Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2004, 10:52   #3821
nick84
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da jeffryeretico
io sto facendo un pesierino su il muvo da 4 gb..
se è vero che le traccie mnon saltano
Non salta niente pechè niente viene letto direttamente da hdd.
Il processore chiede i dati e l'hdd li manda ad una memoria ram presente nel lettore dopo di che lavorano processori e memorie statiche a differenza dell' hdd che entra in funzione una volta ogni canzone per circa 2-3 secondi per poi spegnersi.
Tutti i lettori hdd based funzionano così sia quelli grandi che piccoli altrimenti la batterie finirebbe in 10 minuti o la musica salterebbe ogni 3 secondi.
Quindi in definitiva non salta niente.
nick84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2004, 10:59   #3822
jeffryeretico
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
e allora èerchè tutti dicono che l'hi pod e tutti i lettori con hd fanno schifo perchè saltano e si rimpono facilmente????

allora a to punto il muvo è na dei migliori lettoei?
ho sentito dire che ha un volume alto in confronto a tutti gli altri lettori.

solo che mi hanno detto che la durata della batteria è solamente di 5 ore.
strano, sul sito dicono 14

Ultima modifica di jeffryeretico : 15-10-2004 alle 11:02.
jeffryeretico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2004, 12:01   #3823
jags
Senior Member

Città: paese dei balocchi
la fragilità dei lettori con HD è relativa soprattutto all'assorbimento degli urti, non perchè le canzoni "saltano"

Per farti capire, un lettore con HD è come una scatola con dentro un uovo... pensa a quando ti cade.....
Affari conclusi con: Fallen Angel, mazzoni, Hardm@x, Luxo, itp55(x2), Tico, toniz, nuaz, ilkarro, Pot, netelectro, ulisss, Latino, chip&chop, Cali17, gol|away, Ginola, Xumius, icest0rm, goudkamp, Nichi, Mailandre, Christian979, awake_9999, _paolo80, nicosbk, Iguana79, aelxuccio, Sawato Onizuka, giankyfava, mojito, BloodGoddie.
jags è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2004, 12:18   #3824
jeffryeretico
Senior Member

azz.

ma ad esempio,anche se lo appoggio con fonza suòl tavolo, rischo di romperlo?
Old 15-10-2004, 13:34   #3825
jags
Senior Member

Città: paese dei balocchi
boh, prova
Affari conclusi con: Fallen Angel, mazzoni, Hardm@x, Luxo, itp55(x2), Tico, toniz, nuaz, ilkarro, Pot, netelectro, ulisss, Latino, chip&chop, Cali17, gol|away, Ginola, Xumius, icest0rm, goudkamp, Nichi, Mailandre, Christian979, awake_9999, _paolo80, nicosbk, Iguana79, aelxuccio, Sawato Onizuka, giankyfava, mojito, BloodGoddie.
jags è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2004, 15:55   #3826
Caedium
Senior Member

L'Avatar di Caedium

Iscritto dal: Jan 2004
Città: MN
Un uovo?!?
Ue ragazzi, x me state un po' esagerando
Anzi sinceramente la trovo quasi una leggenda metropolitana Come quando dicevano che lo Zalman 7000 cu (un dissipatore che pesa quasi un kg per chi non lo sapesse) avrebbe letteralmente estirpato il socket dalla mobo devastando il pc alla minima vibrazione... io ce l'ho e 1) non è ancora successo nulla nonostante io strapazzi quotidianamente il mio pc 2) si ancora alla mobo quindi il problema non ha ragione d'esistere.

Forse faccio un paragone azzardato ma anche il minidisc ha parti in movimento e ho un amico che lo possiede e mi ha detto che non è mai riuscito a farlo saltare.

La resistenza agli urti sicuramente diminuisce, ma se considerate che questi mini HDD sono stati sviluppati nell'ottica di un'implementazione in dispositivi mobili, è logico pensare che abbiano preso in forte considerazione questo aspetto.

Probabilmente sarà successo che un paio di utenti l'abbiano usato per allenarsi al lancio del disco e si siano successivamente lamentati del suo malfunzionamento

Piuttosto ho un altro dubbio riguardo ai lettori con hd: ma come si fa a trovare la canzone che si vuole ascoltare??? C'è qualche meccanismo di ricerca o ci sono semplicemente le funzioni "next track - previous track" ???
Caedium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2004, 16:00   #3827
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Mi pareva di essere già intervenuto sulla solidità degli hdd. Se mi ripeto mi scuso . Personalmente (è un caso singolo, ma è pur sempre una testimonianza) mi sono schiantato a circa 60Km/h cadendo di bici direttamente sul dap con hdd da 20gb danneggiando solo lcd. Il lettore è inutilizzabile ma il disco funziona sempre. I file vengono precaricati in una memoria buffer che garantisce una certa durata di riproduzione a prescindere dagli scossoni. E' ovvio che se queste scosse sono forti e ripetute nel tempo come potrebbe essere una corsa... allora il discorso si complica. Non ho mai portato il dap mentre facevo footing e quindi non ho riscontri, tuttavia la stessa creative sconsiglia questo utilizzo per le sollecitazioni cui potrebbe essere sottoposto il disco.

Trovare le canzoni sul dap è semplice. C'è la funzione di ricerca per nome (a dire il vero un po' noiosetta), si può riordinare per canzone e fare un play random... più altre che ora non ricordo.
Old 15-10-2004, 16:39   #3828
The Incredible
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
raga nessuno ha preso qualche lettore da ebay??
The Incredible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2004, 16:42   #3829
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da The Incredible
raga nessuno ha preso qualche lettore da ebay??
si,io ho comprato li un archos av140
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2004, 17:59   #3830
Caedium
Senior Member

L'Avatar di Caedium

Iscritto dal: Jan 2004
Città: MN
Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Trovare le canzoni sul dap è semplice. C'è la funzione di ricerca per nome (a dire il vero un po' noiosetta), si può riordinare per canzone e fare un play random... più altre che ora non ricordo.
Che voi sappiate anche il muvo2 ha una o più di queste features? 4 giga non sono poi tantissimi ma 60 o più ore di musica sono comunque troppe per cercare le canzoni con avanti/indietro

Prima avevo intenzione di prendere un lettore da 256/512mb CF, ma ora che i prezzi dei lettori con hd stanno scendendo comincio ad avere dei dubbi...

Voi che siete pratici, su e-bay si trovano a molto meno i lettori o è meglio orientarsi verso le offerte delle grandi catene?

Ultima modifica di Caedium : 15-10-2004 alle 18:02.
Caedium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2004, 18:26   #3831
The Incredible
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Eddie666
si,io ho comprato li un archos av140

quello con le pile aaa???come va?contento dell'acquisto?^
Old 15-10-2004, 18:57   #3832
jeffryeretico
Senior Member

su ebay il muvo da 4 gb stà a 188 euro!

cmq, quando interrompo la'scolto, la volta successiva che accedo il lettore, la musica riprende da li o parte dall'inizio???

cosè il "dap"?????
Old 15-10-2004, 19:05   #3833
The Incredible
Senior Member

radio digitale?
Old 15-10-2004, 19:05   #3834
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Come detto, il dap è l'antenato dello zen. Grande quanto un lettore di cd, ma più massiccio e pensante. Con hdd da 6gb nella prima versione da 10 nella seconda e da 20 nella terza. Era uscita anche una versione (la mia) che non ha un numero, ma di fatto era la prima serie con hdd da 20 e 40 gb.
Old 15-10-2004, 19:39   #3835
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da The Incredible
quello con le pile aaa???come va?contento dell'acquisto?^
no,le pile non sono AAA (ha una batteria interna agli ioni di litio come i cellulari):se ti interessa ti metto il link con tutte le caratteristiche:

http://www.archos.com/products/overv...00_series.html

cmq sono molto soddisfatto dell'acquisto;ci ho messo quasi tutti miei cd dentro (quasi 15 gg di mp3) e svariati divx,ed e' veramente molto pratico da portare a giro;l 'unico "neo' e' la durata della batteria,che ascoltando dolo mp3 a display spento non arriva alle 5 ore..... cmq per il resto va alla grande!

ciao
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2004, 20:16   #3836
Scara916
Senior Member

L'Avatar di Scara916

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ve
Quote:
Io volevo comprare quello da 1,5gb al Mw!!!

Scusate l'ignoranza ( ).. ma come funzionano gli acquisti su ebay??? Si compra sempre roba usata da privati o cosa??? C'e' qualche tipo di garanzia???
Scara916 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2004, 20:18   #3837
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Quote:
Originariamente inviato da Scara916

Scusate l'ignoranza ( ).. ma come funzionano gli acquisti su ebay??? Si compra sempre roba usata da privati o cosa??? C'e' qualche tipo di garanzia???
Meglio parlarne altrove
Old 15-10-2004, 21:42   #3838
nick84
Member

Quote:
e allora èerchè tutti dicono che l'hi pod e tutti i lettori con hd fanno schifo perchè saltano e si rimpono facilmente????

allora a to punto il muvo è na dei migliori lettoei?
ho sentito dire che ha un volume alto in confronto a tutti gli altri lettori.

solo che mi hanno detto che la durata della batteria è solamente di 5 ore.
strano, sul sito dicono 14
Sono + fragili perchè l'hdd è meccanico mentra la memoria statica non ha parti in movimento.Quindi con questi qui ci devi stare più attento ed è consigliabile non fare sport traumatici.Ma se vai a fare una passeggiata o ti muovi o balli non succede un cazzo insomma non è come il lettore cd senza anti-schock che appena lo muov salta.
La durata della batteria è variabile e dipende dal volume che usi dalla retroilluminazione dal fatto di usare mp3 o wma da quante volte cambi canzone dal fatto di sentirle solo o di caricarle anche da pc.
Insomma da tante cose 6-7 ore a volume alto e con retroilluminazione al massimo a me mi dura.
Old 15-10-2004, 22:11   #3839
nick84
Member

Quote:
Originariamente inviato da Caedium
Che voi sappiate anche il muvo2 ha una o più di queste features? 4 giga non sono poi tantissimi ma 60 o più ore di musica sono comunque troppe per cercare le canzoni con avanti/indietro

Prima avevo intenzione di prendere un lettore da 256/512mb CF, ma ora che i prezzi dei lettori con hd stanno scendendo comincio ad avere dei dubbi...

Voi che siete pratici, su e-bay si trovano a molto meno i lettori o è meglio orientarsi verso le offerte delle grandi catene?
No non c'è nessuna funzione di ricerca perchè non serve.
Il lettore vede tranquillamente tutte le cartelle che vuoi creare sul lettore , quindi ti fai la cartella con il nome dell'artista con la cartella del suo album o dei suoi album dentro.Il lettore poi ti legge gli mp3 in ordine alfabetico quindi basta riordinarli tipo Artista 01 nome canzone e così via.In alternativa ti fai le playlist con le quali poui avere infiniti album virtuali fatti con canzoni sparse ai 4 angoli del lettore.
Insomma come le penne usb.
Si è vero quelli con hdd sia grandi che piccoli stanno scendendo sui 300 euro o meno però considera che moti di questi vivono in simbionsi con il programma pr gestire gli mp3 e con alcun per trasferire dati generici serve un piccolo software anche se hai xp.
Old 15-10-2004, 22:16   #3840
nick84
Member

Quote:

cmq, quando interrompo la'scolto, la volta successiva che accedo il lettore, la musica riprende da li o parte dall'inizio???

cosè il "dap"?????
Da dove l'hai interrotta e se hai messo in pause e poi spento parte dal punto della canzone in cui stavi.
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Anche HONOR avrà il suo top di ga...
Google Gemini 3.0 potrebbe essere vicino...
Xiaomi e Huawei dominano il mercato smar...
Il Telecomando Kobo è il nuovo ac...
Svolta erotica per ChatGPT: il chatbot p...
Oracle, patto di ferro con AMD su Instin...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian