Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Possessori del w2207, esprimete un giudizio complessivo su questo monitor:
OTTIMO 70 56.45%
BUONO 41 33.06%
DISCRETO 2 1.61%
SUFFICIENTE 2 1.61%
NON SUFFICIENTE 1 0.81%
SCARSO 8 6.45%
Votanti: 124. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-01-2008, 18:30   #3561
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da garbage Guarda i messaggi
quindi se io prendo il monitor e lo atacco con hdmi alll'adattatore per poi finire alla vga (8800gts512) il monitor va o non va? non capisco ad alcuni va altri no bho

Sembra che alcuni adattatori abbiano problemi, col cavo sei sicuro che funzioni...
thegladiator è offline  
Old 16-01-2008, 19:59   #3562
rob68
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
segue: problema con dvd

Grazie per le risposte!
Se il problema dipende dall'esistenza di 3 o 4 sottoformati hdmi, qualcuno sa indicarmi le specifiche del segnale richiesto da questo monitor?
Il lettore dvd che ho comprato infatti permette di selezionare alcuni parametri dell'uscita hdmi, quindi forse potrebbe esserci una soluzione (altro problema per me come farlo, visto che i menu sono esplorabili sullo schermo di un tv collegato...)
rob68 è offline  
Old 16-01-2008, 21:37   #3563
marco3253
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da costa@73 Guarda i messaggi
Si basta che controlli quella sigla,comunque non credo che il backlight sia da imputare ai pannelli diversi ma è proprio un difetto di tutti gli LCD, si va un po' a fortuna.Il mio primo innolux era perfetto sotto questo aspetto,ma anche come colori ecc..peccato che sfocava terribilmente(credo un difetto dell'elettronica) e dopo averlo provato in negozio, lo hanno cambiato subito.
LCD CAMBIATO!!!

sono andato al MW, dopo le prime domande mi hanno detto ok prendi pure un altro..
dopo 4 monitor (innolux) ne ho trovato uno LG e l'ho preso, gli ho chiesto di poterlo controllare.
lì sembrava tutto ok.
a casa ne ho avuta la conferma...

0 DEAD PIXEL

e soprattutto quel fastidioso backlight superiore di cui parlavo è sparito!!!

o meglio, è normale adesso, cioè sfumato e si vede appena...
invece prima, paragonato ad adesso, era enorme e visibilissimo...quindi fastidiosissimo!!!

Con questo non voglio dire che gli innolux fanno schifo, ma che sono stato sfigato io come al solito

meglio così

GRAZIE A TUTTI
Old 16-01-2008, 22:25   #3564
barabba41
Junior Member

Bellissimo

Ciao a tutti,sono nuovo e mi siete stati molto utili all'acquisto di questo superlativo monitor.Da quello che ho capito sono stato fortunato perche' mi e' capitato un pannello Lg, in ogni caso volevo sottolineare la qualita' di questo monitor rispetto ad altri. Sabato vado da Mw e mi faccio convincere ad acquistare il Samsung 2232Bw, bello da vedere....da lontano!! Plastica d'effetto lucida ma di una qualita'......supporto che si incastra con un gommino e monitor che vibra quando vanno le casse!!! Comunque la visione e' quella che conta: qui si parla di backlight dell'Hp (in pratica nel mio quasi inesistente), nel Samsung con la luminosita' a 30 lo schermo praticamente era grigio!!!! Per non parlare della schermata di partenza di W...ows dove c'era tutta la cornice illuminata dalle lampade: sui quattro lati!!! CAMBIATO!!! Il bello di Mw. Per essere utile: ho una 8600gt e ho comprato da Mw l'adattatore per Hdmi,funziona alla perfezione ma........29Euro!!!! scusate la lungaggine , ciao.
barabba41 è offline  
Old 16-01-2008, 23:08   #3565
marco3253
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da thegladiator Guarda i messaggi
Da quello che ho capito ( ), ma non verificato personalmente, c'è un codice che inizia per:

STM --> Samsung (mai visto uno in italia!)
LTM --> LG (95% dei monitor)
ITM --> Innolux (il restante 5%)

Ciao!
devo contraddirti..

oggi da MW su 6 monitor, 5 erano innolux...
caso?
Old 16-01-2008, 23:16   #3566
marco3253
Senior Member

ragazzi...
poco tempo fa qualcuno ha postato una foto di una schermata di xbox360 su w2207h
e un menù a display OSD diceva 1080P

come se capiva che decodifica era in corso...

che menù era?

come ci si arriva???

grazie
Old 16-01-2008, 23:29   #3567
barabba41
Junior Member

Come ho detto sono stato fortunato.....In ogni caso ribadisco il fatto della differenza abissale con il Samsung, tra le altre cose non il peggiore(300euro)!!!
Mw di Cinisello (MI).
Una domanda: ma dopo essere entrati nel menu' di servizio,anche dopo aver spento, nel menu' principale e' rimasta la F per la verifica dei parametri "nascosti". Normale??
Ciao e grazie
barabba41 è offline  
Old 17-01-2008, 10:53   #3568
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Quote:
Originariamente inviato da marco3253 Guarda i messaggi
devo contraddirti..

oggi da MW su 6 monitor, 5 erano innolux...
caso?

EEEEEvvvvvaaabbbè...............ma allora sei tu troppo sfigato!!!!!!!!!

P.S. Tra l'altro in quel post mi ero sbagliato sulla sigla......gli Lg sono GTM...
thegladiator è offline  
Old 17-01-2008, 10:54   #3569
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Quote:
Originariamente inviato da barabba41 Guarda i messaggi
Come ho detto sono stato fortunato.....In ogni caso ribadisco il fatto della differenza abissale con il Samsung, tra le altre cose non il peggiore(300euro)!!!
Mw di Cinisello (MI).
Una domanda: ma dopo essere entrati nel menu' di servizio,anche dopo aver spento, nel menu' principale e' rimasta la F per la verifica dei parametri "nascosti". Normale??
Ciao e grazie

No, dovrebbe sparire la "F".........prova a tenere spento per qualche secondo in più.......

Ultima modifica di thegladiator : 17-01-2008 alle 10:56.
thegladiator è offline  
Old 17-01-2008, 11:30   #3570
marco3253
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marco3253 Guarda i messaggi
ragazzi...
poco tempo fa qualcuno ha postato una foto di una schermata di xbox360 su w2207h
e un menù a display OSD diceva 1080P

come se capiva che decodifica era in corso...

che menù era?

come ci si arriva???

grazie

ap ap ap ap ap ap !!
Old 17-01-2008, 11:48   #3571
ChiHuaHua86
Senior Member

L'Avatar di ChiHuaHua86

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ravenna
sono rimasto indietro con la storia pannelli, in prima pagina c'è la guida ma mancano le possibili sigle dei vari pannelli
ChiHuaHua86 è offline  
Old 17-01-2008, 12:27   #3572
Mr. T
Senior Member

L'Avatar di Mr. T

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Non cercarmi. Ti troverò io...
Quote:
Originariamente inviato da ChiHuaHua86 Guarda i messaggi
sono rimasto indietro con la storia pannelli, in prima pagina c'è la guida ma mancano le possibili sigle dei vari pannelli
QUI potresti trovare quello che ti serve

Imho questa storia dei pannelli sta diventando veramente insopportabile. Credo e dico credo che l'unica cosa importante da valutare sia l'effettiva "resa" del monitor e non tanto la marca del pannello che monta. Poi ognuno valuta quello che crede...
[Fractal Design Meshify S2] - [Corsair HX750] - [Asus ROG Strix X570-E Gaming] - [AMD Ryzen™ 7 3700X] - [Noctua NH-U12S chromax.Black] - [G.Skill Trident Z F4-3600C16D-16GTZNC] - [SAPPHIRE NITRO+ RX 5700 XT] - [Samsung MZ-V7S500] - [Samsung MZ-76E1T0B] - [SEAGATE BARRACUDA ST2000DM008] - [LG 27GL850] - [Corsair K70 Rapidfire / Asus Rog Falchion] - [Razer Deathadder Elite / Viper Ultimate]

Ultima modifica di Mr. T : 17-01-2008 alle 12:31.
Mr. T è offline  
Old 17-01-2008, 12:36   #3573
Tackleberry
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mr. T Guarda i messaggi

Imho questa storia dei pannelli sta diventando veramente insopportabile. Credo e dico credo che l'unica cosa importante da valutare sia l'effettiva "resa" del monitor e non tanto la marca del pannello che monta. Poi ognuno valuta quello che crede...
Concordo pienamente, se avete un pannello innolux, vi trovate bene, non vi da problemi e vi soddisfa la vista non vedo perchè farsi dei problemi^^
Old 17-01-2008, 13:06   #3574
marco3253
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tackleberry Guarda i messaggi
Concordo pienamente, se avete un pannello innolux, vi trovate bene, non vi da problemi e vi soddisfa la vista non vedo perchè farsi dei problemi^^
infatti io ho esplicitamente specificato che i miei problemi con pannello innolux erano imputabili al monitor stesso che era difettato e non al pannello di marca innolux.
Old 17-01-2008, 13:25   #3575
BlackLukeS
Member

L'Avatar di BlackLukeS

Iscritto dal: Dec 2006
Scusate la mia ignoranza, ma potreste spiegarmi questa storia dei pannelli?

Per caso è come le schede grafiche che ci sono diversi produttori dello stesso modello?
BlackLukeS è offline  
Old 17-01-2008, 14:07   #3576
tutti79
Senior Member

L'Avatar di tutti79

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da barabba41 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,sono nuovo e mi siete stati molto utili all'acquisto di questo superlativo monitor.Da quello che ho capito sono stato fortunato perche' mi e' capitato un pannello Lg, in ogni caso volevo sottolineare la qualita' di questo monitor rispetto ad altri. Sabato vado da Mw e mi faccio convincere ad acquistare il Samsung 2232Bw, bello da vedere....da lontano!! Plastica d'effetto lucida ma di una qualita'......supporto che si incastra con un gommino e monitor che vibra quando vanno le casse!!! Comunque la visione e' quella che conta: qui si parla di backlight dell'Hp (in pratica nel mio quasi inesistente), nel Samsung con la luminosita' a 30 lo schermo praticamente era grigio!!!! Per non parlare della schermata di partenza di W...ows dove c'era tutta la cornice illuminata dalle lampade: sui quattro lati!!! CAMBIATO!!! Il bello di Mw. Per essere utile: ho una 8600gt e ho comprato da Mw l'adattatore per Hdmi,funziona alla perfezione ma........29Euro!!!! scusate la lungaggine , ciao.
Da 'prossimo' vendono un adattatore a 8 euro...
tutti79 è offline  
Old 17-01-2008, 14:25   #3577
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da BlackLukeS Guarda i messaggi

Per caso è come le schede grafiche che ci sono diversi produttori dello stesso modello?
Semplicemente HP si rifornisce da piu' produttori per i pannelli, in particolare sono stati indivisuati LG, Innolux e Samsung (che, pare, in Italia non sia mai giunto)!

Per verificare il pannello montato: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1307
Jabberwock è offline  
Old 17-01-2008, 14:25   #3578
albortola
Senior Member

L'Avatar di albortola

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Mr. T Guarda i messaggi

hai un lG? se si, scambi con il mio innolux>?tanto sono uguali..
Old 17-01-2008, 14:28   #3579
Niggo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da BlackLukeS Guarda i messaggi

Non proprio. In sostanza, l' HP per far fronte a richieste produttive superiori compra pannelli da diversi fornitori e quindi puoi capire che ognuno ha i suoi sistemi di produzione, controlli tecnici etc. che non danno i medesimi risultati al 100%. Questa e' prassi comune tra i produttori di hardware e all'interno del mercato LCD e' venuto in auge a causa della Samsung dove puoi trovare nette e marcate differenze di prestazioni in base ai differenti fornitori di pannelli. Sull' hp di questo thread le differenze sono molto meno nette tanto che ci sono utenti soddisfatti (e non) sul medesimo tipo di pannello, ma guarda il totale dei voti e post positivi e ti rendi conto della qualita' globale del prodotto
Niggo è offline  
Old 17-01-2008, 16:15   #3580
Friz1983
Senior Member

L'Avatar di Friz1983

Iscritto dal: Oct 2006
Allora, vorrei entrare nel merito della storia dei pannelli, io ho il monitor da 2 giorni e non mi sono manco sognato di vedere che pannello monto... perche? perche mi trovo benissimo son contento dell acquisto fatto e nn mi sono affatto pentito e non mi cambia nulla sapere che il mio monitor è LG innolux o vattelapesca... per ora sono collegato in vga in attesa che mi arrivi il cavo per far funzionare il monitor in hdmi visto vhe la mia scheda video nn va daccordo con l'adattatore, vorrei aggiungere che la cosa che piu mi ha colpito è il fatto che ho fatto il test eizo per vedere se avevo pixel andati e per vedere le scie e sapeche che ho scoperto????? che a differenza del mio vecchio CRT (17pollici marca sconosciuta) che nel test n°19 (quello dei quadrati che scorrono per vedere se ci sono scie) fa un po di scie nn chiedetemi come ma si vedono (nei giochi nn ho mai notato nulla) con questo nn c'è manco l'ombra di una scia lol
per ora giochi ho solo provato bioshock e si vedeva una favola, ora provo a installare BF2 e vi diro come mi trovo (gioco in un clan quindi l'occhio per vedere se mi trovo male penso di averlo)

CMQ per ora è stato un ottimo acquisto
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Tencent si difende dall'accusa di plagio...
Ricchi sempre più ricchi: Kevin D...
Aprono gli ordini per la nuova Fiat 500 ...
Il film sulla F1 è stato un succe...
Google, oltre 200 lavoratori AI licenzia...
Ryzen 7 9800X3D supera il muro dei 7,3 G...
Ascend 950, 960 e 970: Huawei prepara il...
Mitsubishi svela la Eclipse Cross elettr...
PS5 Slim Digital: la nuova revisione ha ...
Scoperto bug grave su Chrome: Google ril...
In Italia si perde il 42% dell'acqua imm...
HONOR Magic V5: da chiuso è gi&ag...
Arriva PowerEdge XE7740, il server di De...
Ancora controlli sulle e-bike, a Civitan...
Annunciato accidentalmente il nuovo gioc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian