|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1061 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Frosinone
|
problemuccio:
con quenc ho creato il mio filmato in mpeg2,quindi ho creato i vob per la masteriozzazione ma una volta avviato il filmato questo era scattoso, mentre l'avi originale andava fluido..cosa potrebbe essere?
|
|
|
|
#1063 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
se hai problemi con le notifiche scrivi agli amministratori.
|
|
|
|
#1064 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
|
Quote:
Credo che il "male" sia alla fonte.. Prova a vedere se altri filmati fanno lo stesso verso, se non ne trovi, vuol dire che è quello che non va. Io catturerei con un altro sw come Studio 9/10 in Mpeg2 diretto e vedi se ci sono differenze. Quote:
Se non è cosi, posta maggiori info su cosa intendi per "scattoso", ciao Quote:
Visita il mio sito - Le mie GUIDE: Riversamento su DVD Video, editing video e consigli sui formati digitali Ultima modifica di andreagiusti : 04-01-2007 alle 18:34. |
|||
|
|
|
|
|
#1065 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Quote:
Tutte i video filmati con la videocamera in questione appaiono seghettati sul monitor, sia durante la semplice visione sia, appunto, dopo averlo acquisito su disco fisso con VirtualDub o NeroVision. Proverò con Pinnacle
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
|
|
|
#1066 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: roma
|
CONVERSIONE MP4 CON PREMIERE
il mio nuovo nokia n93 registra video in mp4 (vga - 30 fps).
Il mio problema con questo stramaledettissimo formato è che con tutti i lettori che ho provato (mediaplayer9-Ati-TT-mediaplayer classic...ed altri) non si vede bene (il difetto principale è che su sfondo in bianco&nero si vedono delle macchie di colore "spostate" rispetto all'oggetto originale, con il player ati vedo in b/n e senza audio, ecc...). Ho installato il DVX total pack + il K-LITE...niente! Allora ho pensato di convertirlo nel mio caro mpg2 con premiere 2, MA NON LO CARICA E SI BLOCCA IL PROGRAMMA. Qualcuno può aiutarmi? |
|
|
|
|
|
#1067 |
|
Senior Member
|
Ciao a tutti...bellissima discussione!
Ho da poco acquistato una panasonic Nv-Gs280 minidv e mi sto cimentando con un po' di editing video ma ho alcuni problemi... Ho acquisito i miei video con premiere tramite cavo fireware... Ho provveduto all'editing e montaggio del video sempre su premiere, ed ho esportato tutto in formato Microsoft DV-AVI senza ri-comprimere nulla... La qualità del file è ottima ovviamente ma 20 minuti di video pesano 4.5gb Per trasferire il tutto su dvd mi è stato consigliato, in un'altra discussione, di convertire il tutto in mpeg2 tramite canopus prorecorder: il problema è che, una volta convertito il video anche in 2 pass ed elevati bitrate, alla fine perde a mio avviso molta della qualità originaria... I video hanno un aspetto "pixelloso" (nn eccessivo ma si nota) e si notanto anche della linee orizzontali sul video, molto più evidenti su sfondo nero... Nn so se ho sbagliato qualche passaggio nell'acquisizione, nell'esportazione o nella conversione... Ho provato anche a convertire il file invertendo i campi ma la situazione nn migliora... In base alle vostre esperienze, avete qualche consiglio da darmi? |
|
|
|
|
|
#1068 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Mi vengono dei DVD Video perfetti, senza nessun difetto. L'unica cosa se vuoi fare montaggio, a questo punto è chiaro che devi utilizzare un sw di codifica, io proverei QuEnc prima di tutto. Ciao
|
|
|
|
#1069 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PEr le prossime volte credo che seguirò il tuo consiglio, ma ora avendo già acquisito e fatto tutto il montaggio in premiere, come potrei risolvere? con QuEnc?.....(perdona l'ignoranza... |
|
|
|
|
|
|
#1070 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
In Premiere, hai ancora il progetto? Se si, carica il progetto, se invece non lo hai piu', carica nella timeline il file DV-AVI esportato.
fai Export con Adobe Media Encoder, gli dai i parametri di compressione (puoi anche encodare l'audio in Ac3 2.0) e ottieni un dvd (anche multipassata). Altrimenti, usi CCE, fai semplicemente Add... con un bitrate calculator calcoli il bitrate di traguardo, e gli fai 4/5 passate |
|
|
|
|
|
#1071 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#1072 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Da cosa dipende? |
|
|
|
|
|
|
#1073 |
|
Senior Member
|
ma c'è un programma che consente di convertire i waw in ac3 5.1?
|
|
|
|
#1074 |
|
Senior Member
|
per l'ac3, credo che il besweet riesca a farlo con gli opportuni eseguibili...
cmq lo fa di sicuro il Sonic Foundry Soft Encode! Ottimo programma! |
|
|
|
|
|
#1075 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
se è un wave 5.1 si , altrimenti nn ne vedo l'utilità
|
|
|
|
|
|
#1076 |
|
Senior Member
|
Certo in 5.1 è difficile, come ricavi gli altri canali?
Oddio forse qualche software che li divide c'e', in base alle freq...boo, nn saprei, pero' non è molto funzionale Io ad esempio, per fare un DvD converto i file stereo, quali WAV MPA ect ect in Dolby Digital 2.0 192Kb/s cosi' da rendere il flusso conforme allo standard DVD. Uso sempre quello, fare un multitraccia 5.1 col filmino delle vacanze è difficilotto |
|
|
|
|
|
#1077 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Naples, provincia
|
Quoto Paky
in ogni caso c'è possibilità di convertire wav stereo in ac3 5.1 a seconda dei casi con risultati +o- soddisfacenti....soddisfacenti inteso che alla fine rimanere col 2.0 conviene qua un pò di guide http://forum.doom9.org/showthread.php?t=83752
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG Trattative HWU |
|
|
|
|
|
#1078 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho provato a cambiare i parametri di esportazione in mpeg2 di adobe media encoder ma, alla fine, ricevo sempre la stessa finestra di errore di cui sopra... Dove/cosa Sbaglio? |
|
|
|
|
|
|
#1079 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1080 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi sono letto la guida ed a grandi linee i passaggi che ho adottato sono simili a quelli descritti nella guida... L'unica cosa che nn ho fatto, a differenza di quello che è scritto nella guida, è quella di de-interlacciare in premiere gli spezzoni dei video catturati che ho montato... QUello che ancora nn mi è chiaro è: è una prassi che va in ogni caso adottata quando si trattano video acquisiti quella di de-interlacciarli? E ancora: quando poi esporto il tutto, devo riattivare i campi e re-interlacciare il video oppure no? Io suppongo di si se il video andrà su dvd... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:39.