Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2010, 13:43   #21721
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da 19giorgio87 Guarda i messaggi
con la gtx in particolare no,ma qualche 8800gts si
Ok, direi che passare è d'obbligo in questo caso allora (anche se chi ha i miei bios comunque non dovrebbe avere alcun problema visto che ho cambiato il settaggio della ventola da "dynamic" gestito via driver a "automatic" gestito direttamente via bios).
Old 06-03-2010, 14:37   #21722
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
Io ho avuto il problema ventola solo dopo aver avviato il PC dall'ibernazione, la ventola era ferma
Spegnendo normalmente il PC non c'è problema, uso Nvidia System Tools per occare è nessun problema, è più comodo perché puoi fare le regole è farle partire in automatico ad ogni occasione, giochi, DVD, etc etc
Old 07-03-2010, 11:35   #21723
19giorgio87
Senior Member

L'Avatar di 19giorgio87

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lima
anche io dopo l'ibernazione
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W
19giorgio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 18:01   #21724
lucdex
Senior Member

L'Avatar di lucdex

Iscritto dal: Mar 2007
Città: centro italia
qualcuno di voi sta giocando a Battlefield Bad Company 2 in questi giorni?
io con la 8800GTX e il resto della configurazione in firma lo sto giocando a 1920 x 1080 tutto al max e v-sync attivo...
il framerate che riesco ad avere è sempre intorno ai 30FPS e devo dire che comunque il gioco è fruibilissimo perche il frame rate è abbastanza costante... la cosa strana è che anche impostando i vari settaggi compresa la risoluzione a valori più bassi non cambia nulla sto sempre intorno a 30 FPS, mi chiedevo se qualcuno qui nel forum lo sta giocando con la 8800GTX e un quadcore per capire quanto influisce la CPU su questo gioco
Old 13-03-2010, 18:09   #21725
lucdex
Senior Member

L'Avatar di lucdex

Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher Guarda i messaggi
Ok, direi che passare è d'obbligo in questo caso allora (anche se chi ha i miei bios comunque non dovrebbe avere alcun problema visto che ho cambiato il settaggio della ventola da "dynamic" gestito via driver a "automatic" gestito direttamente via bios).
io metterei volentieri uno dei tuoi bios perché ho visto che quando il PC lavora in 2D fanno abbassare le frequenze di funzionamento e quindi si risparmia corrente e si allunga la vita della scheda, però ho un problema, da prove che ho fatte con DIRT2 ho notato che mentre posso salire di parecchio con i valori di sheder e vram con quelli della CPU non riesco a oltrepassare i 600MHZ, sopra a questa frequenza la scheda mi da artefatti... visto che non mi va di cambiare dissipatore mi chiedevo se potevi spiegarmi come si fa a modificare i bios, di modo che possa farmene uno su misura per i valori a cui riesce ad arrivare la mia 8800GTX, che ho messo in firma
Old 13-03-2010, 19:02   #21726
bellerofonte1986
Senior Member

L'Avatar di bellerofonte1986

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da lucdex Guarda i messaggi
qualcuno di voi sta giocando a Battlefield Bad Company 2 in questi giorni?
io con la 8800GTX e il resto della configurazione in firma lo sto giocando a 1920 x 1080 tutto al max e v-sync attivo...
il framerate che riesco ad avere è sempre intorno ai 30FPS e devo dire che comunque il gioco è fruibilissimo perche il frame rate è abbastanza costante... la cosa strana è che anche impostando i vari settaggi compresa la risoluzione a valori più bassi non cambia nulla sto sempre intorno a 30 FPS, mi chiedevo se qualcuno qui nel forum lo sta giocando con la 8800GTX e un quadcore per capire quanto influisce la CPU su questo gioco
io lo sto giocando proprio in questi giorni e nessun problema, ne in single ne in multi, per fortuna, anche se qualche volta i server sono down......

cmq lo sto giocando con la config che vedi in firma, quindi praticamente tutto a default (niente overclock per ora), lo sli di 8800 gtx e il quad Q6600, però per ora con ho fatto tanto caso ai fps in game, cmq è sempre fluido.

I settaggi sono tutti sui valori + alti a 1920x1200 (fullhd), quindi tutto su alto tranne che l'occlusione ambientale che è OFF, tanto ho visto che non cambia niente e riduce i fps, quindi la tengo su OFF.

se vuoi quando ho un'attimo tengo aperto evga precision che mi dice i fotogrammi. fammi sapere

ciao
bellerofonte1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 19:19   #21727
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
io metterei volentieri uno dei tuoi bios perché ho visto che quando il PC lavora in 2D fanno abbassare le frequenze di funzionamento e quindi si risparmia corrente e si allunga la vita della scheda, però ho un problema, da prove che ho fatte con DIRT2 ho notato che mentre posso salire di parecchio con i valori di sheder e vram con quelli della CPU non riesco a oltrepassare i 600MHZ, sopra a questa frequenza la scheda mi da artefatti... visto che non mi va di cambiare dissipatore mi chiedevo se potevi spiegarmi come si fa a modificare i bios, di modo che possa farmene uno su misura per i valori a cui riesce ad arrivare la mia 8800GTX, che ho messo in firma
Strano a 600 dovrebbe arrivarci qualunque 8800GTX, comunque puoi usare Nibitor! Apri uno dei miei bios, cambi solo la freq. 3D della GPU, salvi e flashi.
Old 13-03-2010, 19:32   #21728
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
ciao ragazzi, anche io oggi sono entrato nel club Nvidia (è la mia prima scheda dei verdi, anche se ho una HD5870 ) con la mia Evga 8800GTX, l'ho presa ad un prezzaccio (20€ ) perchè al vecchio proprietario non bootava, invece oggi l'ho installata sul pc in firma e succede questo, il pc boota tranquillamente solamente che non arriva segnale video al monitor da nessuna delle porte dvi... sapete che posso fare per farla funzionare di nuovo??? ho letto anche il thread dove le mettono in forno, ma non sò se questo è il caso... grazie a tutti

PS: al max la posso mettere come scheda dedicata per physx
Old 13-03-2010, 19:34   #21729
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
ciao ragazzi, anche io oggi sono entrato nel club Nvidia (è la mia prima scheda dei verdi, anche se ho una HD5870 ) con la mia Evga 8800GTX, l'ho presa ad un prezzaccio (20€ ) perchè al vecchio proprietario non bootava, invece oggi l'ho installata sul pc in firma e succede questo, il pc boota tranquillamente solamente che non arriva segnale video al monitor da nessuna delle porte dvi... sapete che posso fare per farla funzionare di nuovo??? ho letto anche il thread dove le mettono in forno, ma non sò se questo è il caso... grazie a tutti

PS: al max la posso mettere come scheda dedicata per physx
Prima proverei con un re-flash bios al buio (magari prova con quello modlvl0.rom contenuto nel pacchetto linkato nella mia signa).
Old 13-03-2010, 19:40   #21730
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Quote:
Prima proverei con un re-flash bios al buio (magari prova con quello modlvl0.rom contenuto nel pacchetto linkato nella mia signa).
pensi che sia il bios??? perchè guarda non è stata mai ne aperta, ne cloccata o rimacheggiata a livello del bios...
Old 13-03-2010, 19:43   #21731
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
pensi che sia il bios??? perchè guarda non è stata mai ne aperta, ne cloccata o rimacheggiata a livello del bios...
Un re-flash del bios costa pochi secondi e magari si è semplicemente sputtanato il checksum.
Old 13-03-2010, 20:25   #21732
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Quote:
Un re-flash del bios costa pochi secondi e magari si è semplicemente sputtanato il checksum.
ti ringrazio , ora non mi linciare, ma saresti così gentile da dirmi passo-passo come rimettere il bios a questa vga??? purtroppo sono niubbo su queste cose
Old 13-03-2010, 20:36   #21733
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
ti ringrazio , ora non mi linciare, ma saresti così gentile da dirmi passo-passo come rimettere il bios a questa vga??? purtroppo sono niubbo su queste cose
Se clicki sul link in signa e scarichi il pacchetto, all'interno troverai anche tutte le istruzioni passo passo .
Old 13-03-2010, 20:45   #21734
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

si ma devo mettere boot da floppy e seguire i passi,ma sono senza scritte a monitor,è completamente buio.
dovrei usare un'altra scheda per fare il flash,quantomeno per vedere dove sto mettendo le mani?
Old 13-03-2010, 20:48   #21735
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
si ma devo mettere boot da floppy e seguire i passi,ma sono senza scritte a monitor,è completamente buio.
dovrei usare un'altra scheda per fare il flash,quantomeno per vedere dove sto mettendo le mani?
Come mi sembra di aver scritto tra l'altro... puoi farlo anche al buio! Basta che ti stampi il foglio insomma!
Old 13-03-2010, 21:42   #21736
traider
Senior Member

L'Avatar di traider

Iscritto dal: Jul 2007
Ragazzi posso postare anche io qui ?

Avevo una 8800 GTS 320 mb che si è fritta e ho trovato una 8800 ULTRA 768 mega a 55 euro e lo presa , mi sono iscritto al club delle 8800 ULTRA ma sono pochi gli utenti di questa scheda .

Cmq secondo me và ancora alla grande sto giocando a BF2 a 1920x1080 tutto alto AA 2X e và abbastanza liscio , ho fatto anche dei Benchmark con unigine heaven :

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1198

Voi quanto fate ? .
Old 14-03-2010, 13:33   #21737
lucdex
Senior Member

L'Avatar di lucdex

Quote:
Strano a 600 dovrebbe arrivarci qualunque 8800GTX, comunque puoi usare Nibitor! Apri uno dei miei bios, cambi solo la freq. 3D della GPU, salvi e flashi.
ineffetti arrivarci ci arriva e fin ora gli artefatti con frequenze della CPU superiori a 600 mhz li ho riscontrati solo con dirt2... perdire con Battlefield Bad Company 2, con cui sto giocando in questi giorni riesco a tenere tranquillamente le frequenze che hai anche tu in firma vedo, ovvero 621-1566-1900, quindi credo di prendermi un altro po di tempo prima di cambiare bios alla scheda, per fare altre prove con più giochi... comunque grazie delle info per l'eventuale modifica che farò a uno dei tuoi con nibitor

comunque posso dire anche a chi fosse a prendere battalefield per giocarci con la nostra scheda che con la mia configurazione è abbastanza fruibile anche a 1920x1080 il frame rate sta sempre intorno a 30 con qualche calo pesante tipo 21 fps ogni tanto nelle scene scriptare con sparatorie su mezzi in corsa, che secondo me nemmeno si presenteranno a chi ha un dual core sopra i 3GHZ... mi chiedevo però se qui nel forum c'è qualcuno che lo sta giocando con una sola 8800GTX e un quad core, per capire se effettivamente con un quad questo gioco supera i 30 FPS, visto che viene consigliato un quad per giocarlo

ringrazio bellerofonte1986, sono comunque interessato a sapere quanti FPS fai ma vedo che tu hai un SLI di 8800GTX quindi la tua configurazione è parecchio diversa dalla mia
Old 14-03-2010, 13:47   #21738
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
ineffetti arrivarci ci arriva e fin ora gli artefatti con frequenze della CPU superiori a 600 mhz li ho riscontrati solo con dirt2... perdire con Battlefield Bad Company 2, con cui sto giocando in questi giorni riesco a tenere tranquillamente le frequenze che hai anche tu in firma vedo, ovvero 621-1566-1900, quindi credo di prendermi un altro po di tempo prima di cambiare bios alla scheda, per fare altre prove con più giochi... comunque grazie delle info per l'eventuale modifica che farò a uno dei tuoi con nibitor

comunque posso dire anche a chi fosse a prendere battalefield per giocarci con la nostra scheda che con la mia configurazione è abbastanza fruibile anche a 1920x1080 il frame rate sta sempre intorno a 30 con qualche calo pesante tipo 21 fps ogni tanto nelle scene scriptare con sparatorie su mezzi in corsa, che secondo me nemmeno si presenteranno a chi ha un dual core sopra i 3GHZ... mi chiedevo però se qui nel forum c'è qualcuno che lo sta giocando con una sola 8800GTX e un quad core, per capire se effettivamente con un quad questo gioco supera i 30 FPS, visto che viene consigliato un quad per giocarlo

ringrazio bellerofonte1986, sono comunque interessato a sapere quanti FPS fai ma vedo che tu hai un SLI di 8800GTX quindi la tua configurazione è parecchio diversa dalla mia
Mi viene da chiedere se sei proprio sicuro che ciò che vedi in Dirt2 siano artefatti dovuti all'overclock o semplici errori grafici!
Old 14-03-2010, 19:09   #21739
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

vorrei ringraziare ThePunisher per l'aiuto dato, ma comunque ho riportato in vita la mia vga con il metodo "Vissani", ovvero facendo una bella gratinata di 8800 GTX in forno a 180° per 15 minuti (perchè tramite riflash non andava)... non potete immaginare ne l'espressione dei miei genitori quando stavo facendo l'operazione e ne tanto meno la mia faccia quando è partita ... poi l'ho riflashata con il bios "modlvl1.rom", visto che ha le stesse frequenze di quello Evga, però tenendo le frequenze in idle a metà, quindi temperature più basse ... comunque sia ho già effettuato sia il 3Dmark 06 che il Vantage, tutto ok, in idle ha 45° (ho messo su la pasta termica Formula 5 dell' Antec), per la temperatura un full proverò FurMark... ci sentiamo dopo, la vado a testare con Unigine e il Bench di Stalker Call of Pripyat... ciauz
Old 14-03-2010, 19:30   #21740
lucdex
Senior Member

L'Avatar di lucdex

Quote:
Mi viene da chiedere se sei proprio sicuro che ciò che vedi in Dirt2 siano artefatti dovuti all'overclock o semplici errori grafici!
io li ho interpretati come artefatti perché di fatto si presentano a frequenze superiori a 600 mhz della gpu mentre fino a 600 mhz no... in effetti però sono strani perché io con altre schede più vecchie ero abituato a vederli colorati gli artefatti invece questi sono triangoli più o meno sbilenchi e allungati di colore nero che appaiono per qualche attimo qua e la per lo schermo... se ce la faccio ti faccio uno screen, se non oggi magari nei giorni prossimi almeno mi dici se sono errori grafici o artefatti... mi hai fatto venire il dubbio perché riprovando mass effect oggi con frequenza della GPU a 621 mhz è andato tutto liscio apparte qualche imperfezione grafica qua e la, che in effetti è simile a quel che mi succede con dirt 2 anche se molto meno accentuato, c' è da dire però che dirt 2 ha una grafica molto pulita invece mass effect è tutto un errore grafico anche senza OC della scheda

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infin...
L'Italia è il secondo mercato per...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
A Dallas Fort Worth entrano in azione se...
Black Friday HONOR: le promozioni su sma...
'È finalmente il momento': tutti ...
L'e-bike Also TM-B di Rivian ha una traz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian