Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2009, 09:07   #3781
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Quote:
Originariamente inviato da jined Guarda i messaggi
si mai poi andrà a picco a 400 in tre mesi
Mmm, se N96 che è il modello di punta Nokia costa ancora un fracasso figuriamoci questo che lo diventerà...
Old 27-03-2009, 09:17   #3782
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Aryan Guarda i messaggi
Tutti ingegneri qua!
Old 27-03-2009, 09:26   #3783
Mark718
Senior Member

L'Avatar di Mark718

Iscritto dal: Jun 2008
Ciao ragazzi...
Ho visto questo cellulare e devo dire che è davvero accattivante e ricco di funzionalità...e nelle giuste misure per un cellulare...
Volevo chiedervi qualche delucidazione per chi ne è in possesso..
-La fotocamera da 3.2 megapixel è cosi "penosa" da come dicono?
Vabbè che io passerei da un Samsung Zv40 e sarebbe un salto abissale hehe..
-Il probl dell'autoparlante è stato risolto con le ultime uscite?
-Gps, io non ne capisco molto ma, bisogna pagare la connessione per il traffico dati?? Oppure è possibile calcolare il percorso off-line x cosi dire , vedere le mappe eccc..??Come funziona sta cosa?
Grazie
Mark718 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 09:29   #3784
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Mmm, se N96 che è il modello di punta Nokia costa ancora un fracasso figuriamoci questo che lo diventerà...
Si discuteva di questa cosa anche nel thread dell'N97 infatti..

E' il mercato a fare i prezzi, N96 non è sceso perchè non ha venduto un caxxo, chi aveva N95 se l'è tenuto (che in meno di 2 anni, ricordiamocelo... si trova a 200 euro la prima edizione e a 350 la seconda, dai 650 del lancio) e chi voleva un cell innovativo s'è preso N85 che ha OLED.. (anche questo è sceso di oltre 100 d'euro).

Guarda i cell che hanno venduto un botto come sono scesi a metà prezzo! A cominciare da N78, N82, N95, N81, N73...e ora anche il 5800... dai, è il primo touch! E' uscito a 479 ora si trova a 280 scarsi..

Se N97 avrà l'effetto boom vendite, il prezzo andrà a picco in brevissimo tempo... è una legge naturale di mercato... tutto sommato ricordiamoci che altro non è che un 5800 con una fotocamera potenziata e un tastierino slide sotto la pancia..

Ultima modifica di jined : 27-03-2009 alle 09:32.
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 09:35   #3785
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Quote:
Originariamente inviato da Mark718 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi...
Ho visto questo cellulare e devo dire che è davvero accattivante e ricco di funzionalità...e nelle giuste misure per un cellulare...
Volevo chiedervi qualche delucidazione per chi ne è in possesso..
-La fotocamera da 3.2 megapixel è cosi "penosa" da come dicono?
Vabbè che io passerei da un Samsung Zv40 e sarebbe un salto abissale hehe..
-Il probl dell'autoparlante è stato risolto con le ultime uscite?
-Gps, io non ne capisco molto ma, bisogna pagare la connessione per il traffico dati?? Oppure è possibile calcolare il percorso off-line x cosi dire , vedere le mappe eccc..??Come funziona sta cosa?
Grazie
1) la fotocamera non è penosa se usi le impostazioni manuali, cmq i problemi dell'automatico dovrebbero esser risolti dal prossimo firmware, e la fotocamera dovrebbe arrivare al livello dell'N73

2) si, l'altoparlante è stato risolto negli ultimi modelli, ma se ti capita un modello vecchio, in una decina di giorni i centri assistenza te lo sistemano

3) Gps e traffico dati

qui tutto ciò che c'è da sapere:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1924738
Old 27-03-2009, 09:38   #3786
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Quote:
Si discuteva di questa cosa anche nel thread dell'N97 infatti..

E' il mercato a fare i prezzi, N96 non è sceso perchè non ha venduto un caxxo, chi aveva N95 se l'è tenuto (che in meno di 2 anni, ricordiamocelo... si trova a 200 euro la prima edizione e a 350 la seconda, dai 650 del lancio) e chi voleva un cell innovativo s'è preso N85 che ha OLED.. (anche questo è sceso di oltre 100 d'euro).

Guarda i cell che hanno venduto un botto come sono scesi a metà prezzo! A cominciare da N78, N82, N95, N81, N73...e ora anche il 5800... dai, è il primo touch! E' uscito a 479 ora si trova a 280 scarsi..

Se N97 avrà l'effetto boom vendite, il prezzo andrà a picco in brevissimo tempo... è una legge naturale di mercato... tutto sommato ricordiamoci che altro non è che un 5800 con una fotocamera potenziata e un tastierino slide sotto la pancia..
Concordo pienamente che scenderà di prezzo, però in 3 mesi perdere 300€ mi sembrano tanti, ok che il tuo era anche un modo di dire, però!

Oddio a mio modestissimissimo parere un prodotto più ha richiesta e più il prezzo rimane alto. La moto più venduta è l'Hornet e tiene BENISSIMO il prezzo dell'usato, stessa cosa la Golf tra le auto.

Se nessuno lo cerca l'N96 se vuoi essere certo di venderlo devi tagliare molto il prezzo sennò ti rimane là. Stessa cosa per gli N96 nuovi: a Nokia lo sviluppo/macchinari/ecc sono costati parecchio, se non li vende si da la zappa sui piedi...

Un prodotto invece come l'N73 ad esempio, vendutissimo e richiestissimo anche da usato ha mantenuto bene il prezzo se lo vuoi rivendere, perché c'è tanta richiesta..

Tanta richiesta = prezzo alto
Poca richiesta = prezzo basso

credo funzioni così!
Old 27-03-2009, 09:39   #3787
Mark718
Senior Member

L'Avatar di Mark718

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
1) la fotocamera non è penosa se usi le impostazioni manuali, cmq i problemi dell'automatico dovrebbero esser risolti dal prossimo firmware, e la fotocamera dovrebbe arrivare al livello dell'N73

2) si, l'altoparlante è stato risolto negli ultimi modelli, ma se ti capita un modello vecchio, in una decina di giorni i centri assistenza te lo sistemano

3) Gps e traffico dati

qui tutto ciò che c'è da sapere:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1924738
Davvero Grazie Mille...
Mark718 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 09:40   #3788
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Sinceramente per l'N96 ho sentito che ci sono stati problemi di firmware (blocchi del telefono, riavvii e via dicendo) che ne hanno un pò frenato l'impatto iniziale...
Old 27-03-2009, 10:28   #3789
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Quote:

Tanta richiesta = prezzo alto
Poca richiesta = prezzo basso

credo funzioni così!
Funziona cosi' solo a livello dei piccoli punti vendita e delle prime speculazioni di un prodotto che va per la maggiore, sulla grande distribuzione e per i prodotti avviati, è esattamente il contrario.

Se vogliamo proprio essere precisi, il marketing dice che le speculazioni ci sono sui "picchi" positivi e negativi, cioè su troppe vendite a lancio o poche vendite a prodotto lanciato, su un flusso di vendita regolare, il prezzo dovrebbe stabilizzarsi su un livello nominale.

Il valore nominale dell'N97 è di circa 100 euro oltre quello del 5800.

Cmq, penso N97 scendera di un -200 euro in circa 3 mesi (non -300 dai..300 è troppo in effetti), non dovrebbe assestarsi ad oltre 100 euro sul prezzo del 5800.

Abbiamo assistito ad eventi del genere per tutte le marche, a cominciare al Samsung Omnia, lanciato a 650 euro, ora in vendita ovunque a 380 (sono quasi 300 euro di meno.. e non è un prodotto cosi' obsoleto, parliamo dell'inizio della scorsa estate).. e sarà quello il prezzo dell'N97 alla fine.

Ultima modifica di jined : 27-03-2009 alle 10:33.
Old 27-03-2009, 10:36   #3790
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Quote:
Funziona cosi' solo a livello dei piccoli punti vendita e delle prime speculazioni di un prodotto che va per la maggiore, sulla grande distribuzione e per i prodotti avviati, è esattamente il contrario.

Se vogliamo proprio essere precisi, il marketing dice che le speculazioni ci sono sui "picchi" positivi e negativi, cioè su troppe vendite a lancio o poche vendite a prodotto lanciato, su un flusso di vendita regolare, il prezzo dovrebbe stabilizzarsi su un livello nominale.

Il valore nominale dell'N97 è di circa 100 euro oltre quello del 5800.

Cmq, penso N97 scendera di un -200 euro in circa 3 mesi (non -300 dai..300 è troppo in effetti), non dovrebbe assestarsi ad oltre 100 euro sul prezzo del 5800.

Abbiamo assistito ad eventi del genere per tutte le marche, a cominciare al Samsung Omnia, lanciato a 650 euro, ora in vendita ovunque a 380 (sono quasi 300 euro di meno.. e non è un prodotto cosi' obsoleto, parliamo dell'inizio della scorsa estate).. e sarà quello il prezzo dell'N97 alla fine.
Capito! Secondo te il Tube a quanto può arrivare in 1-2 mesi superofferte vedi quella di Metro(199+IVA) a parte?

Conviene aspettare l'uscita di N97 per vedere calato il prezzo?
Old 27-03-2009, 11:14   #3791
otis b. driftwood
Member

L'Avatar di otis b. driftwood

Iscritto dal: May 2007
Città: trento
Quote:
Originariamente inviato da jpeg77 Guarda i messaggi

Magari lo sapevate già, ma io ho appena scoperto che sul 5800 è possibile vedere video in formato flv (quelli scaricati da youtube e siti simili per intenderci) direttamente sul cell, senza fare alcuna conversione del file. Basta inserirlo nella cartella video, trovare il file con l'icona di Flash e lanciaro, automaticamente parte FlashLite3 e lo riproduce, anche a tutto schermo. Fantastico.
grazie!! non avevo mai pensato a questa possibilità
Old 27-03-2009, 11:25   #3792
albertmails
Junior Member

L'Avatar di albertmails

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Brescia
Problema navigazione wi-fi

Io ho acquistato un paio di giorni fa il 5800.. ho aggiornato subito il firmware e funziona tutto perfettamente tranne una cosa..
se navigo in internet dal wi-fi di casa alcuni siti non li visualizza!
(E' un router Zyxel configurato da me, protetto con WPA, che funziona perfettamente con un portatile e con il vecchio N80)

Mi spiego meglio.. se navigo su alcuni siti tramite wi-fi (youtube e libero.it ma anche molti altri) la navigazione si interrompe.. non mi da la barra del caricamento, resta in attesa e se insisto cercando di aprire queste pagine o di navigare dopo un pò appare ERRORE DI SISTEMA.
Se invece visito le stesse pagine con internet mobile di wind (ho l'abbonamento ma è lentissimo in gprs.. lo uso solo fuori casa) funzionano perfettamente tutti i siti!!!

Non so più cosa fare, qualche consiglio?
Secondo voi è un problema del telefono visto l'"errore di sistema" oppure devo cambiare qualcosa nel router?

Grazie a tutti!
albertmails è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 11:49   #3793
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Prova a fare un hard reset...
Old 27-03-2009, 11:57   #3794
Bisont
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
Quote:
Capito! Secondo te il Tube a quanto può arrivare in 1-2 mesi superofferte vedi quella di Metro(199+IVA) a parte?

Alla Metro SuperOfferta di sta cippa. L'ho acquistato Sabato pagando in anticipo nel periodo di offerta e ad oggi non si sa quando arriva... praticamente hanno preso i soldi dicendo che sarebbe arrivato entro questo Mercoledì (si dai ce li ho in ordine, Lunedì. Martedì, massimo Mercoledì)... ma ad oggi non mi sanno dire quando arrivano... ma vi sembra serietà?

Se aspettano parecchio lo trovo a 240 nei normali negozi...
Bisont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 12:04   #3795
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Quote:

Il tube resta fermo a 280... N97 arriverà a 400 intorno a settembre pero'... a maggio 650 puliti..
Old 27-03-2009, 12:22   #3796
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Ho trovato un venditore di Ebay che ha delle pellicole per il 5800 fenomenali!

Non so se posso postare qui il link, casomai a chi interessa lo mando in pvt.

le pellicole costano una tombola... 10 euro.. m'è arrivata oggi, ma è una cosa spettacolare..

antigraffio, antiglare, lavabile e riusabile, e nanofori antibolle.. e un sistema di applicazione fenomenale, prima è rigida e una volta applicata diventa molle..

E' roba made in Japan e quanto di meglio abbia visto..

Provando il touch... nemmeno te ne accorgi ce c'è una pellicola.

PM per i link
Old 27-03-2009, 12:29   #3797
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Iscritto dal: Oct 2006
Segnalo il piccolo aggiornamento di Slick (msn, yahoo, icq, ecc.) per che passa dalla versione 0.46 alla 0.47, portando alcune piccole migliorie per renderlo più compatibile con il 5800 XM.
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120
jpeg77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 13:13   #3798
Sto88
Senior Member

L'Avatar di Sto88

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lodi
Quote:
Ho trovato un venditore di Ebay che ha delle pellicole per il 5800 fenomenali!

Non so se posso postare qui il link, casomai a chi interessa lo mando in pvt.

le pellicole costano una tombola... 10 euro.. m'è arrivata oggi, ma è una cosa spettacolare..

antigraffio, antiglare, lavabile e riusabile, e nanofori antibolle.. e un sistema di applicazione fenomenale, prima è rigida e una volta applicata diventa molle..

E' roba made in Japan e quanto di meglio abbia visto..

Provando il touch... nemmeno te ne accorgi ce c'è una pellicola.

PM per i link
Volevo chiederti...ma è sagomata? Cioè lascia i vari fori per il sensore di prossimità e per la fotocamera?

See You, Space Cowboys...

<< Xiaomi Mi 8 -- LENOVO 530s AMD: Win10 >>
Sto88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 13:23   #3799
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Quote:
Originariamente inviato da Bisont Guarda i messaggi
Alla Metro SuperOfferta di sta cippa. L'ho acquistato Sabato pagando in anticipo nel periodo di offerta e ad oggi non si sa quando arriva... praticamente hanno preso i soldi dicendo che sarebbe arrivato entro questo Mercoledì (si dai ce li ho in ordine, Lunedì. Martedì, massimo Mercoledì)... ma ad oggi non mi sanno dire quando arrivano... ma vi sembra serietà?

Se aspettano parecchio lo trovo a 240 nei normali negozi...
Alcuni ho letto lo hanno trovato subito, altri stanno aspettando.
Cmq a 240€ MAGARI si trovasse nei negozi! Lo prenderei subito!
Old 27-03-2009, 13:34   #3800
Sto88
Senior Member

L'Avatar di Sto88

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lodi
Quote:
Alcuni ho letto lo hanno trovato subito, altri stanno aspettando.
Cmq a 240€ MAGARI si trovasse nei negozi! Lo prenderei subito!
C'hai ragione... Cmq aspettare anche una settimana in più a quel prezzo di sicuro nn lo si trova in giro!

Magari avessi avuto la fortuna di trovarlo... ma l'avevo già prso a 299!

See You, Space Cowboys...

<< Xiaomi Mi 8 -- LENOVO 530s AMD: Win10 >>
Sto88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Kioxia Exceria Plus G4: l'SSD PCIe 5.0 p...
HBO Max debutta in Italia: data, contenu...
Qual è lo smartphone Android pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP