Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2010, 12:45   #1401
Marcoslam
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Informazione su i5

Ciao ragazzi, sono, a quanto pare, uno degli ultimi che è riuscito ad ordinare un cw2 su sonystyle e vorrei chiedervi una cosa. Ho preso la versione con processore i5-520, schermo hd e scheda grafica 330M.
Siccome sono abbastanza intersssato alla durata della batteria, vorrei capire bene come funziona l'i5: cioè, consuma di più di un qualsiasi altro processore (come l' i3) a prescindere da quello che si fa, oppure solo quando overclocca?
Ad esempio guardando un film oppure semplicemente lavorando su word, il processore overclocca? Se è si,quanto regge la batteria in quelle condizioni?

Lo chiedo soprattutto a chi già possiede un cw2 simile o uguale al mio e mi scuso in anticipo se mi sono espresso male.
Grazie.Ciao a tutti.
Marcoslam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 17:03   #1402
Ccs87
Member

L'Avatar di Ccs87

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da basketboy1980 Guarda i messaggi
Allora, vi riporto la mia esperienza... settimana scorsa ho comprato un vaio serie E bianco, processore i3 e scheda ATI da 1 giga...è un ottimo pc, molto bello e performante, a parte il colore bianco, molto sporchevole...poi sabato scorso sono tornato dove l'ho preso, ho visto appena esposto il vaio CW2 nero, stessa componentistica del serie E, a parte la scheda video (quella dell'E ha un giga di RAM ed è compatibile con le directX 11!)...beh, ho ridato subito il serie E, per me troppo grande e con il tasto CTRL troppo piccolo e scomodo, e preso immediatamente il CW nero! ok, ha la scheda video meno performante (ma è cmq buona!) ma ha tre vantaggi grossi: 1) è più leggero e piccolo 2) la batteria dura effettivamente almeno 3 ore con un buon uso internet-office contro l'ora e mezza del serie E 3) ha lo schermo LED (ok, anche il Vaio E, anche se a lampada, rimane uno schermo bellissimo!). Ora sto testando bene il CW2 e posso dire che per le mie esigenze è perfetto!!!

Come dicono in tanti su questo forum ad ogni modo: ognuno valuti le proprie esigenze!
In ongi caso mi sembra di capire che anche tu confermi che si tratta solo una questione di esigenze, non eri scontento di qualche difetto particolare giusto?

x Marcoslam
Ho la tua stessa configurazione, xo' non ho ftto prove avanzate sull'influenza dei singoli fattori (nello specifico sul processore..), quindi non so dirti in che condizioni aumenti la frequenza di clock e quanto influisca sulla batteria...
In generale modificando le varie impostazioni energetiche (skeda video, impostazioni energetiche, luminosita' dello skermo, skeda wireless, audio.. puoi anke mettere lo sfondo bianco che consuma meno ) penso che si possano ottenere dei buoni risultati.. prima o poi faro una prova in massimo risparmio energetico.. secondo me si puo' andare abbastanza in alto
Ccs87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 18:51   #1403
Vash.89
Senior Member

L'Avatar di Vash.89

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da hardhu Guarda i messaggi
Da dove l'hai scaricato?
Dal sito ufficiale della sony.
E' presente fra i programmi del CW2.
Installato e mi funziona benissimo. E devo dire che velocizza anche il pc
Almeno sembra!!!!
Vash.89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 19:23   #1404
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
è uscito la serie e 14 pollici sul sito sony

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 19:50   #1405
Vash.89
Senior Member

L'Avatar di Vash.89

Quote:
Originariamente inviato da Fenomeno85 Guarda i messaggi

Dove??? Non lo trovo!!!
Old 15-03-2010, 20:19   #1406
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
Quote:
Originariamente inviato da Vash.89 Guarda i messaggi
Dove??? Non lo trovo!!!
su sonystyle

Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 21:17   #1407
glucklich_180
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Ciao a tutti! finalmente dopo 2 settimane di attesa(mancavano alcuni componenti) sono riuscita ad ordinare il mio Vaio CW da SonyStyle!!!
Ho fatto questa configurazione:
Notebook VPC-CW2X
Colore : Blu
Unità ottica : Lettore Blu-ray Disc(TM)
Disco rigido : 500 GB Serial ATA (5400 rpm)
Processore : Processore Intel® CoreTM i5-520M
Schermo : 35,6 cm LCD, 1600x900 + webcam
Schede Grafiche : NVIDIA® GeForce® 330M 512MB
Memoria : 4 GB 1066MHz DDR3-SDRAM

Ho fatto tutto tramite telefono perchè 2 settimane fa mi è stato detto che pagando con carta di credito era possibile avere il 5% di sconto e le spese di spedizione comprese nel prezzo. Oggi ho chiesto conferma di ciò e mi è stato risposto che proprio da 2 settimane sui Vaio non è più possibile praticare alcun tipo di sconto ; mi è stato detto che se "volevo" potevano fare gratis la spedizione (e me lo chiede anche?!?!? )
Mi ha detto inoltre che la configurazione dal sito crea problemi perchè il componente mancante è il pacchetto di prova Office 2007, il resto dovrebbe essere disponibile.
Dopo tanta attesa (e mesi di lettura del thread!) finalmente avrò tra circa 2-3 settimane il piccolo!!! però questa storia dello sconto non mi va giù
Ciao a tutti
glucklich_180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 21:48   #1408
Marcoslam
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ccs87 Guarda i messaggi
In ongi caso mi sembra di capire che anche tu confermi che si tratta solo una questione di esigenze, non eri scontento di qualche difetto particolare giusto?

x Marcoslam
Ho la tua stessa configurazione, xo' non ho ftto prove avanzate sull'influenza dei singoli fattori (nello specifico sul processore..), quindi non so dirti in che condizioni aumenti la frequenza di clock e quanto influisca sulla batteria...
In generale modificando le varie impostazioni energetiche (skeda video, impostazioni energetiche, luminosita' dello skermo, skeda wireless, audio.. puoi anke mettere lo sfondo bianco che consuma meno ) penso che si possano ottenere dei buoni risultati.. prima o poi faro una prova in massimo risparmio energetico.. secondo me si puo' andare abbastanza in alto
Ti ringrazio dell'informazione.Mi è stata utile.
Marcoslam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 22:18   #1409
HPower
Senior Member

L'Avatar di HPower

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da basketboy1980 Guarda i messaggi
Allora, vi riporto la mia esperienza... settimana scorsa ho comprato un vaio serie E bianco, processore i3 e scheda ATI da 1 giga...è un ottimo pc, molto bello e performante, a parte il colore bianco, molto sporchevole...poi sabato scorso sono tornato dove l'ho preso, ho visto appena esposto il vaio CW2 nero, stessa componentistica del serie E, a parte la scheda video (quella dell'E ha un giga di RAM ed è compatibile con le directX 11!)...beh, ho ridato subito il serie E, per me troppo grande e con il tasto CTRL troppo piccolo e scomodo, e preso immediatamente il CW nero! ok, ha la scheda video meno performante (ma è cmq buona!) ma ha tre vantaggi grossi: 1) è più leggero e piccolo 2) la batteria dura effettivamente almeno 3 ore con un buon uso internet-office contro l'ora e mezza del serie E 3) ha lo schermo LED (ok, anche il Vaio E, anche se a lampada, rimane uno schermo bellissimo!). Ora sto testando bene il CW2 e posso dire che per le mie esigenze è perfetto!!!

Come dicono in tanti su questo forum ad ogni modo: ognuno valuti le proprie esigenze!
Il VAIO E rimane comunque il più compatto dei notebook da 15,6''

Ho avuto modo di vederlo bene....è più compatto degli alitri...infatti il "materiale" intorno al pannello LCD è pochissimo, proprio perché non ci sono spazi inutili che ingombrano

Sempre ottimo anche il CW, devo prenderlo anche io
HPower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 22:29   #1410
HPower
Senior Member

L'Avatar di HPower

Quote:
Originariamente inviato da glucklich_180 Guarda i messaggi
Ciao a tutti! finalmente dopo 2 settimane di attesa(mancavano alcuni componenti) sono riuscita ad ordinare il mio Vaio CW da SonyStyle!!!
Ho fatto questa configurazione:
Notebook VPC-CW2X
Colore : Blu
Unità ottica : Lettore Blu-ray Disc(TM)
Disco rigido : 500 GB Serial ATA (5400 rpm)
Processore : Processore Intel® CoreTM i5-520M
Schermo : 35,6 cm LCD, 1600x900 + webcam
Schede Grafiche : NVIDIA® GeForce® 330M 512MB
Memoria : 4 GB 1066MHz DDR3-SDRAM

Ho fatto tutto tramite telefono perchè 2 settimane fa mi è stato detto che pagando con carta di credito era possibile avere il 5% di sconto e le spese di spedizione comprese nel prezzo. Oggi ho chiesto conferma di ciò e mi è stato risposto che proprio da 2 settimane sui Vaio non è più possibile praticare alcun tipo di sconto ; mi è stato detto che se "volevo" potevano fare gratis la spedizione (e me lo chiede anche?!?!? )
Mi ha detto inoltre che la configurazione dal sito crea problemi perchè il componente mancante è il pacchetto di prova Office 2007, il resto dovrebbe essere disponibile.
Dopo tanta attesa (e mesi di lettura del thread!) finalmente avrò tra circa 2-3 settimane il piccolo!!! però questa storia dello sconto non mi va giù
Ciao a tutti

E' possibile, accordandosi per telefono, avere la scheda grafica 330m 512 MB e lo chermo 1366x768 ?
Old 15-03-2010, 22:40   #1411
glucklich_180
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da HPower Guarda i messaggi
E' possibile, accordandosi per telefono, avere la scheda grafica 330m 512 MB e lo chermo 1366x768 ?
Non lo so. A me interessava lo schermo a maggior risoluzione; e poi dalla configurazione non dava la possibilità di scegliere la scheda video, come avrai visto. Ti consiglio di chiamarli e sentire direttamente. Ciao
glucklich_180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 22:51   #1412
Maverick53MS
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Io ho posto questa domanda via telefono ma mi hanno risposto che la serie Cw non può montare la scheda Nvidia da 512 mb con lo schermo da 1368x768 .....

Quote:
Ma non c'è niente su sony style
Maverick53MS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 23:47   #1413
HPower
Senior Member

L'Avatar di HPower

VAIO E 14''

Quote:
Originariamente inviato da Maverick53MS Guarda i messaggi
Io ho posto questa domanda via telefono ma mi hanno risposto che la serie Cw non può montare la scheda Nvidia da 512 mb con lo schermo da 1368x768 .....

Ma non c'è niente su sony style

Eccolo qui il Vaio E 14''
https://www.sonystyle.it/SonyStyle/i...ve=true%29/.do
Old 16-03-2010, 00:38   #1414
Ccs87
Member

L'Avatar di Ccs87

Iscritto dal: Jan 2010
Lol ma tu hai proprio deciso che il 1600x900 non lo vuoi?
Se fossi in te smetterei di preoccuparmi, in fondo non si e' lamentato nessuno della risoluzione troppo elevata
Considerando questo direi che la risoluzione maggiore puo' essere considerata solo un vantaggio =)
Vabbe sei tu che devi decidere

Proseguo nella mia lotta contro il tasto assist
Tutto quello che ho provato fino ad'ora non funziona, la cosa difficile non e' regolare il tasto ma trovare una distribuzione leggere facilmente installabile o bootabile con grub (moltissime sono solo x netbook e quindi nn e' supportato l'hardware).
Adesso ho trovato "browserlinux" una minidistro derivata da puppy in cui praticamente e' presente soltanto firefox (dalla quale sto scrivendo adesso ma in versione live ). E' un po scarna ma molto carina se riesco a farla partire mettero questa. (x chi fosse interessato ho provato xPUD, splashtop, chromium os,moblin, jolicloud e webconverger)
Vediamo se combino qualcosa =)
Ccs87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2010, 00:42   #1415
HPower
Senior Member

L'Avatar di HPower

Quote:
Se fossi in te smetterei di preoccuparmi, in fondo non si e' lamentato nessuno della risoluzione troppo elevata
Considerando questo direi che la risoluzione maggiore puo' essere considerata solo un vantaggio =)

Tutto quello che ho provato fino ad'ora non funziona, la cosa difficile non e' regolare il tasto ma trovare una distribuzione leggere facilmente installabile o bootabile con grub (moltissime sono solo x netbook e quindi nn e' supportato l'hardware).
Adesso ho trovato "browserlinux" una minidistro derivata da puppy in cui praticamente e' presente soltanto firefox (dalla quale sto scrivendo adesso ma in versione live ). E' un po scarna ma molto carina se riesco a farla partire mettero questa. (x chi fosse interessato ho provato xPUD, splashtop, chromium os,moblin, jolicloud e webconverger)
La domanda è per me ?
Se è per me, confermo: niente schermo 1600x900, nemmeno se dovessi acquistare un 15,6''

Meglio (per me) 1366x768
Old 16-03-2010, 08:50   #1416
Maverick53MS
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da HPower Guarda i messaggi
Ma questo link mi porta sulla pagina del CW!
Maverick53MS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2010, 10:04   #1417
Vash.89
Senior Member

L'Avatar di Vash.89

Quote:

Stai facendo un grande lavoro, complimenti
Spero sia possibile modificare i tasti, perchè il mio obiettivo è far partire ubuntu dal tasto web, e win dal tasto normale!
Old 16-03-2010, 10:36   #1418
minoxx83
Junior Member

io il vaio E 14" non lo vedo proprio... speriamo che gli montino uno schermo a LED
minoxx83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2010, 10:41   #1419
nobre
Senior Member

L'Avatar di nobre

Città: milano/vigevano
Quote:
Originariamente inviato da minoxx83 Guarda i messaggi
io il vaio E 14" non lo vedo proprio... speriamo che gli montino uno schermo a LED
ieri sera c'era (bello quello verde!), adesso è già sparito..
cmq non mi pare avesse lo schermo led.. e sulla qualità dello schermo molti si stanno lamentando nel thread della serie E
TRATTATIVE 2fst4rc, sam_88, lahiri, LCol84, sagge90, fpe, radiovoice, maxb, skullboy, ALESSANDRO1979, Sensi, gonfaloniere, Quiro, TusT, GByTe87, seb87, numbhead, Liquidyang, Red_Star, maxmax80, nicacin, franzgranata, jedi1; luca.moretti
nobre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2010, 11:02   #1420
Vash.89
Senior Member

L'Avatar di Vash.89

Quote:
Originariamente inviato da nobre Guarda i messaggi
ieri sera c'era (bello quello verde!), adesso è già sparito..
cmq non mi pare avesse lo schermo led.. e sulla qualità dello schermo molti si stanno lamentando nel thread della serie E
Sullo schermo dell' E ho già detto la mia.
L'ho avuto per due giorni, confrontato col mio CW e sullo schermo sono rimasto molto deluso.
Però è comunque un ottimo pc, molto potente e bello!
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Google condannata in Germania: favorito ...
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e...
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4...
Bob Iger anticipa le novità AI di...
Microsoft Teams 'spierà' i dipend...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL