Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2010, 19:57   #681
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
cmq esiste anche questo volante che sembra dignitoso o almeno al livello del Microsoft, chissà se lo vendono in europa:

EDIT: mi è venuto il dubbio che non abbia il force feedback...possibile?

http://www.madcatz.com/productinfo.a...box_360_Wheels

Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 19:58   #682
introspective
Senior Member

L'Avatar di introspective

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli Guarda i messaggi
cmq esiste anche questo volante che sembra dignitoso o almeno al livello del Microsoft, chissà se lo vendono in europa:

http://www.madcatz.com/productinfo.a...box_360_Wheels

non è dignitoso visto che nn ha il force feedback
Old 03-12-2010, 20:00   #683
andreasperelli
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da introspective Guarda i messaggi
non è dignitoso visto che nn ha il force feedback
sì infatti, ho aggiunto questo dubbio mentre rispondevi...

Quindi la situazione è disperata... o il Fanatec da 250€+ accessori o niente...

Lunga vita al mio plasticone Microsoft!
Switch
Old 03-12-2010, 20:11   #684
fdl88
Senior Member

L'Avatar di fdl88

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
secondo voi usato quanto si può trovare quello microsoft?
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo
fdl88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 20:12   #685
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
guardate che questo GT2 è praticamente un Turbo S ma con lo sterzo a forma di "GT3"...

...internamente, componente per componente, nn differisce di una virgola dal Turbo S...

...questi della Fanatec so furbi!...tutto il mondo l'anno scorso si chiese come mai il Turbo S usciva con le "fattezze" del vecchio Turbo e nn del GT3 V1 (in commercio già da parecchio tempo)...

...eccolo spiegato il perchè...perchè venduti i 10000 pezzi previsti dovevano far uscire un volante in tutto e per tutto identico ma con "l'estetica" da GT3 (che è sia più bello sia con impugnatura più ergonomica)...

...ok che campare è difficile per tutti però caxxo già che ti 6 messo a farne uscire uno nuovo, una minima puttaxxta, una piccolissima caxxata, migliorala all'interno di sto benedetto prodotto...

...nn che mi cambi lo sterzo e dentro me lo lasci uguale e lo metti pure a 250€ solo il volante...

...cmq questo nn'è in tiratura limitata come il Turbo S, sarà in commercio finchè nn uscirà un nuovo prodotto; senza limitazione d'esemplari venduti (è praticamente ciò che doveva essere il Turbo S dall'inzio e solo per spillare più soldi nn lo è stato...perchè ora puntano sul fatto che chi ha un turbo s lo venda per questo dato che l'impugnatura del turbo oltre ad essere più brutta è anche scomoda)...

...solo che producendo pochi esemplari la volta come al solito nn fanno in tempo a produrli che già spariscono per soddisfare i pre-order fino ad allora effettuati...

...se qualcuno lo vuole gli conviene prenderselo alla gamestop appena gli arriva nei magazzini...naturalmente facendosi prima due calcoli su quanto lo vuole davvero perchè, estetica ed ergonomia a parte, dato l'interno identico, ha tutti i pregi e tutti i difetti del Turbo S...

...ciao
Iantikas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 20:33   #686
introspective
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Iantikas Guarda i messaggi
guardate che questo GT2 è praticamente un Turbo S ma con lo sterzo a forma di "GT3"...

...internamente, componente per componente, nn differisce di una virgola dal Turbo S...

...questi della Fanatec so furbi!...tutto il mondo l'anno scorso si chiese come mai il Turbo S usciva con le "fattezze" del vecchio Turbo e nn del GT3 V1 (in commercio già da parecchio tempo)...

...eccolo spiegato il perchè...perchè venduti i 10000 pezzi previsti dovevano far uscire un volante in tutto e per tutto identico ma con "l'estetica" da GT3 (che è sia più bello sia con impugnatura più ergonomica)...

...ok che campare è difficile per tutti però caxxo già che ti 6 messo a farne uscire uno nuovo, una minima puttaxxta, una piccolissima caxxata, migliorala all'interno di sto benedetto prodotto...

...nn che mi cambi lo sterzo e dentro me lo lasci uguale e lo metti pure a 250€ solo il volante...

...cmq questo nn'è in tiratura limitata come il Turbo S, sarà in commercio finchè nn uscirà un nuovo prodotto; senza limitazione d'esemplari venduti (è praticamente ciò che doveva essere il Turbo S dall'inzio e solo per spillare più soldi nn lo è stato...perchè ora puntano sul fatto che chi ha un turbo s lo venda per questo dato che l'impugnatura del turbo oltre ad essere più brutta è anche scomoda)...

...solo che producendo pochi esemplari la volta come al solito nn fanno in tempo a produrli che già spariscono per soddisfare i pre-order fino ad allora effettuati...

...se qualcuno lo vuole gli conviene prenderselo alla gamestop appena gli arriva nei magazzini...naturalmente facendosi prima due calcoli su quanto lo vuole davvero perchè, estetica ed ergonomia a parte, dato l'interno identico, ha tutti i pregi e tutti i difetti del Turbo S...

...ciao
io non avevo capito un c+++o allora

pensavo ne facessero uno nuovo da zero solo per 360... comunque credo che lo prendero' questo... non ho un volante per pc e mi piacerebbe giocare ad esempio a ferrari virtual academy e poi il plasticone microsoft comincia a perdere pezzi e a starmi stretto, mi sembra un pad a forma di volante alla fine...
Old 04-12-2010, 00:14   #687
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Iscritto dal: Feb 2004
visto che è confermata la multipiattaforma ps3 e x360 lo prendo anche io.

inizialmente però con la pedaliera microsoft temo (sempre che si possa).

Mi faccio bastare il gamestop allora o meglio ordinarlo altrove?

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 01:50   #688
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Molto bello il GT2, mi piace decisamente più del 911t (anche se l'impugnatura in alcantara invece che in pelle non è che mi piaccia molto... ma anche nel vero GT2 è così).

Ma poi alla fine l'hanno fatto uguale al gt3 rs (purtroppo non compatibile 360) e costa quasi 200€ in più?
Ora aspetto di vedere come sarà il nuovo cambio ad H, se solo il prezzo del gt2+pedaliera e cambio clubsporto stesse sotto i 350€ potrei anche pensare di fare la pazzia, vendere G25 e plasticozzo e prenderlo, ma 500€ sono davvero troppi.

Poi vorrei prima poterlo provare, spendere un sacco di soldi e poi trovarmi con un volante inferiore mi farebbe girare troppo i OO, anche se mi girano comunque a dover giocare a FM3 col plasticozzo.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 02:18   #689
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Molto bello il GT2, mi piace decisamente più del 911t (anche se l'impugnatura in alcantara invece che in pelle non è che mi piaccia molto... ma anche nel vero GT2 è così).

Ma poi alla fine l'hanno fatto uguale al gt3 rs (purtroppo non compatibile 360) e costa quasi 200€ in più?
Ora aspetto di vedere come sarà il nuovo cambio ad H, se solo il prezzo del gt2+pedaliera e cambio clubsporto stesse sotto i 350€ potrei anche pensare di fare la pazzia, vendere G25 e plasticozzo e prenderlo, ma 500€ sono davvero troppi.

Poi vorrei prima poterlo provare, spendere un sacco di soldi e poi trovarmi con un volante inferiore mi farebbe girare troppo i OO, anche se mi girano comunque a dover giocare a FM3 col plasticozzo.
esteticamente è fatto in stile GT3...ma internamente (logica di controllo, sensori, cinghia, motori, struttura interna) è esattamente micron per micron un Turbo S...

...e quindi è compatibile anche con la x360 oltre che pc/ps3...

...cmq se hai già il g25, se proprio lo vuoi prendere, ti consiglio d'inziare col solo volante prendendolo di persona dalla gamestop appena gli arriverà nei vari negozi...

...e tramite l'adattatore lo usi con la pedaliera del g25...

...se per qualche motivo lo dovessi preferire a quel punto puoi vendere plasticozzo e g25 e comprarti la clubpsort più il set di cambi...

...il dongleRF per collegarlo wireless a pc/ps3 invece te lo sconsiglio caldamente in qualunuqe caso...al contrario del collegamento con la x360 (che avviene tramite logica interna e dovendo seguire strettamente le specifiche microsoft è perfetto, nn droppa mai ed è esente da lag) quello effettuato mediante il dongle ha seri problemi di lag e ricezione segnale...a qualunque distanza, anche 30cm, lagga in maniera notevole e su diversi giochi è frequente incappare in perdite di segnale momentanee...cioè stai giocando e per 1/2 sec va via il segnale per poi tornare..e dopo 5-10min daccapo e così via...

...con pc e ps3 va usato collegato col cavo usb (così come un logitech)...con la x360 wireless (e nn ce nessun problema a farlo...l'unica accortezza, in forza3, è d'accendere prima la console e solo dopo collegare il volante...in questo modo rileverà correttamente i 900° di rotazione; se invece s'accende la console tramite volante risulteranno buggati)...

...ciao
Iantikas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 08:43   #690
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

visot che all inizio non prenderò la pedaliera ho la possibilitàdi usare quella del microsoft (almeno con la x360) ??

che dite gamestop vabene per gestire acquisti di fanatec o melgio acquisto diretto online?

AISM - AIRC -
Old 04-12-2010, 10:11   #691
bestlap
Member

L'Avatar di bestlap

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da CapodelMondo Guarda i messaggi
visot che all inizio non prenderò la pedaliera ho la possibilitàdi usare quella del microsoft (almeno con la x360) ??

che dite gamestop vabene per gestire acquisti di fanatec o melgio acquisto diretto online?
quei simpaticoni della Fanatec hanno pensato a tutto, ci vogliono bene, e quindi per poter usare la pedaliera Microsoft o Logitech dobbiamo "sborsare" 15€ per un misero adattatore...

http://www.fanatec.de/webshop/new_eu...234b5d739132c6

ma si sa che questa è la legge del mercato...
bestlap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 10:37   #692
andreasperelli
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bestlap Guarda i messaggi

ma si sa che questa è la legge del mercato...
ma guarda, che un volante di fascia altissima costi 300€ tutto incluso mi sta pure bene. Quello che manca è una decente fascia media per chi vuole un volante ma non è un "malato" di simulazioni.
Switch
Old 04-12-2010, 12:18   #693
Cpt Nemo
Senior Member

L'Avatar di Cpt Nemo

Iscritto dal: Nov 2003
Ciao a tutti. Ho visto in un centro commerciale il tvr atomic per xbox360 a 60 euro secondo voi come' c'e' molta differenza con il microsoft originale lo userei per f12010 e forza 3
Cpt Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 13:42   #694
introspective
Senior Member

ma dal sito fanatec mi pare di capire che c'è solo la clubsport edition a 500 euro o la versione senza niente solo col volante.... e se uno la vuole coi pedali normali?
Old 04-12-2010, 14:56   #695
fdl88
Senior Member

L'Avatar di fdl88

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da fdl88 Guarda i messaggi
secondo voi usato quanto si può trovare quello microsoft?
up
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo
fdl88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 18:14   #696
pierox87
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
introspective nisba sarebbe ? e quale intendi dei 2 che è fuori produzione e limitato a 10000 unità e quindi non lo trovo ?
Poi raga che differenza c'e' fra il Porsche 911 GT2 Wheel - EU che costa 249.95 e il Porsche 911 GT2 Wheel - Clubsport edition - EU che costa 499.95 euro ?ovviamente i prezzi sono quelli della fanatec, e in piu prendendo uno di questi sterzi che da quello che ho capito nel pacco c'e' solo lo sterzo, e quindi in piu si deve prendere pedaliera ClubSport del costo 35.95 euro ? è in più
il cambio (Porsche wheel Shifter set) che costa 49.95 euro ?
Poi raga ad esempio se prendo il volante Porsche 911 GT3 RS V2 Wheel in alcantara, secondo voi starebbe bene con la postazione playsets con il sedile in pelle nero ? vorrei un vostro parere, cioè e un abbinamento che potrebbe andare bene?

Poi ora come ora raga sul mercato quale volante c'e' disponibile della fanatec per poterlo compare on-line con la postpay?

grazie per le delucitazioni.

Ultima modifica di pierox87 : 04-12-2010 alle 18:36.
pierox87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 19:41   #697
Genesis46
Senior Member

L'Avatar di Genesis46

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Biella
Prenotato Oggi al Gamestop! lo userò con la pedaliera del G25 che comunque è già buona...
Desktop: Corsair 465x RGB - MSI X570 Tomahawk WiFi - Ryzen 9 5900x - Artic Liquid Freezer 240 II - 64GB Corsair Vengeance DDR4 3200mhz - RX 6800 XT 16GB - WD Black SN850 500GB + WD Blue 3TB + WD Blue 4TB - Corsair RM850X - Corsair K100 RGB - Razer Basilisk V3 - Corsair MM700RGB - Beyerdynamic DT770 Pro 250 Ohm + Fiio K5 Pro - Loxjie A30 - Topping E30 II - Klipsch R50-M - BenQ PD3205U - Elgato Stream Deck Mini - Blue Yeti Nano Console: Xbox Series X - TV: Sony XR65X90J Phone: iPhone 15 Pro Max
Genesis46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 19:56   #698
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

ragazzi un aiuto urgente.

sono appena andato in un gamestop di un centro commerciale per prenotare il nuovo 911 gt2 e ho visto che avevano anche il 911 turbo S alla stessa cifra subito disponibile.

sono veramente due volanti identici o qualcosina seppur minima l han cambiata (estetica a parte a meno che non riguardi la qualità(robustezza dei materiali) ???

quello nuovo dovrebbe arrivargli il 10 dicembre dicono...

AISM - AIRC -
Old 05-12-2010, 13:32   #699
introspective
Senior Member

ecco il nuovo gt2 provato con fm3 e gt5

http://www.youtube.com/watch?v=u5jc2Aztm7o&feature=sub
Old 05-12-2010, 13:56   #700
Genesis46
Senior Member

L'Avatar di Genesis46

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da introspective Guarda i messaggi
ecco il nuovo gt2 provato con fm3 e gt5

http://www.youtube.com/watch?v=u5jc2Aztm7o&feature=sub
Spettacolo!!!!

-5
Desktop: Corsair 465x RGB - MSI X570 Tomahawk WiFi - Ryzen 9 5900x - Artic Liquid Freezer 240 II - 64GB Corsair Vengeance DDR4 3200mhz - RX 6800 XT 16GB - WD Black SN850 500GB + WD Blue 3TB + WD Blue 4TB - Corsair RM850X - Corsair K100 RGB - Razer Basilisk V3 - Corsair MM700RGB - Beyerdynamic DT770 Pro 250 Ohm + Fiio K5 Pro - Loxjie A30 - Topping E30 II - Klipsch R50-M - BenQ PD3205U - Elgato Stream Deck Mini - Blue Yeti Nano Console: Xbox Series X - TV: Sony XR65X90J Phone: iPhone 15 Pro Max
Genesis46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian