Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2006, 20:43   #821
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
OT

E allora? 7 giorni senza post? è una vergogna...

FINE OT
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 10:22   #822
pierlg
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Help

Buon giorno a tutti!
Chi mi può aiutare? Ho un problema con Studio 9.3. Ho caricato un filmato di circa due ore e mezza! L'ho elaborato e spezzato in due blocchi da 3,4 gb in modo da creare 2 DVD. Quando ho provato a creare il primo, sia direttamente con masterizzazione sia creando una immagine disco sull'hard disk, Pinnacle l'ha elaborato tutto, ma ha scritto un file Mpeg-4 di 2 GB, per la precisione 2.097.176 kb!
Ovviamente alla fine risulta non leggibile in quanto non è stato chiuso correttamente! C'è da settare qualche parametro? Ho guardato qui e la ma non ho trovato nulla! E' la prima volta che uso tale programma e mi secca dover rinunciare a giorni e giorni di lavoro per il montaggio senza poterlo scaricare su DVD!
Grazie per l'eventuale aiuto!
Ciao!
ps: tra l'altro il tutto, ogni volta dura circa 6 ore!! L'ho fatto 4 volte ma sempre con lo stesso risultato!
pierlg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 18:52   #823
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
Quote:
Originariamente inviato da pierlg
Buon giorno a tutti!
Chi mi può aiutare? Ho un problema con Studio 9.3. Ho caricato un filmato di circa due ore e mezza! L'ho elaborato e spezzato in due blocchi da 3,4 gb in modo da creare 2 DVD. Quando ho provato a creare il primo, sia direttamente con masterizzazione sia creando una immagine disco sull'hard disk, Pinnacle l'ha elaborato tutto, ma ha scritto un file Mpeg-4 di 2 GB, per la precisione 2.097.176 kb!
Intanto, in che formato l'hai catturato? DV o Mpeg2?
Poi, dici che l'hai messo in un DVD, ma lo vuoi leggere con il lettore da tavolo(creando quindi un DVD-VIDEO), o vuoi creare due file Divx?

X Sinc.. leggi le mie ultime discussioni aperte: Spyware, Virus e cellulare nuovo..
E poi, nell'ultimo mese, ho solamente fatto un Divx con AutoGK..
andreagiusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 21:01   #824
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Quote:
Originariamente inviato da andreagiusti

...E poi, nell'ultimo mese, ho solamente fatto un Divx con AutoGK..
Dilettante
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Old 19-05-2006, 09:49   #825
pierlg
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Help

Quote:
Intanto, in che formato l'hai catturato? DV o Mpeg2?
Poi, dici che l'hai messo in un DVD, ma lo vuoi leggere con il lettore da tavolo(creando quindi un DVD-VIDEO), o vuoi creare due file Divx?

X Sinc.. leggi le mie ultime discussioni aperte: Spyware, Virus e cellulare nuovo..
E poi, nell'ultimo mese, ho solamente fatto un Divx con AutoGK..
Grazie per la tua risposta!
Ho scaricato il filmato da una videocamera in formato DV e , dopo averlo elaborato aggiungendo musica e titoli, desidererei creare un DVD Video.
Infatti come ho scritto, data la lunghezza del filmato, dovrei ottenerne 2.
Però Pinnacle, che mi indica come lunghezza di ciascun spezzone ca. 3,4 GB, scrive solo 2.097.176 KB pur continuando ad elaborare il filmato sino alla fine!
Ovviamente risulta non leggibile in quanto non è stato chiuso correttamente!
Qualcuno mi ha suggerito che potrebbe essere un problema di qualche parametro da settare, ovvero limitazione a scrivere su disco al massimo 2 GB (tipo FAT32....) ma non ho trovato nulla. Ho provato anche a ridurre il bits rate in modo da far rientrare ciascun spezzone nei limiti dei 2 GB, e potrebbe andar bene, ma poi come li unisco? (sempre si possa fare e me lo consenta di fare!).
Grazie e ciao!
pierlg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2006, 12:29   #826
fritzen
Senior Member

L'Avatar di fritzen

Iscritto dal: Feb 2004
ragazzi scusatemi, ho diversi divx, da cui ho preso molti spezzoni per fare un divx unico, ma ho il problema dell'audio non sincronizzato, o meglio, i primi 5 minuti sono sincronizzati, ma con il passare del tempo l'audio diventa asincrono di circa 1 minuto o piu. cosa posso fare?
uso virtualdubMOD

many tnx
AMD Ryzen 7950X3D | 32Gb 6200Mhz | SSD M.2 1Tb Samsung | Gainward 4090 | Asus Loki 1000w | Corsair 460x | DIY-OMV Nas con 78Tb Raid 6 | Migliori Nas del 2021 | Migliori alimentatori per PC | Mio Sito |
fritzen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2006, 21:32   #827
Faby°Fox
Senior Member

L'Avatar di Faby°Fox

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia o giu di li
Vorrei un Vostro parere

Vorrei un parere su questi due programmi:
Ulead DVD Workshop 2
Sonic ReelDVD
Sono complessi e difficili da usare?
Offrono una qualità particolare o sono come gli altri?
Si puo acquisire e fare del video editing?
Insomma se qualcuno già li usa mi dica qualcosa...............tranne il prezzo che conosco
Old 20-05-2006, 21:51   #828
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

Quote:
Originariamente inviato da fritzen
ragazzi scusatemi, ho diversi divx, da cui ho preso molti spezzoni per fare un divx unico, ma ho il problema dell'audio non sincronizzato, o meglio, i primi 5 minuti sono sincronizzati, ma con il passare del tempo l'audio diventa asincrono di circa 1 minuto o piu. cosa posso fare?
uso virtualdubMOD

many tnx
Il problema che hai, è il più rognoso in assoluto: se fosse stato costante dall'inizio alla fine, potevi utilizzare l'interleave di Virtual Dub (NON Mod), caricando separatamente i due flussi e facendo delle prove.
Nel tuo caso, non saprei cosa dirti, prova a fare una ricerca su Google.
Io ho provato ma parlano quasi sempre di asincronia costante..
Fammi sapere se risolvi, sarebbe utile per chi come me non lo sa fare.

Quote:
Originariamente inviato da Faby°Fox
Vorrei un parere su questi due programmi:
Ulead DVD Workshop 2
Sonic ReelDVD
Sono complessi e difficili da usare?
Offrono una qualità particolare o sono come gli altri?
Si puo acquisire e fare del video editing?
Insomma se qualcuno già li usa mi dica qualcosa..........
Sonic dovrebbe essere la nuova versione del famoso DVDit.
Leggendo sul loro sito, non dovrebbe catturare ma solo fare authoring (creare le basi e masterizzare il DVD).
Ulead l'ho usato per fare editing e per la cattura, ma preferisco usare Studio o WinDVR.
I migliori sono Adobe Premiere Pro e Sony Vegas.
Old 20-05-2006, 22:35   #829
Faby°Fox
Senior Member

L'Avatar di Faby°Fox

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia o giu di li
Grazie mille andreagiusti.Alla prossima.
Old 23-05-2006, 14:43   #830
fritzen
Senior Member

L'Avatar di fritzen

Iscritto dal: Feb 2004
non so che fare
AMD Ryzen 7950X3D | 32Gb 6200Mhz | SSD M.2 1Tb Samsung | Gainward 4090 | Asus Loki 1000w | Corsair 460x | DIY-OMV Nas con 78Tb Raid 6 | Migliori Nas del 2021 | Migliori alimentatori per PC | Mio Sito |
fritzen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2006, 11:59   #831
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

Oltre a DivFix, conoscete un software capace di analizzare i settori danneggiati di un file Divx?

X Fritzen: non so cosa dirti, purtroppo, unendo più file Divx insieme si corre il rischio di andare fuori sincronia e non c'è modo di poter risolvere...

OT: azz... quanto tempo è passato dall'ultimo post..
Old 17-06-2006, 14:01   #832
maxone78
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
ciao Andrea
un consiglio. ho creato una presentazione video (tipo videoclip con tanto di musica, etc) da 2 minuti con Premiere Pro 1.5. ebbene, quando salvo in formato mpeg2 (mi serve così) mi viene un file enorme di 140 mega! a meno che non abbassi la risoluzione video da dvd a qualità 320xnon ricordo...

in questo caso allora il file viene sui 64MB

hai qualche dritta da darmi per mantenere una ottima qualità ma in dimensioni minori? compreso di audio il file non deve superare i 70MB (l'audio è a 48Khz stereo)
maxone78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2006, 15:01   #833
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

Quote:
Originariamente inviato da maxone78
ciao Andrea
un consiglio. ho creato una presentazione video (tipo videoclip con tanto di musica, etc) da 2 minuti con Premiere Pro 1.5. ebbene, quando salvo in formato mpeg2 (mi serve così) mi viene un file enorme di 140 mega! a meno che non abbassi la risoluzione video da dvd a qualità 320xnon ricordo...

in questo caso allora il file viene sui 64MB

hai qualche dritta da darmi per mantenere una ottima qualità ma in dimensioni minori? compreso di audio il file non deve superare i 70MB (l'audio è a 48Khz stereo)
Mi sembra che quattro minuti di video in Mpeg2 a qualità DVD equivalgano a 150 Mb.
Quindi il tuo ha qualcosa che non va, hai guardato le impostazioni?
Forse hai messo l'audio in Pcm, se è cosi impostalo in MP2 o Ac3 se lo vuoi con lo standard DVD.
Al limite riconvertilo in Divx con Vidomi.
Bye

PS: Oltre a DivFix, conoscete un software capace di analizzare i settori danneggiati di un file Divx?
Old 17-06-2006, 16:43   #834
TNOTB
Senior Member

L'Avatar di TNOTB

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Naples, provincia
Quote:
....................

PS: Oltre a DivFix, conoscete un software capace di analizzare i settori danneggiati di un file Divx?
Ciao Andrea, come va?

c'è anche DivxRepair

ciao e buon weekend
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG
Trattative HWU
TNOTB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2006, 16:48   #835
maxone78
Senior Member

ciao Andrea e grazie per la risposta. L'audio sembra ok, è già settato in mpeg

Ti posto le immagini dei settaggi video e audio. sicuramente è come dici tu, qualche mio errore di configurazione

]video[/url]

]audio[/url]
Old 17-06-2006, 16:54   #836
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

Quote:
Originariamente inviato da TNOTB
Ciao Andrea, come va?

c'è anche DivxRepair

ciao e buon weekend
Ehilaaa Nico, tutto bene, mi son preso un periodo di relax...

Dopo aver scaricato Blob autoritratto ovale 1993, mi son ritrovato il file corrotto, ho provato sia DivFix che Divxrepair, ma non mi taglia le parti corrotte.
Altri SW?
Old 17-06-2006, 16:58   #837
TNOTB
Senior Member

L'Avatar di TNOTB

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Naples, provincia
Quote:

Dopo aver scaricato Blob autoritratto ovale 1993, mi son ritrovato il file corrotto, ho provato sia DivFix che Divxrepair, ma non mi taglia le parti corrotte.
Altri SW?
non conosco nessun altro sw del genere
se devi togliere le parti corrotte potresti provare con VDM manualmente
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG
Trattative HWU
TNOTB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2006, 18:06   #838
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Quote:
[u]

OT: azz... quanto tempo è passato dall'ultimo post..
OT
Non c'è il padrone del thread i discepoli per rispetto tacciono, ritorna ed ecco che ricompaiono
FINE OT
Old 17-06-2006, 18:09   #839
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Quote:

Altri SW?
Preso dalla rete ma mai provato...facci sapere se funzia

Se hai scaricato un divx e ti sei accorto\a
che alcuni frame sono corrotti e che il tuo player si inceppa o addirittura non riesci a vederlo con il tuo player
normale...non preoccuparti, c'è la soluzione che fa per te!
Allora prima di cancellarlo dalla diperazione o masterizzarlo per avere un film inutilizzabile in cd con hai virtual dub è una cavolata sistemarlo,senza conseguenze disastrose per il film!

-Apri Virtual dub
-Apri il Divx danneggiato
-Posiziona la linea temporale alla fine (Edit > End)
-Video > Direct stream Copy
-File > Save as AVI >scegli nome e directory

A questo punto virtual dub lo ricopia correggendo automaticamente l'errore!
NB:Per velocizzare l'operazione di salvataggio deseleziona l'opzione "show input video" e "show output video"
(quasi irrilevante)
Old 17-06-2006, 20:02   #840
maxone78
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maxone78
ciao Andrea e grazie per la risposta. L'audio sembra ok, è già settato in mpeg

Ti posto le immagini dei settaggi video e audio. sicuramente è come dici tu, qualche mio errore di configurazione

]video[/url]

]audio[/url]
mi auto-quoto

qualcuno mi può aiutare please ?
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Economico, potentissimo: il robot che la...
Windows 11 e le critiche degli utenti su...
CoD Black Ops 7: la campagna richiede co...
A 17,69€ è un prezzo senza senso ...
Tecnologie derivate dalla F1 per acceler...
Macbook Air M4 a 879€, Mac mini M4 a 549...
La morte del gatto Kit Kat riaccende il ...
iPhone 16 128GB, in 4 colori, a 695€: &e...
Il primo microprocessore non fu di Intel...
Nuovi arrivi tutti i giorni su Amazon Se...
Xeon Diamond Rapids solo a 16 canali: In...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI scontato di 600€...
Mac Pro, è davvero finita? Il Mac...
Texas nuovo cuore dell'intelligenza arti...
4,9 miliardi su Google: Buffett sfida il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian