Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Possessori del w2207, esprimete un giudizio complessivo su questo monitor:
OTTIMO 70 56.45%
BUONO 41 33.06%
DISCRETO 2 1.61%
SUFFICIENTE 2 1.61%
NON SUFFICIENTE 1 0.81%
SCARSO 8 6.45%
Votanti: 124. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 31-08-2007, 14:44   #561
roadrules
Member

L'Avatar di roadrules

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
è il migliore.
Sembra d'avere un quadro sulla scrivania,altrochè
roadrules è offline  
Old 31-08-2007, 14:48   #562
Maxt75
Senior Member

L'Avatar di Maxt75

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Per una pulizia, serve un alitata sana e un panno tipo quello per gli occhiali.
Per una pulizia preventiva serve non avere il vizio delle ditate sullo schermo e a meno che non ci siano delle cave di marmo in camera, non penso ci sia bisogno di grandi pulizie per il monitor. A volte i graffi si formano quando la mania della pulizia supera la reale necessità di farla
Maxt75 è offline  
Old 31-08-2007, 19:20   #563
ronny84
Senior Member

L'Avatar di ronny84

Iscritto dal: Aug 2005
Grazie a roadrules e Maxt per le risposte!

Bè che io sia un maniaco della pulizia non c'è proprio pericolo (xD), ci tengo però e tenerlo bene. Quindi lo pulirò come dici tu e magari quando son fuori che non lo uso lo copro con un telo di stoffa in modo che non si accumuli polvere

Cmq strana questa cosa dell'sRGB.. Ho provato anche oggi ma niente, quando passo a sRGB diventa luminosissimo e contrastato anche se i valori di luminosità e contrasto rimangono come li avevo settati. Poi quando vado per cambiarli il profilo torna a 6500k.. bho!
Motherboard: Asrock 890FX Deluxe 4 Processore: AMD Phenom II X4 955 BE Memoria: 2x2GB G.Skill 1600Mhz CL9 Scheda video: Sapphire RADEON HD6870 1Gb GDDR5 HD: Seagate SATA 160Gb, Wester Digital SATA 1Tb Alimentatore: Silverstone ZEUS 520W
ronny84 è offline  
Old 31-08-2007, 21:17   #564
roadrules
Member

L'Avatar di roadrules

Anche a me capita così a pensarci bene boh
roadrules è offline  
Old 31-08-2007, 22:11   #565
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Idem, ma credo che sia normale dato che l'sRGB è un "preset" che tiene conto (se non ricordo male) del valore di gamma che deve essere 2.2 (non ricordo l'unità di misura)...
Mi sembra logico quindi che modificando lum. e contr. l'impostazione sRGB non venga mantenuta e torni a 6500K...
Scusate....ma avete il dubbio perchè c'è qualcuno che ha affermato che il proprio monitor si comporta in maniera differente?
thegladiator è offline  
Old 01-09-2007, 00:08   #566
ronny84
Senior Member

L'Avatar di ronny84

Ok grazie! No no, è solo che smanettando un po' ho notato questa cosa, quindi chiedevo per sicurezza!

Intanto sto un po' sclerando per calibrare i colori, mi sembra che di default tenda un po' sul verde mentre i presets (gioco, filmati etc) sono più freddi e forse corretti (un po' troppo verso l'azzurrino). Tra l'altro ho aimè notato che la luminosità non è uniformissima e in basso è più accentuata.. non si nota quasi per niente nel normale utilizzo ma solo quando, aprendo 1 immagine alta tutto lo schermo uniforme scura, la si vede scura in alto e poi più chiara sfumando da circa metà in giù.. vabbè penso che sia un problema da tenere in conto per i TN!
Motherboard: Asrock 890FX Deluxe 4 Processore: AMD Phenom II X4 955 BE Memoria: 2x2GB G.Skill 1600Mhz CL9 Scheda video: Sapphire RADEON HD6870 1Gb GDDR5 HD: Seagate SATA 160Gb, Wester Digital SATA 1Tb Alimentatore: Silverstone ZEUS 520W
ronny84 è offline  
Old 01-09-2007, 01:43   #567
Maxt75
Senior Member

L'Avatar di Maxt75

Volevo condividere i miei settaggi, sapendo comunque che ognuno di noi ha la sua visione delle cose e appunto i settaggi monitor sono forse una delle cose piu soggettive che esistano e fortunatamente aggiungo, perchè non tutti abbiamo gli stessi occhi

Io con questa mi trovo bene attualmente con la visione di Pag internet e giochi.

Luminosità 62
Contrasto 65

Mod Testo (ancora non so se è attiva ma la spunta l'ho su questa)

Colori personalizzato
R 239
G 255
B 255

Con questi parametri mi ritrovo un adeguato bilanciamento tra aree scure e chiare,insieme a colori vivi.

N.B. Game
Con questi parametri in diversi giochi le aree buie, sono davvero buie e devo sfruttare a dovere eventuali pile o incantesimi luce.
Per ovviare al problema basta selezionare il preset giochi o alzare la luminosità, ma nel mio modo di intendere il gioco, se un area è buia, la voglio buia e non illuminata da una ''finta luce aiuta giocatore''.
Quindi con Doom3, vai di pila, fatta apposta per le aree buie e con Morrowind,gioco che sto facendo ora, nelle cave vado a suon di incantesimo luce. Ci sono apposta, quindi li uso
Un eccessiva luminosità che mi permetterebbe di vedere piu chiaramente le aree buie mi infastidisce perchè mi sembra che poi all'aperto i colori non abbiano la profondità adeguata.
Naturalmente tutto questo è molto personale e soggettivo.
Maxt75 è offline  
Old 01-09-2007, 09:17   #568
ronny84
Senior Member

L'Avatar di ronny84

Grazie per le tue impostazioni! Le mie non sono troppo diverse anche se a differenza tua ho dovuto abbassare i verdi e i blu per avere un grigio più o meno grigio.. devo comunque mettermi bene dietro e fare una calibrazione decente!

Luminosità 70
Contrasto 65

Tra l'altro ho guardato la foto del backlight di gladiator e direi che anche nel suo si ha una luminosità più accentuata nella metà inferiore rispetto a quella superiore che è invece bella scura. Vuol dire che è una situazione comune quindi sono più tranquillo.. Venendo da 1 ottimo CRT queste cose le noto tantissimo!
ronny84 è offline  
Old 01-09-2007, 09:50   #569
roadrules
Member

L'Avatar di roadrules

idem
roadrules è offline  
Old 02-09-2007, 21:49   #570
roadrules
Member

L'Avatar di roadrules

UP!
roadrules è offline  
Old 04-09-2007, 16:00   #571
ronny84
Senior Member

L'Avatar di ronny84

Ragazzi, ho già sollevato la questione qualche post fa ma vorrei 1 ulteriore conferma da parte vostra. Allora premettendo che (mi è stato detto, non lo sapevo) gli angoli di visione verticale risultano negativi in un senso e positivi nell'altro (quindi guardando verso l'alto da un piano di visione perpendicolare i colori sono più scuri e guardando verso il basso più chiari), noto una leggera disuniformità dei colori tra zona alta e zona bassa dello schermo. Vorrei quindi accertarmi se è o meno una condizione "normale" e comune a tutti.

Vi chiedo quindi una semplicissima prova: aprite il menù avvio in modo tale che compaia la colonnina dei programmi che, se siete smanettoni ( ), dovrebbe tranquillamente riempirvi lo schermo in altezza. La gradazione di grigio è assolutamente uniforme in altezza o notate anche voi un seppur minimo effetto "sfumatura", scuro in alto e chiaro in basso?

Grazie
ronny84 è offline  
Old 04-09-2007, 19:05   #572
iecio
Senior Member

L'Avatar di iecio

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Udine
l'effetto sfumatura c'è, ed è normale...
Old 05-09-2007, 00:00   #573
PRO-BO
Senior Member

L'Avatar di PRO-BO

Iscritto dal: Sep 2004
Città: prov PZ
Ragazzi....una domanda, ho installato l'ultima versione di MyDisplay disponibile sul sito HP, e subito dopo mi sono accorto che se volevo entrare nel menu dai tasti in basso a destra sul monitor avevo problemi.

Il menu compariva sullo schermo per qualche istante e poi automaticamente scompariva...non vi nascondo che sono andato in paranoia e allora ho iniziato a pensare che cosa poteva essere; girando nel software MyDisplay ho notato che nel menù "opzioni->preferenze" ci sono alcune voci tra cui:
- attiva il menu con click destro sul desktop
- attiva il menu sulla barra delle applicazioni

Beh, erano spuntate, e togliendo la selezione sono riuscito ad accedere al menu direttamente dai tasti sul monitor.....tutto come prima!!!

BAH!

Anche a voi è uguale??
Possibile che MyDisplay inibisce l'uso dei tasti sul monitor se si sceglie di accedere al menu tramite "tasto destro sul desktop"????

Succede anche a voi??
~~ Trattative oltre 180...
PRO-BO è offline  
Old 05-09-2007, 05:35   #574
Maxt75
Senior Member

L'Avatar di Maxt75

Quote:
Originariamente inviato da PRO-BO Guarda i messaggi
Ragazzi....una domanda, ho installato l'ultima versione di MyDisplay disponibile sul sito HP, e subito dopo mi sono accorto che se volevo entrare nel menu dai tasti in basso a destra sul monitor avevo problemi.

Il menu compariva sullo schermo per qualche istante e poi automaticamente scompariva...non vi nascondo che sono andato in paranoia e allora ho iniziato a pensare che cosa poteva essere; girando nel software MyDisplay ho notato che nel menù "opzioni->preferenze" ci sono alcune voci tra cui:
- attiva il menu con click destro sul desktop
- attiva il menu sulla barra delle applicazioni

Beh, erano spuntate, e togliendo la selezione sono riuscito ad accedere al menu direttamente dai tasti sul monitor.....tutto come prima!!!

BAH!

Anche a voi è uguale??
Possibile che MyDisplay inibisce l'uso dei tasti sul monitor se si sceglie di accedere al menu tramite "tasto destro sul desktop"????

Succede anche a voi??
Io ho provato con My display e poi ho provato senza. Mi sono trovato meglio senza, quindi l'ho disinstallato e mi sono fatto le regolazioni da me, e ora piloto tutto direttamente da monitor, però non so rispondere precisamente alla tua domanda, sorry
Maxt75 è offline  
Old 05-09-2007, 16:22   #575
biturbo
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Genova
Ragazzi meglio questo o il 226 BW? Domani volevo andarlo a comprare, inoltre c'è tanta differenza con i più piccoli w1907/w2007? Grazie
biturbo è offline  
Old 05-09-2007, 17:30   #576
starscream
Senior Member

L'Avatar di starscream

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da biturbo Guarda i messaggi
Ragazzi meglio questo o il 226 BW? Domani volevo andarlo a comprare, inoltre c'è tanta differenza con i più piccoli w1907/w2007? Grazie
complimenti, questa è la domanda dell'anno!!!
lei ha vinto un ******************
starscream è offline  
Old 05-09-2007, 18:10   #577
ronny84
Senior Member

L'Avatar di ronny84

Ahaha
ronny84 è offline  
Old 06-09-2007, 12:03   #578
B3rserk
Utente sospeso

L'Avatar di B3rserk

Iscritto dal: Jun 2007
io non ho ancora capito se questo monitor mappa in nativo la x360
B3rserk è offline  
Old 06-09-2007, 12:19   #579
thewebsurfer
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
a tutti quelli che hanno dubbi sulla riproduzione di risoluzioni 4:3...il rapporto 1:1 è impostabile dal menu osd

ps: non c'è nessun modo per appenderlo al muro vero?
Old 06-09-2007, 12:30   #580
ronny84
Senior Member

L'Avatar di ronny84

Quote:
Originariamente inviato da B3rserk Guarda i messaggi
io non ho ancora capito se questo monitor mappa in nativo la x360
Allora da quanto ho capito (non ho una x360 quindi non posso provare) questo monitor accetta solo la 720p mentre con un segnale fullHD ossia 1080p da errore. In nativo non credo proprio perchè -sempre a quanto ne so- la x360 non esce a 1050p

Per la possibilità di appenderlo al muro penso si possa.. non ha mica l'aggancio dietro universale? basta solo trovare un supporto di terze parti adatto a reggere un 22"! ^^ Prova a farti un giro su e**ice che vende un po' di accessori per monitor
ronny84 è offline  
 Discussione Chiusa

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP