Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-08-2007, 08:03   #7981
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
per esperienza diretta faccio una mia modesta classifica in base alle marche testate per qualità audio
1 iaudiox5
2 creative mvision
3 samsungt9
4 creative zen v plus
5 ipod nano 2°generazione
6 ipod nano 1°generazione
7 sony e003f
8 creative muvo 1 giga
9 sansa e250
10 magnex dvt7000
p.s. per i creative consiglio prima di giudicarli di settarli bene dato che a detta di molti e non solo io il settaggio di base della casa madre per quanto riguarda la qualita audio fa storcere il naso poi una volta settato bene cambia dalla notte al giorno
ALILUIGIMP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2007, 09:25   #7982
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Grazie ali
In realtà avevo trovato un t-logic da 4 gb, ma la marca non mi convince affatto e l'ho scartato a priori. Comunque adesso mi metterò in cerca di quello da te consigliato. Grazie ancora!!!
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2007, 11:30   #7983
Xerd
Senior Member

L'Avatar di Xerd

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Boscoreale
Ciao per vuoi come è l'Iaudio F2 come qualità sonora e come tempi di ricarica?
Qualcuno ce l'ha?
Consigli su un buon lettore soprattutto con una buona qualità sonora?
Grazie
Old 11-08-2007, 13:00   #7984
s83m
Senior Member

L'Avatar di s83m

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Cowon F2....perfetto...dimmi dove lo trovi e quanto lo paghi...fidati ke vai alla grande
s83m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2007, 13:57   #7985
Xerd
Senior Member

L'Avatar di Xerd

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Boscoreale
da 2 gb 97 euro e qualcosa in Germania.
Se hai da proporre dove prenderlo in italia te ne sarei grato
Old 11-08-2007, 14:04   #7986
s83m
Senior Member

L'Avatar di s83m

magari altrimenti l avrei preso...cmq se vuoi ripiegare su qlcosa...samsung t9...PERfetto
Old 12-08-2007, 02:15   #7987
Wild66
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da ALILUIGIMP3 Guarda i messaggi
x wind
allora che io sò un lettore da 4 giga con pila stilo non mi risulta ma se ti poni il problemà della batteria puoi rivolgerti al sansa 260 (4 giga) che monta una batteria intercambiale d'altronde anche espandibile magari se compri questo modello puoi comprare gia una batteria di riserva
x wild
si confermo che l'audio dei creative se settato per bene si sente in maniera sublime poi alla fine l'ho anche sbloccato procedura facilissima è ti posso dire che adesso la qualità audio oltre che che essere eccellente possiede una potenza audio quasi alla pari del samsung (ma guarda ne con il samsung ne con il creative sbloccato riusciresti a sentire al massimo diventeresti sordo quindi dopo un certo valore chi è più potente o meno potente non è importante) per me l'importante è la qualità audio (ovvio abbinato a un bel po di potenza di volume che hanno abbondantemente entrambi i lettori) e ti posso dire che entrambi i lettori superano alla grande la prova audio quindi con entrambi vai sul sicuro
p.s. però se eventualmente hai intenzione di prendere il bel creative stone plus chiedi se si può sbloccare il volume (a me personalmente basterebbe anche con il volume "bloccato" dalla creative che non è assolutamente basso) a te non so
dato che hai avuto un muvo non so se ce l'hai ancora potresti fare una prova compra le creative ep 630 e prova il muvo in palestra dato che sostanzialmente il volume dello stone plus dovrebbe essere lo stesso se in palestra con le creative ti soddisfa allora prendi lo stone plus se non ti soddisfa chiedi nel post addetto se si può sbloccare il volume se no vai liscio sul samsung 2r

guarda col muvo in palestra ti posso gia confermare che il volume con cuffie originali quindi non inear va gia bene lo tengo al max su 32-33/40.
Avevo paura leggendo alcuni post che con queste nuove limitazioni di volume, lo stone potesse essere come volume max piu basso del muvo. Se mi dici che non lo è allora vado sicuro sullo stone a sto punto! Anche perche se ci prendo le inear poi sto a postissimo.

Ultima modifica di Wild66 : 12-08-2007 alle 02:19.
Wild66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2007, 11:40   #7988
Antares88
Senior Member

L'Avatar di Antares88

Iscritto dal: Jan 2003
Lettore mp3 x visualizzare immagini

Salve a tutti, vorrei regalare alla mia ragazza un lettore mp3 con sopra della musica che le piace e soprattutto tutte le nostre fotografie.

Il problema è che non so cosa prendere ! la stragrande maggioranza dei lettori ha dei display piccolissimi di risoluzioni come 160x128 !

Come fare ? prima di tutto vorrei sapere se questi lettori in ogni caso la funzione zoom. Secondo di tutto chiederei consiglio su quale può essere un modello decente.

Spesa massima: 100 euro. Le dimensioni della memoria non importano, va bene anche 1 o 2 giga.

In giro avevo visto un T-Logic TL257 2GB che ha lo schermo 2" anziché 1.8" e avevo pensato che forse per vedere le foto è un po meglio, ma la marca è sconosciuta non vorrei che le si rompe in mano dopo 5 minuti... che mi dite ?
Old 12-08-2007, 12:14   #7989
s83m
Senior Member

L'Avatar di s83m

Quote:
Originariamente inviato da Antares88 Guarda i messaggi
Salve a tutti, vorrei regalare alla mia ragazza un lettore mp3 con sopra della musica che le piace e soprattutto tutte le nostre fotografie.

Il problema è che non so cosa prendere ! la stragrande maggioranza dei lettori ha dei display piccolissimi di risoluzioni come 160x128 !

Come fare ? prima di tutto vorrei sapere se questi lettori in ogni caso la funzione zoom. Secondo di tutto chiederei consiglio su quale può essere un modello decente.

Spesa massima: 100 euro. Le dimensioni della memoria non importano, va bene anche 1 o 2 giga.

In giro avevo visto un T-Logic TL257 2GB che ha lo schermo 2" anziché 1.8" e avevo pensato che forse per vedere le foto è un po meglio, ma la marca è sconosciuta non vorrei che le si rompe in mano dopo 5 minuti... che mi dite ?
Samsung T9...una qualità video fantastica...rientra nel budget,visualizzazione video,ha la radio cn rds e supporta la funzione zoom delle foto fino a 4X.

Io ce l ho ed è uno dei migliori acquisti ke abbia mai fatto,tra i lettori ke ho avuto è il migliore!!!
Old 12-08-2007, 23:36   #7990
windsofchange
Bannato

Ragazzi scusate consiglio dell'ultimo momento.
Sono venuta ia conoscenza di un carinissimo creative zen micro foto da 8 gb. Visto che viene venduto con batteria di ricambio ( ed acquistarle costa poco) vorrei prenderlo, che ne pensate?? Qualcuno sa dettagli sulla marca??? Grazie mille!!
Old 13-08-2007, 01:53   #7991
microonde
Member

Iscritto dal: Oct 2005
iriver t60 4gb con batteria ministilo tipo AAA
http://www.iriver.com/product/p_detail.asp?pidx=85
microonde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 07:55   #7992
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Ragazzi scusate consiglio dell'ultimo momento.
Sono venuta ia conoscenza di un carinissimo creative zen micro foto da 8 gb. Visto che viene venduto con batteria di ricambio ( ed acquistarle costa poco) vorrei prenderlo, che ne pensate?? Qualcuno sa dettagli sulla marca??? Grazie mille!!
vai sul sicuro prendilo a occhi chiusi poi magari gli cambi il firmware da quello europeo a quello americano (è di una facilità disarmante) per togliergli la limitazione di volume
fidati ha un bel display per visualizzare le foto e poi cosa principale suona mooolto bene
p.s. quando senti parlare di creative sta tranquillo di sicuro hai a che fare con un prodotto di estrema qualità
se poi vuoi qualcosa di più evoluto vai tranquillo sul samsung t9 che legge anche i video se non erro quello da 2 giga in offerta costa 99 euro mentre il prezzo del 2 giga non scontato costa 129 euro
p.s. come per il creative anche la samsung è una marca con cui vai sul sicuro il t9 poi suona divinamente oltre ad avere un display spettacolare
qualsiasi modello prendi o il creative microphoto (8 giga sono tantissimi ) o il samsung t9 da 2 giga (non sono pochi 2 giga ma secondo me alla fine sono appena sufficienti l'ideale sarebbe quello da 4 giga) di sicuro alla fine rimarrai soddisfatto io nei tuoi panni spenderei qualcosina in più e prenderei il samsung t9 da 4 giga
Old 13-08-2007, 08:26   #7993
s83m
Senior Member

L'Avatar di s83m

mi trova asssssssssssssssssolutamente d'accordo
Old 13-08-2007, 09:06   #7994
windsofchange
Bannato

Ragazzi grazie gentilissimi. In realtà vedere foto oppure film sul lettore non mi serve, uso il cellulare per quello scopo. La possibilità di sfruttare ben 8 gb e portarmi dietro la discografia degli Iron in ottima qualità poi non ha prezzo!

Purtroppo però, a quanto pare, non potrò cambiare firmware (causa sVista ) immediatamente. Magari però qualche release futura mi permetterà di usare questo lettore non solo come hd esterno ma come vero e proprio supporto con programmino creative 'ad hoc'. Diciamo poi che con le cx-300 non credo di sentire basso (mai però dare tutto per scontato...).
Vedremo.

Ps: Sono una femminuccia
Old 13-08-2007, 15:00   #7995
Vieirarock
Senior Member

L'Avatar di Vieirarock

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Sassari
Qualcuno conosce i lettori mp4 della Leotec?
Vieirarock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 16:58   #7996
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Ragazzi grazie gentilissimi. In realtà vedere foto oppure film sul lettore non mi serve, uso il cellulare per quello scopo. La possibilità di sfruttare ben 8 gb e portarmi dietro la discografia degli Iron in ottima qualità poi non ha prezzo!

Purtroppo però, a quanto pare, non potrò cambiare firmware (causa sVista ) immediatamente. Magari però qualche release futura mi permetterà di usare questo lettore non solo come hd esterno ma come vero e proprio supporto con programmino creative 'ad hoc'. Diciamo poi che con le cx-300 non credo di sentire basso (mai però dare tutto per scontato...).
Vedremo.

Ps: Sono una femminuccia
da quello che ho capito hai gia deciso vuoi il creative microphoto da 8 giga vai tranquilla oltre che a essere un ottimo prodotto anche se non sbloccato non hai nessun problema con il volume (tanto più se usi le in ear) scusa e tu per le foto preferisci i cell? non è meglio vedere una caterva di foto (con mezzo giga di 8 giga sai quante foto ci metti? mooolto di più di quello che pensi) e poi credimi a volte è bellissimo ascoltare gli mp3 preferiti vedendo scorrere degli album fotografici e poi il display del microphoto penso che pochi cell lo possano superare come qualità poi con i restanti 7 giga e mezzo non ti dico quanti mp3 ci metti pure se sono campionati a 320
p.s. il microphoto ha anche la radio che non guasta mai
poi quando un giorno ti sara possibile lo aggiorni al firmware americano
Old 13-08-2007, 17:05   #7997
ALILUIGIMP3
Senior Member

p.s.
mi sembra stranissimo che con svista non si possa aggiornare il lettore della creative? io penso assolutamente di si
dato che quando fai partire l'aggiornamento esso parte se vede il lettore collegato al pc non ha bisogno d'altro quindi se con svista il lettore in un modo o nell'altro viene riconosciuto non avrai assolutamente problemi ad aggiornarlo
Old 13-08-2007, 17:07   #7998
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vieirarock Guarda i messaggi
Qualcuno conosce i lettori mp4 della Leotec?
no non li conosco
secondo un mio modesto parere questi sono lettori cinesi a cui cambiano solo lo chassis marchiandolo col marchio di fabbrica posso anche sbagliarmi
Old 13-08-2007, 19:01   #7999
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ALILUIGIMP3 Guarda i messaggi
da quello che ho capito hai gia deciso vuoi il creative microphoto da 8 giga vai tranquilla oltre che a essere un ottimo prodotto anche se non sbloccato non hai nessun problema con il volume (tanto più se usi le in ear) scusa e tu per le foto preferisci i cell? non è meglio vedere una caterva di foto (con mezzo giga di 8 giga sai quante foto ci metti? mooolto di più di quello che pensi) e poi credimi a volte è bellissimo ascoltare gli mp3 preferiti vedendo scorrere degli album fotografici e poi il display del microphoto penso che pochi cell lo possano superare come qualità poi con i restanti 7 giga e mezzo non ti dico quanti mp3 ci metti pure se sono campionati a 320
p.s. il microphoto ha anche la radio che non guasta mai
poi quando un giorno ti sara possibile lo aggiorni al firmware americano
Certo che preferisco il mio cellulare
Innanzitutto ha uno splendido schermo 320x240 molto luminoso. Poi ha una sd da un giga e sai di foto quante ne contiene. Per il resto non sono una grandissima amante della fotografia quindi...
La radio poi non mi interessa minimamente, anzi mi da quasi fastidio la presenza in quanto, per la mia esperienza, c'è rischio che si sentano fruscii di fondo in lettori dotati della stessa. Per questo motivo mi sto orientando sul micro classico. Anche se credo che non funzionerebbe con Vista... Che mezzo disastro...
Old 13-08-2007, 20:29   #8000
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
E più che altro sacrificare lo spazio di un "Killers" qualunque in flac per qualche quintale di foto semplicemente non vale la pena... IMHO
In ogni caso provo, per la terza volta , a riproporre la domanda:
Considerato che mi interessa un lettore di qualità abbastanza buona e che possa leggere possibilmente formati migliori oltre al mp3. E considerato che mi piacerebbe anche poter avere il maggior numero di brani disponibili sempre dietro...
Mi conviene di più orientarmi sui vari samsung/sony etc dei quali mi sembra di aver letto discretamente bene come qualità audio oppure puntare su qualcosa di più capiente (lettori con hdd) ma col rischio di perdita di qualità?
Alla fine quanto effettivamente cambia come qualità?
E una via di mezzo non ci sta? Per i miei gusti 8gb sono un po pochini =(

In fede

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian