Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2006, 00:17   #561
-ecarus-
Member

Iscritto dal: Dec 2005
lasciamo stare ......arrrgg.....avevo la 4 mega di telezoz e da 5 mesi finalmente funzionava a dovere, mai una disconnessione, stabile, precisa e senza lag...., anke con firmware 09 tutto ok.

Da 10 giorni ho avuto la felice idea di uppare alla 20mega e sono stati cavoli amari...perdo continuamente la portante, cadute di linea giornaliere che non si contano e ovviamente quando vengono i tecnici a casa non capitano mai le disconnessioni che invece si fanno frequentissime al mattino presto e la sera dopo le 19:30 fino all'una di notte, raggiungendo il top nel week end, manco a farlo apposta
Molto strano ke poi la linea durante la notte, dall'una alle 8 del mattino vada una skeggia....arrrggg...., questo fa presumenre ke ho degli abbattimenti del segnale che provocano le disconnessioni dovuti al traffico sulla rete o sul nodo dove sto io.

Cmq l'ultimo tecnico confermava che se si e' otre un km e mezzo dalla centrale e si hanno valori SNR in db per il downstream minori a 5.6 si cade inequivocabilmente sulla perdita della portante....
Nel mio caso ho controllato tramite il comando da telnet, e ho valori super balleriri per il SNR, assurdo oscillo dai 6,7 ai 6,1 fino al bassissimo 5,6 soglia sicura della mia stramaledettissima caduta di linea!

Domani telefono per ritornare sui miei passi e ripristinare la 4mega
speriamo bene

---------------------------------------------
EDIT:
stamattina la misurazione del segnale SNR in down era bassissimo, addirittura 4,6 db (ovviamente con questo valore la caduta della portante e' sicura) per cui sarebbe risultato impossibile misurare da telnet tale valore proprio per il freeze del router che si ha quando cade la portante con relativo impallo della schermata telnet. L'unico modo per poter misurare tale segnale da telnet e' stato fatto impostando nei settings del router "SETUP nella DSL MODULATION come G.DMT" praticamente forzando il router ad andare in G.DMT anzike' ADSL2+, in questo modo anke con segnali piu' bassi di 5,5 db, la perdita della portante si fa' meno sensibile, per cui e' possibile misurare i disastrosi valori di SNR.

Una volta stampati a video, come testimonianza, le skermate di tali infami valori SNR, ho segnalato prontamente al 187 e al tecnico ke aveva preso in carico la mia segnalazione, non so' se per puro caso o perke' sia gia' stato fatto l'intervento sulla mia tratta (o sul componente che non faceva andare il segnale), ma adesso ora di pranzo ho un valore SNR down di 12,1 db praticamente il doppio di quello ke avevo prima!! Vorrei proprio sapere cosa sta succedendo o ke il tecnico mi spiegasse cosa ha fatto!!

Per il momento e con questo segnale la 20 mega va bene, e ho reimpostato nel router la DSL MODULATION in ADSL2+.
Per l'appunto se la cosa e' definitiva e il valore si mantiene stabile mi tengo la 20mega....
vediamo come va....

-----------------------------------------
EDIT (parte II)
ragazzi e' fatta, tutto il giorno con mulo, torrent aperti, msn, skype e navigazione web, non ho avuto nessuna disconnessione e perdita di portante, ovvio ke cmq la velocita' non sia ottima a tutte le ore a causa del traffico, ma la linea e' stabilissima. Il problema era proprio quello del segnale, adesso dopo uno stretto monitoraggio tutto il giorno, il mio segnale SNR down va benone e si aggira sui 12 db con oscillazioni in su' e in giu' tra 11 e 14 db, insomma perfetto considerando ke il segnale dalla centrale dovrebbe uscire a circa 22 / 23 db.
Non so' cosa abbia fatto di materiale il tecnico per aggiustare il segnale ke mi arrivava dimezzato, ma se state cercando le cause delle vostre perdite di portante e relativo impallo del router ke comincia ad andare lento fino a inkiodarsi per essere riavviato, allora cercate le vostre risposte nella diagnostica, i parametri ottimali per SNR sono sui 13 db sul downstream e di 32 db sull' upstream, ovvio ke un segnale down di anke 10 o addirittura 8 db vada ankora bene, basta ke non arrivi sui 6 db dato ke siamo vicini alla soglia minima, ovviamente se avete valori piu' alti di 13 db vuol dire ke siete vicini alla centrale e il vostro segnale arriva bello forte .

Quindi se il vostro segnale downstream e' piu' basso e scende e va' al di sotto deii 6 / 5,5 db allora avete identificato qual'e' il problema.

20megabit miaaaaaaa

Ultima modifica di -ecarus- : 21-10-2006 alle 17:41.
-ecarus- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2006, 14:19   #562
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da -ecarus-
ma se state cercando le cause delle vostre perdite di portante e relativo impallo del router ke comincia ad andare lento fino a inkiodarsi per essere riavviato, allora cercate le vostre risposte nella diagnostica, i parametri ottimali per SNR sono di 13 db sul downstream e di 32 db sull' upstream.
Se il vostro segnale downstream e' piu' basso e scende e va' al di sotto deii 6 / 5,5 db allora avete identificato qual'e' il problema.
Grazie dei precisi suggerimenti.

Credo che a breve chiederò il passaggio a 20 mega, visto che sto a circa 300 metri dalla centrale e che sulla 4 mega ho SNR a 26.6 in down e 27.0 in up.
Old 21-10-2006, 17:31   #563
-ecarus-
Member

dato ke stai cosi' vicino alla centrale, avrai un SNR ankora maggiore del mio, sia cmq ben kiaro ke il valore SNR soglia minimo da me indicato di 6 / 5,5 db per il downstream e' relativo alla sola 20mega, valore al di sotto del quale si perde inesorabilmente la portante.

E tenete sempre sotto controllo con un attento monitoraggio, dato ke tali valori oscillano sensibilmente a causa del traffico e della congestione della rete durante il giorno, difatti adesso, durante la notte inoltrata sono arrivato a toccare i 15 db di segnale, mentre dalle 8:30 del mattino in poi il mio segnale crolla come sempre e arriva anke sui 10,5 db, ke sono cmq ottimi e non comportano nessuna disconnessione, ma giusto per farvi capire come una volta misurato un segnale questo possa variare e oscillare anke di molto durante l'arco della giornata.

Ripeto un altra volta ke questi valori sopra indicati da me vanno bene tenendo considerazione della 20mega Telecom. sia ben kiaro ke per la 4 mega i valori ottimali e i valori soglia minimi dell' SNR sono diversi come gia' indicato nei post delle pagine precedenti, io mi sono limitato alla misurazione attuale della mia 20mega Telecom e c'ho perso dietro 10 giorni di acidita' di stomaco e certe volte si da' la colpa al Router o addirittura ai programmi tipo emule ke generano troppe connessioni, e invece......mamma Telezozzzz ci fa uscire pazzi

Ultima modifica di -ecarus- : 21-10-2006 alle 17:46.
Old 23-10-2006, 17:51   #564
davidhoff
Member

Iscritto dal: Aug 2001
Tiscali 24Mb

Come vi avevo accennato, la scorsa settimana ho chiesto a Tiscali il passaggio da 6Mb (che andava molto bene), a 24Mb.

Ancora non ho ricevuto l'email che mi conferma il passaggio, ma ho visto che il router si allinea a 19528 / 877 (sull'offerta e' scritto 24Mb/1Mb ... ).

La connessione mi sembra stabile dopo circa 24ore, anche se mi preoccupano un po' i valori di rumore della linea:

Codice:
# adslctl info --stats
adslctl: ADSL driver and PHY status
Status: Showtime  Channel: FAST, Upstream rate = 877 Kbps, Downstream rate = 19528 Kbps
Link Power State: L0
Mode:                   ADSL2+
Channel:                Fast
Trellis:                ON
Line Status:            No Defect
Training Status:        Showtime
                Down            Up
SNR (dB):       8.1             8.5
Attn(dB):       23.0            4.8
Pwr(dBm):       23.4            0.0
Max(Kbps):      18396           16808
Rate (Kbps):    19528           877
Di per sè, visto che la linea come detto e' stabile me ne fregherei anche di quel 8.1dB ... se non fosse che la velocità che ho rilevato finora è bassissima per una "24Mb", in tutto e per tutto paragonabile a prima che avevo 6MB.

Spero solo che manchi qualche tipo di "configurazione" da parte loro, magari mi allineo a 19 e spicci ma ancora navigo a 6...

@D!
davidhoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 19:53   #565
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
ciao
allora
per primo ti segnalerei il thread ufficiale della 24 mega
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1080559

per usarlo

poi ti dico subito che la tua linea è molto buona
8 db di margine è correttissimo visto che il profilo 24 mega ti spara tutta la banda che puoi prendere a patto di lasciarti minimo 8 db di margine:
troppo sotto rischieresti instabilità e troppo sopra agganceresti meno di 19500.

per testare la banda di una 24 mega o cmq ~20 mega nel tuo caso
(20 mega dovuti perchè la tua linea non può permetterti di più)
ovviamente non si usa mclink o test simili
ma devi provare a scaricare 1 iso o 2 insieme
da questo link
http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/

la tua velocità effettiva dovrebbe essere sui
19500/1.2/8 = 2030 kilobyte/sec

posta i risultati nel thread della 24 mega cosi anche altri esperti possono darti consigli.

ultima cosa
come noti l'upload è basso, ma è purtroppo causato dai firmware dei chipset broadcom (usato anche nel tuo linksys) che non sono ottimizzatissimi con gli apparati tiscali sa.
Old 24-10-2006, 14:58   #566
-ecarus-
Member

mmm a guardare i valori della vostra 24m di Tiscali, vedo e capisco che bisogna controllare anke il valore piu' alto in db , quando questo supera i 9 db si abbassa anke la velocita' di connessione stabilita.

Infatti ora che mi fate notare, quando sulla mia 20mega telecoz avevo un segnale bassissimo a 6 db con le varie disconessioni dovute all'oscillazione del segnale, pero' mi connettevo con un Downstream Rate: 14478 Kbps
e Upstream Rate: 478 Kbps

Adesso che mi hanno sistemato il segnale su valori piu' alti a 12 db per evitare le continue disconnessioni, pero' noto che la mia banda di connessione in downstream e' nettamente minore e cioe' Downstream Rate: 11336 Kbps
Upstream Rate: 476 Kbps.

Infatti prima, quando avevo 6 db di SNR riuscivo a scaricare anke oltre 1,5 mega al secondo, adesso con questi valori piu' alti di SNR a 12 db difficilmente arrivo a scaricare 900k al secondo se mi va bene
Old 24-10-2006, 18:59   #567
davidhoff
Member

Iscritto dal: Aug 2001
Grazie delle preziose info, inizio sicuramente a spulciarmi le... 85 pagine del thread sulla tiscali 24

Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
come noti l'upload è basso, ma è purtroppo causato dai firmware dei chipset broadcom (usato anche nel tuo linksys) che non sono ottimizzatissimi con gli apparati tiscali sa.
Porca miseria questo mi rode parecchio, visto che uno dei motivi che mi aveva allettato per il passaggio era il mega in upload. Ma per capire, è un problema del linksys (e del suo chipset) o qualche impostazione particolare di Tiscali? Ipotizzando (...per assurdo ) di cambiare router, tra i wireless router piu' comuni/economici, solo l'UsRobotics sfrutterebbe a pieno la 24Mb Tiscali come ho letto?

Comunque al momento la velocità ancora rimane bassa, max 700Kb/sec con donwnload multipli su piu' server... speriamo bene...

@D!
davidhoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 19:03   #568
REPERGOGIAN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da davidhoff
Grazie delle preziose info, inizio sicuramente a spulciarmi le... 85 pagine del thread sulla tiscali 24

Porca miseria questo mi rode parecchio, visto che uno dei motivi che mi aveva allettato per il passaggio era il mega in upload. Ma per capire, è un problema del linksys (e del suo chipset) o qualche impostazione particolare di Tiscali? Ipotizzando (...per assurdo ) di cambiare router, tra i wireless router piu' comuni/economici, solo l'UsRobotics sfrutterebbe a pieno la 24Mb Tiscali come ho letto?

Comunque al momento la velocità ancora rimane bassa, max 700Kb/sec con donwnload multipli su piu' server... speriamo bene...

@D!
pure il 9108 ha chipset broadcom e potresti avere problemi per prendere l'upload pieno.
cmq chiedi nel thread della 24 ulteriori info
anche perchè in molti usavano il 9108

per la banda
ottimizza con tcpoptimizer come da link
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...4&postcount=10
Old 03-11-2006, 22:23   #569
-Giro-
Member

L'Avatar di -Giro-

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
ciao ragazzi

ma come faccio a chiudere le tre porte indicate da shields up ?

non sono riuscito a trovare dove poter agire...mi aiutate please ?
-Giro- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2006, 12:52   #570
ErodeGrigo
Senior Member

L'Avatar di ErodeGrigo

Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
Ciao.

Che ne pensate posso passare da una Alice 4 Megabit ad una Alice 20 Megabit con questi valori attuali?

down up
SNR 20.9 21
ATT 44.0 19
PWR 19.8 11.6
MAX 8224 856
RATE 4832 320

Firmware: 1.09

L'upgrade non mi sposta la data naturale della fine del contratto vero? cioè è visto come un upgrade del vecchio contratto e non come un nuovo contratto...

Quale sono i parametri da settare con la nuova Alice 20 Mbit?

Lo chiedo a chi l'ha già fatto xchè se chiedo a 187 mi danno sicuramente 100 risposte diverse.

Approfitto anche per una domanduccia teorica:

Quando vado a vedere i valori di attenuazione e rumore nello schema riassuntivo trovo anche le scritte G.dmt Framing e Adsl2 Framing, ciascuno con una serie di attributi e valori in down/up.

Attributi K, R, S, D per G.dmt e MSG, B, M, T, R, S, L, D per Adsl2...che roba sono? servono per capire eventuali problemi alla connessione?

Thanks

Bye.
ErodeGrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2006, 14:20   #571
REPERGOGIAN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ErodeGrigo
Ciao.

Che ne pensate posso passare da una Alice 4 Megabit ad una Alice 20 Megabit con questi valori attuali?

down up
SNR 20.9 21
ATT 44.0 19
PWR 19.8 11.6
MAX 8224 856
RATE 4832 320

Firmware: 1.09
44 db di attenuazione sono molti diciamo
io non richiederei il passaggio alla 20 mega se adesso non hai problemi di cadute di linea.

se ti interessa dei 20 mega potresti agganciarne 12-14 sui 22 disponibili
questo proprio perchè la tua linea non è messa benissimo

la mia è solo una previsione non certificata

vedi tu che fare

Quote:
Approfitto anche per una domanduccia teorica:

Quando vado a vedere i valori di attenuazione e rumore nello schema riassuntivo trovo anche le scritte G.dmt Framing e Adsl2 Framing, ciascuno con una serie di attributi e valori in down/up.

Attributi K, R, S, D per G.dmt e MSG, B, M, T, R, S, L, D per Adsl2...che roba sono? servono per capire eventuali problemi alla connessione?

Thanks

Bye.
danno dei valori solitamente sballati
quindi non ti preoccupare di quelle voci

ciao
Old 05-11-2006, 14:44   #572
ErodeGrigo
Senior Member

L'Avatar di ErodeGrigo

Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
Quote:
44 db di attenuazione sono molti diciamo
io non richiederei il passaggio alla 20 mega se adesso non hai problemi di cadute di linea.
Si ce l'ho purtroppo...non tutti i giorni ma abbastanza spesso

Quote:
se ti interessa dei 20 mega potresti agganciarne 12-14 sui 22 disponibili
questo proprio perchè la tua linea non è messa benissimo
Beh..da 40 a 54 dovrebbe essere un valor medio per una adsl 4 Mbit non credo di stare messo malissimo. La cosa che mi inca**are è che in up invece sto messo benissimo come valori.

Quote:
la mia è solo una previsione non certificata

vedi tu che fare
Visto che comunque pagherei la stessa cifra che pago adesso (36 euro e rotti) allora anche un miglioramento minimo mi starebbe bene. Il problema che mi ponevo era se upgrando avrei problemi di disconnessione frequenti o altro...

Quote:
danno dei valori solitamente sballati
quindi non ti preoccupare di quelle voci
Ok, ma giusto per curiosità che roba è?

Quote:
ciao
Bye e thanks per la risposta.
Old 05-11-2006, 15:09   #573
REPERGOGIAN
Senior Member

Quote:

Visto che comunque pagherei la stessa cifra che pago adesso (36 euro e rotti) allora anche un miglioramento minimo mi starebbe bene. Il problema che mi ponevo era se upgrando avrei problemi di disconnessione frequenti o altro...

il tuo ragionamento uguale a molti altri utenti
"Visto che comunque pagherei la stessa cifra che pago adesso (36 euro e rotti) allora anche un miglioramento minimo mi starebbe bene."

non è corretto vista la tua situazione di linea.

se gia adesso hai qualche disconnessione
non ti credere che con la 20 mega rimangano uguali!
almeno non da quello che ho visto.poi ogni linea ha vita propria

quindi pagheresti uguale ma rischi di peggiorare la stabilità
e perciò io non parlerei di miglioramenti, neanche piccoli

cmq vedi tu e facci sapere se ti fai la 20
ciao
Old 06-11-2006, 11:47   #574
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
salve, ho pure io questo router acquistato due gg fà insieme alla scheda pcmcia!
per ora sono soddisfatto del router, facile installazione e configurazione, non ci o smanettato molto quindi non posso dare giudizi più approfonditi, però mi son trovato subito bene.
il problema ce l'ho con la scheda pcmcia che devo configurare sotto linux e non ci riesco, qualcuno è riuscito a fare questo?
il router non ha nessun firewall vero?

ciao e grazie, continuo a leggermi le pagine del 3d
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 12:48   #575
ErodeGrigo
Senior Member

L'Avatar di ErodeGrigo

Quote:
Originariamente inviato da buglis
salve, ho pure io questo router acquistato due gg fà insieme alla scheda pcmcia!
per ora sono soddisfatto del router, facile installazione e configurazione, non ci o smanettato molto quindi non posso dare giudizi più approfonditi, però mi son trovato subito bene.
il problema ce l'ho con la scheda pcmcia che devo configurare sotto linux e non ci riesco, qualcuno è riuscito a fare questo?
il router non ha nessun firewall vero?

ciao e grazie, continuo a leggermi le pagine del 3d
Si, firewall integrato che si può disabilitare.

Bye.
Old 06-11-2006, 15:19   #576
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Quote:
Si, firewall integrato che si può disabilitare.

Bye.

ok grazie, purtroppo ancora non ho avuto modo di guardare tutte le funzioni!
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 20:34   #577
-Giro-
Member

L'Avatar di -Giro-

Quote:
Originariamente inviato da -Giro-
ciao ragazzi

ma come faccio a chiudere le tre porte indicate da shields up ?

non sono riuscito a trovare dove poter agire...mi aiutate please ?
raga, scusatemi
non mi sembra molto sicura la cosa se per default sono aperte queste porte, non vi sembra ? ....tutti quelli che hanno sto modem hanno questi bei buchi.... come li chiudiamo ?
Old 19-11-2006, 19:42   #578
falcobianco
Member

L'Avatar di falcobianco

Iscritto dal: Jul 2006
immagino che sia questione di regole del firewall ... qualcuno un po' esperto con iptables forse potrebbe dare qualche dritta su come settarlo via telnet...

non sono comunque sicuro di cio'
falcobianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2006, 20:40   #579
-Giro-
Member

L'Avatar di -Giro-

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1330107
Old 27-11-2006, 14:44   #580
thece
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Ciao a tutti, era un pò che non controllavo più questo thread: ho visto che è andato un bel pò avanti ...

Volevo porvi una domanda: premesso che non ho nessun problema con il router, mi conviene aggiornare il firmware alla versione 1.00.09? Ho ancora il firmware originale ....

@Giro
Ho letto il tuo post: inquietante!
Io, nello stesso test, con il firmware versione 1.00.01 ho tutte le porte stealth ... forse meglio non aggiornare ...

Grazie

Ultima modifica di thece : 27-11-2006 alle 14:57.
thece è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
iPhone Fold avrà la batteria con ...
Unity ed Epic Games uniscono le forze: u...
Il Black Friday di 3i: tre robot aspirap...
MSI PRO DP80: il desktop compatto che pu...
Meta perde il suo Chief AI Scientist: Le...
Smartphone più costosi dal 2026: ...
Black Friday Dreame: come orientarsi fra...
POCO conferma le specifiche dei nuovi F8...
MOVA Black Friday 2025: fino a 550€ di s...
Xiaomi TV F Pro a prezzi super ribassati...
Portatile Dell tuttofare scontatissimo: ...
Il nuovo Samsung Galaxy A57 avrà ...
Samsung Galaxy S25 Ultra 256GB e 1TB in ...
PS5 in super offerta per il Black Friday...
USA, export di chip AI: Casa Bianca cont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian