Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2010, 19:38   #121
Vladimiro Bentovich
Senior Member

L'Avatar di Vladimiro Bentovich

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Te la metto sul matematico così è più caro:

10 minuti * cammini e non fai un cazzo + 10 minuti * spari + 20 minuti * cammin e non fai un cazzo + 10 minuti * spari + etc. etc.

Essendo "non fai un cazzo" una costante di valore 0 ed essendo notoriamente "e" (and) un prodotto logico abbiamo: n minuti*cammini*0 = 0
il risultato della sommatoria quindi sarà n minuti a sparare con n=totalità del tempo significativo di gioco.

E la matematica non è un'opinione eh
Ad esser sincero la parte in cui cammini senza fare un cazzo è una delle mie preferite in fallout 3,c'è chi la chiama esplorazione.
Vladimiro Bentovich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 19:42   #122
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Vladimiro Bentovich Guarda i messaggi
Ad esser sincero la parte in cui cammini senza fare un cazzo è una delle mie preferite in fallout 3,c'è chi la chiama esplorazione.
Infatti non sarebbe male se ci fosse qualcosa di veramente interessante, o per lo meno vario, da scoprire e vedere.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 19:45   #123
Vladimiro Bentovich
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Infatti non sarebbe male, se ci fosse qualcosa di veramente interessante... o per lo meno vario da scoprire o vedere.
bhè è sempre un mondo post apocalittico,non poteva essere di certo pieno di bancarelle e negozi d'arte ogni 20 metri.
A me è sembrato vario da vedere e scoprire,dalla repubblica di dave,al clichè della città dei bambini,alla casa del magnaccione,al museo dei ghoul etc. etc.
Old 13-05-2010, 19:55   #124
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
bhè è sempre un mondo post apocalittico,non poteva essere di certo pieno di bancarelle e negozi d'arte ogni 20 metri.
A me è sembrato vario da vedere e scoprire,dalla repubblica di dave,al clichè della città dei bambini,alla casa del magnaccione,al museo dei ghoul etc. etc.
E' vario come il bip della batteria scarica, e quel poco che c'è è la sagra della scemenza.
Non usiamo la scusa dell'ambientazione che di cose da infilarci c'era solo l'imbarazzo della scelta
Old 13-05-2010, 20:01   #125
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Sotto questo punto di vista, Obsidian è una garanzia (anche se Avellone e company hanno perso qualche colpo col tempo).
Anche più di qualche colpo, diciamo parecchi colpi.
Old 13-05-2010, 20:10   #126
akfhalfhadsòkadjasdasd

diciamo che la direttiva prima è massimizzare le vendite... ergo..

intanto fallout 2 e pst sono stati sfornati a suo tempo, quasi quasi m'accontento e attendo la prossima generazione di game designer rampanti
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 20:16   #127
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
c'è anche qualcuno che capisce.
per non parlare dell'oasi, fort constantine, tranquillity lane, il robottone anti-comunista, la fabbrica dei super mutanti, la torre tenpenny, gli schiavisti e...e...(ci vorrebbero ore).
little lamplight, tra l'altro, è una succulenta citazione del "signore delle mosche"
e forse sei uno dei pochi che ha fatto il giro guidato del museo di dave?

comunque mi continua un po' a stupire l'astio per bethesda.
mosè viero ha ben spiegato le meccaniche per cui ci sono quelli che oggettivamente riescono a negare anche i suoi meriti più evidenti.
però nessuno ha mai spiegato da dove nasce la cosa...
forse l'eccessivo successo
possibile: infatti, in analogia, stanno cominciando a spuntare anche i primi gruppuscoli anti-bioware.
è un interrogativo interessante
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 21:30   #128
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
questa in effetti t'è riuscita bene

Quote:
E' vario come il bip della batteria scarica, e quel poco che c'è è la sagra della scemenza.
Non usiamo la scusa dell'ambientazione che di cose da infilarci c'era solo l'imbarazzo della scelta
Tipo? vista la risolutezza con la quale scrivi, perchè invece di star qui a postare su hardware upgrade, non stendi tu un plot narrativo/sceneggiatura ai bethesda per i loro giochi futuri? chissà che non ne venga fuori il game of the century...

Ultima modifica di ShineOn : 13-05-2010 alle 22:19.
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 21:31   #129
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
per non parlare dell'oasi, fort constantine, tranquillity lane, il robottone anti-comunista, la fabbrica dei super mutanti, la torre tenpenny, gli schiavisti e...e...(ci vorrebbero ore).
little lamplight, tra l'altro, è una succulenta citazione del "signore delle mosche"

mosè viero ha ben spiegato le meccaniche per cui ci sono quelli che oggettivamente riescono a negare anche i suoi meriti più evidenti.
possibile: infatti, in analogia, stanno cominciando a spuntare anche i primi gruppuscoli anti-bioware.
Gli anti Bioware ci dovrebbero essere da 10 anni almeno... se saltano fuori ora dopo Throne of Bhaal, Neverwinter Nights, Jade Empire, Sonic Chronicles, i due Mass Effect e Dragon Age... sono pure in ritardo.

PS Prima che qualcuno pensi male, son tutti ottimi giochi, anche di più qualcuno, ma non hanno niente da spartire con i due Baldur's Gate e Kotor... che son proprio un altro genere (Throne of Bhaal e DAO lo stesso, ma un pelino riusciti peggio, NWN voleva essere qualcosa di diverso... e per quello è fatto molto bene).

Su Bethesda non ho nessun astio, Morrowind per me è eccezionale, Oblivion un buon gioco (se non fosse per il sistema di livellamento) e Fallout 3 idem (se non fosse per l'eccessiva ripetitività di... tutto). Vengo ora da un giretto a Point Lookout, ho un personaggio di 30esimo livello con la tuta cinesa regalata in Operation Archorage, mi son visitato (senza perlustrare nulla) tutte le locazioni... non m'ha visto nessuno
Solo una quest che si trattava di eliminare prima un a ventina di nemici da una casa fatiscente e poi respingere un attacco di un'altra ventina... la fiera del già visto (e a quel livello, manco ho dovuto usare stimpack)

Ultima modifica di gaxel : 13-05-2010 alle 21:51.
Old 13-05-2010, 21:31   #130
gaxel
Bannato

Quote:
E' un mondo post apocalittico anche quello di Fallout 1 e 2...
Old 13-05-2010, 21:44   #131
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi
Tipo? vista la risolutezza con la quale scrivi, perchè invece di star qui a postare su hardware upgrade, non stendi tu un plot narrativo/sceneggiatura ai bethesda per i loro giochi futuri? chissà che non ne venga fuori il game of the century...

Tipo tutto... a parte le poche cose che cita F5F9 (che son poche perché tutto quello che scrive si risolve in una decina di ore di gioco su 60 ad essere ottimsiti)... di cui interessanti ce ne sono ancora meno, è tutto uguale dall'inizio alla fine.

Al di là dell'aspetto artistico (che è anche fatto benino per un mondo post atomico)... i nemici son sempre quelli e si comportano alla stessa maniera... da stupidi (poi mi dicono che l'IA dei Combine fa cagare), ergo non c'è tattica di nessun tipo, non ci fosse il VATS tra F3 e Serious Sam non vedrei differenze. Non c'è quasi mai possibilità di dialogo per risolvere una quest, si entra, si ammazza, si esce, son tutte da postino col mitra. Tutte le case hanno la solita scatoletta di Trementina e la luce pilota dentro al forno, i dialoghi sono piatti come pochi, nessun personaggio (a parte il 3-4 che cita sempre F5F9) che abbia una personalità per lo meno decente, tutto è servito su un piatto d'argento... sai già come potrai concludere una quest, dove e quando farlo, appena ti appare l'info che una quest è stata aggiunta.
Oltre a questo, il gioco è pieno di cheat vari che rendono il tutto basilare e per nulla pericoloso, a parte 2-3 zone specifiche, che lo diventano appena ci si avvicina al 20esimo livello.

E tanto altro che non mi viene in mente ora... ripeto, è comunque un buon gioco, ma troppo semplice, troppo ripetitivo e poco appagante (a parte per Tu e Nikola Tesla e il Rasoio di Occam )

Ultima modifica di gaxel : 13-05-2010 alle 21:48.
Old 13-05-2010, 22:16   #132
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Oblivion un buon gioco (se non fosse per il sistema di livellamento)
E col francesco's si mette a posto?

Quote:
fallout 3....ripeto, è comunque un buon gioco, ma troppo semplice, troppo ripetitivo e poco appagante
magari hai provato qualche mod? sempre che ce ne siano, io non lo so...
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 22:22   #133
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi
E col francesco's si mette a posto?
Sì bè... io un gioco lo giudico per come me lo vendono... moddandolo è chiaro che migliora.

Quote:
magari hai provato qualche mod? sempre che ce ne siano, io non lo so...
Ne ho installato qualcuno, ma per la ripetitività c'è poco da fare...
Adesso per lo meno ho un interfaccia decente (che mi parla anche )
Old 13-05-2010, 22:42   #134
Vladimiro Bentovich
Senior Member

Quote:
De gustibus,a me è piaciuto.
La tua descrizione in compenso combacia bene con oblivion.

Quote:
giro guidato del museo di dave?
Old 13-05-2010, 23:05   #135
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
madonna quanti brutti ricordi che hai evocato.

Quote:
viero è bravo solo a tirare avanti i suoi deliri di parte inconcludenti con tesi faziose che fanno acqua da tutte le parti.

Quote:
ommioddio i gruppuscoli antibioware, cellule dormienti fino all'altro ieri. Meglio allertare l'antiterrosismo finchè siamo in tempo.

ma per favore va

Ultima modifica di Darkless : 13-05-2010 alle 23:08.
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 23:08   #136
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
E tanto altro che non mi viene in mente ora... ripeto, è comunque un buon gioco, ma troppo semplice, troppo ripetitivo e poco appagante (a parte per Tu e Nikola Tesla e il Rasoio di Occam )
aridaje col "buon gioco" a destra e a manca aggratis
Old 13-05-2010, 23:12   #137
gaxel
Bannato

Quote:
aridaje col "buon gioco" a destra e a manca aggratis
Un gioco mediocre è Two Worlds, non Fallout 3.
Old 14-05-2010, 00:48   #138
demiurgous
Senior Member

L'Avatar di demiurgous

Iscritto dal: Feb 2009
A mio avviso F3 è un gioco da 7 [magari da aumentare a 7,5 perchè non escono tutti i gg giochi con mappe così enormi e con così' tante locazioni].
Lo definirei un Action-RPG, a differenza di GMC che lo pone innanzi a DAge nella classifica degli RPG(RPG puri, perchè hanno anche la classifica ACtion-RPG).

Il gioco, imho, ha avuto il suo buon successo, ed il suo buon seguito anche fino ad oggi (le mie belle 70 ore me le son fatte anche io) per via dell'ambientazione di assoluto fascino e impatto (parlamoci chiaro, siamo cresciuti un po' tutti con Hokuto No Ken...Ken Shiro...) altrimenti sarebbe rimasto nel dimenticatoio per via della troppo stretta parentela con Oblivion.

Bethesda fece il botto con Morrowind, ma TESIV e F3 sono motori grafici con un pacco di quest attorno...
...non ho un'avversione per Bethesda e non intendo sputare sul piatto in cui ho mangiato, li ringrazierò sempre per TESIII, ma personalmente per certi tipi di giochi preferisco sentir parlare di Bioware e Obsidian...
Old 14-05-2010, 00:52   #139
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:

Tra le cose citate il robot imprecante era fantastico... (anche se hk47 di kotor gli sta spanne sopra ) il resto non mi ha strappato né un asd e neppure un sorriso..
In compenso mi sono spellicato coi video di youtube con la gente che si inventava gli scherzetti più estremi per abbattere la noia
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 00:55   #140
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
vorrei rivedere molti dei post fatti sul thread ufficiale al tempo dell'uscita del game... Darkless mi pare coerente

Ripeto voglio il mazzo di carte, il resto se lo tengano
Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
'Thank You', l'update gratuito per tutti...
L'IA è più brava degli uma...
Tutti i vincitori dei The Game Awards 20...
Instagram sta usando l'IA per migliorare...
Super prezzo per iPhone 16e: il modello ...
HP LaserJet MFP M234sdw, in prova la mul...
Phantom Blade Zero ha finalmente una dat...
Google e Apple stanno collaborando per r...
180 Hz in 5K? Il nuovo monitor di ASUS m...
L'Europa salva le auto termiche? Forse s...
Total War: Warhammer 40K è realt&...
NVIDIA rassicura il mondo HPC: il format...
Lenny Kravitz diventa un villain in 007 ...
Saros rinviato ad aprile 2026: il nuovo ...
EPYC Embedded 2005: AMD punta su efficie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian