Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2012, 14:17   #1941
pino20
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Servizio DYNDNS

Ciao,
ho il servizio dyndns.org attivo e funzionante.
Dal sito dyndns.org ho registrato l'ip del mio n55u.
Ho selezionato il servizio nell'apposito menù del n55u.
Tutto bene sino a quando non spengo il router e quindi cambia l'ip.
Infatti dal sito dyndns vedo che mi ha tenuto l'ip vecchio (non funziona l'ip camera...) e devo manualmente provvedere all'aggionamento tramite apposito tasto.
Non dovrebbe aggiornarsi automaticamente?
Cosa sbaglio?
Grazie
pino20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 14:22   #1942
Jonny1600
Senior Member

L'Avatar di Jonny1600

Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Quote:
Originariamente inviato da fotomodello1 Guarda i messaggi
Ringrazio tutti per l'aiuto e vi posto alcuni dei dati di connessione tratti dal dgnd2200v1:

velocità connessione
down 6720
up480

attenuazione
down 50
up 20

margine di rumore
down 10.3
up 25

Non so se bastano questi oppure vi serve altro.....
50 db di attenuazione non sono pochi,sui 4km di tratta doppinica,il margine di rumore se non scende di molto non dovrebbe cadere la portante,cmq io se vuoi un parere da parte mia e hai la possibilità prendi il dgn2200v3,vedrai che l'attenuazione scende di circa 2 db e la portante aumenta,è un ottimo modem router e se giri non costa nemmeno tanto,ricordati la V3!!!
Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 14:23   #1943
AnthonyTex
Member

L'Avatar di AnthonyTex

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Ho trovato questo scambio sullo stesso argomento sul forum asus... sembra succeda solo se si usa l'IP su cui è comunque già collegato l'asus:
Già funziona solo lo stesso Ip bene... Grazie mille per la conferma
AnthonyTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 14:26   #1944
fotomodello1
Senior Member

L'Avatar di fotomodello1

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Jonny1600 Guarda i messaggi
50 db di attenuazione non sono pochi,sui 4km di tratta doppinica,il margine di rumore se non scende di molto non dovrebbe cadere la portante,cmq io se vuoi un parere da parte mia e hai la possibilità prendi il dgn2200v3,vedrai che l'attenuazione scende di circa 2 db e la portante aumenta,è un ottimo modem router e se giri non costa nemmeno tanto,ricordati la V3!!!
sisi...mi ricordo benissimo la v3 perchè quando ho preso questo mi erano girate le balls perché è uscito il v3.
comunque lo pagai 50 euro questo v1.

Grossomodo sarò a 2-3km dalla centrale....ma la linea fa cagare e telecom non vuole saperne di aprire un'altra stazione più vicina a me.
fotomodello1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 14:28   #1945
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Ringrazio tutti per l'aiuto e vi posto alcuni dei dati di connessione tratti dal dgnd2200v1:

velocità connessione
down 6720
up480

attenuazione
down 50
up 20

margine di rumore
down 10.3
up 25

Non so se bastano questi oppure vi serve altro.....
bah... io con 50 di attenuazione rischierei comunque... se ti regge la linea è un modem/router assolutamente superiore al dgnd2200
Magari puoi provare a prenderlo da amazon che ti dà un mese di tempo per la restituzione (mi pare)
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 14:31   #1946
fotomodello1
Senior Member

L'Avatar di fotomodello1

Quote:
bah... io con 50 di attenuazione rischierei comunque... se ti regge la linea è un modem/router assolutamente superiore al dgnd2200
Magari puoi provare a prenderlo da amazon che ti dà un mese di tempo per la restituzione (mi pare)
ok. io spero sempre che prima o poi telecom faccia la spesa e sistemi tutto per il meglio....
Al momento gli altri gestori sono impraticabili nella mia zona....quindi quasi 80 euro a bimestre per l'adsl.
Old 11-10-2012, 14:34   #1947
Jonny1600
Senior Member

L'Avatar di Jonny1600

Quote:
sisi...mi ricordo benissimo la v3 perchè quando ho preso questo mi erano girate le balls perché è uscito il v3.
comunque lo pagai 50 euro questo v1.

Grossomodo sarò a 2-3km dalla centrale....ma la linea fa cagare e telecom non vuole saperne di aprire un'altra stazione più vicina a me.
Peccato che uscito appena hai preso la v1,cmq la V3 ti costa sui 58€ spedito,calcola che cambia praticamente tutto,processore adsl piu' performante e processore wi-fi anche se nn è il massimo,purtroppo per quanto riguarda le tratte e l'infrastrutture non siamo messi bene nel nostro paese.
Se controlli nel forum c'è un bel post per quanto riguarda la V3 e li puoi chiedere tutte le informazioni che vuoi
Ciao
Old 11-10-2012, 14:36   #1948
Jonny1600
Senior Member

L'Avatar di Jonny1600

Quote:
ok. io spero sempre che prima o poi telecom faccia la spesa e sistemi tutto per il meglio....
Al momento gli altri gestori sono impraticabili nella mia zona....quindi quasi 80 euro a bimestre per l'adsl.
Vedrai a Gennaio che con il nuovo sistema Lte cambieranno le cose
Old 11-10-2012, 14:40   #1949
fotomodello1
Senior Member

L'Avatar di fotomodello1

Sperem...
Ero tentato anche di prendere una time capsule per il backup e poi un modem a parte, ma non saprei che modem prendere in questo momento...
Sarebbe la terza opzione oltre a netgear v3 ed a asus...

Grazie
Old 11-10-2012, 14:53   #1950
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Con la Time Capsule il WiFi del router ti serve a poco, avendo essa già un 11N
Anzi a dir la verità non ti serve neanche il router, ma ti serve solo la sezione modem.
In pratica potresti prendere un modem senza WiFi tipo:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2286872

che ha sempre chipset Broadcom, oppure il 2200 V3 e disabiliti la sezione WiFi ed il router.

Ma io resterei con il 2200 V1 che ha già un ottimo chipset ADSL, sicuramente più performante su linee come la tua rispetto al Ralink in oggetto.

Inoltre comprare l'Asus per poi disabilitare la parte che funziona meglio (WiFi e router) mi sembra davvero un incauto acquisto
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."

Ultima modifica di 1onexx : 11-10-2012 alle 14:56.
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 14:57   #1951
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originariamente inviato da Jonny1600 Guarda i messaggi
Vedrai a Gennaio che con il nuovo sistema Lte cambieranno le cose
... davvero pensi che da gennaio avremo tutti l'lte, sì?!
Old 11-10-2012, 14:58   #1952
visi84
Member

L'Avatar di visi84

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Pieve di cento (Bologna)
Quote:
Sperem...
Questo mi fa pensare che sei delle mie zone... quindi capisco il tuo disagio per quanto riguarda la linea! ho dovuto lottare 3 mesi per farmi mettere apposto!
ASUS G1S-AK074C - Intel Mobile Centrino Core 2 Duo T7700 2.4 Ghz - Ram 4GB DRAM 667+ 1 GB Intel Turbo Memory - 15.4" 1680x1050 - HD 200GB 7200RPM 16MB - GeForce Go 8600 DDR3 256 VRAM - SO: Windows 7 Enterprise
visi84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 15:03   #1953
Jonny1600
Senior Member

L'Avatar di Jonny1600

Quote:
... davvero pensi che da gennaio avremo tutti l'lte, sì?!
Gennaio /Marzo 2013,stanno camminando parecchio e la Ericsson Italia ha stretto accordi con gli operatori principali di telefonia,fidati che verrà fuori una super rete anche se poi bisogna vedere i risultati finali,cmq i test effettuati non sembrano male staremo a vedere
Old 11-10-2012, 15:16   #1954
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Sperem...
Ero tentato anche di prendere una time capsule per il backup e poi un modem a parte, ma non saprei che modem prendere in questo momento...
Sarebbe la terza opzione oltre a netgear v3 ed a asus...

Grazie
Tieni conto che sull'asus hanno aggiunto una sorta di SNR adjustament sull'ultimo firmware...quindi puoi modificare direttamente dal router la "sensibilità" di aggancio (cosa che ufficialmente nemmeno i modem con chipset broadcom permettono di fare!)
Old 11-10-2012, 15:23   #1955
-Vic-
Senior Member

L'Avatar di -Vic-

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Treviso
Ma questo modem/router ha la funzione FTP quando si collega un HD esterno via USB??

Qualcuno ha provato ad accedere via ftp al proprio disco da rete esterna? C'è anche una gestione utenti (con diversi privilegi da amministratore da impostare)??
-Vic- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 15:41   #1956
fabiovi
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da -Vic- Guarda i messaggi
Ma questo modem/router ha la funzione FTP quando si collega un HD esterno via USB??

Qualcuno ha provato ad accedere via ftp al proprio disco da rete esterna? C'è anche una gestione utenti (con diversi privilegi da amministratore da impostare)??
Io l'avevo provato con successo utilizzando l'account admin. Con altri account ci avevo lavorato un po' ma dava troppi problemi ed ho abbandonato. Ti parlo di circa un mese fa quindi con i firmware nuovi magari hanno sistemato la cosa.... non so...
fabiovi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 15:45   #1957
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:

Provato l'ftp (con utenza admin) e nessun problema!... non ho provato con altre tipologie di utenza (che comuqnue si possono settare)
Old 11-10-2012, 16:48   #1958
-Vic-
Senior Member

L'Avatar di -Vic-

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Treviso
Quote:
Provato l'ftp (con utenza admin) e nessun problema!... non ho provato con altre tipologie di utenza (che comuqnue si possono settare)
Ottimo allora ho una cosa che può interessare a molti: come fare lo streaming audio/video dei propri file via FTP (ovvero, come avere il proprio Megavideo.. )

Premetto che io ho l'ftp sulla Nas e non sul modem/router ma il principio è lo stesso quindi non vedo perchè non debba funzionare

Requisiti:
- ftp abilitato
- VLC (sempre meglio l'ultima versione )
- nome utente e password per accedere all'FTP (ho notato nel mio caso che deve esser un utente con i privilegi più elevati sui files (quindi lettura/scrittura), perchè se ha solo lettura VNC restituisce un errore. Vedete voi in caso se fare le prove

Mettiamo che vogliamo fare lo streaming di Avatar (in formato .avi che sta nella cartella DISCO USB FTP\Film\Fantascienza con l'utente "pippo" e password "gastone" verso il DDNS (se abilitato) pippo.asuscomm.com

- Apriamo VLC ovviamente e poi Media > Apri flusso di rete...

- nella nuova finestra che si presenterà inseriamo l'URL di rete

f.t.p://pippo:gastone@pippo.asuscomm.com/Film/Fantascienza/Avatar.avi (N.B. ho scritto "f.t.p." perchè altrimenti mi accorciava automaticamente l'URL ma bisogna scrivere FTP, è importante scrivere il percorso correttamente ed inserire anche il formato file (avi,mp3,ecc)

N.B: nel caso il titolo del film abbia uno spazio nel titolo è necessario mettere %20 al posto degli spazi, esempio:

f.t.p://pippo:gastone@pippo.asuscomm.com/Film/Fantascienza/The%20Snatch.avi

- Una volta inserito l'URL clicca Riproduci ed il gioco e fatto

Provato sia su Mac che su Windows....fate un tentativo e fatemi sapere se funziona anche a voi

Ultima modifica di -Vic- : 11-10-2012 alle 22:05.
-Vic- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 17:24   #1959
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Ottimo allora ho una cosa che può interessare a molti: come fare lo streaming audio/video dei propri file via FTP (ovvero, come avere il proprio Megavideo.. )

Premetto che io ho l'ftp sulla Nas e non sul modem/router ma il principio è lo stesso quindi non vedo perchè non debba funzionare

Requisiti:
- ftp abilitato
- VLC (sempre meglio l'ultima versione )
- nome utente e password per accedere all'FTP (ho notato nel mio caso che deve esser un utente con i privilegi più elevati sui files (quindi lettura/scrittura), perchè se ha solo lettura VNC restituisce un errore. Vedete voi in caso se fare le prove

Mettiamo che vogliamo fare lo streaming di Avatar (in formato .avi che sta nella cartella DISCO USB FTP\Film\Fantascienza con l'utente "pippo" e password "gastone" verso il DDNS (se abilitato) pippo.asuscomm.com

- Apriamo VLC ovviamente e poi Media > Apri flusso di rete...

- nella nuova finestra che si presenterà inseriamo l'URL di rete

f.t.p://pippo:gastone@pippo.asuscomm.com/Film/Fantascienza/Avatar.avi (N.B. ho scritto f.t.p. solo eprchè altrimenti mi accorciava automaticamente l'URL ma bisogna scrivere FTP, è importante scrivere il percorso correttamente ed inserire anche il formato file (avi,mp3,ecc)

- Una volta inserito l'URL clicca Riproduci ed il gioco e fatto

Provato sia su Mac che su Windows....fate un tentativo e fatemi sapere se funziona anche a voi
interessante, io utilizzo un software proprietario del nas per fare questa cosa, ma con questo sistema come bisogna avere almeno un mega di upload o no? Non sono pochi gli 0.4 che ti danno con la 7 mega?
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 17:25   #1960
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Provato col media player classic con alcuni mp3 e va una favola!

Mo provo con un file FullHD!
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL