|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#122 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Infatti non sarebbe male se ci fosse qualcosa di veramente interessante, o per lo meno vario, da scoprire e vedere.
|
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A me è sembrato vario da vedere e scoprire,dalla repubblica di dave,al clichè della città dei bambini,alla casa del magnaccione,al museo dei ghoul etc. etc. |
|
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Quote:
Non usiamo la scusa dell'ambientazione che di cose da infilarci c'era solo l'imbarazzo della scelta
|
|
|
|
#125 |
|
Senior Member
|
Anche più di qualche colpo, diciamo parecchi colpi.
|
|
|
#126 |
|
|
diciamo che la direttiva prima è massimizzare le vendite... ergo..
intanto fallout 2 e pst sono stati sfornati a suo tempo, quasi quasi m'accontento e attendo la prossima generazione di game designer rampanti |
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
c'è anche qualcuno che capisce.per non parlare dell'oasi, fort constantine, tranquillity lane, il robottone anti-comunista, la fabbrica dei super mutanti, la torre tenpenny, gli schiavisti e...e...(ci vorrebbero ore). little lamplight, tra l'altro, è una succulenta citazione del "signore delle mosche" e forse sei uno dei pochi che ha fatto il giro guidato del museo di dave? comunque mi continua un po' a stupire l'astio per bethesda. mosè viero ha ben spiegato le meccaniche per cui ci sono quelli che oggettivamente riescono a negare anche i suoi meriti più evidenti.però nessuno ha mai spiegato da dove nasce la cosa... forse l'eccessivo successo possibile: infatti, in analogia, stanno cominciando a spuntare anche i primi gruppuscoli anti-bioware. |
|
|
|
|
|
|
#128 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di ShineOn : 13-05-2010 alle 22:19. |
||
|
|
|
|
|
#129 | |
|
Bannato
|
Quote:
PS Prima che qualcuno pensi male, son tutti ottimi giochi, anche di più qualcuno, ma non hanno niente da spartire con i due Baldur's Gate e Kotor... che son proprio un altro genere (Throne of Bhaal e DAO lo stesso, ma un pelino riusciti peggio, NWN voleva essere qualcosa di diverso... e per quello è fatto molto bene). Su Bethesda non ho nessun astio, Morrowind per me è eccezionale, Oblivion un buon gioco (se non fosse per il sistema di livellamento) e Fallout 3 idem (se non fosse per l'eccessiva ripetitività di... tutto). Vengo ora da un giretto a Point Lookout, ho un personaggio di 30esimo livello con la tuta cinesa regalata in Operation Archorage, mi son visitato (senza perlustrare nulla) tutte le locazioni... non m'ha visto nessuno ![]() Solo una quest che si trattava di eliminare prima un a ventina di nemici da una casa fatiscente e poi respingere un attacco di un'altra ventina... la fiera del già visto (e a quel livello, manco ho dovuto usare stimpack)
Ultima modifica di gaxel : 13-05-2010 alle 21:51. |
|
|
|
|
|
|
#130 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#131 | |
|
Bannato
|
Quote:
Al di là dell'aspetto artistico (che è anche fatto benino per un mondo post atomico)... i nemici son sempre quelli e si comportano alla stessa maniera... da stupidi (poi mi dicono che l'IA dei Combine fa cagare), ergo non c'è tattica di nessun tipo, non ci fosse il VATS tra F3 e Serious Sam non vedrei differenze. Non c'è quasi mai possibilità di dialogo per risolvere una quest, si entra, si ammazza, si esce, son tutte da postino col mitra. Tutte le case hanno la solita scatoletta di Trementina e la luce pilota dentro al forno, i dialoghi sono piatti come pochi, nessun personaggio (a parte il 3-4 che cita sempre F5F9) che abbia una personalità per lo meno decente, tutto è servito su un piatto d'argento... sai già come potrai concludere una quest, dove e quando farlo, appena ti appare l'info che una quest è stata aggiunta. Oltre a questo, il gioco è pieno di cheat vari che rendono il tutto basilare e per nulla pericoloso, a parte 2-3 zone specifiche, che lo diventano appena ci si avvicina al 20esimo livello. E tanto altro che non mi viene in mente ora... ripeto, è comunque un buon gioco, ma troppo semplice, troppo ripetitivo e poco appagante (a parte per Tu e Nikola Tesla e il Rasoio di Occam )
Ultima modifica di gaxel : 13-05-2010 alle 21:48. |
|
|
|
|
|
|
#132 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
magari hai provato qualche mod? sempre che ce ne siano, io non lo so... |
|
|
|
|
|
|
#133 | |
|
Bannato
|
Sì bè... io un gioco lo giudico per come me lo vendono... moddandolo è chiaro che migliora.
Quote:
Adesso per lo meno ho un interfaccia decente (che mi parla anche )
|
|
|
|
|
|
|
#134 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La tua descrizione in compenso combacia bene con oblivion.
|
|
|
|
|
|
|
#135 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
ma per favore va
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/ Ultima modifica di Darkless : 13-05-2010 alle 23:08. |
|||
|
|
|
|
|
#136 |
|
Senior Member
|
aridaje col "buon gioco" a destra e a manca aggratis
|
|
|
#137 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#138 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
A mio avviso F3 è un gioco da 7 [magari da aumentare a 7,5 perchè non escono tutti i gg giochi con mappe così enormi e con così' tante locazioni].
Lo definirei un Action-RPG, a differenza di GMC che lo pone innanzi a DAge nella classifica degli RPG(RPG puri, perchè hanno anche la classifica ACtion-RPG). Il gioco, imho, ha avuto il suo buon successo, ed il suo buon seguito anche fino ad oggi (le mie belle 70 ore me le son fatte anche io) per via dell'ambientazione di assoluto fascino e impatto (parlamoci chiaro, siamo cresciuti un po' tutti con Hokuto No Ken...Ken Shiro...) altrimenti sarebbe rimasto nel dimenticatoio per via della troppo stretta parentela con Oblivion. Bethesda fece il botto con Morrowind, ma TESIV e F3 sono motori grafici con un pacco di quest attorno... ...non ho un'avversione per Bethesda e non intendo sputare sul piatto in cui ho mangiato, li ringrazierò sempre per TESIII, ma personalmente per certi tipi di giochi preferisco sentir parlare di Bioware e Obsidian...
MyGamingPC: Ryzen 5 5600X + Deepcool Gammax 240L, MSI X570 Gaming Edge WiFi, Kingston Fury Beast 32GB@3600, ASUS Dual RTX 4070, Corsair RM650, Corsair MP510, Fractal Design Meshify S2 PC 2: Ryzen 5 1600, MSI X370 SLI Plus, HyperX 16GB, Asus GTX760, Coolermaster GX550w, Samsung 840EVO, Phanteks Eclipse P400
|
|
|
|
|
|
#139 | |
|
|
Quote:
) il resto non mi ha strappato né un asd e neppure un sorriso..In compenso mi sono spellicato coi video di youtube con la gente che si inventava gli scherzetti più estremi per abbattere la noia |
|
|
|
|
#140 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
|
vorrei rivedere molti dei post fatti sul thread ufficiale al tempo dell'uscita del game...
Darkless mi pare coerente ![]() Ripeto voglio il mazzo di carte, il resto se lo tengano
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:01.

c'è anche qualcuno che capisce.