Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2009, 09:25   #21421
lucdex
Senior Member

L'Avatar di lucdex

Iscritto dal: Mar 2007
Città: centro italia
Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher Guarda i messaggi
Perchè in 2D stanno a meno della metà della frequenza e quindi scaldano altrettanto meno?
come test da fare alla scheda per trovare le frequenze massime in 3D che regge e di conseguenza per capire quale dei tuoi bios scegliere che mi consigli? semplicemente giocare oppure qualche test specifico per la scheda, semmai quale?
Old 03-12-2009, 11:01   #21422
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
Quote:
Originariamente inviato da lucdex Guarda i messaggi
come test da fare alla scheda per trovare le frequenze massime in 3D che regge e di conseguenza per capire quale dei tuoi bios scegliere che mi consigli? semplicemente giocare oppure qualche test specifico per la scheda, semmai quale?
il test + pesante ke esista x una gpu è il Furmark di oZone3D...

...se ti passa in oc quel test con temp entro i limiti accettabili significa ke in nessun gioco ti potrà mai dare problemi...

...xò è un test così tosto ke in fin dei conti è anke irrealistico xkè con applicativi reali la gpu nn sarà mai stressata così tanto...

...ciao

p.s.: lo puoi scaricare da qui http://www.ozone3d.net/benchmarks/fur/
Iantikas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 17:59   #21423
simo22
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Dirt 2 con 8800 gtx
http://www.youtube.com/watch?v=e7Feh...eature=channel
nuovo video migliore qualità!!
simo22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 10:11   #21424
sebawolf
Member

L'Avatar di sebawolf

Iscritto dal: Oct 2005
questa scheda continua ancora a dire la sua......
sebawolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 21:58   #21425
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
Ecco perchè mi tengo ancora la mia 8800
Old 05-12-2009, 15:50   #21426
Gandhi82
Senior Member

L'Avatar di Gandhi82

Iscritto dal: Feb 2007
Città: (Altopascio)
ragazzi non sò se postarlo quà siail posto giusto,ma con la ricerca non ho trovato altro...ho postato quà http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2099537 il mio problema, e inoltro quà se pensate come me che sia lascheda video il problema,adesso appena accendo il pc viene tutto a strsce,datemi suggerimenti x favore,grazie
Old 24-12-2009, 10:23   #21427
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Raga, ho il sentore che la mia 8800 sti apassando a miglior vita:
quando serco di installare seven x64 su sistema formattato, arrivo al test delle prestazioni video e il so mi dice che c'è stato un errore im,previsto e che deve riavviarsi.
Si riavvia e non c'è più il segnale video (i dischi lavorano, ma il monitor resta in stand-by...).

Può esser la vga?
E se si, perchp però arrivo fino al test delle prestazioni video?
Non dovrebbe non funzionare da subito?
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2009, 15:32   #21428
lucdex
Senior Member

L'Avatar di lucdex

Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Raga, ho il sentore che la mia 8800 sti apassando a miglior vita:
quando serco di installare seven x64 su sistema formattato, arrivo al test delle prestazioni video e il so mi dice che c'è stato un errore im,previsto e che deve riavviarsi.
Si riavvia e non c'è più il segnale video (i dischi lavorano, ma il monitor resta in stand-by...).

Può esser la vga?
E se si, perchp però arrivo fino al test delle prestazioni video?
Non dovrebbe non funzionare da subito?
non so che dirti non ho mai provato a istallare windows7 e tantomeno la versione x64....comunque cosi da profano direi che potrebbe anche essere un problema di incompatibilità tra scheda video e SO qualcosa di risolvibile magari con qualche patch, comunque forse faresti bene a chiedere anche nella discussione su windows7 dove c'è molta piu gente che qui...ormai la 8800 ha tre anni e in molti la hanno abbandonata per schede più performanti...io personalmente mi accontento di giocare a 1920x1080 AA4x tutti i dettagli su alto e qualcosa su ultra a DIRT2 con il sistema in firma e ti dirò quei 35 FPS di media che faccio sono cosi costanti e la grafica è cosi ben ottimizzata che in fondo non ci trovo tutta sta differenza dai 60 che ho visto sulla PS3 di un mio amico, sono ancora molto soddisfatto del mio PC e se resiste senza rotture di scheda video, che sembrano aime molto frequenti ultimamente o di altri componenti, credo che ci tirerò a campare almeno per un'altro anno e mezzo a meno che ste DX11 non mantengano le promesse fatte , ma sinceramente con l'uscita delle console di nuova generazione che sarà non prima del 2012 la vedo dura
Old 24-12-2009, 15:54   #21429
Pelvix
Senior Member

Quote:
non so che dirti non ho mai provato a istallare windows7 e tantomeno la versione x64....comunque cosi da profano direi che potrebbe anche essere un problema di incompatibilità tra scheda video e SO qualcosa di risolvibile magari con qualche patch, comunque forse faresti bene a chiedere anche nella discussione su windows7 dove c'è molta piu gente che qui...ormai la 8800 ha tre anni e in molti la hanno abbandonata per schede più performanti...io personalmente mi accontento di giocare a 1920x1080 AA4x tutti i dettagli su alto e qualcosa su ultra a DIRT2 con il sistema in firma e ti dirò quei 35 FPS di media che faccio sono cosi costanti e la grafica è cosi ben ottimizzata che in fondo non ci trovo tutta sta differenza dai 60 che ho visto sulla PS3 di un mio amico, sono ancora molto soddisfatto del mio PC e se resiste senza rotture di scheda video, che sembrano aime molto frequenti ultimamente o di altri componenti, credo che ci tirerò a campare almeno per un'altro anno e mezzo a meno che ste DX11 non mantengano le promesse fatte , ma sinceramente con l'uscita delle console di nuova generazione che sarà non prima del 2012 la vedo dura
Non può esser una incompatibilità fra SO e 8800 perchè prima funzionava (ha funzionato per 6 mesi e più), poi di botto, da qualche giorno mi fa ste cose strane....
Tipo mi fallisce il test delle prestazioni video di seven e altri casini strani con i giochi...
Old 24-12-2009, 18:53   #21430
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Quote:
Non può esser una incompatibilità fra SO e 8800 perchè prima funzionava (ha funzionato per 6 mesi e più), poi di botto, da qualche giorno mi fa ste cose strane....
Tipo mi fallisce il test delle prestazioni video di seven e altri casini strani con i giochi...
Provato a montarla in un altro pc? Può essere che hai lo slot pieno di polvere, prova a smontarla è a dargli una pulita, lo so è sciocco però a volte visto mai
Old 25-12-2009, 11:08   #21431
Pelvix
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Drunke Guarda i messaggi
Provato a montarla in un altro pc? Può essere che hai lo slot pieno di polvere, prova a smontarla è a dargli una pulita, lo so è sciocco però a volte visto mai
Impossibile: la mobo è nuova, ha un mesetto scarso...
Comunque ho provato lo stesso,ma non è uscito nulla..

Peraltro sto iniziando a dubitare che il problema sia altrove, in quanto ieri ho giocato un paio di ore a Borderland ed ha funzionato tutto...

non so più che pensare..
Old 25-12-2009, 13:26   #21432
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

la vga è usata giusto? Di che marca è? Visto se ci sono aggiornamenti bios della mobo è dell chipset stesso?
Old 26-12-2009, 14:57   #21433
Pelvix
Senior Member

Quote:
la vga è usata giusto? Di che marca è? Visto se ci sono aggiornamenti bios della mobo è dell chipset stesso?
La vga è quella in firma ed è una XFX comprata nuova l'anno scorso ad aprile..
La scheda madre è aggiornata sia in fatto di driver che di firmware (è nuova, ha 1 mese di vita..)..

Il fatto strano è che ieri per esempio, ho giocato tutto il pomeriggio a Borderland a 1920 x 1200 tutto al max, e per tutto il pomeriggio il pc ha funzionato RS.

Non so più che pensare...
Old 26-12-2009, 17:06   #21434
lucdex
Senior Member

L'Avatar di lucdex

ieri sera mi è successo un fatto strano, vorrei sapere se mi devo preoccupare o se magari è solo colpa dei driver 195.68 o del gioco con cui mi è successo che è DIRT2...in pratica ero nel bel mezzo di un rally in croazia quando a un tratto mi si è scomposta tutta l'immaggine non si vedeva proprio piu un cippa era tipo il digitale terrestre quando c'è cattivo tempo per intenderci...al che la prima cosa che mi è venuta in mente è stata quella di premer control+alt+canc e mi sono ritrovato fuori dal gioco sul mio descktop perfettamente visualizzato, dopo un paio di min visto che il PC funzionava coprrettamente ho provato a riaprire la finestra del gioco che era ancora la e sono riuscito a finire la gara e ho continuato a giocare anche un'altra oretta visto che tutto andava bene, poi però quando mi son stufato e ho chiuso il gioco mi si è imlallato il pc e addirittura ho dovuto premere il tasto reset per venirne fuori...dopo aver riavviato il pc è stato acceso per un'altro paio d'ore per internet e altro poi ho anche rigiocato qualche min per vedere se si ripresentava il problema ma niente tutto apposto...considerate che DIRT2 gia è un po che l'ho istallato e mai avuto problemi, l'unica cosa che ho cambiata degli ultimi giorni sono stato appunto i driver ma anche quelli erano gia due o tre giorni che li avevo e prima non mi avevano dato problemi...che devo fare secondo voi? mi devo iniziare a preoccupare e temere per il peggio? dite che la mia 8800 sta per lasciarmi?
Old 27-12-2009, 12:10   #21435
Pelvix
Senior Member

Quote:
ieri sera mi è successo un fatto strano, vorrei sapere se mi devo preoccupare o se magari è solo colpa dei driver 195.68 o del gioco con cui mi è successo che è DIRT2...in pratica ero nel bel mezzo di un rally in croazia quando a un tratto mi si è scomposta tutta l'immaggine non si vedeva proprio piu un cippa era tipo il digitale terrestre quando c'è cattivo tempo per intenderci...al che la prima cosa che mi è venuta in mente è stata quella di premer control+alt+canc e mi sono ritrovato fuori dal gioco sul mio descktop perfettamente visualizzato, dopo un paio di min visto che il PC funzionava coprrettamente ho provato a riaprire la finestra del gioco che era ancora la e sono riuscito a finire la gara e ho continuato a giocare anche un'altra oretta visto che tutto andava bene, poi però quando mi son stufato e ho chiuso il gioco mi si è imlallato il pc e addirittura ho dovuto premere il tasto reset per venirne fuori...dopo aver riavviato il pc è stato acceso per un'altro paio d'ore per internet e altro poi ho anche rigiocato qualche min per vedere se si ripresentava il problema ma niente tutto apposto...considerate che DIRT2 gia è un po che l'ho istallato e mai avuto problemi, l'unica cosa che ho cambiata degli ultimi giorni sono stato appunto i driver ma anche quelli erano gia due o tre giorni che li avevo e prima non mi avevano dato problemi...che devo fare secondo voi? mi devo iniziare a preoccupare e temere per il peggio? dite che la mia 8800 sta per lasciarmi?
A me Dirt 2 proprio non va: appena inizia una gara l'immagine diventa un bagliore colorato e non si vede più nulla...
Old 27-12-2009, 12:12   #21436
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Città: Padova
Quote:
A me Dirt 2 proprio non va: appena inizia una gara l'immagine diventa un bagliore colorato e non si vede più nulla...
Nessun problema con la nostra amata scheda.
Old 27-12-2009, 13:36   #21437
lucdex
Senior Member

L'Avatar di lucdex

Quote:
io comunque ho riprovato e sembra che non ho piu problemi tutto liscio con dirt2 con altri giochi non so perche in questi giorni sto giocando solamente a dirt2 e non ho alri giochi istallati...speriamo bene mi son preso un bello spavento, la mia 8800 è come fosse una sorella ormai per me
Old 28-12-2009, 07:15   #21438
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Ragazzi qualcuno di voi riesce a usare Badaboom con la nostra scheda?

Io ho Win7 64 e mi crasha di continuo, con quasi ogni video (crashano i driver nvidia più precisamente).

Per chi non sapesse cos'è Badaboom (video converter by NVIDIA):
http://www.badaboomit.com/
Old 28-12-2009, 13:28   #21439
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher Guarda i messaggi
Ragazzi qualcuno di voi riesce a usare Badaboom con la nostra scheda?

Io ho Win7 64 e mi crasha di continuo, con quasi ogni video (crashano i driver nvidia più precisamente).

Per chi non sapesse cos'è Badaboom (video converter by NVIDIA):
http://www.badaboomit.com/
Conosco il programma ma non l'ho mai usato con 7, con Vista 64Bit sì è non ho avuto problemi
Old 29-12-2009, 20:14   #21440
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Conosco il programma ma non l'ho mai usato con 7, con Vista 64Bit sì è non ho avuto problemi
Grazie. Nessun altro?

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Google condannata in Germania: favorito ...
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e...
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4...
Bob Iger anticipa le novità AI di...
Microsoft Teams 'spierà' i dipend...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL