Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Possessori del w2207, esprimete un giudizio complessivo su questo monitor:
OTTIMO 70 56.45%
BUONO 41 33.06%
DISCRETO 2 1.61%
SUFFICIENTE 2 1.61%
NON SUFFICIENTE 1 0.81%
SCARSO 8 6.45%
Votanti: 124. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-08-2007, 14:59   #441
MArCoZ_46
Senior Member

L'Avatar di MArCoZ_46

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da thegladiator Guarda i messaggi
Quindi: il TUO monitor ha qualche problema, non tutti i w2207!
O magari c'è qualcos'altro (software/hardware) che gli causa questo problema, fatto sta che il w2207 riproduce senza artefatti o "pixel impazziti" sia i 720 che i 1080

Stiamo attenti a non diffondere convinzioni errate, perché uno che legge di sfuggita magari si fa un'idea sbagliata sul monitor, quando la realtà è ben diversa

@ thegladiator
Ho visto la foto del tuo monitor nel primo post:
presenta più o meno le stesse chiazze più chiare che ha il mio in alcune zone del display, pensavo fosse un problema solo del mio ma a quanto pare non è così....
Non le trovi fastidiose su immagini/filmati scuri?
Qualcun'altro le ha notate sul proprio display?
MArCoZ_46 è offline  
Old 22-08-2007, 15:00   #442
RiotAct
Senior Member

Mi sa che alla fine prenderò un 20" non glare...il 22" è troppo ingombrante per dove lo devo mettere e di 20" purtroppo non ce ne stanno, tranne il w2007 ma non ha il dvi.

gp
RiotAct è offline  
Old 22-08-2007, 15:06   #443
ronny84
Senior Member

L'Avatar di ronny84

Iscritto dal: Aug 2005
Salve ragazzi!

Seguivo l'altro topic poi sono partito per le vacanze e adesso.. ho ordinato il monitor finalmente!! Io che mi facevo tanti problemi sulla 1080p ho deciso che và a dà via al cù il monitor è magnifico, quindi lo prendo!

Ora sono in attesa, posterò le mie impressioni/domande appena arriverà!
Motherboard: Asrock 890FX Deluxe 4 Processore: AMD Phenom II X4 955 BE Memoria: 2x2GB G.Skill 1600Mhz CL9 Scheda video: Sapphire RADEON HD6870 1Gb GDDR5 HD: Seagate SATA 160Gb, Wester Digital SATA 1Tb Alimentatore: Silverstone ZEUS 520W
ronny84 è offline  
Old 22-08-2007, 18:09   #444
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da MArCoZ_46 Guarda i messaggi
@ thegladiator
Ho visto la foto del tuo monitor nel primo post:
presenta più o meno le stesse chiazze più chiare che ha il mio in alcune zone del display, pensavo fosse un problema solo del mio ma a quanto pare non è così....
Non le trovi fastidiose su immagini/filmati scuri?
Qualcun'altro le ha notate sul proprio display?

Ma tu intendi il leggero backlight (alone più luminoso) presente sul bordo superiore e sul bordo inferiore del monitor? Se sì, direi che per un monitor TN è del tutto normale ed accettabile, anzi il w2207 mi sembra uno dei migliori anche da questo punto di vista. Considera che la foto, per quanto abbia cercato di scattarla con un tempo di esposizione che mi portasse il più vicino possibile a ciò che vedo dal vivo, enfatizza leggermente il "difetto", ancor più esaltato dal fatto che la schermata è totalmente nera. In un filmato con bande nere la cosa si nota molto meno....certo, dipende se nel tuo caso il backlight è più marcato o no.....il pannello è l'LM220WE1? Che firmware hai?
thegladiator è offline  
Old 22-08-2007, 18:26   #445
MArCoZ_46
Senior Member

L'Avatar di MArCoZ_46

Quote:
Ma tu intendi il leggero backlight (alone più luminoso) presente sul bordo superiore e sul bordo inferiore del monitor? Se sì, direi che per un monitor TN è del tutto normale ed accettabile, anzi il w2207 mi sembra uno dei migliori anche da questo punto di vista. Considera che la foto, per quanto abbia cercato di scattarla con un tempo di esposizione che mi portasse il più vicino possibile a ciò che vedo dal vivo, enfatizza leggermente il "difetto", ancor più esaltato dal fatto che la schermata è totalmente nera. In un filmato con bande nere la cosa si nota molto meno....certo, dipende se nel tuo caso il backlight è più marcato o no.....il pannello è l'LM220WE1? Che firmware hai?
Il pannello è l'LM220WE1-TLB1, il firmware è GTMV1.4 (è questo, giusto?).
Non mi riferisco ai bordi, bensì a quelle chiazze che si notano bene nella parte sinistra del monitor:
dalla foto, sembra che il difetto sia + marcato (esteso) nel tuo caso, e onestamente vedere quelle chiazze in contesti scuri per me è abbastanza fastidioso.
Te l'ho evidenziato nella tua stessa immagine, come puoi vedere la parte superiore è più scura (subito sotto il bordo, dove c'è il normale effetto backlight) mentre nella parte bassa ci sono quelle due chiazze nette più altre zone in cui si estende.
Il mio monitor è pressoché identico, ed io lo trovo abbastanza fastidiosetto...

MArCoZ_46 è offline  
Old 22-08-2007, 19:19   #446
thewebsurfer
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
quindi il w2207 ha anche 2 connessioni usb?

secondo me vince contro il samsung 226bw..
ma si potrebbe avere un parere esperto per quanto riguarda le differenze tecniche?

Ultima modifica di thewebsurfer : 22-08-2007 alle 19:22.
thewebsurfer è offline  
Old 22-08-2007, 19:46   #447
jomaxicarus
Senior Member

L'Avatar di jomaxicarus

Iscritto dal: Jul 2007
adesso controllo.. ma anche a me con i 720p molti si vedono bene ma quelli davvero fatti a 1080p e fidati li riconosci subito(ne ho beccati alcuni del cavaolo ceh al confronto sembravano analogici) e evidente sto problema.. io ho una 1950 ma non dipende da scheda video..
se hai emule ti do quello da scaricare(pero sono 2 0 3 gb per 10 minuti) e fai la prova..a ne ho anche uno da 300mb che mi da lo stesso problema..
cmq per la cronaca il w2207 NON E HDREADY.. questo e ufficiale(visot nei dettagli e specifiche) alla voce hdready:no
jomaxicarus è offline  
Old 22-08-2007, 20:41   #448
thewebsurfer
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da jomaxicarus Guarda i messaggi
adesso controllo.. ma anche a me con i 720p molti si vedono bene ma quelli davvero fatti a 1080p e fidati li riconosci subito(ne ho beccati alcuni del cavaolo ceh al confronto sembravano analogici) e evidente sto problema.. io ho una 1950 ma non dipende da scheda video..
se hai emule ti do quello da scaricare(pero sono 2 0 3 gb per 10 minuti) e fai la prova..a ne ho anche uno da 300mb che mi da lo stesso problema..
cmq per la cronaca il w2207 NON E HDREADY.. questo e ufficiale(visot nei dettagli e specifiche) alla voce hdready:no
anche il 226bw non è hdready ma mi sembra che con un update del firmware si risolve..
Old 22-08-2007, 21:33   #449
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Quote:
Il pannello è l'LM220WE1-TLB1, il firmware è GTMV1.4 (è questo, giusto?).
Non mi riferisco ai bordi, bensì a quelle chiazze che si notano bene nella parte sinistra del monitor:
dalla foto, sembra che il difetto sia + marcato (esteso) nel tuo caso, e onestamente vedere quelle chiazze in contesti scuri per me è abbastanza fastidioso.
Te l'ho evidenziato nella tua stessa immagine, come puoi vedere la parte superiore è più scura (subito sotto il bordo, dove c'è il normale effetto backlight) mentre nella parte bassa ci sono quelle due chiazze nette più altre zone in cui si estende.
Il mio monitor è pressoché identico, ed io lo trovo abbastanza fastidiosetto...

Ah, ho capito.....mah, guarda....nella foto non ci avevo fatto molto caso e non gli ho dato importanza in quanto dal vivo praticamente non si vedono e se proprio uno ci vuole fare attenzione si possono notare solo con una schermata completamente nera e rigorosamente al buio completo. All'interno di un contesto, anche scuro, di una immagine o di un video è impossibile vederle. Comunque sono normali "difetti" di uniformità di un pannello TN, e sono presenti più o meno su tutti i 22" della categoria.
Se ci fai caso nelle rece giudicano sempre backlight E uniformità....il primo per marcare la luminosità delle lampade ai bordi, la seconda per misurare quanto lo schermo sia uniforme nell'intera area di visualizzazione ed esprimono questo valore in differenze percentuali....questo monitor in tutte le rece che ho guardato ha sempre avuto giudizi ottimi per essere un TN, denotando differenze percentuali nelle varie aree dello schermo molto ridotte.
Se proprio, allora mi da più "fastidio" il backlight sul bordo superiore e inferiore, peraltro leggero rispetto ad altri monitor equivalenti. A te no?

P.S. Comunque il mio pannello e il firmware sono identici al tuo.
thegladiator è offline  
Old 23-08-2007, 05:40   #450
B3rserk
Utente sospeso

L'Avatar di B3rserk

Iscritto dal: Jun 2007
Domandona:

Con le nuove xbox360 con dvi, i problemi di spalamatura dell'immagine finiranno e si vedrà alla risoluzione nativa, oppure non cambierà nulla?
B3rserk è offline  
Old 23-08-2007, 14:08   #451
Garagolo
Senior Member

L'Avatar di Garagolo

Iscritto dal: Feb 2006
@ thegladiator

vorrei acquistare questo monitor per giocare , ma sono un po' indeciso fra questo e il Samsung 2232bw
quale mi consiglia tu?

qual è il migliore per giocare?

grazie
Garagolo è offline  
Old 23-08-2007, 14:57   #452
MArCoZ_46
Senior Member

L'Avatar di MArCoZ_46

Quote:
Ah, ho capito.....mah, guarda....nella foto non ci avevo fatto molto caso e non gli ho dato importanza in quanto dal vivo praticamente non si vedono e se proprio uno ci vuole fare attenzione si possono notare solo con una schermata completamente nera e rigorosamente al buio completo. All'interno di un contesto, anche scuro, di una immagine o di un video è impossibile vederle. Comunque sono normali "difetti" di uniformità di un pannello TN, e sono presenti più o meno su tutti i 22" della categoria.
Se ci fai caso nelle rece giudicano sempre backlight E uniformità....il primo per marcare la luminosità delle lampade ai bordi, la seconda per misurare quanto lo schermo sia uniforme nell'intera area di visualizzazione ed esprimono questo valore in differenze percentuali....questo monitor in tutte le rece che ho guardato ha sempre avuto giudizi ottimi per essere un TN, denotando differenze percentuali nelle varie aree dello schermo molto ridotte.
Se proprio, allora mi da più "fastidio" il backlight sul bordo superiore e inferiore, peraltro leggero rispetto ad altri monitor equivalenti. A te no?

P.S. Comunque il mio pannello e il firmware sono identici al tuo.
Guarda, io non discuto sulla qualità del monitor, tant'è che quando vado a casa della mia raga e sto davanti al "vecchio" LG L204WT mi sorprendo di quanto sia più piacevole da utilizzare il nostro monitor, parlando di colori, profondità etc. etc.
Il punto è che se guardo un film dove ci sono ambientazioni scure, gioco a doom 3 che è molto cupo, o mi trovo in contesti dove le immagini sono scure, purtroppo questo difetto si fa notare abbastanza, e lo trovo fastidiosetto perché si nota la non uniformità (il difetto è più accentuato quando cambia l'angolo di visuale, ma essendo un TN è chiaro...).
Invece il backlight sui bordi era più accentuato sull'LG, su questo invece non mi da molto fastidio.
Fermo restando che con immagini non scure il monitor ha una resa spettacolare
MArCoZ_46 è offline  
Old 23-08-2007, 16:47   #453
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Quote:
Guarda, io non discuto sulla qualità del monitor, tant'è che quando vado a casa della mia raga e sto davanti al "vecchio" LG L204WT mi sorprendo di quanto sia più piacevole da utilizzare il nostro monitor, parlando di colori, profondità etc. etc.
Il punto è che se guardo un film dove ci sono ambientazioni scure, gioco a doom 3 che è molto cupo, o mi trovo in contesti dove le immagini sono scure, purtroppo questo difetto si fa notare abbastanza, e lo trovo fastidiosetto perché si nota la non uniformità (il difetto è più accentuato quando cambia l'angolo di visuale, ma essendo un TN è chiaro...).
Invece il backlight sui bordi era più accentuato sull'LG, su questo invece non mi da molto fastidio.
Fermo restando che con immagini non scure il monitor ha una resa spettacolare

No, ma io ho capito...
Il fatto è che col mio, come ti ho già detto, anche in ambientazioni scure alla Doom3 o FEAR, è DAL VIVO E' ASSOLUTAMENTE IMPOSSIBILE VEDERLE! Già faccio fatica a notarle con schermata totalmente nera.... nella foto che ho fatto la cosa, ripeto, è accentuata, come anche il backlight.
Quindi deduco che se tu riesci a notarle DAL VIVO all'interno di un filmato o gioco "scuro" significa che nel tuo monitor sono più evidenti e posso capire che ti diano fastidio....
Se sono esagerate allora nel tuo caso costituiscono un difetto e se così fosse sarebbe opportuno sostituire il monitor...

Qualcun altro ha degli aloni evidenti come dice Marcoz?
thegladiator è offline  
Old 23-08-2007, 17:03   #454
jomaxicarus
Senior Member

L'Avatar di jomaxicarus

io avro sculato in quel senso.. ma se creo un buio totale nella stanza il blacklight e inesistente..
jomaxicarus è offline  
Old 23-08-2007, 17:09   #455
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Quote:
Originariamente inviato da jomaxicarus Guarda i messaggi
io avro sculato in quel senso.. ma se creo un buio totale nella stanza il blacklight e inesistente..

Nemmeno un pochino sopra e sotto? Foto......
thegladiator è offline  
Old 23-08-2007, 17:55   #456
Coko
Senior Member

L'Avatar di Coko

Iscritto dal: May 2006
Città: Torino
Toglietemi una curiosità, in termini pratici cosa cambia che il monitor sia dichiarato HD ready o meno?
3570k cooled by EK Supreme | ASRock Z77 Extreme6 | Asus Xonar D2X | MSI 560Ti Twin Frozr II | 8GB Corsair Vengeance | Lian Li PC-A77B | Corsair HX620W | Crucial M4 128GB + Samsung HD204UI 2TB | Megaworks 550THX | Dell U2410 | Trattative: Rambo87, Sith, Mandalorian Warfare, micanto1, Lakepi, dj_ste, ZiPpYFuRiOuS, princi1989, APC1, freewilly, dannac, s5otto, holydio, colmic80, Luca1980, McLovin, CyberLele, aliseo85, alexx88
Coko è offline  
Old 23-08-2007, 21:15   #457
jomaxicarus
Senior Member

L'Avatar di jomaxicarus

dalla prima si nota appena un po in basso.. ma le angolazioni incidono molto perche dalla seconda e praticamente assente o uniforme perche non si nota..
cmq a me non interessa molto sta cosa.

cmq devo umilmente chiedere scusa a questo straordinario monitor.. anche l'hd lo manda alla grande.. io ho il firmware 1.6.. mi ero lamentato ma era un problema del lettore.. adesso con vlc video lan va da dio..

ne ho estrapolato un pezzo dai miei file(e tra l'altro e uno dei peggiori) e lo messo su rapidshare. non sono riuscito a dividere quelli a 1080p(2 volte meglio quello del link,fanno davvero paura) ma col programmino non riesco a fare cut(totali sono da 4 a 8 gb)..

http://rapidshare.com/files/50856280...t1_00.mpv.html
andare su free e mettere le lettere richieste

settare anche su giochi. adesso cerco di risucire anche per il 1080p perche merita davvero(sembra reale )..

Ultima modifica di jomaxicarus : 24-08-2007 alle 00:02.
jomaxicarus è offline  
Old 23-08-2007, 23:30   #458
Zambo76
Senior Member

L'Avatar di Zambo76

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia di Milano
Ciao,

vi chiedo un piccolo consiglio (a dir la verità è il solito "dubbio amletico")...
Consigliereste questo monitor sostanzialmente per giocare con la XBox 360, PC e navigazione ma NON necessariamente per la visione di film? Oppure è migliore il 226cw della Samsung?

Preciso che sto utilizzando un crt Daewoo da 21" che inizia ora a dare segni di cedimento ed è comunque limitato a 60Hz ad una risoluzione massima di 1600x1200.

Grazie a tutti...

Trattative concluse positivamente con: cloud125,Dane,Davide Odorici,ducatinside,TheDoctor1983,martor72.

Ultima modifica di Zambo76 : 23-08-2007 alle 23:38.
Zambo76 è offline  
Old 23-08-2007, 23:43   #459
peppogio
Senior Member

L'Avatar di peppogio

Iscritto dal: Jul 2004
Io invece (ri)chiedo pareri suglia angoli di visuale con testo nero su sfondo chiaro...
Ci sono aloni gialli? Distorsioni?
peppogio è offline  
Old 24-08-2007, 07:48   #460
tutti79
Senior Member

L'Avatar di tutti79

Quote:
Originariamente inviato da Zambo76 Guarda i messaggi
Ciao,

vi chiedo un piccolo consiglio (a dir la verità è il solito "dubbio amletico")...
Consigliereste questo monitor sostanzialmente per giocare con la XBox 360, PC e navigazione ma NON necessariamente per la visione di film? Oppure è migliore il 226cw della Samsung?

Preciso che sto utilizzando un crt Daewoo da 21" che inizia ora a dare segni di cedimento ed è comunque limitato a 60Hz ad una risoluzione massima di 1600x1200.

Grazie a tutti...
Secondo me mettere in diretto confronto il 226cw con questo non è giusto visto che a parte tutto uno è opaco e uno lucido. Ed è una grande differenza! Quindi dovresti cominciare pensando a cosa preferisci...
tutti79 è offline  
 Discussione Chiusa

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP