|
|
Risultati sondaggio: Possessori del w2207, esprimete un giudizio complessivo su questo monitor: | |||
OTTIMO |
![]() ![]() ![]() |
70 | 56.45% |
BUONO |
![]() ![]() ![]() |
41 | 33.06% |
DISCRETO |
![]() ![]() ![]() |
2 | 1.61% |
SUFFICIENTE |
![]() ![]() ![]() |
2 | 1.61% |
NON SUFFICIENTE |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.81% |
SCARSO |
![]() ![]() ![]() |
8 | 6.45% |
Votanti: 124. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#561 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
è il migliore.
Sembra d'avere un quadro sulla scrivania,altrochè ![]() |
![]() |
![]() |
#562 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
|
Per una pulizia, serve un alitata sana e un panno tipo quello per gli occhiali.
Per una pulizia preventiva serve non avere il vizio delle ditate sullo schermo e a meno che non ci siano delle cave di marmo in camera, non penso ci sia bisogno di grandi pulizie per il monitor. A volte i graffi si formano quando la mania della pulizia supera la reale necessità di farla ![]() |
![]() |
![]() |
#563 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Grazie a roadrules e Maxt per le risposte!
![]() Bè che io sia un maniaco della pulizia non c'è proprio pericolo (xD), ci tengo però e tenerlo bene. Quindi lo pulirò come dici tu e magari quando son fuori che non lo uso lo copro con un telo di stoffa in modo che non si accumuli polvere ![]() Cmq strana questa cosa dell'sRGB.. ![]()
Motherboard: Asrock 890FX Deluxe 4 Processore: AMD Phenom II X4 955 BE Memoria: 2x2GB G.Skill 1600Mhz CL9 Scheda video: Sapphire RADEON HD6870 1Gb GDDR5 HD: Seagate SATA 160Gb, Wester Digital SATA 1Tb Alimentatore: Silverstone ZEUS 520W |
![]() |
![]() |
#564 |
Member
|
Anche a me capita così a pensarci bene boh
|
![]() |
![]() |
#565 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Idem, ma credo che sia normale dato che l'sRGB è un "preset" che tiene conto (se non ricordo male) del valore di gamma che deve essere 2.2 (non ricordo l'unità di misura)...
![]() Mi sembra logico quindi che modificando lum. e contr. l'impostazione sRGB non venga mantenuta e torni a 6500K... Scusate....ma avete il dubbio perchè c'è qualcuno che ha affermato che il proprio monitor si comporta in maniera differente? |
![]() |
![]() |
#566 |
Senior Member
|
Ok grazie!
![]() ![]() Intanto sto un po' sclerando per calibrare i colori, mi sembra che di default tenda un po' sul verde mentre i presets (gioco, filmati etc) sono più freddi e forse corretti (un po' troppo verso l'azzurrino). Tra l'altro ho aimè notato che la luminosità non è uniformissima e in basso è più accentuata.. non si nota quasi per niente nel normale utilizzo ma solo quando, aprendo 1 immagine alta tutto lo schermo uniforme scura, la si vede scura in alto e poi più chiara sfumando da circa metà in giù.. vabbè penso che sia un problema da tenere in conto per i TN! ![]()
Motherboard: Asrock 890FX Deluxe 4 Processore: AMD Phenom II X4 955 BE Memoria: 2x2GB G.Skill 1600Mhz CL9 Scheda video: Sapphire RADEON HD6870 1Gb GDDR5 HD: Seagate SATA 160Gb, Wester Digital SATA 1Tb Alimentatore: Silverstone ZEUS 520W |
![]() |
![]() |
#567 |
Senior Member
|
Volevo condividere i miei settaggi, sapendo comunque che ognuno di noi ha la sua visione delle cose e appunto i settaggi monitor sono forse una delle cose piu soggettive che esistano e fortunatamente aggiungo, perchè non tutti abbiamo gli stessi occhi
![]() Io con questa mi trovo bene attualmente con la visione di Pag internet e giochi. Luminosità 62 Contrasto 65 Mod Testo (ancora non so se è attiva ma la spunta l'ho su questa) Colori personalizzato R 239 G 255 B 255 Con questi parametri mi ritrovo un adeguato bilanciamento tra aree scure e chiare,insieme a colori vivi. N.B. Game Con questi parametri in diversi giochi le aree buie, sono davvero buie e devo sfruttare a dovere eventuali pile o incantesimi luce. Per ovviare al problema basta selezionare il preset giochi o alzare la luminosità, ma nel mio modo di intendere il gioco, se un area è buia, la voglio buia e non illuminata da una ''finta luce aiuta giocatore''. Quindi con Doom3, vai di pila, fatta apposta per le aree buie e con Morrowind,gioco che sto facendo ora, nelle cave vado a suon di incantesimo luce. Ci sono apposta, quindi li uso ![]() Un eccessiva luminosità che mi permetterebbe di vedere piu chiaramente le aree buie mi infastidisce perchè mi sembra che poi all'aperto i colori non abbiano la profondità adeguata. Naturalmente tutto questo è molto personale e soggettivo. |
![]() |
![]() |
#568 |
Senior Member
|
Grazie per le tue impostazioni! Le mie non sono troppo diverse anche se a differenza tua ho dovuto abbassare i verdi e i blu per avere un grigio più o meno grigio.. devo comunque mettermi bene dietro e fare una calibrazione decente!
![]() Luminosità 70 Contrasto 65 Tra l'altro ho guardato la foto del backlight di gladiator e direi che anche nel suo si ha una luminosità più accentuata nella metà inferiore rispetto a quella superiore che è invece bella scura. Vuol dire che è una situazione comune quindi sono più tranquillo.. Venendo da 1 ottimo CRT queste cose le noto tantissimo! ![]()
![]() |
![]() |
#569 |
Member
|
idem
![]() |
![]() |
![]() |
#570 |
Member
|
UP!
|
![]() |
![]() |
#571 |
Senior Member
|
Ragazzi, ho già sollevato la questione qualche post fa ma vorrei 1 ulteriore conferma da parte vostra. Allora premettendo che (mi è stato detto, non lo sapevo) gli angoli di visione verticale risultano negativi in un senso e positivi nell'altro (quindi guardando verso l'alto da un piano di visione perpendicolare i colori sono più scuri e guardando verso il basso più chiari), noto una leggera disuniformità dei colori tra zona alta e zona bassa dello schermo. Vorrei quindi accertarmi se è o meno una condizione "normale" e comune a tutti.
Vi chiedo quindi una semplicissima prova: aprite il menù avvio in modo tale che compaia la colonnina dei programmi che, se siete smanettoni ( ![]() Grazie ![]()
![]() |
![]() |
#572 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Udine
|
l'effetto sfumatura c'è, ed è normale...
![]()
[size="2"]p8p67 2600k@4500-zalman9900 corsair 4x4gb 580gtx phantom ssd 850 pro 1tb+samsung1gb modu82+ 625w win 10 pro 64bit dell2711u affari OK:dantess,sgru,maxanet,emax81,entropi@,MasG,calsprea,stocco,snake007,skullboy,viper-the-best,franx1508 E MOOLTI ALTRI |
![]() |
![]() |
#573 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: prov PZ
|
Ragazzi....una domanda, ho installato l'ultima versione di MyDisplay disponibile sul sito HP, e subito dopo mi sono accorto che se volevo entrare nel menu dai tasti in basso a destra sul monitor avevo problemi.
Il menu compariva sullo schermo per qualche istante e poi automaticamente scompariva...non vi nascondo che sono andato in paranoia e allora ho iniziato a pensare che cosa poteva essere; girando nel software MyDisplay ho notato che nel menù "opzioni->preferenze" ci sono alcune voci tra cui: - attiva il menu con click destro sul desktop - attiva il menu sulla barra delle applicazioni Beh, erano spuntate, e togliendo la selezione sono riuscito ad accedere al menu direttamente dai tasti sul monitor.....tutto come prima!!! BAH! ![]() Anche a voi è uguale?? Possibile che MyDisplay inibisce l'uso dei tasti sul monitor se si sceglie di accedere al menu tramite "tasto destro sul desktop"???? Succede anche a voi??
![]() |
#574 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#575 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Genova
|
Ragazzi meglio questo o il 226 BW? Domani volevo andarlo a comprare, inoltre c'è tanta differenza con i più piccoli w1907/w2007? Grazie
|
![]() |
![]() |
#576 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
|
|
![]() |
![]() |
#577 |
Senior Member
|
Ahaha
![]()
![]() |
![]() |
#578 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2007
|
io non ho ancora capito se questo monitor mappa in nativo la x360
![]() |
![]() |
![]() |
#579 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
|
a tutti quelli che hanno dubbi sulla riproduzione di risoluzioni 4:3...il rapporto 1:1 è impostabile dal menu osd
![]() ps: non c'è nessun modo per appenderlo al muro vero? ![]()
#580 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per la possibilità di appenderlo al muro penso si possa.. non ha mica l'aggancio dietro universale? basta solo trovare un supporto di terze parti adatto a reggere un 22"! ^^ Prova a farti un giro su e**ice che vende un po' di accessori per monitor ![]()
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:06.