|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#821 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
OT
E allora? 7 giorni senza post? è una vergogna... FINE OT
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
#822 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Help
Buon giorno a tutti!
Chi mi può aiutare? Ho un problema con Studio 9.3. Ho caricato un filmato di circa due ore e mezza! L'ho elaborato e spezzato in due blocchi da 3,4 gb in modo da creare 2 DVD. Quando ho provato a creare il primo, sia direttamente con masterizzazione sia creando una immagine disco sull'hard disk, Pinnacle l'ha elaborato tutto, ma ha scritto un file Mpeg-4 di 2 GB, per la precisione 2.097.176 kb! Ovviamente alla fine risulta non leggibile in quanto non è stato chiuso correttamente! C'è da settare qualche parametro? Ho guardato qui e la ma non ho trovato nulla! E' la prima volta che uso tale programma e mi secca dover rinunciare a giorni e giorni di lavoro per il montaggio senza poterlo scaricare su DVD! Grazie per l'eventuale aiuto! Ciao! ps: tra l'altro il tutto, ogni volta dura circa 6 ore!! L'ho fatto 4 volte ma sempre con lo stesso risultato! |
|
|
|
|
|
#823 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
|
Quote:
Poi, dici che l'hai messo in un DVD, ma lo vuoi leggere con il lettore da tavolo(creando quindi un DVD-VIDEO), o vuoi creare due file Divx? X Sinc.. leggi le mie ultime discussioni aperte: Spyware, Virus e cellulare nuovo.. E poi, nell'ultimo mese, ho solamente fatto un Divx con AutoGK..
|
|
|
|
#824 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
|
#825 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Help
Quote:
Ho scaricato il filmato da una videocamera in formato DV e , dopo averlo elaborato aggiungendo musica e titoli, desidererei creare un DVD Video. Infatti come ho scritto, data la lunghezza del filmato, dovrei ottenerne 2. Però Pinnacle, che mi indica come lunghezza di ciascun spezzone ca. 3,4 GB, scrive solo 2.097.176 KB pur continuando ad elaborare il filmato sino alla fine! Ovviamente risulta non leggibile in quanto non è stato chiuso correttamente! Qualcuno mi ha suggerito che potrebbe essere un problema di qualche parametro da settare, ovvero limitazione a scrivere su disco al massimo 2 GB (tipo FAT32....) ma non ho trovato nulla. Ho provato anche a ridurre il bits rate in modo da far rientrare ciascun spezzone nei limiti dei 2 GB, e potrebbe andar bene, ma poi come li unisco? (sempre si possa fare e me lo consenta di fare!). Grazie e ciao!
|
|
|
|
|
|
|
#826 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
ragazzi scusatemi, ho diversi divx, da cui ho preso molti spezzoni per fare un divx unico, ma ho il problema dell'audio non sincronizzato, o meglio, i primi 5 minuti sono sincronizzati, ma con il passare del tempo l'audio diventa asincrono di circa 1 minuto o piu. cosa posso fare?
uso virtualdubMOD many tnx
AMD Ryzen 7950X3D | 32Gb 6200Mhz | SSD M.2 1Tb Samsung | Gainward 4090 | Asus Loki 1000w | Corsair 460x | DIY-OMV Nas con 78Tb Raid 6 | Migliori Nas del 2021 | Migliori alimentatori per PC | Mio Sito |
|
|
|
|
|
#827 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia o giu di li
|
Vorrei un Vostro parere
Vorrei un parere su questi due programmi:
Ulead DVD Workshop 2 Sonic ReelDVD Sono complessi e difficili da usare? Offrono una qualità particolare o sono come gli altri? Si puo acquisire e fare del video editing? Insomma se qualcuno già li usa mi dica qualcosa...............tranne il prezzo che conosco
|
|
|
#828 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Nel tuo caso, non saprei cosa dirti, prova a fare una ricerca su Google. Io ho provato ma parlano quasi sempre di asincronia costante.. Fammi sapere se risolvi, sarebbe utile per chi come me non lo sa fare. Quote:
Leggendo sul loro sito, non dovrebbe catturare ma solo fare authoring (creare le basi e masterizzare il DVD). Ulead l'ho usato per fare editing e per la cattura, ma preferisco usare Studio o WinDVR. I migliori sono Adobe Premiere Pro e Sony Vegas.
|
|
|
|
#829 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia o giu di li
|
Grazie mille andreagiusti.Alla prossima.
|
|
|
#830 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
non so che fare
AMD Ryzen 7950X3D | 32Gb 6200Mhz | SSD M.2 1Tb Samsung | Gainward 4090 | Asus Loki 1000w | Corsair 460x | DIY-OMV Nas con 78Tb Raid 6 | Migliori Nas del 2021 | Migliori alimentatori per PC | Mio Sito |
|
|
|
|
|
#831 |
|
Senior Member
|
Oltre a DivFix, conoscete un software capace di analizzare i settori danneggiati di un file Divx?
X Fritzen: non so cosa dirti, purtroppo, unendo più file Divx insieme si corre il rischio di andare fuori sincronia e non c'è modo di poter risolvere... OT: azz... quanto tempo è passato dall'ultimo post..
|
|
|
#832 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
ciao Andrea
un consiglio. ho creato una presentazione video (tipo videoclip con tanto di musica, etc) da 2 minuti con Premiere Pro 1.5. ebbene, quando salvo in formato mpeg2 (mi serve così) mi viene un file enorme di 140 mega! a meno che non abbassi la risoluzione video da dvd a qualità 320xnon ricordo... in questo caso allora il file viene sui 64MB hai qualche dritta da darmi per mantenere una ottima qualità ma in dimensioni minori? compreso di audio il file non deve superare i 70MB (l'audio è a 48Khz stereo) |
|
|
|
|
|
#833 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi il tuo ha qualcosa che non va, hai guardato le impostazioni? Forse hai messo l'audio in Pcm, se è cosi impostalo in MP2 o Ac3 se lo vuoi con lo standard DVD. Al limite riconvertilo in Divx con Vidomi. Bye PS: Oltre a DivFix, conoscete un software capace di analizzare i settori danneggiati di un file Divx?
|
|
|
|
#834 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Naples, provincia
|
Quote:
c'è anche DivxRepair ciao e buon weekend
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG Trattative HWU |
|
|
|
|
|
|
#835 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#836 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nico, tutto bene, mi son preso un periodo di relax... Dopo aver scaricato Blob autoritratto ovale 1993, mi son ritrovato il file corrotto, ho provato sia DivFix che Divxrepair, ma non mi taglia le parti corrotte. Altri SW?
|
|
|
|
#837 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Naples, provincia
|
Quote:
se devi togliere le parti corrotte potresti provare con VDM manualmente
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG Trattative HWU |
|
|
|
|
|
|
#838 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non c'è il padrone del thread i discepoli per rispetto tacciono, ritorna ed ecco che ricompaiono FINE OT
|
|
|
|
|
|
#839 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se hai scaricato un divx e ti sei accorto\a che alcuni frame sono corrotti e che il tuo player si inceppa o addirittura non riesci a vederlo con il tuo player normale...non preoccuparti, c'è la soluzione che fa per te! Allora prima di cancellarlo dalla diperazione o masterizzarlo per avere un film inutilizzabile in cd con hai virtual dub è una cavolata sistemarlo,senza conseguenze disastrose per il film! -Apri Virtual dub -Apri il Divx danneggiato -Posiziona la linea temporale alla fine (Edit > End) -Video > Direct stream Copy -File > Save as AVI >scegli nome e directory A questo punto virtual dub lo ricopia correggendo automaticamente l'errore! NB:Per velocizzare l'operazione di salvataggio deseleziona l'opzione "show input video" e "show output video" (quasi irrilevante)
|
|
|
|
|
|
#840 | |
|
Senior Member
|
Quote:
qualcuno mi può aiutare please ? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:12.

Nico, tutto bene, mi son preso un periodo di relax...