Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2007, 10:39   #1061
Thunderx
Senior Member

L'Avatar di Thunderx

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Frosinone
problemuccio:
con quenc ho creato il mio filmato in mpeg2,quindi ho creato i vob per la masteriozzazione ma una volta avviato il filmato questo era scattoso, mentre l'avi originale andava fluido..cosa potrebbe essere?
Old 04-01-2007, 10:46   #1062
ianaz
Senior Member

L'Avatar di ianaz

Iscritto dal: Jan 2005
Città: London, United Kingdom
Come mai continuate in eterno sta discussione?

Anche se mi disiscrivo continuano ad arrivarmi mails di risposte
Old 04-01-2007, 12:06   #1063
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da ianaz
Come mai continuate in eterno sta discussione?

Anche se mi disiscrivo continuano ad arrivarmi mails di risposte
questa discussione continua anche se a te non serve più. spero tanto che si fermino le discussioni che invece ti servono.

se hai problemi con le notifiche scrivi agli amministratori.
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 18:28   #1064
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

Città: Toscana!
Quote:
Originariamente inviato da ezio
Spero sia la discussione giusta

Ho una Ati x1900gt Vivo, e vorrei acquisire su pc un filmato da fotocamera analogica tramite cavo composito.
Bene, con VirtualDub riesco a far riconoscere il chip della Ati e ad impostare correttamente formato e standard (Pal_B per l'ingresso composito, Yuy2, 25fps, 720*576 come risoluzione finale).
Ho caricato il filtro Deinterlace interno a Virtualdub (con preset Blend Field Toghether), ma il video resta interlacciato e a monitor noto le fastidiose linee orizzontali.
Stessa cosa utilizzando il filtro Deinterlace Smooth 1.1 (non ricordo l'autore).
Tutto questo indipendentemente dal codec utilizzato per l'acquisizione (anche HuffYuv).

Ho provato Nero Vision Express 4 ma non ho trovato opzioni per il deinterlacciamento.

In cosa sbaglio? Dovrei applicare il filtro in una seconda fase di conversione? Ho pensato anche ad una errata impostazione della risoluzione (come scritto sopra l'ho settata direttamente a 720*576).

Se avete consigli su altri software più adeguati, ben vengano

Grazie
Solitamente le righe di interlacciatura si dovrebbero vedere solo su televisore, su monitor mi è successo una volta sola di vederle perché il film era stato codificato male...
Credo che il "male" sia alla fonte..
Prova a vedere se altri filmati fanno lo stesso verso, se non ne trovi, vuol dire che è quello che non va.
Io catturerei con un altro sw come Studio 9/10 in Mpeg2 diretto e vedi se ci sono differenze.

Quote:
Originariamente inviato da Thunderx
problemuccio:
con quenc ho creato il mio filmato in mpeg2,quindi ho creato i vob per la masteriozzazione ma una volta avviato il filmato questo era scattoso, mentre l'avi originale andava fluido..cosa potrebbe essere?
Al 99% sono stati invertiti i campi (se l'effetto che dici è simile ad una scia nei soggetti in movimento), nelle guide trovi il programmino per invertire senza ricodificare..
Se non è cosi, posta maggiori info su cosa intendi per "scattoso", ciao

Quote:
Originariamente inviato da Franz.b
questa discussione continua anche se a te non serve più. spero tanto che si fermino le discussioni che invece ti servono.

Ultima modifica di andreagiusti : 04-01-2007 alle 18:34.
andreagiusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 18:42   #1065
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da andreagiusti
Solitamente le righe di interlacciatura si dovrebbero vedere solo su televisore, su monitor mi è successo una volta sola di vederle perché il film era stato codificato male...
Credo che il "male" sia alla fonte..
Prova a vedere se altri filmati fanno lo stesso verso, se non ne trovi, vuol dire che è quello che non va.
Io catturerei con un altro sw come Studio 9/10 in Mpeg2 diretto e vedi se ci sono differenze.
Ti ringrazio per la risposta
Tutte i video filmati con la videocamera in questione appaiono seghettati sul monitor, sia durante la semplice visione sia, appunto, dopo averlo acquisito su disco fisso con VirtualDub o NeroVision.
Proverò con Pinnacle
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 09:49   #1066
mikeman
Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: roma
CONVERSIONE MP4 CON PREMIERE

il mio nuovo nokia n93 registra video in mp4 (vga - 30 fps).

Il mio problema con questo stramaledettissimo formato è che con tutti i lettori che ho provato (mediaplayer9-Ati-TT-mediaplayer classic...ed altri) non si vede bene (il difetto principale è che su sfondo in bianco&nero si vedono delle macchie di colore "spostate" rispetto all'oggetto originale, con il player ati vedo in b/n e senza audio, ecc...).
Ho installato il DVX total pack + il K-LITE...niente!
Allora ho pensato di convertirlo nel mio caro mpg2 con premiere 2, MA NON LO CARICA E SI BLOCCA IL PROGRAMMA.

Qualcuno può aiutarmi?
mikeman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 11:34   #1067
Felo^
Senior Member

L'Avatar di Felo^

Ciao a tutti...bellissima discussione!

Ho da poco acquistato una panasonic Nv-Gs280 minidv e mi sto cimentando con un po' di editing video ma ho alcuni problemi...
Ho acquisito i miei video con premiere tramite cavo fireware...
Ho provveduto all'editing e montaggio del video sempre su premiere, ed ho esportato tutto in formato Microsoft DV-AVI senza ri-comprimere nulla...
La qualità del file è ottima ovviamente ma 20 minuti di video pesano 4.5gb ...
Per trasferire il tutto su dvd mi è stato consigliato, in un'altra discussione, di convertire il tutto in mpeg2 tramite canopus prorecorder: il problema è che, una volta convertito il video anche in 2 pass ed elevati bitrate, alla fine perde a mio avviso molta della qualità originaria...
I video hanno un aspetto "pixelloso" (nn eccessivo ma si nota) e si notanto anche della linee orizzontali sul video, molto più evidenti su sfondo nero...
Nn so se ho sbagliato qualche passaggio nell'acquisizione, nell'esportazione o nella conversione...
Ho provato anche a convertire il file invertendo i campi ma la situazione nn migliora...
In base alle vostre esperienze, avete qualche consiglio da darmi?
Felo^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 18:53   #1068
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

Quote:
Originariamente inviato da mikeman
il mio nuovo nokia n93 registra video in mp4 (vga - 30 fps).

Il mio problema con questo stramaledettissimo formato è che con tutti i lettori che ho provato (mediaplayer9-Ati-TT-mediaplayer classic...ed altri) non si vede bene (il difetto principale è che su sfondo in bianco&nero si vedono delle macchie di colore "spostate" rispetto all'oggetto originale, con il player ati vedo in b/n e senza audio, ecc...).
Ho installato il DVX total pack + il K-LITE...niente!
Allora ho pensato di convertirlo nel mio caro mpg2 con premiere 2, MA NON LO CARICA E SI BLOCCA IL PROGRAMMA.

Qualcuno può aiutarmi?
Prova a caricarlo con QuEnc (guida in firma), per poi fare la conversione in Mpeg2 a 25 Fps.

Quote:
Originariamente inviato da Felo^
Ciao a tutti...bellissima discussione!

Ho da poco acquistato una panasonic Nv-Gs280 minidv e mi sto cimentando con un po' di editing video ma ho alcuni problemi...
Ho acquisito i miei video con premiere tramite cavo fireware...
Ho provveduto all'editing e montaggio del video sempre su premiere, ed ho esportato tutto in formato Microsoft DV-AVI senza ri-comprimere nulla...
La qualità del file è ottima ovviamente ma 20 minuti di video pesano 4.5gb ...
Per trasferire il tutto su dvd mi è stato consigliato, in un'altra discussione, di convertire il tutto in mpeg2 tramite canopus prorecorder: il problema è che, una volta convertito il video anche in 2 pass ed elevati bitrate, alla fine perde a mio avviso molta della qualità originaria...
I video hanno un aspetto "pixelloso" (nn eccessivo ma si nota) e si notanto anche della linee orizzontali sul video, molto più evidenti su sfondo nero...
Nn so se ho sbagliato qualche passaggio nell'acquisizione, nell'esportazione o nella conversione...
Ho provato anche a convertire il file invertendo i campi ma la situazione nn migliora...
In base alle vostre esperienze, avete qualche consiglio da darmi?
Guarda, io ho una videocamera come la tua, non faccio altro che importare il tutto con Movie Factory direttamente in Mpeg2, faccio i tagli con Mpeg-Vcr e masterizzo con Tmpeg DVD Author (tutte le guide in firma).
Mi vengono dei DVD Video perfetti, senza nessun difetto.
L'unica cosa se vuoi fare montaggio, a questo punto è chiaro che devi utilizzare un sw di codifica, io proverei QuEnc prima di tutto.
Ciao
Old 05-01-2007, 19:52   #1069
Felo^
Senior Member

L'Avatar di Felo^

Quote:
Prova a caricarlo con QuEnc (guida in firma), per poi fare la conversione in Mpeg2 a 25 Fps.

Guarda, io ho una videocamera come la tua, non faccio altro che importare il tutto con Movie Factory direttamente in Mpeg2, faccio i tagli con Mpeg-Vcr e masterizzo con Tmpeg DVD Author (tutte le guide in firma).
Mi vengono dei DVD Video perfetti, senza nessun difetto.
L'unica cosa se vuoi fare montaggio, a questo punto è chiaro che devi utilizzare un sw di codifica, io proverei QuEnc prima di tutto.
Ciao
Grazie della risposta...
PEr le prossime volte credo che seguirò il tuo consiglio, ma ora avendo già acquisito e fatto tutto il montaggio in premiere, come potrei risolvere? con QuEnc?.....(perdona l'ignoranza... )
Old 05-01-2007, 21:02   #1070
parisisalvo
Senior Member

L'Avatar di parisisalvo

Iscritto dal: Nov 2002
In Premiere, hai ancora il progetto? Se si, carica il progetto, se invece non lo hai piu', carica nella timeline il file DV-AVI esportato.
fai Export con Adobe Media Encoder, gli dai i parametri di compressione (puoi anche encodare l'audio in Ac3 2.0) e ottieni un dvd (anche multipassata).
Altrimenti, usi CCE, fai semplicemente Add... con un bitrate calculator calcoli il bitrate di traguardo, e gli fai 4/5 passate
parisisalvo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2007, 09:48   #1071
Thunderx
Senior Member

L'Avatar di Thunderx

Quote:

Al 99% sono stati invertiti i campi (se l'effetto che dici è simile ad una scia nei soggetti in movimento), nelle guide trovi il programmino per invertire senza ricodificare..
Se non è cosi, posta maggiori info su cosa intendi per "scattoso", ciao

si l'effetto è tipo scia...ora provo...grazie!
Old 06-01-2007, 15:05   #1072
Felo^
Senior Member

L'Avatar di Felo^

Quote:
Originariamente inviato da parisisalvo
In Premiere, hai ancora il progetto? Se si, carica il progetto, se invece non lo hai piu', carica nella timeline il file DV-AVI esportato.
fai Export con Adobe Media Encoder, gli dai i parametri di compressione (puoi anche encodare l'audio in Ac3 2.0) e ottieni un dvd (anche multipassata).
Altrimenti, usi CCE, fai semplicemente Add... con un bitrate calculator calcoli il bitrate di traguardo, e gli fai 4/5 passate
Ho provato ad esportalo da premiere in dvd come da te consigliato, ma nn arriva neanche a metà dell'esportazione che mi dà errore :"Adobe Premiere Pro failed to return a video frame. Cencelling the operation"
Da cosa dipende?
Old 06-01-2007, 15:09   #1073
Thunderx
Senior Member

L'Avatar di Thunderx

ma c'è un programma che consente di convertire i waw in ac3 5.1?
Old 06-01-2007, 15:48   #1074
parisisalvo
Senior Member

L'Avatar di parisisalvo

per l'ac3, credo che il besweet riesca a farlo con gli opportuni eseguibili...
cmq lo fa di sicuro il Sonic Foundry Soft Encode! Ottimo programma!
Old 06-01-2007, 16:12   #1075
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
se è un wave 5.1 si , altrimenti nn ne vedo l'utilità
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2007, 17:35   #1076
parisisalvo
Senior Member

L'Avatar di parisisalvo

Certo in 5.1 è difficile, come ricavi gli altri canali?
Oddio forse qualche software che li divide c'e', in base alle freq...boo, nn saprei, pero' non è molto funzionale
Io ad esempio, per fare un DvD converto i file stereo, quali WAV MPA ect ect in Dolby Digital 2.0 192Kb/s cosi' da rendere il flusso conforme allo standard DVD.
Uso sempre quello, fare un multitraccia 5.1 col filmino delle vacanze è difficilotto
Old 06-01-2007, 20:25   #1077
TNOTB
Senior Member

L'Avatar di TNOTB

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Naples, provincia
Quoto Paky

in ogni caso c'è possibilità di convertire wav stereo in ac3 5.1 a seconda dei casi con risultati +o- soddisfacenti....soddisfacenti inteso che alla fine rimanere col 2.0 conviene...soprattutto se il tutto deve ascoltarsi su un impianto surround

qua un pò di guide http://forum.doom9.org/showthread.php?t=83752
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG
Trattative HWU
TNOTB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2007, 21:08   #1078
Felo^
Senior Member

L'Avatar di Felo^

Quote:
Ho provato ad esportalo da premiere in dvd come da te consigliato, ma nn arriva neanche a metà dell'esportazione che mi dà errore :"Adobe Premiere Pro failed to return a video frame. Cencelling the operation"
Da cosa dipende?
Scusate se mi auto-quoto...
Ho provato a cambiare i parametri di esportazione in mpeg2 di adobe media encoder ma, alla fine, ricevo sempre la stessa finestra di errore di cui sopra...
Dove/cosa Sbaglio?
Old 07-01-2007, 09:47   #1079
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

Quote:
Scusate se mi auto-quoto...
Ho provato a cambiare i parametri di esportazione in mpeg2 di adobe media encoder ma, alla fine, ricevo sempre la stessa finestra di errore di cui sopra...
Dove/cosa Sbaglio?
Ho scovato una guida di Premiere, proprio per fare quello che vuoi te, prova a leggerla e vedi se ti può servire, QUI.
Old 07-01-2007, 12:16   #1080
Felo^
Senior Member

L'Avatar di Felo^

Quote:
Ho scovato una guida di Premiere, proprio per fare quello che vuoi te, prova a leggerla e vedi se ti può servire, QUI.
Grazie mille Andrea!!!

Mi sono letto la guida ed a grandi linee i passaggi che ho adottato sono simili a quelli descritti nella guida...
L'unica cosa che nn ho fatto, a differenza di quello che è scritto nella guida, è quella di de-interlacciare in premiere gli spezzoni dei video catturati che ho montato...
QUello che ancora nn mi è chiaro è:
è una prassi che va in ogni caso adottata quando si trattano video acquisiti quella di de-interlacciarli?
E ancora: quando poi esporto il tutto, devo riattivare i campi e re-interlacciare il video oppure no? Io suppongo di si se il video andrà su dvd...
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP