|
|
Risultati sondaggio: Possessori del w2207, esprimete un giudizio complessivo su questo monitor: | |||
OTTIMO |
![]() ![]() ![]() |
70 | 56.45% |
BUONO |
![]() ![]() ![]() |
41 | 33.06% |
DISCRETO |
![]() ![]() ![]() |
2 | 1.61% |
SUFFICIENTE |
![]() ![]() ![]() |
2 | 1.61% |
NON SUFFICIENTE |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.81% |
SCARSO |
![]() ![]() ![]() |
8 | 6.45% |
Votanti: 124. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2981 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#2982 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
|
ehm.... perdonate la domanda ma....
l'ho appena tirato fuori dalla scatola. l'ho ruotato di 90°. ora come si fa a tirare su lo schermo??? ![]()
#2983 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
![]() |
#2984 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#2985 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
|
![]() |
![]() |
#2986 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#2987 | |
Senior Member
|
Quote:
vado? se senti urlare sono io!!! ![]()
![]() |
#2988 |
Senior Member
|
Andata. Però era duro davvero...
![]()
#2989 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
|
![]() |
![]() |
#2990 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Caserta
|
Quote:
![]()
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2 |
|
![]() |
![]() |
#2991 | |
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: (AS) Roma
|
Quote:
quando avrai quello buono capirai anche te quanto può essere spettacolare sto coso!!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
#2992 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao ho una hd3850 512,comunque oggi ho riportato il monitor e tra una settima me lo ridanno nuovo Allora non può che essere un problema del monitor, mi auguro che col prossimo sarai più fortunato Speriamo davvero,comunque oggi prima di riportarlo indietro,per togliermi qualsiasi dubbio,ho rimesso su il monitor che andava a sostituire l'hp,un philips 19 pollici da 8ms dichiarati(190p9es) ma dalle scie abbastanza evidenti,ebbene diciamo che con l'hp l'effetto scia era un pelo piu' evidente,quest'ultima prova mi ha convinto a fare la sostituzione ,comunque sono abbastanza fiducioso. |
|
![]() |
![]() |
#2993 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#2994 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Quote:
STRA-quoto!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
#2995 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Sto' per acquistare un HP W2207h
ciao a tutti !!
Ho acquistato la ps3 , volevo sfruttarla un po' ... e ho deciso di cambiare il mio caro philips con un monitor 22" ... le opzioni sono : Samsung 2232BW HP W2207h Visto che l'HP ha direttamente un ingresso HDMI mentre il samsung ha un DVI-D, avrei optato per l'HP ... Pero' mi sembra che ci siano dei pareri discordanti ... Premetto che ho letto il 3d ... non tutte le pagine ( sono 150 ! ) ma mentre all'inizio ho letto quasi esclusivamente pareri positivi sull' HP, verso la fine sento dire che sono presenti scie, che il monitor ha un tempo di risposta di 20 sec ... Addirittura che il pannello non è quello dichiarato !! ed ecco che i dubbi affiorano ... Mi elenchereste cortesemente alcune caratteristiche da dover verificare al mediaworld prima di acquistarlo ?? non vorrei pagare 350 euro e trovarmi a casa una "sòla" ... Ne ho visto uno in azione e mi sono veramente esaltato per la qualita' visiva del Monitor ! Spero che non sia solo una bellezza di facciata ... C'era lo screensaver dell'acquario ... Nno molto affidabile come prova me ne rendo conto ... ma i pesci si muovevano sempre fluidamente e senza scie ... Magari non è un iondizio importante ... pero' che ne so' ... ciao a tutti e grazie per le eventuali risposte e chiarimenti ! Auguri a tutti ! |
![]() |
![]() |
#2996 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
|
Quote:
Comunque puoi chiedere tutto prima là direttamente sul posto. P.S. Ho il monitor da 4 mesi. Non fa scie. Poi forse ogni gioco o configurazione fa storia a sè. Non saprei cosa dire su questo. |
|
![]() |
![]() |
#2997 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Detto questo, non fatevi ingannare dai dati millantati dai produttori soprattutto dalla velocità! Non so se veramente esistano pannelli da 5ms, ma sicuramente non lo questo questo HP come la totalità dei pannelli in vendita a prezzi umani. Potete vedere il vero tempo di risposta di questo pannello (e di altri 22 pollici) qui: http://www.tomshw.it/display.php?gui..._22_pollici-05 Quindi è evidente che se la latenza dei pannelli di questa categoria è 15-20 ms, qualche scia si deve vedere; poi è è il livello di (in)tolleranza di cisacuno di noi che determina l'importanza di questo "difetto". |
|
![]() |
![]() |
#2998 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
Quote:
Questo è il post più ragionevole che abbia letto da pagine e merita un plauso ![]() |
|
![]() |
![]() |
#2999 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Ceccano (FR)
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#3000 | |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Quote:
E' vero che i costruttori gonfiano i dati (non solo l'rt) rispetto al lab-test, ma evidentemente usano tecniche di misurazione "larghe" ma giuste per la tecnica utilizzata (ed abbastanza standardizzata tra tutti i produttori medesimi). Non si deve quindi assolutamente paragonare la misurazione fatta dal Tom's in quei monitor (ed altri) con quella dei costruttori, perchè quest'ultima è fatta con tecniche standard (abbondanti ripeto) diverse e che sono effettivamente di 5ms di rt. Allora il discorso è che la misurazione dei costruttori in questo esempio è effettivamente di 5 ms, ed equivale a quella fatta (ripeto in modo diverso) da Tom's che attesta quei monitor linkati su un rt di 15-25 millisecondi. Ergo dire 5 ms o 15-25ms è la stessa cosa, è la misurazione usata che è diversa, una larga di manica con un occhio rivolto al marketing, ed una più "stretta" fatta dal lab del Tom's. Faccio un esempio pratico: l'Hp w2007 ha circa 20 ms di rt misurati col sistema "Tom's, 5ms misurati dalla casa. Il risultato pratico è lo stesso, nel senso che alla fine, con i 5 o 20 ms siamo in borderline zone per i game/film veloci. In alcuni di essi le scie si vedono, anche se bisogna aggiungere la soggettività di chi guarda. Altri lab-test magari usano altre tecniche ed altri strumenti (per es. Chip che si trova in edicola) in un bailamme che crea confusione. Tanto vale attenersi al dato (esagerato è vero) più facile da reperire anche per un profano (90%?) che compra un monitor e non sa manco chi sia Chip, Ciop o Tom's o X-bit labs. Basta sapere che per non vedere le scie al 99%, occorre un lcd da 2 ms di rt (max 4 dove peraltro il 99 diventa un 90%) da parte di qualsiasi occhio umano, veloce o lento che sia. Con 5 ms di rt (salvo rari casi) le scie (accettabili cmq) si vedono di tanto in tanto, anche se molti utenti dall'occhio normale (come percezione) non le notano quasi mai. Un hardcore gamer le vede invece quasi sempre. Chiaramente se consideriamo i monitor ad angolo visivo ampio (pva, mva, s-ips, asv) che non riescono a scendere (con overdrive) sotto i 6 ms di rt, le scie sono ancora più visibili, soprattutto su monitor grandi dove i difetti sono enfatizzati. Tornando ai Tn, sempre sul Tom's (quindi col suo metodo di misurazione) il noto Sam 226BW da 2 ms di rt, bazzica sui 10 (media) millisecondi....eppure è un best per giocare e le scie non le vede pressochè nessuno. In definitiva dire 2 ms (no scie) e 10 ms (no scie misuraz. Tom's), è la stessa cosa. Poi c'è il problema (non da poco) dei pannelli diversi su quel monitor lì, ma quello è un altro discorso.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! Ultima modifica di Abilmen : 29-12-2007 alle 10:39. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:43.