15615
FunnyDwarf
Senior Member

L'Avatar di FunnyDwarf

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
Quote:
Una curiosità: facendo così l'immagine entra a far parte dell'mp3 e quindi dopo la posso cancellare oppure è solo un collegamento, come per le immagini associate ai contatti della rubrica, e per vederla nella canzone deve continuare a rimanere nella memoria del telefono?
credo sia solo un collegamento: per incorporarle nel mp3 serve un software apposito (mp3tag o robe così).

Quote:

fai conto che ho il tuo stesso router (al primo piano) e spesso prendo il wi-fi in auto, giù nel parcheggio; quindi è un po' strano che non ti prenda.
FunnyDwarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2009, 11:54   #15616
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Strano.. Io più che mi allontano e più che le tacche scendono da 3 a 1.
Per averne 3 bisogna esserci proprio vicini, quando invece ci si allontana 30 metri ed oltre ne ho solo 1 però diventa instabile e si perde la linea spesso.

Cmq dipende molto da modello e marca del router: se è usr, linksys eccetera tutto ok, quelli di alice fanno un pò pena.
Old 26-09-2009, 12:02   #15617
HyperText
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FunnyDwarf Guarda i messaggi
credo sia solo un collegamento: per incorporarle nel mp3 serve un software apposito (mp3tag o robe così).

fai conto che ho il tuo stesso router (al primo piano) e spesso prendo il wi-fi in auto, giù nel parcheggio; quindi è un po' strano che non ti prenda.
mi potresti dire, gentilmente, le impostazioni AVANZATE del wifi del 5800 che usi?

grazie mille
Old 26-09-2009, 12:20   #15618
FunnyDwarf
Senior Member

L'Avatar di FunnyDwarf

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
Quote:
mi potresti dire, gentilmente, le impostazioni AVANZATE del wifi del 5800 che usi?

grazie mille
certo, se mi dici dove devo guardare
non ho impostato niente di speciale, già dalla prima volta il 5800 mi ha trovato la wifi in automatico. Non so se possa influire sulla qualità/potenza del segnale (credo di no) comunque ho una rete aperta, filtro solo gli accessi dal MAC dei dispositivi.
FunnyDwarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2009, 12:32   #15619
HyperText
Senior Member

menu > impostazioni > connettività > LAN senza fili > opzioni (in basso) > impostazioni > opzioni (in basso) > impostazioni avanzate > SI
setta la configurazione automatica DISATTIVATA e lì trovi le impostazioni
poi basta riattivare la configurazione automatica ed è tutto come prima

grazie

EDIT: ho disattivato la protezione WEP e modificato la soglia RTS, e il cellulare prende già molto meglio la rete...

Ultima modifica di HyperText : 26-09-2009 alle 12:46.
HyperText è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2009, 13:10   #15620
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Non sapevo nemmeno che esistesse quel menù!!
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Kioxia Exceria Plus G4: l'SSD PCIe 5.0 p...
HBO Max debutta in Italia: data, contenu...
Qual è lo smartphone Android pi&u...
Il camion elettrico Semi è davver...
Instagram limita gli hashtag a tre per p...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
RTI e Medusa denunciano Perplexity AI: p...
Avviatori, compressori e accessori auto:...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa le ...
Windows 11, KB5070311 sistema e rompe la...
DJI Mini 3 con controller DJI RC al prez...
Horses riceve il ban anche da Epic: rifi...
Motore elettrico a flusso assiale di Yas...
India, la retromarcia dopo le polemiche:...
La Germania accende il suo colosso eolic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian