Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2007, 11:08   #14081
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da vicius80 Guarda i messaggi
ecco appunto tra un pò mi ci portano in clinica.....
adesso faccio qualche foto del case....intanto puoi dirmi dove lo seleziono sto NVThermalDiode.dll:0? Grazie
vi prego raga datemi na mano se no lo lancio dalla finestra....
Apri il grafico di rivatuner (quello dove segna frequenze e temps). Clicca col tasto dx sull'are dedicata alla temperatura del core e scegli "Setup".

Nel menu "Data Provider" scegli il NVThermalDiode.dll:0 o qualsiasi altro provider che non sia "<default>" (se non hai rivatuner 2.03 o successivo).
Scrambler77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 11:46   #14082
vicius80
Senior Member

L'Avatar di vicius80

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo
allora premetto che uso rivatune 2.03 ho fatto come ha detto e mi da CORETEMP 72,..° in IDLE con ventola al 100% (sto usando solo internet quindi penso sia IDLE ).....Temperatura ambiente scheda video 54°, il clima a Palermo è di 23°....ecco le foto del mio case Armor:

il case ha 4 ventole: 2 da 120 una davanti e l'atra dietro, una da 80 dietro in alto e un altra da 80 nella parte superiore del case.

Ultima modifica di vicius80 : 22-09-2007 alle 13:46.
vicius80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 11:47   #14083
vicius80
Senior Member

L'Avatar di vicius80

Ho anche fatto un 3dmark 2006 e sono arrivato ad un picco di 86°

ecco una foto delle temp in rivatuner 2.03 in IDLE (con internet):

Ultima modifica di vicius80 : 22-09-2007 alle 12:08.
Old 22-09-2007, 13:26   #14084
vicius80
Senior Member

L'Avatar di vicius80

ragazzi altra cosa aprendo il pannello laterale del case sto a 64° in IDLE sempre con ventola al 100%...una bella differenza...ma è normale???
Old 22-09-2007, 14:19   #14085
betha
Bannato

L'Avatar di betha

Iscritto dal: Aug 2006
Città: bellinzona (ch)
Quote:
ragazzi altra cosa aprendo il pannello laterale del case sto a 64° in IDLE sempre con ventola al 100%...una bella differenza...ma è normale???
la ventola della cpu con la ventola in aspirazione ti creano un flusso importante verso l'esterno secondo me l'aria ristagna nella zona della gpu. prova a mettere una ventola che soffia direttamente sulla gtx (con il case chiuso) appoggiala solo e vedi se migliorano le temp
betha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 14:47   #14086
vicius80
Senior Member

L'Avatar di vicius80

Quote:
Originariamente inviato da betha Guarda i messaggi
la ventola della cpu con la ventola in aspirazione ti creano un flusso importante verso l'esterno secondo me l'aria ristagna nella zona della gpu. prova a mettere una ventola che soffia direttamente sulla gtx (con il case chiuso) appoggiala solo e vedi se migliorano le temp
azz e dove la prendo sta ventola da mettere sulla GPU???
nella ventolona di davanti ci sono gli HD che ostruiscono il passagio dell'aria può essere?
poi un altra cosa uso rivatuner ma ho vista....ho impostato nel programma ventola al 100% e ho fleggato "Applica ad ogni avvio di sistema", il problema e che appena si avvia windows mi blocca il programma (spunta l'icona in bassi a destra che dice programmi bloccati) e solmente dandogli il consenso mi fa partire il programma e quindi la ventola....come sistema anche sto problema???

Ultima modifica di vicius80 : 22-09-2007 alle 14:54.
Old 22-09-2007, 15:26   #14087
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Quote:
appena si avvia windows mi blocca il programma (spunta l'icona in bassi a destra che dice programmi bloccati) e solmente dandogli il consenso mi fa partire il programma e quindi la ventola....come sistema anche sto problema???
Usa l'utilità di pianificazione di windows anzichè la chiave di registro per avviare rivatuner. Lo stesso procedimento si può usare per qualsiasi programma che fa a pugni con l'UAC (ad es. rmclock.exe). Qlc pagina indietro ho descritto il procedimento.
Old 22-09-2007, 15:52   #14088
vicius80
Senior Member

L'Avatar di vicius80

Quote:
Originariamente inviato da Scrambler77 Guarda i messaggi
Usa l'utilità di pianificazione di windows anzichè la chiave di registro per avviare rivatuner. Lo stesso procedimento si può usare per qualsiasi programma che fa a pugni con l'UAC (ad es. rmclock.exe). Qlc pagina indietro ho descritto il procedimento.
non trovo la pagina scrambler sei ovunque mi sapresti indicare meglio come fare?
Intanto come mi aveva suggerito BETHA ho messo una ventola da 80 in basso a case chiuso a smuovere l'aria che ristagnava sotto la scheda e incredibilmente sono sceso a 64° in IDLE anche se con la ventola a palla....come sono adesso come temperature???
se metto una ventolona da 120 miglioro ancora??
ho visto che esiste il pannello per il mio case con ventolone da 120...che dite? cosa fa prende l'aria la butta fuori o viceversa?
MIIII QuANTE DOMANDE!!!

Ultima modifica di vicius80 : 22-09-2007 alle 16:07.
Old 22-09-2007, 16:52   #14089
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Ciao,qualè il miglio programma per testare l'overclock della scheda video?Ho provato Atitool ma anche a default dopo poco mi freezza il pc...
Nei giochi non ho problemi però volevo divertirmi un po a overcloccare la vga!
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 17:54   #14090
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Quote:
non trovo la pagina scrambler sei ovunque mi sapresti indicare meglio come fare?
Intanto come mi aveva suggerito BETHA ho messo una ventola da 80 in basso a case chiuso a smuovere l'aria che ristagnava sotto la scheda e incredibilmente sono sceso a 64° in IDLE anche se con la ventola a palla....come sono adesso come temperature???
se metto una ventolona da 120 miglioro ancora??
ho visto che esiste il pannello per il mio case con ventolone da 120...che dite? cosa fa prende l'aria la butta fuori o viceversa?
MIIII QuANTE DOMANDE!!!
Menù Start -> Accessori -> Utilità di sistema:

- Apri l'utilità di pianificazione di windows
- Nel riquadro a dx, seleziona Crea attività di base
- Nella nuova finestra che esce, dai un nome all'attivita (ad es RivaTuner)
- Clicca "Avanti"
- Seleziona "All'accesso dell'utente"
- Clicca "Avanti"
- Seleziona "Avvio programma"
- Clicca "Avanti"
- Clicca su "Sfoglia" e vai a pescare da C:\ l'eseguibile di RivaTuner
- In "Aggiungi Argomenti" scrivi "/T" (senza virgolette)
- Clicca "Avanti"
- Spunta "Apri la finestra di dialogo Proprietà quando viene scelto Fine"
- Clicca "Fine"

Nella nuova finestra che ti si apre:

- Spunta "Esegui con privilegi elevati"
- Clicca "OK"

Riavvia ed il sistema dovrebbe caricare Rivatuner senza chiedere conferma UAC. Se Windows Defender riporta di aver comunque bloccato rivatuner, ciò accade perchè rivatuner viene caricato 2 volte: 1 con l'argomento /T (e rimane in background) e la seconda con l'argomento /S (carica i profili e si autotermina).
In tal caso ripeti tutto il procedimento per creare una nuova attività di base ma cambiando l'argomento in /S.

Per quanto riguarda la ventola da 12 non cambierebbe nulla. Fortemente consigliata però l'opzione del pannello laterale con ventola (che immette l'aria nel case).

Attendiamo le foto.

Ultima modifica di Scrambler77 : 23-09-2007 alle 10:50.
Old 22-09-2007, 18:45   #14091
vicius80
Senior Member

L'Avatar di vicius80

allora ho fatto come hai detto scrambler e ti ringrazio intanto....però il problema non l'ho risolto. io ho creato la prima attività di base (chiamata rivatuner)con /T ho riavviato ma rispunta il defender che rompe anche.....non ho capito devo aggiungere un altra attivita di base (chiamandola rivatuner 2) con /S o devo modificare la prima?
Old 22-09-2007, 19:09   #14092
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Quote:
allora ho fatto come hai detto scrambler e ti ringrazio intanto....però il problema non l'ho risolto. io ho creato la prima attività di base (chiamata rivatuner)con /T ho riavviato ma rispunta il defender che rompe anche.....non ho capito devo aggiungere un altra attivita di base (chiamandola rivatuner 2) con /S o devo modificare la prima?
Esatto. Ne devi fare un'altra con /S. Solo che dovrai rimuovere dal registro la relativa riga di rivatuner (HKEY_LOCAL_MACHINE/Software/Microsoft/Windows/CurrentVersion/Run).

Poi, sempre dentro rivatuner nel divisore PowerUser, devi impostare a 0 l'opzione "Rivatuner\NVIDIA\Overclocking -> UserAlternateStartupDaemon".

Ultima modifica di Scrambler77 : 22-09-2007 alle 19:16.
Old 22-09-2007, 20:42   #14093
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
raga posto anke qua dato ke ho una gtx

overclock in bioshock...fatto una prova a fort frolic, visione d'insieme del teatro senza oc: 44fps esco ricarico con oc a 621 1620 2028: 46 fps....si ha un guadagno del 5 o 6%.
ilcose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 20:49   #14094
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Quote:
Originariamente inviato da ilcose Guarda i messaggi
raga posto anke qua dato ke ho una gtx

overclock in bioshock...fatto una prova a fort frolic, visione d'insieme del teatro senza oc: 44fps esco ricarico con oc a 621 1620 2028: 46 fps....si ha un guadagno del 5 o 6%.
Per essere un tweak software... direi che è davvero accettabile! Questi si che sono drivers miracolosi!
Old 22-09-2007, 22:11   #14095
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Qualcuno sa come nascondere l'icona di rivatuner dalla tray?
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 02:13   #14096
vicius80
Senior Member

L'Avatar di vicius80

Quote:
Esatto. Ne devi fare un'altra con /S. Solo che dovrai rimuovere dal registro la relativa riga di rivatuner (HKEY_LOCAL_MACHINE/Software/Microsoft/Windows/CurrentVersion/Run).

Poi, sempre dentro rivatuner nel divisore PowerUser, devi impostare a 0 l'opzione "Rivatuner\NVIDIA\Overclocking -> UserAlternateStartupDaemon".
Ok risolto grazie....altra cosa come vi sembrano adesso le mie temperature? sono sempre alte?
idle con ventola al 100%: 60° full:74°
il full l'ho calcolato facendo un 3d mark 2006....

Ultima modifica di vicius80 : 23-09-2007 alle 02:24.
Old 23-09-2007, 02:22   #14097
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Quote:
scrambler ho seguito ed eseguito tutte le tue operazioni ma niente....appena si avvia windows mi blocca il programma. io in rivatuner tengo flegato "Apply fan setting at windows startup", se no la ventola parte a default, giusto? altra cosa mi spunta il fastidiosissimo CONSENTI ogni volta che deve partire un applicazione.....si può togliere sta cosa??
Si può disabilitare l'UAC definitivamente (ma te lo sconsiglio se non hai un buon software anti-spyware).

http://www.petri.co.il/disable_uac_in_windows_vista.htm

Cmq a me funziona tutto regolarmente, sia sul fisso (Vista64) che sul notebook (Vista32). Non so cos'altro aggiungere alle mie indicazioni...
Old 23-09-2007, 02:29   #14098
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Quote:
Ok risolto grazie....altra cosa come vi sembrano adesso le mie temperature? sono sempre alte?
Ma hai editato?? Altrimenti vado a prendermi un Aulin!
Old 23-09-2007, 09:15   #14099
betha
Bannato

L'Avatar di betha

Iscritto dal: Aug 2006
Città: bellinzona (ch)
Quote:
ottimo nella norma con il dissi default le temp sono 59°idle e 76° in full

metti comunque il pannello laterale con una ventola che immette aria nel case
betha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 09:59   #14100
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
Quote:

Caro Scrambler,mi sei stato di grande aiuto.Anche se le info erano per un altro utente ho seguito le istruzioni e tutto e' andato a perfezione.Ora mi carica RT con le impostazioni senza rompere i maroni ad ogni riavvio
Grazie
guglielmit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
I nuovi iPhone 18 Pro potrebbero present...
Una parte dei Galaxy S26 avrà chi...
Amazon permetterà agli autori ind...
Il caso Zuckerberg a Palo Alto: una scuo...
Texas contro Roblox: il procuratore gene...
Offerte auto da urlo su Amazon: da CarPl...
Windows 11 26H1 in arrivo fra pochi mesi...
Un Black Friday continuo a rilascio lent...
Redmi Pad Pro da 12,1" 2560x2600 pi...
Tesla Roadster rinviata (di nuovo): ora ...
Il nuovo TV premium 2025 Samsung OLED 4K...
Ecco una TV QLED da 55'' che costa 303€:...
Doppia offerta per le soundbar Samsung: ...
Nubia Z80 Ultra con Snapdragon 8 Elite G...
Google Pixel, è svendita di tutti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP