Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Possessori del w2207, esprimete un giudizio complessivo su questo monitor:
OTTIMO 70 56.45%
BUONO 41 33.06%
DISCRETO 2 1.61%
SUFFICIENTE 2 1.61%
NON SUFFICIENTE 1 0.81%
SCARSO 8 6.45%
Votanti: 124. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-01-2008, 20:01   #3481
Dylan il drago
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
beh su pc, con una risoluzione 1650x1080 se guardi un filmato a 1080p lo vedi molto bene...
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Dylan il drago è offline  
Old 13-01-2008, 20:52   #3482
kbytek
Senior Member

L'Avatar di kbytek

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da thegladiator Guarda i messaggi
Mi auto-quoto.......suvvia, datemi un aiuto voi una volta tanto!!!!
Prova intanto a mettere il vecchio pannello.

hk local machine-->software--->nvidia corporation--->global--->nvcplapi--->policies

ciò che trovi a 2 settalo a 1 e avrai il vecchio pannello nvidia.

Metti anche questo file di registro: http://www.mediafire.com/?4snmnmej0tm

Prova dal vecchio pannello che accade.
ASUS P7p55d pro,i5 750,4 giga Mushkin Copperhead 1600,Gainward hd4870 Golden Sample,monitor HP 2207h,X-fi usb 5.1,CM Cosmos 1000 ,2xSamsung 400LJ,500LJ ,Enermax modu82+ 625 Watt.Arctic Freezer pro v2.
kbytek è offline  
Old 13-01-2008, 22:05   #3483
carbv
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Rimini
Ciao a tutti, è la prima volta che posto in questa sezione perchè non mi ero mai informato come adesso prima di acquistare un monitor.
Devo dire che in questa discussione si trovano tante risposte; ne approfitto quindi per complimentarmi con le persone di buon senso che permettono di mantenere aperto questo 'foro' di discussione.

Premetto che, abbiate pazienza, ho resistito fino alla Pag.67, poi ho dovuto saltare alla 160 per arrivare alle ultime notizie, anche perchè a me interesserebbe avere informazioni sull'ultimo modello, ovvero il w2207h.

Detto questo passiamo alle domande:

1) A questo monitor vorrei attaccarci il pc (con cavo DVI to VGA, causa 8800GTS) all'ingresso VGA e l'Xbox360 in HDMI. Volevo sapere se qualcuno ha già testato il funzionamento della console con questa ultima revisione dello schermo, dato che non ho le idee molto chiare sul funzionamento della risoluzione e del rescaling (o come si dice ).
Ho sì letto che ora il modello 'h' dovrebbe supportare anche il 1080p (riscalato ovviamente), quindi chiedevo, in particolare, il comportamento della 360 con cavo HDMI.

EDIT: Puntualizzo che, attualmente con il mio LG, gioco con cavo VGA MS a 1366x768 e sono soddisfatto della resa grafica. Se anche l'HP si comportasse allo stesso modo mi andrebbe bene, ma se già il mio compie un ridimensionamento (perdendo quindi qualità), l'HP lo dovrebbe compiere in modo più accentuato e ci sarebbe un ulteriore calo di definizione. Per questo chiedo come si comporta...

2) Attualmente posseggo un LG M208WA-BZ, quindi 20''. Vorrei prendermi uno schermo con uscita HDMI per, appunto, collegare la console con il cavo apposito. Io starei optando per questo, ma preferirei rimanere in ambito 20'' se possibile anche perchè la distanza a cui starei sarebbe di circa 60-65cm.
Ovviamente il primo che ho addocchiato è il 2032MW, ma il Glare dell'HP mi attira non poco, assieme ovviamente a tutte le altre superbe caratteristiche.
Vostri pareri? Consigli?

3) Avendo già un Philips 37'' con 8ms e questo LG con 5ms ed essendo pienamente soddisfatto di entrambi, non vedo perchè questo HP (con 5ms) dovrebbe visualizzare scie o altro (o almeno io non dovrei notarle...) Mi sbaglio?

Scusate per la lunghezza del post, ma sono da diversi giorni che mi pongo queste domande e non saprei veramente come fare.

Con un ringraziamento anticipato, attendo vostre risposte.

Ultima modifica di carbv : 13-01-2008 alle 22:11.
carbv è offline  
Old 13-01-2008, 22:39   #3484
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da kbytek Guarda i messaggi
Prova intanto a mettere il vecchio pannello.

hk local machine-->software--->nvidia corporation--->global--->nvcplapi--->policies

ciò che trovi a 2 settalo a 1 e avrai il vecchio pannello nvidia.

Metti anche questo file di registro: http://www.mediafire.com/?4snmnmej0tm

Prova dal vecchio pannello che accade.

Dunque, accade che le opzioni riesco a selezionarle.......ma se metto output centrato (che serve a mappare 1:1) lo schermo inizia a visualizzare malissimo, come se il segnale fosse "interlacciato", trema tutto.......

Che vuol dire? E sì che con la Ati tutto perfetto!!!!!!!!!!!
thegladiator è offline  
Old 14-01-2008, 00:52   #3485
kbytek
Senior Member

L'Avatar di kbytek

Quote:
Dunque, accade che le opzioni riesco a selezionarle.......ma se metto output centrato (che serve a mappare 1:1) lo schermo inizia a visualizzare malissimo, come se il segnale fosse "interlacciato", trema tutto.......

Che vuol dire? E sì che con la Ati tutto perfetto!!!!!!!!!!!
E allora sono i driver per forza però non mi spiego perchè a me funziona invece.

Immagino tu abbia gia provato a disinstallarli, a stò punto buttati a provare anche i beta, si sa mai che riprendono a funzionare (sono certo che il tutto dipende dai driver non maturi per le nuove g92).
ASUS P7p55d pro,i5 750,4 giga Mushkin Copperhead 1600,Gainward hd4870 Golden Sample,monitor HP 2207h,X-fi usb 5.1,CM Cosmos 1000 ,2xSamsung 400LJ,500LJ ,Enermax modu82+ 625 Watt.Arctic Freezer pro v2.
kbytek è offline  
Old 14-01-2008, 08:06   #3486
Soul Reaver
Senior Member

L'Avatar di Soul Reaver

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da BlackLukeS Guarda i messaggi
Ma questo vuol dire che a risoluzione massima in teoria si potrebbe vedere in HD su questo meraviglioso schermo?(e ricco di sorprese a quanto vedo )

Cioè se faccio andare un filmato a 720p si vede con lo stesso dettaglio di una tv hd-ready?

ps. nella prima pagina di questa discussione dice che l'entrata dello schermo è DVI-D con HDCP.. com'è possibile?
Ha la stessa risoluzione di una tv hd-ready, quindi direi che il risultato è pressochè lo stesso...
Old 14-01-2008, 11:41   #3487
carbv
Senior Member

Attendo ancora risposte, grazie.
Old 14-01-2008, 13:23   #3488
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Quote:
E allora sono i driver per forza però non mi spiego perchè a me funziona invece.

Immagino tu abbia gia provato a disinstallarli, a stò punto buttati a provare anche i beta, si sa mai che riprendono a funzionare (sono certo che il tutto dipende dai driver non maturi per le nuove g92).

Mi vengono in mente 2 cose:

1) Tu che sistema operativo hai?

2) La tua 8800GTS Asus: puoi verificare con Nibitor le impostazioni che ha nel bios? Intendo quelle relative ai modi di visulizzazione.....

Che versione di driver hai?
thegladiator è offline  
Old 14-01-2008, 14:28   #3489
slime
Senior Member

L'Avatar di slime

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Chieti - Abruzzo
Oggi HP mi ha recapitato il monitor sostitutivo............. uno scandalo......... è un ricondizionato, coperchio posteriore parzialmente smontato, cornicetta anteriore graffiata e fuori posizione e cosa gravissima il monitor non tiene la posizione orizzontale......... risulta inclinato di circa 10° rispetto alla orizzontale......... Vi auguro non vi si rompa mai altrimenti preparatevi al peggio......... ah, dimenticavo......... mi hanno fatto aspettare 35 giorni (altro che 48 ore on site) per darmi sta schifezza.......... Maledetto il giorno che l'ho comprato..........
Cpu: i7 930 Dissi: TR Venomous X Noctua Edition MB: Gigabyte GA-EX58A-UD7 Vga: Gainward Bliss GTX 480 Ram: Corsair Dominator GT 3x2Gb CMG6GX3M3A2000C8 2.0 Ghz HD: 4xWD WD5001AALS 500Gb [raid 5] Ali: Tagan TG1100-BZ "PipeRock Series" - 1100 Watt Case: Corsair Obsidian 800D Monitor: Samsung P2450H S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit Gaming: G15 & G9 - Xbox360 wireless controller HWLegend - HW Legend Forum
slime è offline  
Old 14-01-2008, 14:36   #3490
ninja970
Senior Member

L'Avatar di ninja970

Iscritto dal: May 2003
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da slime Guarda i messaggi
Oggi HP mi ha recapitato il monitor sostitutivo............. uno scandalo......... è un ricondizionato, coperchio posteriore parzialmente smontato, cornicetta anteriore graffiata e fuori posizione e cosa gravissima il monitor non tiene la posizione orizzontale......... risulta inclinato di circa 10° rispetto alla orizzontale......... Vi auguro non vi si rompa mai altrimenti preparatevi al peggio......... ah, dimenticavo......... mi hanno fatto aspettare 35 giorni (altro che 48 ore on site) per darmi sta schifezza.......... Maledetto il giorno che l'ho comprato..........
mamma mia e che brutta notizia sia in generale sia per me che hai dato!

Io sto ancora aspettando il corriere che mi chiami per la sostituzione (ormai sono passati 45 giorni) ma quasi quasi da quello che mi dici mi tengo il mio

PS fossi in te comunque scriverei subito chiedendo una effettiva sostituzione e non una sostituzione di comodo
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2
ninja970 è offline  
Old 14-01-2008, 14:38   #3491
slime
Senior Member

L'Avatar di slime

Quote:
Originariamente inviato da ninja970 Guarda i messaggi
mamma mia e che brutta notizia sia in generale sia per me che hai dato!

Io sto ancora aspettando il corriere che mi chiami per la sostituzione (ormai sono passati 45 giorni) ma quasi quasi da quello che mi dici mi tengo il mio

PS fossi in te comunque scriverei subito chiedendo una effettiva sostituzione e non una sostituzione di comodo
Li ho già richiamati e spedita una mail (ormai ho perso il conto)........... da domani incomincio con Mi manda Rai Tre, redazioni varie e associazioni consumatori........ E' scandaloso, monitor nuovo sostituito con un catorcio......
Cpu: i7 930 Dissi: TR Venomous X Noctua Edition MB: Gigabyte GA-EX58A-UD7 Vga: Gainward Bliss GTX 480 Ram: Corsair Dominator GT 3x2Gb CMG6GX3M3A2000C8 2.0 Ghz HD: 4xWD WD5001AALS 500Gb [raid 5] Ali: Tagan TG1100-BZ "PipeRock Series" - 1100 Watt Case: Corsair Obsidian 800D Monitor: Samsung P2450H S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit Gaming: G15 & G9 - Xbox360 wireless controller HWLegend - HW Legend Forum
slime è offline  
Old 14-01-2008, 14:43   #3492
ninja970
Senior Member

L'Avatar di ninja970

Quote:
Li ho già richiamati e spedita una mail (ormai ho perso il conto)........... da domani incomincio con Mi manda Rai Tre, redazioni varie e associazioni consumatori........ E' scandaloso, monitor nuovo sostituito con un catorcio......
è veramente uno scandalo, in primis i tempi di attesa incredibili! Se fosse stato l'unico monitor che avevo e inutilizzabile che facevo secondo HP ? Stavo 2 mesi senza poter utilizzare il PC ?
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2
ninja970 è offline  
Old 14-01-2008, 15:16   #3493
kbytek
Senior Member

L'Avatar di kbytek

Quote:
Mi vengono in mente 2 cose:

1) Tu che sistema operativo hai?

2) La tua 8800GTS Asus: puoi verificare con Nibitor le impostazioni che ha nel bios? Intendo quelle relative ai modi di visulizzazione.....

Che versione di driver hai?
Ho due sistemi operativi, Vista 64 bit e xp 64 bit.

Ho due vga, una Asus 8800gts e una zotac 8800 gt con driver 169.21 whql su xp e 169.25 su vista 64.

Ho avuto tra le mani almeno 4 8800 gt e ti assicuro che funzionavano tutte con quei driver.

L'unica cazzata è una risoluzione mancante (la 1280x800) nel caso si usi il monitor in modalità digitale (in vga esiste e non so perchè).

Ho aperto nibitor e non trovo ciò che mi chiedi, dove sarebbero le risoluzioni scusa?
kbytek è offline  
Old 14-01-2008, 15:18   #3494
kbytek
Senior Member

L'Avatar di kbytek

Quote:
Fattelo cambiare al volo con tanto di minaccie legali incorporate.

Col piffero che terrei un monitor così.

Si vede bene almeno (giusto per sapere)?
kbytek è offline  
Old 14-01-2008, 15:25   #3495
carbv
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da carbv Guarda i messaggi
Ciao a tutti, è la prima volta che posto in questa sezione perchè non mi ero mai informato come adesso prima di acquistare un monitor.
Devo dire che in questa discussione si trovano tante risposte; ne approfitto quindi per complimentarmi con le persone di buon senso che permettono di mantenere aperto questo 'foro' di discussione.

Premetto che, abbiate pazienza, ho resistito fino alla Pag.67, poi ho dovuto saltare alla 160 per arrivare alle ultime notizie, anche perchè a me interesserebbe avere informazioni sull'ultimo modello, ovvero il w2207h.

Detto questo passiamo alle domande:

1) A questo monitor vorrei attaccarci il pc (con cavo DVI to VGA, causa 8800GTS) all'ingresso VGA e l'Xbox360 in HDMI. Volevo sapere se qualcuno ha già testato il funzionamento della console con questa ultima revisione dello schermo, dato che non ho le idee molto chiare sul funzionamento della risoluzione e del rescaling (o come si dice ).
Ho sì letto che ora il modello 'h' dovrebbe supportare anche il 1080p (riscalato ovviamente), quindi chiedevo, in particolare, il comportamento della 360 con cavo HDMI.

EDIT: Puntualizzo che, attualmente con il mio LG, gioco con cavo VGA MS a 1366x768 e sono soddisfatto della resa grafica. Se anche l'HP si comportasse allo stesso modo mi andrebbe bene, ma se già il mio compie un ridimensionamento (perdendo quindi qualità), l'HP lo dovrebbe compiere in modo più accentuato e ci sarebbe un ulteriore calo di definizione. Per questo chiedo come si comporta...

2) Attualmente posseggo un LG M208WA-BZ, quindi 20''. Vorrei prendermi uno schermo con uscita HDMI per, appunto, collegare la console con il cavo apposito. Io starei optando per questo, ma preferirei rimanere in ambito 20'' se possibile anche perchè la distanza a cui starei sarebbe di circa 60-65cm.
Ovviamente il primo che ho addocchiato è il 2032MW, ma il Glare dell'HP mi attira non poco, assieme ovviamente a tutte le altre superbe caratteristiche.
Vostri pareri? Consigli?

3) Avendo già un Philips 37'' con 8ms e questo LG con 5ms ed essendo pienamente soddisfatto di entrambi, non vedo perchè questo HP (con 5ms) dovrebbe visualizzare scie o altro (o almeno io non dovrei notarle...) Mi sbaglio?

Scusate per la lunghezza del post, ma sono da diversi giorni che mi pongo queste domande e non saprei veramente come fare.

Con un ringraziamento anticipato, attendo vostre risposte.
Attendo ancora risposta, grazie.
Old 14-01-2008, 15:25   #3496
slime
Senior Member

L'Avatar di slime

Quote:
Fattelo cambiare al volo con tanto di minaccie legali incorporate.

Col piffero che terrei un monitor così.

Si vede bene almeno (giusto per sapere)?

Il pannello sembrerebbe buono ma l'ho tenuto acceso 5 minuti, poi i nervi hanno preso il sopravvento.......... mi sto già muovendo con associazioni di consumatori........ pensavo che HP fosse una ditta seria........ sono deluso, ma proprio tanto deluso........
slime è offline  
Old 14-01-2008, 15:31   #3497
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

Iscritto dal: Dec 2002
con l'ass consumatori farai poco e niente o cmq passeranno mesi.

fai prima a richiamare e fartelo sostituire nuovamente, inventati un motivo.

C'è da dire che hp, come anche philips, ti danno si una garanzia onsite rapida, ma ti sostituiscono l'apparato con un "rigenerato".

Almeno philips è velocissima, in 2 giorni sono a casa col monitor.....
AnacondA_snk è offline  
Old 14-01-2008, 15:38   #3498
ninja970
Senior Member

L'Avatar di ninja970

RIS

Quote:
Originariamente inviato da carbv Guarda i messaggi
non so cosa dirti, il monitor lo uso solo col PC

Vostri pareri? Consigli?
Anche io sto a circa 60/65 cm dal monitor e non ho problemi, quindi vai col 22'

io non ho mai notato scie sul 2207, ma molto dipende anche dalla sensibilità dell'occhio. In linea di massima mi sento di dirti di andare tranquillo
§
ninja970 è offline  
Old 14-01-2008, 15:40   #3499
slime
Senior Member

L'Avatar di slime

Quote:
Originariamente inviato da AnacondA_snk Guarda i messaggi

C'è da dire che hp, come anche philips, ti danno si una garanzia onsite rapida, ma ti sostituiscono l'apparato con un "rigenerato".

Li ho già richiamati ma penso che ormai un monitor me lo ricompro; prima però faccio terra bruciata..... con le ass. consumatori ho risolto in tempi brevissimi un contenzioso con Telec@m e ti garantisco che funzionano......... poi si passa alle testate giornalistiche, a Mi Manda Rai Tre........ ne perderò tanto di tempo ma non gliela faccio passare liscia......... altro che monitor ricondizionato.......
slime è offline  
Old 14-01-2008, 15:40   #3500
ninja970
Senior Member

L'Avatar di ninja970

Quote:
Originariamente inviato da AnacondA_snk Guarda i messaggi

sono d'accordo, purtroppo con le varie associazioni non fai altro che allungare i tempi a dismisura e alla fine i risultati potrebbero non essere quelli sperati.

Anche io andrei giù duro direttamente con HP

PS ma il fatto che la sostituzione sia con un rigenerato è una questione random o è proprio la prassi di HP ?
ninja970 è offline  
 Discussione Chiusa

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Tesla apre le vendite del Cybertruck neg...
realme Watch 5: il nuovo smartwatch arri...
AV2 in arrivo entro fine anno: il nuovo ...
Echo, Kindle e Fire TV: Amazon prepara u...
Shai-Hulud è il worm auto-replica...
Stop a benzina e diesel dal 2035, ecco c...
Gli strumenti di scrittura AI arrivano s...
Tesla tenta l'azzardo in Europa: produzi...
OpenAI cerca un esperto di contenuti: ha...
Consumer Reports attacca Microsoft: 'Con...
Lo strumento salva-guai che ogni automob...
Le copie fisiche dei giochi non valgono ...
Apple corregge una pericolosa vulnerabil...
Honda svela WN7, la prima moto elettrica...
Ford taglia altri 1.000 posti in Germani...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian