|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
... e con tiscali voce??
Ciao a tutti,
visto che Tiscali 6Mbit + il nostro fido linksys vanno veramente una bomba, sto inziando a fare un pensierino all'offerta voce di Tiscali, che mi permetterebbe di togliermi l'odiato canone Telecom... Pero'... Tiscali vuole che si utilizzi il suo orribile modem/router voice Pirelli... anche acquistando un secondo apparato (sempre linksys?) sarebbe possibile utilizzare l'offerta voce di tiscali, evitando anche il costo del noleggio del loro modem? Ciao ciao |
|
|
|
|
|
#222 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
@ErodeGrigio, non mollare non e' il Router bensi' la tua linea.
Ank'io versavo nelle tue condizioni.... C'e' voluto il 4° reclamo a Telecom e finalmente le cose vanno meglio, ancora qualke piccola disconnessione avviene nelle ore di punta tipo alle 20:45 , ma tutto sommato finalmente va' una skeggia... Cosa ho fatto?? Ho seguito il consiglio dell'ultimo tecnico Telecom ke e' venuto in casa, mi ha detto che se si verificava ancora l'anomalia (dato ke loro hanno controllato bene tutta la mia linea domestica) poteva solo essere un problema di saturazione di banda sul circuito. Quindi ho kiamato al call center 187 proprio mentre si verificava l'anomalia (alle ore 20:55 di mercoledi) e ho esplicitamente rikiesto che mi venisse "Monitorata la linea ATM a causa di saturazione di banda in determinate ore della giornata, indicando gli orari piu' frequenti dove si verificava, ovviamente gli ho detto ke in quel momento si stava verificando e ke se la pratica l'avessero lavorata la mattina dopo probabilmente non avrebbero visto il difetto". E cosi' giovedi mattina alle 8:15 mi arriva un sms sul cellulare da Telecom ke mi dice ke hanno provveduto a riparare la linea ADSL. Scettico e non convinto della celerita' dell' assistenza offertami, telefono al call center per kiedere delucidazioni....e pare ke la mia pratica sia stata lavorata proprio nel durante dell'anomalia e chiusa alle ore 23:50 di notte dalla divisione di competenza "RETE". Probabile che abbiano spostato la mia utenza su un altro circuito o kisa' cosa hanno fatto....ma vi giuro ke finalmente si ragiona....il router va alla grande e ho solo i soliti vekki e piccoli difetti tipici di velocita' nelle ore di punta. Ki la dura la vince...., ragazzi insistete con i reclami, a volte bisogna avere fortuna nel trovare il tipo giusto dietro al telefono o dall'altra parte della centrale ke ci capisca e risolva. Se avete fatto prove con altri modem/router e avete gli stessi problemi del Linksys allora non c'e' dubbio allora il problema e' la linea fornita dal vostro operatore, quindi inca@@atevi e fate valere i vostri diritti, perke' loro i soldini se li ciucciano ogni fine mese! Ultima modifica di -ecarus- : 25-03-2006 alle 15:05. |
|
|
|
|
|
#223 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Ciao ragazzi,
ero interessato anch'io a questo router solo che nei negozi in zona lo trovo a prezzi esagerati. Su internet invece l'ho trovato a 164 euro + 9 euro di spese di spedizione, solo che ha nella sigla del codice (WAG54GX2-EU) EU che penso stia per europa. Cosa indica questa sigla? Può avere delle incidenze con la garanzia del prodotto? Cosa ne pensate del prezzo? E' conveniente? A conti fatti come vi trovate con questo prodotto? |
|
|
|
|
|
#224 | |
|
Senior Member
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
|
Quote:
Dopo due telefonate al 187 e conseguenti messaggini di "riparazione", la linea cade molto meno spesso, in questo momento la connessione è up da 1 giorno ed 8 ore. Raramente, il canale down va a 0 mentre quello up continua a viaggiare normalmente, non so a cosa imputare questa situazione, dovrò vedere con lo Zyxel di Libero i valori di SNR ed attenuazione del canale down.... Inoltre, mi sono accorto che il fenomeno delle disconnessioni è diminuito da quando non sto più collegato al menù del router, come già segnalato da qualcuno all'inizio di questo thread. La velocità media di scarico con p2p è sui 50/60 KB/s con oscillazioni tra i 30 e 120 KB/sec mentre con i download http arrivo anche a 200 KB/s, potrebbe andare meglio però mi accontento...non conosco la situazione "media" degli utenti Alice 4 Mbit e quindi non posso verificare se vado bene o male. Per non andare troppo OT vorrei comunicare che su Computer Magazine di Marzo è stato provato il nostro amatissimo routerino.... In breve: "un router senza fili compatto ed affidabile compatibile con lenuove tecnologie ADSL2+ e MIMO.Facile da installare ed utilizzare, integra anche un potente firewall" PRO 1. Compatto 2. Ottime Prestazioni 3. Massima protezione dei dati CONTRO 1. Antenna non removibile 2. Guida in inglese VOTO 85 (su 100?..boh! non la compro spesso questa rivista) |
|
|
|
|
|
|
#225 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
La EU suppongo stia effettivamente per "Europa", probabilmente per indicare che è un prodotto per il mercato europeo (negli USA non viene venduto, come si può controllare sul sito http://www.linksys.com selezionando United States come nazione) Perciò è la sigla "giusta", nessuna paura per questo (nè per la garanzia). La cosa importante, se si compra su internet su siti esteri, è assicurarsi che sia un "Annex A" (che va bene per collegamenti ADSL su linea analogica, come quelli italiani) e non un "Annex B" (per collegamenti ADSL su ISDN, come in alcuni paesi europei, per esempio la Germania). Se compri su un sito italiano, non ci possono essere dubbi che ti devono dare un "Annex A". Visto il prezzo che citi, il sito potrebbe essere eP***a, quindi nessun problema. Quote:
Dubito lo si possa trovare a molto meno. Quote:
Io mi trovo benissimo, veloce e stabile, sia in cablato che in wireless. Se poi lo si usa assieme alla (costosa) scheda PCMCIA SRX della Linksys, si "vola" davvero! Unico problema da me riscontrato, piuttosto "specifico": la VPN endpoint che sembra non funzionare (come riportato anche su altri Forum esteri), ma mi sono ripromesso di riprovarci appena ho un pò di tempo per rifare la prova con calma. Qualcun altro qui ha avuto dei problemi, ma sembra ormai appurato che dipendessero dalla linea e non dal router. Considerando che è ancora alla prima release di firmware, mi sembra si possa essere davvero soddisfatti.
|
|
|
|
#226 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Calcio (BG)
|
ma come funziona il firewall integrato in sto router?
|
|
|
#227 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
Solo oggi riesco a ricollegarmi bentrovati... sul sito linksys esattamente qui: http://www.linksys.com/servlet/Satel...VisitorWrapper
c'e' il sorgente del nuovo firmware versione 1.00.03 annex A... Aggiungo che il file contiene anche un firmware compilato... ma essendo fuori non ho la possibilita' di provarlo... se c'e' un coraggioso
Ultima modifica di Xanny : 25-03-2006 alle 22:23. |
|
|
|
|
|
#228 | |
|
Senior Member
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
|
Quote:
Ma che è il firmware di un Jumbo?.... |
|
|
|
|
|
|
#229 |
|
Member
|
No e' che sono i file sorgenti... la Linksys da la possibilita' a tutti di studiarli, migliorarli o modificarli, non sono i file binari gia' compilati che si scaricano normalmente, in piu' ho notato che all'interno c'e' un binario della versione 1.00.03 comunque non li provare meglio aspettare qualche giorno e scaricare la versione solo binaria.
|
|
|
#230 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Per quanto riguarda il provarlo beh, io attendo ben tre cose: 1) che compaia la release ufficiale sulle pagine di download del firmware (anche se sarà certamente quella contenuta nel tar del GPL) 2) che si sappia quali novità contiene questa nuova release (non sono riuscito a trovare nel tar un changelog o un readme che lo spieghi) 3) possibilmente, che ci sia qualcuno che la provi prima di me! Certo, se ci fossero novità consistenti (vedi punto 2) potrei anche fare "da cavia", ma "al buio" non mi pare abbia senso (anche perchè la release attuale a me funziona bene). Comunque, che venga fuori una nuova versione è di per sè molto positivo, vuol dire che il prodotto è "vivo" e seguito dal produttore.
|
|
|
|
#231 |
|
Senior Member
|
Ho provato a cercare lumi su http://www.linksysinfo.org ma non ho trovato niente su questo firmware.
Sorry, ma io non posso fare da cavia, condivido la connessione con altre due persone, e se faccio casini mi massacrano di mzzztttt. Inoltre bisogna vedere se il gioco vale la candela..... Ciao. |
|
|
|
|
|
#232 |
|
Member
|
Non ho resistito, essendo tornato a casa per oggi indovinate che cosa ho fatto? aggiornato alla 1.00.03. Tutto ok, ma non ho notato grosse differenze, magari avranno aggiustato il VPN ... per ora mi e' andata bene
|
|
|
#233 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Calcio (BG)
|
ma se fallisce l'update del firmware è da buttare il router?
|
|
|
#234 |
|
Member
|
c'e' un programmino per recuperare, ma se non serve non farlo non cambia nulla, oppure aspetta che sia pubblicato ufficialmente. ah ovviamente non tentate l'update da wireless mi raccomando!!!
io ero solo curioso, non ce ne e' bisogno e non aggiunge la diagnostica della linea che tu agogni ![]() eccolo il programmino:
Ultima modifica di Xanny : 26-03-2006 alle 19:45. |
|
|
|
|
|
#235 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#236 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#237 |
|
Member
|
1. è possibile vedere i valori di linea? snr e attenuazione? se non dal setup da qualche altra utility? 2. è possibile scegliere manualmente lo standard di linea? cioè adsl2+....adsl2...ecc ecc |
|
|
|
|
|
#238 | |
|
Member
|
Quote:
2. No e a che dovrebbe servire
|
|
|
|
#239 |
|
Member
|
ho una 12 mega, aggancio la linea in adsl2+, ma in teoria potrei anche forzarla in adsl2, era per fare dei test per quanto riguarda stabilità e velocità
|
|
|
|
|
|
#240 |
|
Member
|
Ordinato, fra 3/4 giorni dovrei riceverlo.
Voi la copertura wireless l'avete testata fino ai massimi livelli? Io vorrei coprire un paio di piani separati da una scala. Qualcuno di voi ha una situazione simile? Tra quelli che ho visto credo sia uno dei più potenti come trasmissione, spero di non avere problemi. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:10.