Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2012, 20:32   #35101
lollissimo
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Ragazzi una domanda a chi ha il fw 60.0.003. Voi quanta Ram , avete libera poco dopo l'avvio del cell? Perchè credo che la mia sia un po' pochina..
lollissimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2012, 20:58   #35102
Foxlady
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Quote:
Originariamente inviato da lollissimo Guarda i messaggi
Ragazzi una domanda a chi ha il fw 60.0.003. Voi quanta Ram , avete libera poco dopo l'avvio del cell? Perchè credo che la mia sia un po' pochina..
Dovrei stare intorno ai 58 se ben ricordo.
Old 11-03-2012, 23:11   #35103
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Ho controllato adesso con RAM Blow: 61MB che vedo calare velocemente man mano che si avviano automaticamente i vari programmi in background come Pocket Lock, Nokia Situations e moduli vari per il software che ho installato.
Alla fine si ferma a 52MB.
Se con RAM Blow dò il comando di chiudere i programmi come Orologio, Messaggi, Rubrica eccetera guadagno un paio di MB ed arrivo a 54MB.

Faccio notare che la home con le foto dei contatti consuma parecchi MB di più della home con i soli collegamenti ai programmi.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2012, 09:51   #35104
lollissimo
Member

Quote:
Originariamente inviato da Foxlady Guarda i messaggi
Dovrei stare intorno ai 58 se ben ricordo.
Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
Ho controllato adesso con RAM Blow: 61MB che vedo calare velocemente man mano che si avviano automaticamente i vari programmi in background come Pocket Lock, Nokia Situations e moduli vari per il software che ho installato.
Alla fine si ferma a 52MB.
Se con RAM Blow dò il comando di chiudere i programmi come Orologio, Messaggi, Rubrica eccetera guadagno un paio di MB ed arrivo a 54MB.

Faccio notare che la home con le foto dei contatti consuma parecchi MB di più della home con i soli collegamenti ai programmi.
Vi domando una cosa.... avete WhatsApp? Io fino a ieri avevo la versione gratuita scaricata da Ovi store , ebbene la Ram massimo massimo si stabiliva intorno ai 38 40 MB, con la propensione a calare... una volta disinstallato poco dopo l'accensione la Ram sale a 55 MB (ancora non so dirvi con esattezza a quanto si attesta dopo una giornata intera per ora ho visto 45MB).
Io ho l'Hack e ho installato Jback quindi le operazioni in background le faccio chiudere automaticamente dopo l'accensione
Old 12-03-2012, 18:27   #35105
TRF83
Senior Member

L'Avatar di TRF83

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palestro
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
E forse avevi anche fatto bene, alla fine con questa opzione attivata se tieni il telefono in tasca hai il 90% di probabilità che la suoneria (ma anche la vibrazione) si disattivino facendoti perdere la chiamata.
Sinceramente mi pare strano...sono due anni e mezzo che ho questo cellulare con l'opzione attiva...lo tengo costantemente in tasca (jeans o giacca) e MAI una volta che mi abbia perso una chiamata...in compenso, torna comodo a scuola: se mi chiamano, lo si ribalta sul banco e smette di vibrare!
Case: BeQuiet! Pure Base 500 + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm & Noctua NF-A14 PWM front intake + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm rear exhaust - CPU: AMD Ryzen7 5800X3D (DVID: -0.1V) - CPU Cooler: Noctua NH-D15 - MB: MSI X570 Gaming Edge WiFi - PSU: Corsair RM850 full modular - GPU: Gigabyte 2070 Super Gaming OC 3X (fallata....! ) - RAM: 32GB G.Skill Ripjaws V 3200MHz CL16 (Samsung B-Die) - HDD: Crucial P5Plus 1TB NVME - Monitor: Samsung C24FG73
TRF83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2012, 20:26   #35106
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da TRF83 Guarda i messaggi
Sinceramente mi pare strano...sono due anni e mezzo che ho questo cellulare con l'opzione attiva...lo tengo costantemente in tasca (jeans o giacca) e MAI una volta che mi abbia perso una chiamata...in compenso, torna comodo a scuola: se mi chiamano, lo si ribalta sul banco e smette di vibrare!
Io invece ne ho perse parecchie...da quando l'ho disattivato l'altro giorno (non sapevo neanche esistesse questa opzione) magicamente sono ritornato a sentire ed è ritornata la sensibilità alla gamba quando vibra .
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2012, 21:15   #35107
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Quote:
Vi domando una cosa.... avete WhatsApp?
No, mi trovo meglio con Nimbuzz.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2012, 11:19   #35108
lollissimo
Member

Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
No, mi trovo meglio con Nimbuzz.
a sto punto se è + leggero lo metto anche io
Old 13-03-2012, 11:40   #35109
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
a sto punto se è + leggero lo metto anche io
Tieni presente però che con whatsapp non centra nulla...sono 2 cose completamente diverse.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2012, 20:48   #35110
_BlackTornado_
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Allora, dopo più di 2 anni di felice utilizzo del 5800 senza un piano dati, mi sto finalmente decidendo a farmene uno

Visto che probabilmente opterò per un piano da 100 mb a settimana, esiste un app che mi permetta di monitorare il traffico? (mi farebbe comodo se mi monitorasse anche i minuti di chiamata effettuati e gli sms, ma principalmente internet).

So che questa domanda è stata fatta un milione di volte, ma al momento la ricerca nel topic sembra non funzionare.

Comunque, ieri mi sono anche deciso ad upgradare il firmware dal 52 all'ultims versione. Non l'avevo fatto prima perchè non avevo voglia di resettare... E non avevo voglia nemmeno ieri, tant'è che non l'ho fatto.
Immaginavo che "senza hard reset, non cabierà granchè", e invece il telefono è davvero più reattivo!

Ultima modifica di _BlackTornado_ : 14-03-2012 alle 20:52.
_BlackTornado_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2012, 20:59   #35111
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Quote:
Originariamente inviato da _BlackTornado_ Guarda i messaggi
Comunque, ieri mi sono anche deciso ad upgradare il firmware dal 52 all'ultims versione. Non l'avevo fatto prima perchè non avevo voglia di resettare... E non avevo voglia nemmeno ieri, tant'è che non l'ho fatto.
Immaginavo che "senza hard reset, non cabierà granchè", e invece il telefono è davvero più reattivo!
Ma sono l'unico a non ricevere l'upgrade del fw dalla v52 alla v60 ? Sono ormai mesi che provo ad upgradare sia via FOTA che (appena provato adesso) tramite Nokia Suite,e non mi esce niente di niente (il mio cell. è serie RM-356) !!!
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2012, 21:05   #35112
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Ma sono l'unico a non ricevere l'upgrade del fw dalla v52 alla v60 ? Sono ormai mesi che provo ad upgradare sia via FOTA che (appena provato adesso) tramite Nokia Suite,e non mi esce niente di niente (il mio cell. è serie RM-356) !!!
Non sei l'unico, non ti preoccupare, ti faccio compagnia io
CPU: AMD Phenom II X4 810 (2.6 GHz) MB: Asrock a790gxh/128m ALI: Corsair 450w RAM: Corsair ddr2 4gb (2X2GB) 800mhz HD: WD Caviar se16 640gb wd6400aaks CASE: Cooler Master Elite 332 MONITOR: LG m227wd-pz FULL HD ROUTER: D-Link DSL-2640B
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy Tab 2 10.1
Big_Tony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2012, 21:07   #35113
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da Big_Tony Guarda i messaggi
Non sei l'unico, non ti preoccupare, ti faccio compagnia io
E pure io.
Cmq a quanto vedo non mi sembra che sia tutto sto gran che, per ora mi tengo il 52 e via.
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2012, 21:32   #35114
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Bon,dovesse arrivare il tanto agognato fw,sicuramente farò (visto che tutti lo consigliano) un hard reset+formattone della memory card.

La mia è una domanda un po' superflua e già trìta e ritrìta in altri post ma la faccio lo stesso : potreste scrivermi una guida rapidissima (in un post singolo) per:

-backuppare il contenuto del cell. tramite una delle numerose opzioni a disposizione (sia backup totale che dei singoli elementi multimediali,cioè singolarmente rubrica,messaggi,foto,musica,video,files vari);

-formattare la mc;

-fare l'hard reset (dimentico sempre la sequenza di tasti da premere!).

Grazie se vorrete rispondermi,mi eviterete la seccatura di andare a ristudiare queste procedure da newbies (vi sembrerà strano ma le dimentico sempre )
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2012, 08:46   #35115
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Visto che probabilmente opterò per un piano da 100 mb a settimana, esiste un app che mi permetta di monitorare il traffico? (mi farebbe comodo se mi monitorasse anche i minuti di chiamata effettuati e gli sms, ma principalmente internet).
Intanto per iniziare c'è il Registro del cellulare. È sempre online, puoi dirgli di azzerarsi dopo tot giorni (io ho messo 30) e vedi i KB scambiati (oltre al numero di telefonate, etc.)

Prova se ti basta..
Old 15-03-2012, 10:28   #35116
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Quote:
Bon,dovesse arrivare il tanto agognato fw,sicuramente farò (visto che tutti lo consigliano) un hard reset+formattone della memory card.

La mia è una domanda un po' superflua e già trìta e ritrìta in altri post ma la faccio lo stesso : potreste scrivermi una guida rapidissima (in un post singolo) per:

-backuppare il contenuto del cell. tramite una delle numerose opzioni a disposizione (sia backup totale che dei singoli elementi multimediali,cioè singolarmente rubrica,messaggi,foto,musica,video,files vari);
1) colleghi a nokia suite e gli dici di fare un backup, se selezioni tutte le voci backuppi tutto. e ti dà il tuo bel file di backup sul pc.
2) backup incluso nel gestore file sul telefono. salva rubrica, sms/email, agenda, impostazioni e file (che comprende le note oltre ad altre cose che non ho mai capito). per ogni voce ti crea un file .arc nella cartella \backup\ sulla memory card.
sconsiglio di ripristinare impostazioni in ogni caso, se vuoi partire pulito meglio reimpostare tutto.
3) per musica video e altri file sulla memory ti basta collegarla al pc e salvarteli

scegli tu il metodo che preferisci tra i primi due. se sei paranoico li usi entrambi e poi scegli con cosa ripristinare
Quote:
-formattare la mc;
1) la inserisci in un lettore di card e la formatti dal pc
2) dal cell vai nel gestore file e dalle opzioni la formatti (sinceramente preferisco)
3) se non hai problemi di comportamenti strani della memory card puoi anche evitare di formattarla. la colleghi al pc e cancelli le cartelle di sistema, lasci le cartelle di musica video e le mappe del navigatore (cartella \cities\). e la cartella backup se hai usato il backup integrato (è nascosta)

ricordati che perdi tutti i programmi installati sulla memory e relative impostazioni, ma è meglio se vuoi partire "pulito"
Quote:
-fare l'hard reset (dimentico sempre la sequenza di tasti da premere!).

Grazie se vorrete rispondermi,mi eviterete la seccatura di andare a ristudiare queste procedure da newbies (vi sembrerà strano ma le dimentico sempre )
c'è un codice numerico da digitare, che non ricordo
oppure da tel spento tieni premuti rosso+verde+fotocamera e premi il tasto di accensione per accendere. tieni premuti gli altri 3 tasti per un po', non ricordo esattamente fino a quando. quando vedi che ti chiede la nazione sicuramente è stato resettato tutto
Old 15-03-2012, 11:04   #35117
_BlackTornado_
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Intanto per iniziare c'è il Registro del cellulare. È sempre online, puoi dirgli di azzerarsi dopo tot giorni (io ho messo 30) e vedi i KB scambiati (oltre al numero di telefonate, etc.)

Prova se ti basta..
Eh il registro delld chiamate lo conosco, ma non è proprio la stessa cosa di un app dedicata...
Old 15-03-2012, 11:41   #35118
mistobaal
Member

Iscritto dal: Feb 2009
aggiungo solo una cosa fastidiosa del nokia suite visto che ho hard resettato settimana scorsa facendo rinascere il terminale

quando backuppi l'agenda, ocio che probabilmente ti tira fuori solamente i prossimi 6 mesi (io ho perso i compleanni degli altri 6 mesi )

per il resto, anche io resto al fw 52, visto che di fw nuovi manco l'ombra!
Old 15-03-2012, 13:36   #35119
_BlackTornado_
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mistobaal Guarda i messaggi
aggiungo solo una cosa fastidiosa del nokia suite visto che ho hard resettato settimana scorsa facendo rinascere il terminale

quando backuppi l'agenda, ocio che probabilmente ti tira fuori solamente i prossimi 6 mesi (io ho perso i compleanni degli altri 6 mesi )

per il resto, anche io resto al fw 52, visto che di fw nuovi manco l'ombra!
C'è poco da fare, per i backup, quello "dal cellulare" non si batte.
Peccato che a voler fare le cose fatte bene, non salva proprio tutto: le app "regalate" dalla nokia e alcune impostazioni (ad esempio, le "aree di n celle" di Nokia Situations) vanno perse...
Old 15-03-2012, 13:46   #35120
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Eh il registro delld chiamate lo conosco, ma non è proprio la stessa cosa di un app dedicata...
Vero, infatti questa funzione è nativa del SO, non ciuccia risorse, è basica, ma non può sgarrare, non può inchiodarsi, non può dare false informazioni.

Diciamo che la filosofia di Symbian è quella di offrire MOLTE funzioni out-of-the-box. Cosa che nell'era post-iPhone sembra un'eresia. Tutto è demandato ad app (spesso a $$$), e gli sviluppatori ringraziano.

A parte tutto, non so se esista qualcosa del genere per Symbian. Prova a cercare su ovi.store.com (anche da PC) per vedere se trovi..
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Kioxia Exceria Plus G4: l'SSD PCIe 5.0 p...
HBO Max debutta in Italia: data, contenu...
Qual è lo smartphone Android pi&u...
Il camion elettrico Semi è davver...
Instagram limita gli hashtag a tre per p...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
RTI e Medusa denunciano Perplexity AI: p...
Avviatori, compressori e accessori auto:...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa le ...
Windows 11, KB5070311 sistema e rompe la...
DJI Mini 3 con controller DJI RC al prez...
Horses riceve il ban anche da Epic: rifi...
Motore elettrico a flusso assiale di Yas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian