Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2013, 23:16   #11901
rupa
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: FERRARA
ciao a tutti...vorrei provare a montare un antenna con un guadgno maggiore in questo router per provare ad estendere un po la copertura dei 2.4GHZ però non cpisco dele 3 quale siano quelle relative ai 2.4 GHZ anche per saepre se sostituirne una o sostituirle tutte.
Grazie
Conroe E6600 - Asus P5W DH Deluxe - 4*512 OCZ DDR2 Gold Series 667 - ati x1600pro - Raptor 74 GB - WD Caviar 200gb sata - plextor PX 716A - Lettore dvd LG - SAMSUNG 2232BW- Cooler master stacker - Enermax Coolergiant 480w
rupa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2013, 23:40   #11902
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da rupa Guarda i messaggi
ciao a tutti...vorrei provare a montare un antenna con un guadgno maggiore in questo router per provare ad estendere un po la copertura dei 2.4GHZ però non cpisco dele 3 quale siano quelle relative ai 2.4 GHZ anche per saepre se sostituirne una o sostituirle tutte.
Grazie
funzionano tutte sia a 5 che 2.4
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 06:37   #11903
Zapanikon
Member

L'Avatar di Zapanikon

Iscritto dal: May 2009
C'è qualcuno che è riuscito a risolvere il problema del Media Server?

Ho provato con i comandi telnet ma non è stato risolto alcunche:

Il problema, leggendo il forum asus, riguarda i server della asus stessa che sembrerebbero avere dei problemi di stabilità.
Anche leggendo i log nella cartella asusware si leggono vari errori legati al sito.

Certo che una azienda come asus che ha i server in fallo fa un po' ridere!

Che abbiano fatto troppo overclock?
Zapanikon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 08:33   #11904
gabriello2501
Senior Member

L'Avatar di gabriello2501

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
no quello non c'entra nulla, non è nel download master, mi sembra fosse di fianco a dove abiliti il server ftp
dovrei aver trovato:

Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 08:42   #11905
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Zapanikon Guarda i messaggi
C'è qualcuno che è riuscito a risolvere il problema del Media Server?

Ho provato con i comandi telnet ma non è stato risolto alcunche:

Il problema, leggendo il forum asus, riguarda i server della asus stessa che sembrerebbero avere dei problemi di stabilità.
Sì... tutte le utility asus che vanno su chiavetta vengono scaricate in remoto dai server asus, non "risiedono" sul router...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 09:25   #11906
gipi0
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Impossibile usare più di una porta ethernet

Ciao a tutti,

il mio N55u ha un problema stranissimo e non riesco trovare una soluzione.
Se connetto un solo device via ethernet funziona tutto correttamente ma se uso un'altra porta ethernet la connessione verso l'esterno smette di funzionare. Quando i due device sono connessi contemporaneamente possono pingarsi tra di loro ma non riescono a pingare nulla su internet. Se rimuovo uno qualunque dei due cavi il ping verso l'esterno riprende a funzionare.

Ho già fatto un downgrade del firmare (364) e un nuovo upgrade alla ultima versione disponibile (374_159), facendo tutti gli hard reset e flashando due volte di seguito ma il problema continua. Ho anche provato a usare porte diverse, cambiare i cavi e ripetendo il test con device differente (desktop, laptop e nas).
Anche l'uso di una configurazione molto semplice, lasciando tutto al default tranne i parametri necessari per la connessione DSL non ha risolto.
Aggiungo anche che il problema non si presenta usando un device via ethernet e altri via wireless.

Sto pensando ad uno strano problema hardware ma la cosa mi sembra troppo strana.
Qualcuno ha avuto problemi simili o può darmi qualche suggerimento?

Grazie.
gipi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 09:36   #11907
gybbyr
Bannato

Ragazzi appena arrivato, premetto che non ho mai avuto problemi con altre marche di router ma con questo sono fermo.

Collegato tutto, faccio il primo avvio, faccio il cambio password dopo di che sono fermo al controllo connessione e è fermo cosi da un pò e non c'è modo di skippare questo.

Come si configura questo router?
gybbyr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 09:44   #11908
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
Originariamente inviato da gipi0 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

Se connetto un solo device via ethernet funziona tutto correttamente ma se uso un'altra porta ethernet la connessione verso l'esterno smette di funzionare. Quando i due device sono connessi contemporaneamente possono pingarsi tra di loro ma non riescono a pingare nulla su internet. Se rimuovo uno qualunque dei due cavi il ping verso l'esterno riprende a funzionare.

Ho già fatto un downgrade del firmare (364) e un nuovo upgrade alla ultima versione disponibile (374_159), facendo tutti gli hard reset e flashando due volte di seguito ma il problema continua. Ho anche provato a usare porte diverse, cambiare i cavi e ripetendo il test con device differente (desktop, laptop e nas).
Anche l'uso di una configurazione molto semplice, lasciando tutto al default tranne i parametri necessari per la connessione DSL non ha risolto.
Aggiungo anche che il problema non si presenta usando un device via ethernet e altri via wireless.

Sto pensando ad uno strano problema hardware ma la cosa mi sembra troppo strana.

Grazie.
conflitto di IP? sicuro che abbiano ip diversi?

Quote:
Originariamente inviato da gybbyr Guarda i messaggi
Ragazzi appena arrivato, premetto che non ho mai avuto problemi con altre marche di router ma con questo sono fermo.

Collegato tutto, faccio il primo avvio, faccio il cambio password dopo di che sono fermo al controllo connessione e è fermo cosi da un pò e non c'è modo di skippare questo.

mi sembra il wizard per andare avanti abbia bisogno dell'ADSL sincronizzata nonostante quella rilevazione non serve a un caucaso
Old 31-10-2013, 09:47   #11909
gybbyr
Bannato

Quote:
conflitto di IP? sicuro che abbiano ip diversi?

mi sembra il wizard per andare avanti abbia bisogno dell'ADSL sincronizzata nonostante quella rilevazione non serve a un caucaso
Si ma non ci siamo capiti, non mi fa configurare il router.
Resta fermo su quel messaggio di controllo connessione. Se faccio chiudi e riapro il browser ritorno alla stessa schermata di impostazione password e poi al controllo connessione.

Ripeto come si configura?
Old 31-10-2013, 09:49   #11910
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
Si ma non ci siamo capiti, non mi fa configurare il router.
Resta fermo su quel messaggio di controllo connessione. Se faccio chiudi e riapro il browser ritorno alla stessa schermata di impostazione password e poi al controllo connessione.

Ripeto come si configura?
...la mia risposta è sempre quella, se la vuoi detta in modo diverso, se l'ADSL non si sincronizza NON PUOI CONFIGURARLO
Old 31-10-2013, 09:51   #11911
gybbyr
Bannato

Scusa ma cosa vuol dire sincronizzare l'adsl?

L'adsl dalla spia la becca in 10 secondi

Che router de *****
Old 31-10-2013, 09:55   #11912
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:

Che router de *****
Prima di dare giudizi è bene capire quali sono i propri limiti.
In bocca al lupo per la configurazione.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 09:55   #11913
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Prima di dare giudizi è bene capire quali sono i propri limiti.
In bocca al lupo per la configurazione.
eh un po quoto...

Quote:

Che router de *****
che si accenda la luce adsl fissa..

prova a resettarlo

se non ti va avanti in nessun modo potresti provare a riflasharlo tramite l'utility di recovery

oppure prova ad andare ad una pagina qualunque di configurazione usando il link diretto (alcuni sono in prima pagina) che dovrebbe bypassarti il wizard
Old 31-10-2013, 10:00   #11914
maxilomb
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Salerno
Aggiornamento del Download Master

Ieri ho avuto la pessima idea di aggiornare il download master, e da allora non mi funziona più
Appena faccio partire un file torrent si mette in pausa da solo, ho provato con diversi torrent ed è sempre la stessa cosa...
Qualcuno ha lo stesso problema?
Come si potrebbe fare un downgrade?
maxilomb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 10:00   #11915
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
Originariamente inviato da maxilomb Guarda i messaggi
Ieri ho avuto la pessima idea di aggiornare il download master, e da allora non mi funziona più
Appena faccio partire un file torrent si mette in pausa da solo, ho provato con diversi torrent ed è sempre la stessa cosa...
Qualcuno ha lo stesso problema?
Come si potrebbe fare un downgrade?
a quanto pare con i server asus down non puoi far nulla
Old 31-10-2013, 10:03   #11916
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
oppure prova ad andare ad una pagina qualunque di configurazione usando il link diretto (alcuni sono in prima pagina) che dovrebbe bypassarti il wizard
Esatto, prova con questo link:

http://192.168.0.1/Advanced_DSL_Content.asp

(o cambia l'IP del router, ora non ricordo cosa usi di default).

By(t)e
Old 31-10-2013, 10:07   #11917
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da gipi0 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

Grazie.
Sia a me che ad un altro utente abbiamo riscontrato un problema simile. A me lo fa quando collego un NAS Netgear, mentre se collego anche 3 o 4 PC non da problemi (sia a 100 che 1000Mbit). Ho risolto con uno switch (che comunque mi serviva per collegare tutto): semplicemente ho collegato il NAS allo switch e lo switch al router.

By(t)e
Old 31-10-2013, 10:10   #11918
gybbyr
Bannato

Grazie ragazzi: mi è bastato afre un hard reset e ora l'ho configurato.

Ho telecom 20 mb e sono su centrale con chipset bradcom: beh questo router mi aggancia una portante piu alta e mi da meno attenuazione che con il mio netgear dgn4000 che avevo prima.

Prima attenuazione 26 ora 22.

Vediamo la stabilità ma mi pare ottima come cosa
Old 31-10-2013, 10:14   #11919
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Grazie ragazzi: mi è bastato afre un hard reset e ora l'ho configurato.

Ho telecom 20 mb e sono su centrale con chipset bradcom: beh questo router mi aggancia una portante piu alta e mi da meno attenuazione che con il mio netgear dgn4000 che avevo prima.

Prima attenuazione 26 ora 22.

Vediamo la stabilità ma mi pare ottima come cosa
Che modem di m***a!!
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 10:16   #11920
gabriello2501
Senior Member

L'Avatar di gabriello2501

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:

la configurazione automatica non va?
strano, prova la manuale, ti dovrebbe far scegliere se non ricordo male
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian