Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2010, 11:00   #41
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
F3 aveva le sue qualità, ma per chi, come me, viene dai veri Fallout, i primi 2, questo seguito può sembrare solo una brutta copia.
Certo, proporre oggigiorno un gioco a turni con visuale isometrica di quella difficoltà... avrebbe portato a pochissime vendite.
In realtà... a me non piace il free roaming, soprattutto se è ambientato in un mondo pressochè tutto uguale, dove l'esplorazione ti porta a perdere un sacco di tempo in luoghi anonimi... a fare cose poco interessanti.
Preferisco la linearità di Torment e la sua profodità narrativa.
Fallout 3 poteva essere un gran gioco, anche se profondamente diverso dai precedenti, se Bethesda avesse preso alcuni accorgimenti... il sistema di combattimento e il sistema di sviluppo del personaggio andavano rivisti leggermenti... non si può far niente invece per la piattezza della maggiro parte dei personaggi, dei dialoghi e delle quest... ma non è che gli altri Action RPG siano poi meglio, anzi... Fallout 3 è comunque uno dei migliori.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 11:41   #42
rampo83
Senior Member

L'Avatar di rampo83

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pianello del Lario (CO)
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
No... io non ho mai girato a vuoto, però un po' d'esplorazione l'ho fatta. Anch'io al'inizio non sono andato a Megaton, ma ho girato qua e là, e appena appariva un triangolino vuoto... andavo a vedere cosa fosse.

Però quando ho potuto ho sempre usato il trasporto rapido... non mi piace girovagare a vuoto senza motivo.

I DLCs sono discreti... Operation Archorage è corto, ma ti garantisce un'armatura che ti rende invisibile al 100% accovaciandoti, molto comoda. Broken Steel continua dopo la fine della main quest e permette di arrivare a livello 30, The Pitt è molto bello, anche se pure questo è cortino... Point Lookout aggiunge un'area particolarmente vasta da esplorare con una decina di quest, nuovi nemici e nuovi oggetti, ma non l'ho finita... e Mothership Zeta, che ancora non ho fatto, ti fa visitare una nave aliena... con relativi item basati sulla loro tecnologia.

Sarò io che sono strano, ma la politica dei DLC mi ha sempre trovato favorevole... se un gioco è bello è inutile aspettare anni per vederne un seguito magari non all'altezza. Le espansioni spesso sono troppo lunghe e, dopo aver magari già finito il gioco 2-3 volte, diventano ripetitivi... invece i DLC permettono di far uscire robetta corta, che non stanca, in tempi molto più brevi... certo... si spendono mediamente più soldi, ma mica uno è obbliato a comprali... se ti è piaciuto Fallout 3, è meglio spendere soldi nel 5 DLCs, che comprare un gioco nuovo che magari poi non ti piace.
molto esauriente

valuterò se prenderli, dato che il tempo è poco e ho già diversi giochi inc antiere (e a breve escono il nuovo AvP, AC2 e Bad Company 2...). Per quano riguarda la grafica, ho letto di diversi texture pack e mod, i migliori quali sono? Così se lo reinstallo (sono da poco passato a W7 64bit) so cosa aggiungere

Proprio relativo al tempo a disposizione, mi chiedo quanti in fondo cercano giochi così lunghi: diciamo la verità, chi lavora o chi studia (e intendo studiare seriamente non scaldare i banchi universitari perchè il babbo imprenditore ti fa andare in giro in mercedes) non ha moltissimo tempo da dedicare ai giochi, che poi nel tempo libero uno può avere anche altro da fare (sport, libri, TV, donne). Insomma, per voi è meglio un gioco solo lunghissimo o tanti giochi relativamente brevi? Potrebbe essere argomento di discussione molto interessante

Badate bene: per me non vale certo il teorema lungo=coinvolgente - breve=da bimbominkia consolaro, perchè ogni gioco sta a se. Certo spendere 50 euro per un gioco che in 8-9 ore si finisce è una presa per il c***
Ryzen7 7800x3d & Endorfy Navis F360 - ASUS TUF X670E Plus Gaming - 32Gb G.Skill DDR5 6000MHz - ASUS ROG STRIX RTX 3080 - NVME Samsung 990 PRO 2Tb + 970 Evo 1Tb + Altro - HP X27I IPS QHD - SteelSeries Arctis 7 & Creative T5100 - Endorfy ARX 700 Air - DeepCool PN850M 850Watt Le mie trattative: 42 vendite, 37 acquisti, 3 scambi
rampo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 11:51   #43
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da rampo83 Guarda i messaggi
Badate bene: per me non vale certo il teorema lungo=coinvolgente - breve=da bimbominkia consolaro, perchè ogni gioco sta a se. Certo spendere 50 euro per un gioco che in 8-9 ore si finisce è una presa per il c***

Beh, un film nuovo, appena uscito in DVD ti costa sui 20 €, ed in genere dura circa 2 ore.
La lunghezza non può mai essere il metro di misura.
Max Payne era molto corto, eppure era un capolavoro.
Imho la qualità dev'essere il termine di paragone, e ci sono giochi che costano 50 €... che di qualità ne hanno molto poca, anche se durano 50 ore.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 12:02   #44
rampo83
Senior Member

L'Avatar di rampo83

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pianello del Lario (CO)
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Beh, un film nuovo, appena uscito in DVD ti costa sui 20 €, ed in genere dura circa 2 ore.
La lunghezza non può mai essere il metro di misura.
Max Payne era molto corto, eppure era un capolavoro.
Imho la qualità dev'essere il termine di paragone, e ci sono giochi che costano 50 €... che di qualità ne hanno molto poca, anche se durano 50 ore.
Sono d'accordo, il problema è che un RPG o ActionRPG che sia, intrinsecamente deve essere piuttosto lungo: mi pare caratteristica fondamentale per il genere. Il problema è che i generi, non solo i singoli giochi, pare si stiano adattando più o meno lentamente a questo trend, ovvero la frenesia quotidiana del 3° millennio. Sempre meno RPG e sempre più action.

devo ancora provare dragon age, ce l'ha un mio amico appassionato di rpg fantasy e me ne parla benissimo, sembra ormai essere un'eccezione più che la norma, quando forse è l'unico vero RPG davvero prodotto negli ultimi anni
Ryzen7 7800x3d & Endorfy Navis F360 - ASUS TUF X670E Plus Gaming - 32Gb G.Skill DDR5 6000MHz - ASUS ROG STRIX RTX 3080 - NVME Samsung 990 PRO 2Tb + 970 Evo 1Tb + Altro - HP X27I IPS QHD - SteelSeries Arctis 7 & Creative T5100 - Endorfy ARX 700 Air - DeepCool PN850M 850Watt Le mie trattative: 42 vendite, 37 acquisti, 3 scambi
rampo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 12:43   #45
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
di solito qualità e quantità sono entità parallele.
ma un racconto che aspira a essere '"epico" non può essere troppo corto.
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 12:45   #46
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
di solito qualità e quantità sono entità parallele.
ma un racconto che aspira a essere '"epico" non può essere troppo corto.
Per me sono inversamente proporzionali invece... e anche una frase può essere epica.
Old 10-02-2010, 13:02   #47
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Per me sono inversamente proporzionali invece... e anche una frase può essere epica.
eppure ci scommetto che, se ME2 fosse stato un "bignamino" di 5 ore avresti una firma diversa
e "madame bovary" in 20 pagine parrebbe scritto ma moccia
ci vogliono anche gli spazi per l'approfondimento...
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 13:07   #48
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
eppure ci scommetto che, se ME2 fosse stato un "bignamino" di 5 ore avresti una firma diversa
e "madame bovary" in 20 pagine parrebbe scritto ma moccia
ci vogliono anche gli spazi per l'approfondimento...
Assolutamentoe no... uno dei giochi con la trama più appassioante che abia giocato, Max Payne 2, mi è durato 5 ore scarse... idem per Episode Two che aveva momento che ho visto poche volte in un videogioco.

Al contrario The Witcher o Dragon Age non sono ancora riuscito a finirli perché troppo lunghi, ripetitivi e assolutamente poco appassionti (The Witcher come gameplay, DA come trama e personaggi)

Quello che ho scritto in firma si riferisce in principalmente al sistema di combattimento, che è il cuore del gioco... poi alla "regia" nelle cutscene, alle musiche (diciamo agli elementi cinematografici del gioco) e alla caratterizzazione dei vari personaggi arruolabili.
Old 10-02-2010, 15:15   #49
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da rampo83 Guarda i messaggi
Sono d'accordo, il problema è che un RPG o ActionRPG che sia, intrinsecamente deve essere piuttosto lungo: mi pare caratteristica fondamentale per il genere. Il problema è che i generi, non solo i singoli giochi, pare si stiano adattando più o meno lentamente a questo trend, ovvero la frenesia quotidiana del 3° millennio. Sempre meno RPG e sempre più action.

devo ancora provare dragon age, ce l'ha un mio amico appassionato di rpg fantasy e me ne parla benissimo, sembra ormai essere un'eccezione più che la norma, quando forse è l'unico vero RPG davvero prodotto negli ultimi anni

Il fatto è che il mercato dei games si è massificato, e tutta la tattica dei vecchi RPG è assai indigesta a questo pubblico allargato.
Indi... ecco l'esasperazione dell'azione.
Nel complesso a me va bene, visto che sono un grande amante degli FPS, tuttavia... mi piacerebbe che qualche brand restasse legato alle vecchie meccaniche.
Dragon age per esempio mi è piaciuto: old style... anche se un po' troppo votato al power player.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Old 11-02-2010, 14:02   #50
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Speriamo in questa modalita' hardcore..
Dovrebbe diventare una tendenza, la modalita' hardcore dovrebbe essere inserita sempre in qualsisasi vg.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 15:28   #51
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Stavo riflettendo:

continuare a lamentarsi della massificazione é.....tipico della massa
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 15:35   #52
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Stavo riflettendo:

continuare a lamentarsi della massificazione é.....tipico della massa

Che sia meglio apprezzare la massificazione... oppure e ancora più da massa farlo?
L'atteggiamento più nerd sarebbe boiccotare tutto e fare uno sciopero della fame in stile Pannella
Old 11-02-2010, 18:08   #53
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Fallout 3 poteva essere un gran gioco, anche se profondamente diverso dai precedenti, se Bethesda avesse preso alcuni accorgimenti... il sistema di combattimento e il sistema di sviluppo del personaggio andavano rivisti leggermenti... non si può far niente invece per la piattezza della maggiro parte dei personaggi, dei dialoghi e delle quest... ma non è che gli altri Action RPG siano poi meglio, anzi...
.... e riscrivere DA ZERO la totalità dei dialoghi e delle quest in modo da fr raggiungere un QI di almeno 10 punti agli npc ed evitare le situazioni dementi di cui è infarcito fino al midollo, finale compreso. Ah e deliminiamo quella cretineria del vats. Mmm direi che non resta molto a parte i credits

Quote:
Fallout 3 è comunque uno dei migliori.
ma anche no.
Old 11-02-2010, 18:09   #54
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
Speriamo in questa modalita' hardcore..
Dovrebbe diventare una tendenza, la modalita' hardcore dovrebbe essere inserita sempre in qualsisasi vg.
La tendenza dovrebbe essere la difficoltà customizzabile nei singoli parametri, non l'aggiunta di livelli su livelli preimpostati.
La fai con 4 flag ed ognuno ha il gioco come vuole.
Old 12-02-2010, 12:32   #55
City Hunter '91
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
La tendenza dovrebbe essere la difficoltà customizzabile nei singoli parametri, non l'aggiunta di livelli su livelli preimpostati.
La fai con 4 flag ed ognuno ha il gioco come vuole.
Piu che una tendenza, quella e' un'utopia.
Troppo lavoro ci sarebbe, se invece fai nascere un gioco che e' bilanciato alla modalita' hardcore e poi lo castri agli altri liv di difficolta' accontenteresti tutti, sviluppatori, fan boy e giocatori normali.
Old 12-02-2010, 14:50   #56
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Piu che una tendenza, quella e' un'utopia.
Troppo lavoro ci sarebbe, se invece fai nascere un gioco che e' bilanciato alla modalita' hardcore e poi lo castri agli altri liv di difficolta' accontenteresti tutti, sviluppatori, fan boy e giocatori normali.

Lo riesce a farlo un poveretto che cerca di campare con un gioco indie, ma sarebbe troppo lavoro ovviamente per uno sviluppatore mainstream, e uno che vuol fare qualcosa di decente in Me deve andare a smazzarsi un ini da twekare per abilitare un cavolo di friendly fire.

Ultima modifica di Darkless : 12-02-2010 alle 14:53.
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 15:08   #57
City Hunter '91
Senior Member

Ma tanto la tendenza e': livello hard; piu nemici, piu duri a morire e con bonus all'attacco, nessuno mai si sogna di sviluppare una difficolta' che prevede pesanti modifiche al gameplay..purtroppo questa e' la realta'.
Cmq stiamo dicendo la stessa cosa, certo customizzare le opzioni sarebbe meglio..ma gia e' tanto che obsidian abbia previsto una modalita' hardcore ad esempio.
Se il gioco e' sviluppato per il livello normale..non cambiera molto', se al 10 liv sei dio in terra come in f3, anche nella mod hard sara' cosi.
Purtroppo il gioco deve nascere in quel modo..e le semplificazioni consolare cozzano con questo modo di sviluppare..perche' all'inverso..se il gioco e' fatto per gli hardcore, anche a livello facile sara' sempre troppo complicato per i cerebrolesi.
Old 12-02-2010, 15:33   #58
gaxel
Bannato

Quote:
Ma tanto la tendenza e': livello hard; piu nemici, piu duri a morire e con bonus all'attacco, nessuno mai si sogna di sviluppare una difficolta' che prevede pesanti modifiche al gameplay..purtroppo questa e' la realta'.
Cmq stiamo dicendo la stessa cosa, certo customizzare le opzioni sarebbe meglio..ma gia e' tanto che obsidian abbia previsto una modalita' hardcore ad esempio.
Se il gioco e' sviluppato per il livello normale..non cambiera molto', se al 10 liv sei dio in terra come in f3, anche nella mod hard sara' cosi.
Purtroppo il gioco deve nascere in quel modo..e le semplificazioni consolare cozzano con questo modo di sviluppare..perche' all'inverso..se il gioco e' fatto per gli hardcore, anche a livello facile sara' sempre troppo complicato per i cerebrolesi.
Secondo me... il gioco deve essere "tarato" come fattibile al massimo livello di difficoltà, poi eventualmente se ne fanno altri minori per i più pigri o per chi non vuole una sfida estrema. Tarare un gioco per la difficoltà "normale" rischia di renderlo impossibile al massimo livello di difficoltà... cosa che non porta a una maggiore sfida che richiede più impegno, ma più spesso porta alla frustazione.

Ma sono d'accordo con Darkless... dovrebbe essere possibile scegliere non il livello di difficoltà, che è quello che hanno scelto altri in base a come hanno testato il gioco altri, ma come giocare... e non credo sia molto difficile da implementare, basta (come dicevo) tarare il gioco come "fattibile" (magari con molta difficoltà) se si impostano tutte le opzioni, il resto viene da se.

Però è chiaro che bisognerebbe fare "opzioni di difficoltà" furbe... come quelle che ci sono nello screen di Darkless, non roba del tipo "ripristino degli AP in tot secondi", dove tu decidi il tot, che significa correre a destra e a manca, mentre si attende che questi si ricarichino.

In un gioco come New Vegas avrebbero potuto implementare non tanto la barra della difficoltà, ma una serie di scelte del tipo
- Un perks per livello o uno ogni tre livelli
- Gli stimpack curano tutte le ferite, oppure solo quelle sopra il 50%, sotto bisogna andare da un dottore
- Idem per radiazioni
- Le droghe causano poca dipendenza o un'elevata dipendenza
- Attivare o meno il fast travel

e tanto altro...
Old 12-02-2010, 16:53   #59
City Hunter '91
Senior Member

Guardiamo la realta', l'utenza pc e' usata per coprire le spese generali di produzione, nulla piu', per rendere i guadagni su console piu al netto possibile delle spese.
In un'ottica del genere, ormai diventata quasi la norma, mi fa piacere che obsidian abbia fatto un passo verso l'utenza pc.
Per i perks chissa', la mod hardcore non e' stata descritta dettagliatamente, attendiamo ulteriori info.

Ultima modifica di City Hunter '91 : 12-02-2010 alle 16:57.
Old 12-02-2010, 16:58   #60
tonypiz
Senior Member

L'Avatar di tonypiz

Iscritto dal: Dec 2005
Non so se è stato già detto, ma la modalità hardcore può essere attivata indipendentemente dal livello di difficoltà scelto. In sostanza si può giocare a livello "facile hardcore", difficile "normale" e così via nelle altre combinazioni possibili. Non so però se sia possibile disattivarla o attivarla a piacimento durante il gioco o sia una scelta definitiva da fare all'inizio.

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Street Fighter: Paramount e Capcom pubbl...
Corsa finale all'ultimo sconto: Amazon p...
Per Tom Cruise niente film nello spazio:...
Invincible VS, dopo fumetti e serie TV a...
Il robot umanoide che voleva fare il mag...
Galaxy Tab S10 Lite a 299€ su Amazon: ta...
Prezzi Google Pixel in calo su Amazon: P...
Prezzi in picchiata sull'hardware PC: GP...
Aspyr ha rinviato Deus Ex Remastered: pr...
Amazon Haul, prezzi mini senza precedent...
Linate, sequestrate oltre 20.000 carte c...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cina e UE riaprono le trattative per ann...
DJI Osmo Action 4 a 189€, 4K super lumin...
Super sconto su due scope elettriche low...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian